De Laurentiis vuole solo far soldi?

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

Ignorantezza ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
ajeje ha scritto: bravo, uno gli porta i dati e lui li interpreta a modo suo... e che cazz ce puort a ffà sti dat :lol: :lol: :lol:
Non mi hai risposto intanto...è il tuo campo no? Il Napoli è un investimento vantaggioso? E' "L'America" come dicono in molti?
Si, per Dela il Napoli è un investimento vantaggioso.
E fai una distinzione tra proprietà e consiglio d'amministrazione prima di cominciare, così per correttezza.
Nel mondo imprenditoriale ci sono molti modi per "guadagnare" e ti faccio una domanda io per fartelo capire:
Se Dela vende il Napoli adesso quanto realizzerebbe secondo te a prezzo di saldo????
Almeno 10 volte l'investimento iniziale credo. Ma analizzando il personaggio, non è il tipo da vendere la sua "creatura", è egocentrico e attaccato più al potere che ai soldi, secondo me.
Immagine
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72225
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Rafel89 ha scritto:Gallopoker è fantastico, non sa un ca**o, non dice mai nulla, non ha mai scritto un post più lungo di 10 parole, ma quota gli altri e millanta "si si, è così, non sanno nulla, mica come noi..." :lol:
t'ho scritto le cifre esatte e mostrato che quello che definisci un guadagno irrisorio per un cda è in realtà immenso, anche % è sopra, il 4,3, una follia...capisco tu sia in difficoltà ma non accusare così, stai facendo una figura di m*rda
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72225
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Rafel89 ha scritto:
Ignorantezza ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Non mi hai risposto intanto...è il tuo campo no? Il Napoli è un investimento vantaggioso? E' "L'America" come dicono in molti?
Si, per Dela il Napoli è un investimento vantaggioso.
E fai una distinzione tra proprietà e consiglio d'amministrazione prima di cominciare, così per correttezza.
Nel mondo imprenditoriale ci sono molti modi per "guadagnare" e ti faccio una domanda io per fartelo capire:
Se Dela vende il Napoli adesso quanto realizzerebbe secondo te a prezzo di saldo????
Almeno 10 volte l'investimento iniziale credo. Ma analizzando il personaggio, non è il tipo da vendere la sua "creatura", è egocentrico e attaccato più al potere che ai soldi, secondo me.
e questa tua considerazione(per altro opinabilissima) cosa c'entra col fatto che l'investimento sia vantaggioso? :lol:
el flaco

Re: De Laurentiis vuole solo far soldi?

Messaggio da el flaco »

Marionapoles ha scritto:
Rafel89 ha scritto:Domanda secca, senza preconcetti, DeLa ha preso il Napoli solo per far soldi? Che lo faccia anche per soldi è chiaro, ma è quel "solo" che non mi convince.
Però sembra che questa sia l'opinione più diffusa e volevo conoscere il parere del forum.

Per ora dico il mio, da profano:
Considerando che, da bilancio, la cifra più alta per gli emolumenti intascata dal CDA in un anno è stata di 4 milioni e dispari (2013), mentre un suo dipendente (Higuain) guadagna 4,5 milioni netti l'anno più bonus...credete che la SSC Napoli, e il calcio in genere, sia un investimento conveniente per far soldi?
Io no. Non mi vengono altri esempi al di fuori del calcio in cui un dipendente guadagna più del proprietario.

Gli utili di 4-5 milioni all'anno che fa il Napoli (solo negli ultimi anni però, i primi anni di A chiudevamo in passivo) a me sembrano qualcosa di ridicolo. Ho letto che un'azienda agricola di medie dimensioni fa utili anche di 10/15 milioni l'anno, per esempio quelle vinicole.

Non so voi, ma io avendo 30/40 milioni da investire, non li investirei mai nel calcio. E credo che De Laurentiis non l'abbia fatto solo per soldi, ma anche per passione e probabilmente protagonismo (poche cose danno più visibilità del calcio). Certo, non vuole perderci e incassa con piacere, ma non credo sia solo questo.

Voi?

Senza polemiche però, dite la vostra e basta.
De Laurentiis ha investito i suoi 30 milioni, e ogni anno a lui e alla sua famiglia gliene ritornano 4-5. Non è un ladro, nemmeno un benefattore. Non si fo**e i soldi, come qualcuno per anni ha provato a farci credere e continua a insistere, ma non è nemmeno uno che rimetterebbe mai qualcosa di tasca sua.
questo è un falso
Avatar utente
alemao
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3544
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 17:12

Re: De Laurentiis vuole solo far soldi?

Messaggio da alemao »

Rafel89 ha scritto:Domanda secca, senza preconcetti, DeLa ha preso il Napoli solo per far soldi? Che lo faccia anche per soldi è chiaro, ma è quel "solo" che non mi convince.
Però sembra che questa sia l'opinione più diffusa e volevo conoscere il parere del forum.

Per ora dico il mio, da profano:
Considerando che, da bilancio, la cifra più alta per gli emolumenti intascata dal CDA in un anno è stata di 4 milioni e dispari (2013), mentre un suo dipendente (Higuain) guadagna 4,5 milioni netti l'anno più bonus...credete che la SSC Napoli, e il calcio in genere, sia un investimento conveniente per far soldi?
Io no. Non mi vengono altri esempi al di fuori del calcio in cui un dipendente guadagna più del proprietario.

Gli utili di 4-5 milioni all'anno che fa il Napoli (solo negli ultimi anni però, i primi anni di A chiudevamo in passivo) a me sembrano qualcosa di ridicolo. Ho letto che un'azienda agricola di medie dimensioni fa utili anche di 10/15 milioni l'anno, per esempio quelle vinicole.

Non so voi, ma io avendo 30/40 milioni da investire, non li investirei mai nel calcio. E credo che De Laurentiis non l'abbia fatto solo per soldi, ma anche per passione e probabilmente protagonismo (poche cose danno più visibilità del calcio). Certo, non vuole perderci e incassa con piacere, ma non credo sia solo questo.

Voi?

Senza polemiche però, dite la vostra e basta.
In tutta onestà:

1) Non ci ha rimesso un euro per acquistare il Napoli: i famosi 30ML dati al tribunale dalla Filmauro, sono stati interamente restituiti dalla SSC Napoli in 5 rate annue comprensive di interessi.

2) Con il bilancio consolidato tra Filmauro e SSC Napoli si può permettere un credito bancario per poter produrre quegli immondi (ed ormai in perdita) film

3) Il CDA della SSC Napoli intasca uno stipendio che è il doppio od il triplo di società che fatturano più del Napoli (Juve, Milan, Inter..per guardare solo in italia).


Non sono per la polemica Dela si o Dela no...ma sinceramente è palese che ci guadagni ed è anche ingiustificatamente (vedi il punto 3)...
Avatar utente
Marionapoles
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 14278
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 14:41

Re: De Laurentiis vuole solo far soldi?

Messaggio da Marionapoles »

el flaco ha scritto:
Marionapoles ha scritto:
Rafel89 ha scritto:Domanda secca, senza preconcetti, DeLa ha preso il Napoli solo per far soldi? Che lo faccia anche per soldi è chiaro, ma è quel "solo" che non mi convince.
Però sembra che questa sia l'opinione più diffusa e volevo conoscere il parere del forum.

Per ora dico il mio, da profano:
Considerando che, da bilancio, la cifra più alta per gli emolumenti intascata dal CDA in un anno è stata di 4 milioni e dispari (2013), mentre un suo dipendente (Higuain) guadagna 4,5 milioni netti l'anno più bonus...credete che la SSC Napoli, e il calcio in genere, sia un investimento conveniente per far soldi?
Io no. Non mi vengono altri esempi al di fuori del calcio in cui un dipendente guadagna più del proprietario.

Gli utili di 4-5 milioni all'anno che fa il Napoli (solo negli ultimi anni però, i primi anni di A chiudevamo in passivo) a me sembrano qualcosa di ridicolo. Ho letto che un'azienda agricola di medie dimensioni fa utili anche di 10/15 milioni l'anno, per esempio quelle vinicole.

Non so voi, ma io avendo 30/40 milioni da investire, non li investirei mai nel calcio. E credo che De Laurentiis non l'abbia fatto solo per soldi, ma anche per passione e probabilmente protagonismo (poche cose danno più visibilità del calcio). Certo, non vuole perderci e incassa con piacere, ma non credo sia solo questo.

Voi?

Senza polemiche però, dite la vostra e basta.
De Laurentiis ha investito i suoi 30 milioni, e ogni anno a lui e alla sua famiglia gliene ritornano 4-5. Non è un ladro, nemmeno un benefattore. Non si fo**e i soldi, come qualcuno per anni ha provato a farci credere e continua a insistere, ma non è nemmeno uno che rimetterebbe mai qualcosa di tasca sua.
questo è un falso
argomenta
el flaco

Re: De Laurentiis vuole solo far soldi?

Messaggio da el flaco »

Marionapoles ha scritto:
el flaco ha scritto:
Marionapoles ha scritto: De Laurentiis ha investito i suoi 30 milioni, e ogni anno a lui e alla sua famiglia gliene ritornano 4-5. Non è un ladro, nemmeno un benefattore. Non si fo**e i soldi, come qualcuno per anni ha provato a farci credere e continua a insistere, ma non è nemmeno uno che rimetterebbe mai qualcosa di tasca sua.
questo è un falso
argomenta
già fatto da alemao
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

Rafel89 ha scritto:
ajeje ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Non mi hai risposto intanto...è il tuo campo no? Il Napoli è un investimento vantaggioso? E' "L'America" come dicono in molti?
non possiamo fare un discorso generale, ciò che vale per un imprenditore non vale per un altro. Dipende cosa intendi per "america". Per me, i 4 milioni (IN MEDIA) che dela si chiava in saccoccia ogni anno, sono l'america. Probabimente lo stesso vale anche per lui, altrimenti farebbe come Pallotta, pigiare sull'acceleratore nei primi anni, magari andando anche in perdita, per poi, dopo un tot di tempo, o smantellare e rientrare o crescere esponenzialmente con profitti tripli.

ripeto, se vogliamo parlarne, parliamone pure, però, senza quotare i vari analfabeti.
A parità di investimento, non ci sono settori molto, ma molto, ma molto più redditizi?
trovami un altro settore dove, mal che vada, parti con 100 milioni di fatturato, e non per meriti tuoi, ma solo per una serie di fattori...
ImmagineImmagine
Avatar utente
mistermister
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5950
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 18:01

Re: De Laurentiis vuole solo far soldi?

Messaggio da mistermister »

Rafel89 ha scritto:Domanda secca, senza preconcetti, DeLa ha preso il Napoli solo per far soldi?
E per cos'altro? Per amore al Napoli Calcio? Per riempire la bacheca di trofei? Per cambiare la gerarchia del calcio mondiale? Per avere un monumento fuori dal san Paolo che celebri la sua incredibile carriera di dirigente sportivo? Per il riscatto dei Partenopei?
Tony Pacati ha scritto: PERCHE' SU QUESTO FORUM MOLTI PRIMA PROVOCANO E POI PIAGNUCOLANO....
Immagine
Avatar utente
alemao
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3544
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 17:12

Messaggio da alemao »

ajeje ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
ajeje ha scritto: non possiamo fare un discorso generale, ciò che vale per un imprenditore non vale per un altro. Dipende cosa intendi per "america". Per me, i 4 milioni (IN MEDIA) che dela si chiava in saccoccia ogni anno, sono l'america. Probabimente lo stesso vale anche per lui, altrimenti farebbe come Pallotta, pigiare sull'acceleratore nei primi anni, magari andando anche in perdita, per poi, dopo un tot di tempo, o smantellare e rientrare o crescere esponenzialmente con profitti tripli.

ripeto, se vogliamo parlarne, parliamone pure, però, senza quotare i vari analfabeti.
A parità di investimento, non ci sono settori molto, ma molto, ma molto più redditizi?
trovami un altro settore dove, mal che vada, parti con 100 milioni di fatturato, e non per meriti tuoi, ma solo per una serie di fattori...
Se legalizzano la prostituzione o le droghe leggere... :wink: ... :lol: :lol: :lol:
scugnizzoAzzurro

Messaggio da scugnizzoAzzurro »

ajeje ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
ajeje ha scritto: non possiamo fare un discorso generale, ciò che vale per un imprenditore non vale per un altro. Dipende cosa intendi per "america". Per me, i 4 milioni (IN MEDIA) che dela si chiava in saccoccia ogni anno, sono l'america. Probabimente lo stesso vale anche per lui, altrimenti farebbe come Pallotta, pigiare sull'acceleratore nei primi anni, magari andando anche in perdita, per poi, dopo un tot di tempo, o smantellare e rientrare o crescere esponenzialmente con profitti tripli.

ripeto, se vogliamo parlarne, parliamone pure, però, senza quotare i vari analfabeti.
A parità di investimento, non ci sono settori molto, ma molto, ma molto più redditizi?
trovami un altro settore dove, mal che vada, parti con 100 milioni di fatturato, e non per meriti tuoi, ma solo per una serie di fattori...
..comunque fare 100ml di fatturato non è semplice in altri settori..e non credo che tu, impresa, li faccia per opera e virtù dello Spirito Santo....
Ignorantezza
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4894
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 18:52

Messaggio da Ignorantezza »

ajeje ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
ajeje ha scritto: non possiamo fare un discorso generale, ciò che vale per un imprenditore non vale per un altro. Dipende cosa intendi per "america". Per me, i 4 milioni (IN MEDIA) che dela si chiava in saccoccia ogni anno, sono l'america. Probabimente lo stesso vale anche per lui, altrimenti farebbe come Pallotta, pigiare sull'acceleratore nei primi anni, magari andando anche in perdita, per poi, dopo un tot di tempo, o smantellare e rientrare o crescere esponenzialmente con profitti tripli.

ripeto, se vogliamo parlarne, parliamone pure, però, senza quotare i vari analfabeti.
A parità di investimento, non ci sono settori molto, ma molto, ma molto più redditizi?
trovami un altro settore dove, mal che vada, parti con 100 milioni di fatturato, e non per meriti tuoi, ma solo per una serie di fattori...
E dove i clienti pagano cash e sono pure contenti di farlo.
Io credo che con questo discorso non andiamo da nessuna parte e mi annoia parlare di Dela, ma dire che il Napoli (così condotto) non sia una miniera.......
Vulesse addeventare na paloma
pé putere libero vulàre
è 'nguacchiare li divìse
a tutte e Piémuntìsi.
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

scugnizzoAzzurro ha scritto:
ajeje ha scritto:
Rafel89 ha scritto: A parità di investimento, non ci sono settori molto, ma molto, ma molto più redditizi?
trovami un altro settore dove, mal che vada, parti con 100 milioni di fatturato, e non per meriti tuoi, ma solo per una serie di fattori...
..comunque fare 100ml di fatturato non è semplice in altri settori..e non credo che tu, impresa, li faccia per opera e virtù dello Spirito Santo....
appunto. Nel calcio, invece, una società come il napoli, li fa di base. Basta la sola partecipazione alla serie a.
ImmagineImmagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152501
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

E oltre ai soldi dichiarati a bilancio,se vogliamo credere alla buona fede dei bilanci...cosi' come per anni abbiamo creduto che la filmauro non "campava" grazie al Napoli...non pensate che il Napoli gli porti un bel po' di soldini in tanti,tanti modi?
Mi fa pensare al simpatico ragionamento sull'accantonamento,e sul fatto che..."quei soldi stanno la',nessuno li tocca" come per rincuorarci di spese non fatte... :lol:

A proposito,chiedetevi l'accantonamento che fine fa in caso di vendita della societa'...cosi',per gioco.

Comunque ve lo ripeto...e' la domanda sbagliata.
Non e' un crimine pensare che de laurentiis guadagni.Anzi,e' nell'ordine naturale delle cose.
Ma l'argomento e' piu' che altro da fare sui mancati investimenti per la squadra,senza nemmeno considerare le strutture che rappresentano un valore senz'altro...ma per le quali ci devi dedicare tempo e denaro.Cosa che de laurentiis non ha mai fatto,e chissa' come mai...

Il punto e' "galleggiare",senza rischio d'impresa,senza investire anche se non soprattutto per fare soldi.
Questo fa di lui un grande imprenditore,o un mediocre imprenditore?...poi beh,ripeto...se leggo che con il Napoli ci perdeva,o ci perde,o che non e' un investimento di un certo spessore finanziario a suo favore...capisco che l'unica intenzione era dire "de laurentiis e' un grande presidente che fa il bene del Napoli".Un concetto che si presta al massimo,a una pernacchia di Eduardiana memoria.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

Ignorantezza ha scritto:
ajeje ha scritto:
Rafel89 ha scritto: A parità di investimento, non ci sono settori molto, ma molto, ma molto più redditizi?
trovami un altro settore dove, mal che vada, parti con 100 milioni di fatturato, e non per meriti tuoi, ma solo per una serie di fattori...
E dove i clienti pagano cash e sono pure contenti di farlo.
Io credo che con questo discorso non andiamo da nessuna parte e mi annoia parlare di Dela, ma dire che il Napoli (così condotto) non sia una miniera.......
Eh, come ha scritto alemao, solo prostituzione e droga. Cash e gioia. :lol: :lol: :lol:

vedi, tu fortunatamente sei uscito dalla spirale ( :lol: ). Rafael, invece, prova ancora a convincersi del fatto che dela sia un "grande"...
Ultima modifica di ajeje il venerdì 1 agosto 2014, 15:29, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Rispondi