OT LE VOCI DI DENTRO

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

a quando "le voci del rione"? :lol:
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

E basta con questa intoccabilità di Eduardo.
Per continuare a vivere Eduardo deve essere rappresentato. Non può sopravvivere solo con le registrazioni televisive.
Ha bisogno di essere reinterpretato, rivisto e, magari, tradito.
Questa dei Servillo per me è una buona interpretazione. Il livello del cast non è eccelso (compreso Peppe), ma Toni Servillo è straordinario.
Bella la scena minimalista e la recitazione 'cantata' di Servillo. Molto lontana dal naturalismo Eduardiano ma altrettanto efficace.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152456
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Comunque donna Rosa e' un po' una khmer rossa...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
ilgatto

Re: OT LE VOCI DI DENTRO

Messaggio da ilgatto »

peppino de filippo ha scritto:
F.N.C. ha scritto:
lestat ha scritto: :lol: :lol: :lol:
Con tutto che i Servillo sono bravi,per amore del cielo...ma il resto???
io non l'ho vista ma credo che i remake siano difficili da digerire ma sono l' unico modo per portare a conoscenza alle nuove generazioni il messaggio di eduardo e delle sue commedie
MA PERCHE' NON FAR VEDERE QUELLA ORIGINALE LA RAI HA I DIRITTI? :wink: :cry:
Perchè l'hanno già fatta 1000 volte. Molto meglio presentare una nuova versione...
Avatar utente
Andrew Griffin
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17442
Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 20:10

Messaggio da Andrew Griffin »

Io l'ho visto e non mi è sembrato male. Certo, qualche interprete non era al livello dei Servillo ma non si può dire che abbiano ucciso l'opera di Eduardo.
♡Ⓝ
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79478
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Messaggio da peppino de filippo »

lestat ha scritto:Comunque donna Rosa e' un po' una khmer rossa...

:lol: :lol:
Immagine

Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152456
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: OT LE VOCI DI DENTRO

Messaggio da lestat »

ilgatto ha scritto:
peppino de filippo ha scritto:
F.N.C. ha scritto: io non l'ho vista ma credo che i remake siano difficili da digerire ma sono l' unico modo per portare a conoscenza alle nuove generazioni il messaggio di eduardo e delle sue commedie
MA PERCHE' NON FAR VEDERE QUELLA ORIGINALE LA RAI HA I DIRITTI? :wink: :cry:
Perchè l'hanno già fatta 1000 volte. Molto meglio presentare una nuova versione...
Non e' necessariamente vero.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

Andrew Griffin ha scritto:Io l'ho visto e non mi è sembrato male. Certo, qualche interprete non era al livello dei Servillo ma non si può dire che abbiano ucciso l'opera di Eduardo.
Eduardo lo si uccide solo se non lo si rappresenta più.
Finchè viene rappresentato, magari anche male (e non è certo questo il caso), lo si tiene sempre più in vita...
Ma io non mi meraviglio di questi giudizi. Si tratta di finta devozione e pigrizia mentale....
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152456
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

ilgatto ha scritto:
Andrew Griffin ha scritto:Io l'ho visto e non mi è sembrato male. Certo, qualche interprete non era al livello dei Servillo ma non si può dire che abbiano ucciso l'opera di Eduardo.
Eduardo lo si uccide solo se non lo si rappresenta più.
Finchè viene rappresentato, magari anche male (e non è certo questo il caso), lo si tiene sempre più in vita...
Ma io non mi meraviglio di questi giudizi. Si tratta di finta devozione e pigrizia mentale....
Ehila'...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
ilgatto

Re: OT LE VOCI DI DENTRO

Messaggio da ilgatto »

lestat ha scritto:
ilgatto ha scritto:
peppino de filippo ha scritto: MA PERCHE' NON FAR VEDERE QUELLA ORIGINALE LA RAI HA I DIRITTI? :wink: :cry:
Perchè l'hanno già fatta 1000 volte. Molto meglio presentare una nuova versione...
Non e' necessariamente vero.
Assolutamente si. Per assurdo è meglio una versione brutta (tipo quelle di Ranieri) che quelle originali viste e riviste. Magari presentarle entrambe.
Eduardo, come tutti gli autori, non può sopravvivere solo di registrazioni. Ha bisogno di essere reinterpretato, attualizzato, rivisitato. Altrimenti muore.
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

Ma soprattutto se questi hanno ucciso eduardo, Massimo Ranieri e Mariangela Melato un paio di anni fa che fecero??
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152456
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: OT LE VOCI DI DENTRO

Messaggio da lestat »

ilgatto ha scritto:
lestat ha scritto:
ilgatto ha scritto: Perchè l'hanno già fatta 1000 volte. Molto meglio presentare una nuova versione...
Non e' necessariamente vero.
Assolutamente si. Per assurdo è meglio una versione brutta (tipo quelle di Ranieri) che quelle originali viste e riviste. Magari presentarle entrambe.
Eduardo, come tutti gli autori, non può sopravvivere solo di registrazioni. Ha bisogno di essere reinterpretato, attualizzato, rivisitato. Altrimenti muore.
L'assoluto non esiste.Il molto meglio,nemmeno.
Parliamo di una celebrazione,giusto?...mandare in onda una "sua" commedia non era una cattiva idea.
Poi,in linea generale quello che dici e' giusto.Rileggere,reinterpretare,rivisitare e riproporre...tutto corretto.Lo farei a parte,e non al posto di quanto espresso sopra.
Pure perche' il teatro di Eduardo non e' che muore se non lo reinterpreti,muore se lo dimentichi.Il che e' impossibile.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152456
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

PaRaUsTeD ha scritto:Ma soprattutto se questi hanno ucciso eduardo, Massimo Ranieri e Mariangela Melato un paio di anni fa che fecero??
Stupro e omicidio.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

PaRaUsTeD ha scritto:Ma soprattutto se questi hanno ucciso eduardo, Massimo Ranieri e Mariangela Melato un paio di anni fa che fecero??
Ranieri si. Non all'altezza. Ma la Melato, invece, fece una Filomena intensissima e toccante. A me piacque molto...
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20284
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

ilgatto ha scritto:
Andrew Griffin ha scritto:Io l'ho visto e non mi è sembrato male. Certo, qualche interprete non era al livello dei Servillo ma non si può dire che abbiano ucciso l'opera di Eduardo.
Eduardo lo si uccide solo se non lo si rappresenta più.
Finchè viene rappresentato, magari anche male (e non è certo questo il caso), lo si tiene sempre più in vita...
Ma io non mi meraviglio di questi giudizi. Si tratta di finta devozione e pigrizia mentale....
eh certo quello poi eduardo ha fatto si e no 4 o 5 commedie buone ... o le fai bene o le fai male ... che fa ?
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Rispondi