Le centrali Nucleari sicure ?

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Jordy
Livello Tecnico: Christian Maggio
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 10:29

Le centrali Nucleari sicure ?

Messaggio da Jordy »

Giappone/ Incidente nucleare
Mercoledí 17.05.2006 10:22
Un altro incidente nucleare investe il Giappone. Una fuga radioattiva si è sprigionata dalla ex centrale di Mihama, nella provincia occidentale di Fukui.

La centrale era stata chiusa nel 2004 dopo una sciagura in cui quattro operai erano morti e altri sette erano rimasti feriti.

Stando all'azienda la radioattività è minima e la perdita non ha rappresentato pericoli per cose o persone.



Queste erano le centrali nucleari sicure ?? diverremo tutti forforescenti ??? ma mi facciano il piacere ... st'imbecilli ...
DA OGGI 25 LUGLIO 2006 NON MI RITENGO PIU' CITTADINO ITALIANO
pasgal

Messaggio da pasgal »

:(
Avatar utente
trizio
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 633
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 10:22

Messaggio da trizio »

sono rimasto molto colpito dalle recenti campagne pro-nucleare in risposta al caro petrolio scatenato dalla combriccola di bush. la gente sembra in balia degli eventi come uno stelo d'erba al vento! eppure non sono passati così tanti anni da quando si facevano i referendum per abbandonare il nucleare, decisione critcabile a parer mio, in quanto l'aver rinunciato ad ogni tipo di ricerca in quel senso ci ha penalizzato sia da un punto di vista economico (rispetto a quei paesi che hanno continuato a produrre energia non solo tramite i combustibili fossili), ma soprattutto da un pinto di vista tecnico. se oggi noi italiani volessimo riprendere il discorso del nucleare ci troveremmo in gravissimo ritardo dovendo partire praticamente da zero.

ma la cosa più grave é un'altra. il nostro paese potrebbe godere di una grandissima fonte di energia del tutto pulita, che non genera rifiuti di alcun tipo ed é assolutamente gratis, la nostra grande esposizione solare. ebbene sapete quanta energia solare produciamo? circa un ventesimo di quella prodotta dalle centrali solari tedesche!!!!!! e non é tutto! recentemente lo scenziato di fama mondiale rubbia ha progettato un nuovo sistema di produzione che permette altissimi rendimenti per l'energia solare..... beh in italia non ha trovato nessuno che ci investisse una mazza! é proprio di questi giorni la notizia che lo scenziato ha collaborato con il governo di spagna (o forse società private, non ricordo bene) per realizzare in territorio iberico 120 nuove centrali solari di questo tipo, praticamente un calcio nei testicoli a tutto il sistema italia!!!!

inoltre anche l'eolico sarebbe una grande risorsa vista la ricchezza tutta italica di creste montuose da poter sfruttare in tal senso. ma purtroppo i poteri forti non sono interessati da questo tipo di investimenti mentre é facile smuovere certa stampa per incentivare l'idea di un ritorno, tanto economicamente fruttuoso per le loro tasche quanto pericoloso e dannoso per noi cittadini, all'anergia atomica.
kebap per gli amici
Rispondi