CONFERENZA STAMPA DI BENITEZ

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79479
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

CONFERENZA STAMPA DI BENITEZ

Messaggio da peppino de filippo »

TRA POCO A KISS KISS NAPOLI
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79479
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Messaggio da peppino de filippo »

Benitez: "Se ho sentito De Laurentiis? Ho parlato con lui ieri, è tutto a posto, siamo entrambi fiduciosi che la squadra farà una buona stagione
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79479
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Messaggio da peppino de filippo »

Benitez: "Se ho sentito De Laurentiis? Ho parlato con lui ieri, è tutto a posto, siamo entrambi fiduciosi che la squadra farà una buona stagione. Nelle ultime gare meritavamo sicuramente di più, siamo la squadra che tira più in porta di tutta la Serie A e siamo la seconda squadra in serie A con il maggior possesso palla. Sicuramente dobbiamo evitare di prendere certe reti e sicuramente i risultati ottenuti non sono quelli che speravamo di ottenere, ma siamo fiduciosi perchè la squadra è forte. L'analisi è facile, dobbiamo migliorare sotto porta e dobbiamo difendere meglio, è questa la ricetta per diventare più forti. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio. Hamsik? Per me Marek ha fatto un inizio di stagione ai livelli dell'anno scorso, le partite che ha giocato in precedenza le ha fatte benissimo. Con l'Udinese non è stato schierato poichè era affaticato, sono comunque molto contento di Marek, lui è molto importante per noi. Si fanno già i nomi di miei possibili successori? A Valencia dopo 13 giornate in molti dicevano che il mio futuro era in dubbio, alla fine sono rimasto tre anni ed ho vinto due Liga. Il Napoli deve continuare a fare bene".
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79479
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Messaggio da peppino de filippo »

chiave è sempre l'appoggio della squadra, questo gruppo ha fatto bene l'anno scorso e ci riuscirà anche quest'anno. Ripartire con il Palermo? Credo che sia una questione di precisione in attacco e concentrazione in difesa, la squadra sta lavorando con fiducia. Se vinciamo una partita cambia tutto, se non vinciamo dobbiamo pensare a come migliorare. Il nostro obiettivo è sempre quello di vincere la prossima partita. Turnover? Non so cosa sia il turnover, chiedo a voi giornalisti il significato di questa parola. I cambi che ho fatto chiamateli come volete, ma noi scegliamo i giocatori migliori da poter inserire in quella specifica partita valutando tanti parametri con l'aiuto del mio staff. I tifosi? Quando loro sono con noi, la squadra gioca meglio e ha maggiore fiducia. Li ringrazio quando ci sostengono, sono certo che a spalla a spalla saremo più forti".
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79479
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Messaggio da peppino de filippo »

Turnover? Non so cosa sia il turnover, chiedo a voi giornalisti il significato di questa parola. Ognuno di voi ha la sua definizione, Chelsea, Manchester United e Liverpool hanno cambiato 119 giocatori nell'arco di una stagione. Se giochiamo ogni tre giorni, devo cambiare gli uomini: faccio le riunioni col nostro staff, valutiamo i dati, l'intensità che possono dare i vari giocatori. Se abbiamo un giocatore in un ruolo specifico di qualità, ci possiamo permettere di fare il turnover. Se vinciamo, il turnover è perfetto; se perdiamo, è sbagliato. Il traguardo è arrivare al massimo alla fine della stagione, se vogliamo raggiungerlo dobbiamo fare qualche cambio. Questa formazione per me era sufficiente per controllare la partita settanta minuti, avere due/tre occasioni e vincere la partita. I tifosi? Quando loro sono con noi, la squadra gioca meglio e ha maggiore fiducia. Li ringrazio quando ci sostengono, sono certo che a spalla a spalla saremo più forti e potremo arrivare a grandi traguardi. Modulo? In corso di gara l'ho cambiato spesso, ma dall'inizio ancora no. Sembra che il modulo sia decisivo, ma non lo è, in realtà. Il Napoli giocava benissimo l'anno scorso, era bello da vedere e faceva tanti gol. Perchè cambiare? Perchè ci hanno capito? No, la nostra forza è quella di giocare la palla, è vero, però, dobbiamo lavorare su altre cose. Non dimentichiamoci che abbiamo 3-4 giocatori nuovi che devono avere il tempo di conoscere i compagni. Ora dobbiamo recuperare la fiducia, abbiamo perso due partite con squadra che meritavamo di vincere. Dobbiamo ragionare di testa e non di cuore. Se Higuain segnava il rigore contro il Chievo avremmo vinto 4-0, la stessa cosa ad Udine se il tiro di Gargano entrava invece di finire sul palo".
Immagine

Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79479
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Messaggio da peppino de filippo »

Tutte le mie scelte sono orientate solo a vincere! Sono certo che siamo sulla strada giusta, io devo restare tranquillo e trasmettere tranquillità a tutti. Problemi di condizione atletica? La squadra sta benissimo, dobbiamo cambiare giocatori solo per una questione di freschezza".
Immagine

Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152465
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Penso sia la conferenza stampa meno convincente da quando Benitez e' arrivato a Napoli.
Frasi di circostanza,spiegazioni molto approssimative e piu' di una sciocchezza.Lo capisco anche,pero'...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
djfranz89
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7303
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 23:37

Messaggio da djfranz89 »

fatelo stare zitto sta peggiorando la posizione..
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72174
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

mette zuniga in attacco e lo accentrare per sfruttare i cross di maggio...che è na barzelletta? :roll: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152465
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Io sono abbastanza sicuro che l'avventura di Benitez a Napoli sia finita durante l'estate,quando ha capito la situazione.E che ora stia allenando tanto per,e senza convinzione...
Ma a tratti,quando si sforza di epsrimere qualche concetto o qualche paragone improponibile...mi fa pensare che questo era veramente convinto di allenare una grande squadra.
Cioe',con tutto il bene e il rispetto...ma quando parla del gioco del Napoli palla a terra(ahahahahahahah),e dei tiri in porta e il possesso palla,'o chiavass tante 'e chilli pacchere...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72174
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

lestat ha scritto:Io sono abbastanza sicuro che l'avventura di Benitez a Napoli sia finita durante l'estate,quando ha capito la situazione.E che ora stia allenando tanto per,e senza convinzione...
Ma a tratti,quando si sforza di epsrimere qualche concetto o qualche paragone improponibile...mi fa pensare che questo era veramente convinto di allenare una grande squadra.
Cioe',con tutto il bene e il rispetto...ma quando parla del gioco del Napoli palla a terra(ahahahahahahah),e dei tiri in porta e il possesso palla,'o chiavass tante 'e chilli pacchere...
d'accordo, ha detto cose assurde oggi
Avatar utente
djfranz89
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7303
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 23:37

Messaggio da djfranz89 »

"comunque se gargano segnava la partita finiva 4 a 0... "

spiegategli che gargano ha fatt 1 gol in vita sua da fuori area 3-4 anni fa.. che cazz doveva segnare...
tra l'altro non avesse preso il palo avrebbe PARATO FACILMENTE il portiere che stava sulla palla. Delirio puro.
Avatar utente
djfranz89
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7303
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 23:37

Messaggio da djfranz89 »

a chi interessa sentire i suoi deliri.. tra poco dopo la pubblicità la faranno risentire (hanno detto la prima parte.. poi immagino pure il resto più tardi).

http://www.kisskissnapoli.it/player/
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54416
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

qualcuno informato mi potrebbe dire benitez quanti anni fa ha vinto il suo ultimo scudetto?
Immagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79479
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Messaggio da peppino de filippo »

Il giornalista de Il Roma, Mimmo Carratelli nel corso della trasmissione "Radio Goal" in onda su Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato della situazione difficile che sta vivendo in questo momento il Napoli e commentando le parole di Benitez alla vigilia della sfida con il Palermo: "Dall'esterno tutti diamo notizie imprecise. Credo che Benitez, che non è un allenatore in confusione come si dice, ha detto delle cose molto importanti: una sul turnover che lui chiama semplicemente cambi, devono giocare tutti, non deve esserci una squadra che va sempre in panchina, così si hanno 22 giocatori competitivi. Poi ha detto che ci sono squadre più forti, di fatturato, e il Napoli ha il dovere di avvicinarsi a queste squadre. L'ho visto tranquillo e ha la situazione in pugno, si è rifatto a dati statistici che dicono anche che il Napoli è stato anche sfortunato in queste due sconfitte. Infine ha fatto una riflessione molto importante per noi napoletani, certe cose vanno risolte con la testa e non con il cuore, anche fuori dal campo".
Immagine

Immagine
Rispondi