In altri tempi avremmo perso

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

PupoSiciliano
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5444
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:51

Messaggio da PupoSiciliano »

lucab1978 ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Io ho contato almeno una decina di azioni pericolose, di cui almeno 4 nitide azioni gol (le due di higuain, quella di hamsik e quella di gabbiadini)

Sarri lo ha spiegato benissimo: queste partite si sbloccano con un episodio. Le squadre che difendono in 10, se subiscono un gol, sono costrette ad aprirsi e quindi poi ne prendono 3/4

L'errore che fate, secondo me, è pensare che queste partite siano facili.
inter e fiorentina infatti ci hanno vinto a mazzo per episodi concedendo molto piu' di noi e senza fare calcio champagne. giudizi troppo pessimisti per questo dico cancelliamo questa partita solo per il risultato e pensiamo alla prossima
guarda,la partita di stasera ha dimostrato che il napoli per vincere deve giocare bene...a memoria non ricordo l'ultima partita vinta con un 1-0 rubacchiato...questo purtroppo è un grosso limite per una squadra con ambizioni di alta classifica...
Avatar utente
lucab1978
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18578
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 21:29
Località: modena

Messaggio da lucab1978 »

PupoSiciliano ha scritto:
lucab1978 ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Io ho contato almeno una decina di azioni pericolose, di cui almeno 4 nitide azioni gol (le due di higuain, quella di hamsik e quella di gabbiadini)

Sarri lo ha spiegato benissimo: queste partite si sbloccano con un episodio. Le squadre che difendono in 10, se subiscono un gol, sono costrette ad aprirsi e quindi poi ne prendono 3/4

L'errore che fate, secondo me, è pensare che queste partite siano facili.
inter e fiorentina infatti ci hanno vinto a mazzo per episodi concedendo molto piu' di noi e senza fare calcio champagne. giudizi troppo pessimisti per questo dico cancelliamo questa partita solo per il risultato e pensiamo alla prossima
guarda,la partita di stasera ha dimostrato che il napoli per vincere deve giocare bene...a memoria non ricordo l'ultima partita vinta con un 1-0 rubacchiato...questo purtroppo è un grosso limite per una squadra con ambizioni di alta classifica...
l 1 a 0 è un risultato valido per le squadre costruite per vincere il campionato quindi non per noi. il nostro obiettivo è migliorare le prestazioni e il quinto posto dello scorso anno tutto cio' che verra' di piu' sara' ben accetto. ma dico io sono bastati 2 partite vinte 5 a 0 per alzare l'asticella? tornate con i piedi per terra che a volare ci sifa male dopo...
ogni limite ha una pazienza
Senza fretta, ma senza sosta (Johann Wolfgang Goethe)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
PupoSiciliano
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5444
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:51

Messaggio da PupoSiciliano »

lucab1978 ha scritto:
PupoSiciliano ha scritto:
lucab1978 ha scritto: inter e fiorentina infatti ci hanno vinto a mazzo per episodi concedendo molto piu' di noi e senza fare calcio champagne. giudizi troppo pessimisti per questo dico cancelliamo questa partita solo per il risultato e pensiamo alla prossima
guarda,la partita di stasera ha dimostrato che il napoli per vincere deve giocare bene...a memoria non ricordo l'ultima partita vinta con un 1-0 rubacchiato...questo purtroppo è un grosso limite per una squadra con ambizioni di alta classifica...
l 1 a 0 è un risultato valido per le squadre costruite per vincere il campionato quindi non per noi. il nostro obiettivo è migliorare le prestazioni e il quinto posto dello scorso anno tutto cio' che verra' di piu' sara' ben accetto. ma dico io sono bastati 2 partite vinte 5 a 0 per alzare l'asticella? tornate con i piedi per terra che a volare ci sifa male dopo...
personalmente io non mi sono mai illuso...detto questo da Sassuolo,Empoli e Carpi mi aspettavo qualcosa di più di 2 punti...ma magari sono troppo ambizioso :roll: :roll:
Avatar utente
lucab1978
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18578
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 21:29
Località: modena

Messaggio da lucab1978 »

PupoSiciliano ha scritto:
lucab1978 ha scritto:
PupoSiciliano ha scritto: guarda,la partita di stasera ha dimostrato che il napoli per vincere deve giocare bene...a memoria non ricordo l'ultima partita vinta con un 1-0 rubacchiato...questo purtroppo è un grosso limite per una squadra con ambizioni di alta classifica...
l 1 a 0 è un risultato valido per le squadre costruite per vincere il campionato quindi non per noi. il nostro obiettivo è migliorare le prestazioni e il quinto posto dello scorso anno tutto cio' che verra' di piu' sara' ben accetto. ma dico io sono bastati 2 partite vinte 5 a 0 per alzare l'asticella? tornate con i piedi per terra che a volare ci sifa male dopo...
personalmente io non mi sono mai illuso...detto questo da Sassuolo,Empoli e Carpi mi aspettavo qualcosa di più di 2 punti...ma magari sono troppo ambizioso :roll: :roll:
il sasuolo sta facendo molti punti e alla prima stava molto meglio di noi, anche l'empoli i punti li sta facendo mentre il carpi ci si poteva aspettare una vittoria. comunque per i nostri obiettivi nulla è perduto, la squadra è in crescita, la difesa e il centrocampo danno piu' garanzie. se la difesa mantiene questi livelli i risultati arriveranno e potremo migliorare l'annata passata.
ogni limite ha una pazienza
Senza fretta, ma senza sosta (Johann Wolfgang Goethe)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Sacul76
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18708
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 0:08
Località: Napoli

Messaggio da Sacul76 »

Per migliorare l'anno passato bisognerebbe arrivare quarti e fare finale di Coppa ITalia e Coppa Uefa, la vedo dura quest'anno, per me se arriviamo 6-7 e' gia' qualcosa, sopratutto se come prevedo supereremo il girone di europa e staremo ancora febbraio ancora con il doppio impegno, che togliera' inevitabilmente fiato a questa squadra, costruita male, senza una mezz'ala senza un terzino sinistro e senza una punta di sfondamento.
Chapeau al vostro positivismo!!!
La persona intelligente ha i suoi limiti...l'ignorante non ne ha

M4S movimento for Sarri
mèmè 2014

Messaggio da mèmè 2014 »

napoli_big ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Abbiamo preso 2 gol dall'Empoli, , 2 dal Sassuolo e 2 dalla Sampdoria.

L'Empoli ed il Sassuolo potevano farne di più, con la Samp ho visto cacate difensive paurose.

Allora poveri voi che non vedete alcun passo in avanti.

Ripeto, in altri momenti, questa partita l'avremmo persa!
La Roma a Genova ha fatto un partitone ma ha perso. Chiedete ai giocatori della Roma se non avrebbero preferito un pareggio come quello del Napoli a carpi.

Per quelle sono le nostre ambizioni quest'anno, io MI ACCONTENTO di qualsiasi passo in avanti, anche se lieve. Soprattutto perché questo significa non averne fatto alcuno indietro.
Bisogna però mettere in preventivo che di questo passo si potrebbe anche non andare in Europa, visto la concorrenza agguerrita che forse per la prima volta abbiamo di fronte.
La Juve non andò in Europa e da quel momento ha costruito una squadra che poi ha vinto 3 scudetti consecutivi dd è arrivata in finale Champions.

L'Inter non è andata in Europa ed ora è prima con 15 punti in 5 partite.

Il problema non è legato all'Europa, ma tutt'al più se verranno i vi dal, Pirlo tevez, ecc ecc.
maxcareca
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10718
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:08

Messaggio da maxcareca »

zorrino ha scritto:Zero parate del portiere avversario e 9 punti di distacco dalla prima in appena 5 tranquille partite....Beati voi che vi accontentate! :cry:
maxcareca
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10718
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:08

Messaggio da maxcareca »

zorrino ha scritto:Zero parate del portiere avversario e 9 punti di distacco dalla prima in appena 5 tranquille partite....Beati voi che vi accontentate! :cry:
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

lucab1978 ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Io ho contato almeno una decina di azioni pericolose, di cui almeno 4 nitide azioni gol (le due di higuain, quella di hamsik e quella di gabbiadini)

Sarri lo ha spiegato benissimo: queste partite si sbloccano con un episodio. Le squadre che difendono in 10, se subiscono un gol, sono costrette ad aprirsi e quindi poi ne prendono 3/4

L'errore che fate, secondo me, è pensare che queste partite siano facili.
inter e fiorentina infatti ci hanno vinto a mazzo per episodi concedendo molto piu' di noi e senza fare calcio champagne. giudizi troppo pessimisti per questo dico cancelliamo questa partita solo per il risultato e pensiamo alla prossima
Avatar utente
Aigor
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9561
Iscritto il: martedì 19 novembre 2013, 12:24

Re: In altri tempi avremmo perso

Messaggio da Aigor »

mèmè 2014 ha scritto:Chi, dopo la partita di stasera, non vede miglioramenti e parla di fallimento, è un miope.

Chi, dopo le ultime due partite, credeva fossimo diventati da scudetto, è un co**ione.

La verità è nel mezzo.

Quest'anno ci sarà parecchio da sudare, ma la squadra mi sembra molto più quadrata rispetto allo scorso e rispetto alle prime due partite.
Secondo me la rincorsa al terzo posto può ancora esserci e passerà anche attraverso punti come stasera.
Nessuno può togliermi dalla mente Udinese Napoli e Chievo Napoli dello scorso anno. Partite stradominate con suppostone finale.

Per me, nessun dramma ed andiamo avanti.
non sono d'accordo, il carpi non avrebbe mai segnato, per il resto sono d'accordo
M4S movimento for Sarri

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XoZBWV4Q ... r_embedded[/youtube]
Rodriguo Barnasio

Re: In altri tempi avremmo perso

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Aigor ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Chi, dopo la partita di stasera, non vede miglioramenti e parla di fallimento, è un miope.

Chi, dopo le ultime due partite, credeva fossimo diventati da scudetto, è un co**ione.

La verità è nel mezzo.

Quest'anno ci sarà parecchio da sudare, ma la squadra mi sembra molto più quadrata rispetto allo scorso e rispetto alle prime due partite.
Secondo me la rincorsa al terzo posto può ancora esserci e passerà anche attraverso punti come stasera.
Nessuno può togliermi dalla mente Udinese Napoli e Chievo Napoli dello scorso anno. Partite stradominate con suppostone finale.

Per me, nessun dramma ed andiamo avanti.
non sono d'accordo, il carpi non avrebbe mai segnato, per il resto sono d'accordo
In pratica, sei completamente d'accordo a metà.
Avatar utente
Aigor
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9561
Iscritto il: martedì 19 novembre 2013, 12:24

Re: In altri tempi avremmo perso

Messaggio da Aigor »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
Aigor ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Chi, dopo la partita di stasera, non vede miglioramenti e parla di fallimento, è un miope.

Chi, dopo le ultime due partite, credeva fossimo diventati da scudetto, è un co**ione.

La verità è nel mezzo.

Quest'anno ci sarà parecchio da sudare, ma la squadra mi sembra molto più quadrata rispetto allo scorso e rispetto alle prime due partite.
Secondo me la rincorsa al terzo posto può ancora esserci e passerà anche attraverso punti come stasera.
Nessuno può togliermi dalla mente Udinese Napoli e Chievo Napoli dello scorso anno. Partite stradominate con suppostone finale.

Per me, nessun dramma ed andiamo avanti.
non sono d'accordo, il carpi non avrebbe mai segnato, per il resto sono d'accordo
In pratica, sei completamente d'accordo a metà.
esatto
M4S movimento for Sarri

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XoZBWV4Q ... r_embedded[/youtube]
Avatar utente
GOL
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4583
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 11:02

Messaggio da GOL »

Sacul76 ha scritto:La normalizzazione del tifoso napoletano, l'Inter che l'anno scorso decise di non andare in Europa, ha fatto subito la squadra per lo scudetto, nuje stamm a 5 anni tentando e non la facciamo mai, poi inizia la stagione e fai 5 partite e 6 punti, contro squadrette e dobbiamo vedere il lato positivo? io quando abbiamo stravinto con la Lazio sono stato gasato tutta la notte, ma quando vedo partite come queste dove giocano con sufficienza e poca cattiveria mi viene l'orticaria, altro che cose positive.
Partendo dal fatto che quoto ogni parola di meme' in questo post ed in quello di tonino ho spiegato anche perche' secondo me questa partita e' fonte di grande ottimismo hai fatto una osservazione assolutamente intelligente, con la quale pero' non concordo e ti spiego perche'.
L'Inter non puo' essere un riferimento, dopo il triplete non e' andata oltre il quinto posto e due volte su 4 non si e' manco qualificata per l'europa league, per una squadra con quel blasone e quel monte ingaggi e' una mazzata enorme, hanno deciso di provare il botto con un mercato estremamente valido e impegnativo, cosa molto rischiosa ma dovevano farla per forza. Noi veniamo da anni ottimi, con una scivolata solo l'anno scorso quando abbiamo perso due volte (nel preliminare e con la lazio) la champions in maniera molto poco degna. Insomma in entrambi i casi saremmo dovuto starci dentro e su questo c'e' poco da discutere
Quest'anno la scelta e' stata quella di prendere un altro tipo di rischio, tattico e non finanziario, scegliendo Sarri, il mercato e' stato buono in molte cose ma significativamente incompleto e questo lo sappiamo tutti. Cio' nonostante c'e' da lavorare sulla costruzione di un sistema di gioco all'interno del quale per almeno 8/9 11esimi siamo una ottima squadra. Se i passi avanti verso questa crescita di gioco e di impegno non si vedessero allora sarei perfettamente d'accordo con te, ma l'applicazione dei giocatori e la volonta' e la capacita' del mister nel correggere gli errori per me sono evidenti. Non vinceremo lo scudetto, ma se l'obiettivo sara' raggiunto neanche ci troveremo una squadra che con piccole correzioni avra' come massimo obiettivo la sola speranza di qualificarsi in europa league. Come ho gia' detto il Nempoli per me non e' un ridimensionamento se significa vedere il metodo e l'intensita' di gioco dell'Empoli con i giocatori, soprattutto gli attaccanti, che ha il Napoli.
2007: "Hamsik e' tra i primi 20 giocatori al mondo e in futuro sara' tra i primi 5!" :-)
2008: "MANNINI E' FORTISSIMO!" :-(
Ricordiamoci sempre le cose che abbiamo azzeccato e le minkiate che abbiamo detto....

M4S movimento for Sarri
ILLUMINATI NOI SIAMO! NON QUESTA MATERIA GREZZA (Maestro Yoda)
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

mèmè 2014 ha scritto:
napoli_big ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Abbiamo preso 2 gol dall'Empoli, , 2 dal Sassuolo e 2 dalla Sampdoria.

L'Empoli ed il Sassuolo potevano farne di più, con la Samp ho visto cacate difensive paurose.

Allora poveri voi che non vedete alcun passo in avanti.

Ripeto, in altri momenti, questa partita l'avremmo persa!
La Roma a Genova ha fatto un partitone ma ha perso. Chiedete ai giocatori della Roma se non avrebbero preferito un pareggio come quello del Napoli a carpi.

Per quelle sono le nostre ambizioni quest'anno, io MI ACCONTENTO di qualsiasi passo in avanti, anche se lieve. Soprattutto perché questo significa non averne fatto alcuno indietro.
Bisogna però mettere in preventivo che di questo passo si potrebbe anche non andare in Europa, visto la concorrenza agguerrita che forse per la prima volta abbiamo di fronte.
La Juve non andò in Europa e da quel momento ha costruito una squadra che poi ha vinto 3 scudetti consecutivi dd è arrivata in finale Champions.

L'Inter non è andata in Europa ed ora è prima con 15 punti in 5 partite.

Il problema non è legato all'Europa, ma tutt'al più se verranno i vi dal, Pirlo tevez, ecc ecc.
No, il problema è che loro sono la Juve e l'Inter, noi il Napoli. Senza Champions, non faremo mercati migliori di quelli attuali. E senza Europa si potrebbe anche perdere parte del blasone.

E' un caso diverso il nostro da altri club che hanno l'obbligo di vincere per potere economico e storico.
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

napoli_big ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Abbiamo preso 2 gol dall'Empoli, , 2 dal Sassuolo e 2 dalla Sampdoria.

L'Empoli ed il Sassuolo potevano farne di più, con la Samp ho visto cacate difensive paurose.

Allora poveri voi che non vedete alcun passo in avanti.

Ripeto, in altri momenti, questa partita l'avremmo persa!
La Roma a Genova ha fatto un partitone ma ha perso. Chiedete ai giocatori della Roma se non avrebbero preferito un pareggio come quello del Napoli a carpi.

Per quelle sono le nostre ambizioni quest'anno, io MI ACCONTENTO di qualsiasi passo in avanti, anche se lieve. Soprattutto perché questo significa non averne fatto alcuno indietro.
Bisogna però mettere in preventivo che di questo passo si potrebbe anche non andare in Europa, visto la concorrenza agguerrita che forse per la prima volta abbiamo di fronte.
Ma questa concorrenza fenomenale voi dove la vedete? Tolta l'inter stanno una più inguaiat dell'altra, almeno fino ad ora. Se noi siamo quelli messi peggio (dopo la juve) tra le cosiddette grandi è per nostre colpe, con due vittorie in più stavi al quarto posto...
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Rispondi