FORZA NAPOLI SEMPRE!

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

TANTI AUGURI A GONZALO HIGUAIN !!! BUON COMPLEANNO PIPITA FESTEGGIALO BENE INSIEME A NOI!

Immagine
Max Power

Messaggio da Max Power »

Non ci si riprende dopo un'uscita così :cry:
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

Max Power ha scritto:Non ci si riprende dopo un'uscita così :cry:
Non è facile, ci penseremo per anni..ma adesso dedichiamoci al campionato e all'Inter, niente di meglio che una bella vittoria per voltare pagina.
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

Immagine

Preferisco questa espressione, niente lacrime Pipita!
Max Power

Messaggio da Max Power »

lo scorpione ha scritto:
Max Power ha scritto:Non ci si riprende dopo un'uscita così :cry:
Non è facile, ci penseremo per anni..ma adesso dedichiamoci al campionato e all'Inter, niente di meglio che una bella vittoria per voltare pagina.
Io non li capisco proprio...a volte giocatori palesemente scarsi danno il meglio di sè in gare proibitive.
Poi ti aspetti che si confermino e ti fanno errori da novellini.
Ieri Fernandez di nuovo perfetto...nelle ultime due settimane, in campionato, era invece da buttare.
Capisco che non era un campione ieri e non sarà un brocco domani, ma cavolo...serve continuità!
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

Max Power ha scritto:
lo scorpione ha scritto:
Max Power ha scritto:Non ci si riprende dopo un'uscita così :cry:
Non è facile, ci penseremo per anni..ma adesso dedichiamoci al campionato e all'Inter, niente di meglio che una bella vittoria per voltare pagina.
Io non li capisco proprio...a volte giocatori palesemente scarsi danno il meglio di sè in gare proibitive.
Poi ti aspetti che si confermino e ti fanno errori da novellini.
Ieri Fernandez di nuovo perfetto...nelle ultime due settimane, in campionato, era invece da buttare.
Capisco che non era un campione ieri e non sarà un brocco domani, ma cavolo...serve continuità!

Parola magica!! Credo sia la cosa più difficile da ottenere, e che distingue un calciatore "normale" dal campione. Piccolo personale aneddoto...da ragazzina ho l'opportunità di calpestare l'erba di un campo di calcio, precisamente a Grosseto. A parte l'emozione e " l'odore " del campo, è accaduta una cosa che ha cambiato radicalmente la mia opinione su chi gioca al calcio a livello di alto professionismo...ho capito quanto ci si sente piccoli su quel rettangolo, e davanti alla porta ho esclamato : Ma è enorme lo spazio che il portiere deve coprire!! Dalla tv tutto mi sembrava diverso, più semplice..Quando penso alla tensione che mi accompagna prima e durante gli impegni della squadra, mi chiedo come facciano i calciatori a non subire condizionamenti fortissimi, a non farsela letteralmente addosso in certi frangenti..con il pubblico pronto a metterti alla gogna, che evidenzia gli errori con fischi e disapprovazioni varie. Mi dirai, sono professionisti..sono abituati e guadagnano tantissimo facendo un mestiere che per un appassionato rappresenta il sogno! E' vero..ma non credo possano essere glaciali, freddi, razionali ed in forma smagliante per ogni partita..sono in gran parte ragazzi o poco più, e non tutti hanno quel carattere che distingue i top. Ecco perchè non fischierei mai uno dei nostri, ecco perchè non farei mai mancare supporto anche al più scarso di essi, a meno di motivazioni palesi. Se uno è scarso, deve pensarci la società a sostituirlo, oppure pretendiamo si autoescluda e faccia le valige? Le partite di Champions hanno un fascino esagerato, danno adrenalina in quantità industriale anche al più pacato dei calciatori..la foga spesso deve coprire pecche tecniche, ma non sempre si riesce a veicolarla al meglio, pensa al tiro di Insigne ad un minuto dalla fine di Napoli Udinese..irrazionale e del tutto improbabile, fischiatissimo dal pubblico..eppure io l'ho apprezzato, non certo per il gesto tecnico assolutamente nefasto, ma per la sua voglia di mettere il pallone in rete, di provarci, di voler essere protagonista e dare la vittoria all'ultimo minuto alla sua squadra del cuore. Si, mi sono arrabbiata per un nanosecondo, ma subito l'ho perdonato e ho odiato quei fischi.
Mamma mia, che papiello sto facendo! :lol: Perdonami l'infervoro :lol:
:lol:
Max Power

Messaggio da Max Power »

lo scorpione ha scritto:
Max Power ha scritto:
lo scorpione ha scritto: Non è facile, ci penseremo per anni..ma adesso dedichiamoci al campionato e all'Inter, niente di meglio che una bella vittoria per voltare pagina.
Io non li capisco proprio...a volte giocatori palesemente scarsi danno il meglio di sè in gare proibitive.
Poi ti aspetti che si confermino e ti fanno errori da novellini.
Ieri Fernandez di nuovo perfetto...nelle ultime due settimane, in campionato, era invece da buttare.
Capisco che non era un campione ieri e non sarà un brocco domani, ma cavolo...serve continuità!

Parola magica!! Credo sia la cosa più difficile da ottenere, e che distingue un calciatore "normale" dal campione. Piccolo personale aneddoto...da ragazzina ho l'opportunità di calpestare l'erba di un campo di calcio, precisamente a Grosseto. A parte l'emozione e " l'odore " del campo, è accaduta una cosa che ha cambiato radicalmente la mia opinione su chi gioca al calcio a livello di alto professionismo...ho capito quanto ci si sente piccoli su quel rettangolo, e davanti alla porta ho esclamato : Ma è enorme lo spazio che il portiere deve coprire!! Dalla tv tutto mi sembrava diverso, più semplice..Quando penso alla tensione che mi accompagna prima e durante gli impegni della squadra, mi chiedo come facciano i calciatori a non subire condizionamenti fortissimi, a non farsela letteralmente addosso in certi frangenti..con il pubblico pronto a metterti alla gogna, che evidenzia gli errori con fischi e disapprovazioni varie. Mi dirai, sono professionisti..sono abituati e guadagnano tantissimo facendo un mestiere che per un appassionato rappresenta il sogno! E' vero..ma non credo possano essere glaciali, freddi, razionali ed in forma smagliante per ogni partita..sono in gran parte ragazzi o poco più, e non tutti hanno quel carattere che distingue i top. Ecco perchè non fischierei mai uno dei nostri, ecco perchè non farei mai mancare supporto anche al più scarso di essi, a meno di motivazioni palesi. Se uno è scarso, deve pensarci la società a sostituirlo, oppure pretendiamo si autoescluda e faccia le valige? Le partite di Champions hanno un fascino esagerato, danno adrenalina in quantità industriale anche al più pacato dei calciatori..la foga spesso deve coprire pecche tecniche, ma non sempre si riesce a veicolarla al meglio, pensa al tiro di Insigne ad un minuto dalla fine di Napoli Udinese..irrazionale e del tutto improbabile, fischiatissimo dal pubblico..eppure io l'ho apprezzato, non certo per il gesto tecnico assolutamente nefasto, ma per la sua voglia di mettere il pallone in rete, di provarci, di voler essere protagonista e dare la vittoria all'ultimo minuto alla sua squadra del cuore. Si, mi sono arrabbiata per un nanosecondo, ma subito l'ho perdonato e ho odiato quei fischi.
Mamma mia, che papiello sto facendo! :lol: Perdonami l'infervoro :lol:
:lol:
Capisco perfettamente, infatti il fischio durante la partita non c'è mai da parte mia.
Anche in caso di errore grave da parte di uno dei nostri, come ad esempio quello di Cannavaro contro la Roma, di solito il giocatore si becca un vaffa da parte mia, un commento sulle sue scarse doti (se già prima lo vedevo non all'altezza) ma poi riparto subito col tifo, e la speranza, condita da un po' d'ansia, che l'errore non si ripeta.
Sulla società, metti il dito nella piaga…se la società si mostra indolente sul mercato e il presidente ciancia di continuo sui soldi, anche quando questi non c'entrerebbero, si entra in una spirale dalla quale fatichi ad uscire…se un giocatore fa sempre gli stessi errori, per tre anni, non puoi essere sempre lassista nei suoi confronti. Devi sostituirlo…gli fai più male che bene, perché lo mortifichi.
In ultimo, una nota su Insigne…giocatore di talento, purtroppo certi tifosi lo hanno visto come un messia, e questo gli ha fatto male. Non è sereno e a volte il suo protagonismo danneggia la squadra. A volte guardo Higuain, quando si aspetta la palla e Insigne insiste con quell'odiosissimo tiro a giro, che ora non gli riesce.
Doveva crescere, e l'anno scorso andare in prestito in una piccola della A…oggi avremmo un giocatore più maturo e senz'altro più forte.
Avatar utente
postino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16232
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 16:21

Messaggio da postino »

si pero' ce vo' pure 'o mazzo
Max Power

Messaggio da Max Power »

postino ha scritto:si pero' ce vo' pure 'o mazzo
"Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta" (Paulo Coelho)
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

Max Power ha scritto:
postino ha scritto:si pero' ce vo' pure 'o mazzo
"Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta" (Paulo Coelho)
Bisogna vedere quente cavolo di chiavi ci sono, in questo mazzo... comunque è vero, ce ne vuole in quantità industriale, e non mi pare questo l'anno giusto fino ad ora. :?
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO AL NOSTRO ZUZU' ZUNIGA...TORNA PRESTO, CI MANCHI TANTISSIMO!! :wink:
Immagine
Max Power

Messaggio da Max Power »

lo scorpione ha scritto:
Max Power ha scritto:
postino ha scritto:si pero' ce vo' pure 'o mazzo
"Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta" (Paulo Coelho)
Bisogna vedere quente cavolo di chiavi ci sono, in questo mazzo... comunque è vero, ce ne vuole in quantità industriale, e non mi pare questo l'anno giusto fino ad ora. :?
Se si smantella ciò che di buono si è costruito fino ad un certo punto, la chiave che cerchiamo diviene introvabile.
Quest'anno, cedendo Cavani e cambiando tecnico, ci siamo messi in condizione di dover ricostruire tutto, e questo inevitabilmente prolunga l'attesa per il titolo.
Ora stiamo ricostruendo tutto dalle basi, e Benitez è una garanzia, ma bisogna pure capire il presidente che capa tiene, e quello è uno che non lo fa capire...
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

Loro si che si vogliono bene.... :lol:

Immagine
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

Il primo gol di Higuain.. :wink:

Immagine
lo scorpione

Messaggio da lo scorpione »

Ma si separeranno ogni tanto? :roll: Che carini.. :lol:

Immagine
Rispondi