Buon punto e bicchiere mezzo pieno.

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Buon punto e bicchiere mezzo pieno.

Messaggio da lo scorpione2.0 »

Il mio ragionamento non si fonda sull'ottimismo, ma sul raziocinio. Certo, di base c'è la fiducia verso le capacità di Sarri, il cui unico dogma è giocare possibilmente meglio dell'avversario, seguendo un'idea di calcio, e non dei numeri. Detto questo, la squadra ha mostrato stasera una sesta faccia in 6 partite..)ovviamente una è di EL) e tutte mi hanno dato risposte diverse, per lo più positive, dimostrando progressi nel gioco di squadra, nei movimenti..stasera abbiamo visto come, pur avendo l'attacco migliore del campionato, (ce la giochiamo con quello della Roma, che non è male)se non c'è aggressività e precisione quella benedetta palla non entra.Però nessuno può negare il controllo totale della partita, cosa che lo scorso anno era merce rara.. potevamo vincere tranquillamente, ma la fortuna, qualità bistrattata e sottovalutata da molti, non è stata dalla nostra. Noi non siamo da scudetto..abbiamo una rosa valida di 13-14 calciatori, il resto sono chiaramente inferiori. Questa cosa mi ricorda un po il Napoli di Mazzarri. Ergo, sarà difficile tenere tra campionato, EL e coppa Italia, non mi sembra difficile ipotizzare qualche battuta a vuoto, ma non mi preoccupo eccessivamente, anche se di certo non ne sono contenta, ci mancherebbe. Non mi preoccupo perché vedo le partite degli altri, e la classifica attuale non è un mistero, ma di più..lasciando perdere l'Inter, che con i 6 gol fatti e 1 subito, ha fatto 15 punti,con gli avversari che nel contempo prendono pali e trattamenti speciali dagli arbitri.. con la juve che ha qualche punto regalatole appunto dagli omini con il fischietto, e sembra abbia lasciato totalmente la sua sfacciata fortuna all'Inter...e poi, vogliamo parlare dell'orribile Fiorentina, un vero e proprio calcio nell'occhio..il Torino, la Samp, la lazio, e il Sassuolo terzo in classifica!! Noi siamo peggiori di queste squadre? Io non lo penso per nulla , anzi..vedo tante partite e, nonostante la tensione che dovrebbe farmi distrarre, per me il Napoli fa di gran lunga il gioco più piacevole, nella costruzione del gioco, nella ricerca di azioni veloci, nelle triangolazioni, nella ricerca di un pressing altissimo. Avessimo vinto 1-0 stasera, staremmo qui a parlare di una squadra finalmente cinica, che vince pur non giocando alla grande..beh, io parlo di una squadra finalmente cinica, perché questa partita lo scorso anno la perdevamo a 5 minuti dalla fine,matematico.. e non è successo. Dite che è poco? A me non sembra, siamo solo alla quinta di campionato, e ne deve passare di acqua sotto i ponti. Non vi abbattete troppo.
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
maxcareca
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10718
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:08

Messaggio da maxcareca »

Io dico che dopo quello che ho visto ieri sera posso dire che qui tutti prenderanno i 3 punti.
Il carpi è davvero scarsissimo
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: Buon punto e bicchiere mezzo pieno.

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

lo scorpione2.0 ha scritto:Il mio ragionamento non si fonda sull'ottimismo, ma sul raziocinio. Certo, di base c'è la fiducia verso le capacità di Sarri, il cui unico dogma è giocare possibilmente meglio dell'avversario, seguendo un'idea di calcio, e non dei numeri. Detto questo, la squadra ha mostrato stasera una sesta faccia in 6 partite..)ovviamente una è di EL) e tutte mi hanno dato risposte diverse, per lo più positive, dimostrando progressi nel gioco di squadra, nei movimenti..stasera abbiamo visto come, pur avendo l'attacco migliore del campionato, (ce la giochiamo con quello della Roma, che non è male)se non c'è aggressività e precisione quella benedetta palla non entra.Però nessuno può negare il controllo totale della partita, cosa che lo scorso anno era merce rara.. potevamo vincere tranquillamente, ma la fortuna, qualità bistrattata e sottovalutata da molti, non è stata dalla nostra. Noi non siamo da scudetto..abbiamo una rosa valida di 13-14 calciatori, il resto sono chiaramente inferiori. Questa cosa mi ricorda un po il Napoli di Mazzarri. Ergo, sarà difficile tenere tra campionato, EL e coppa Italia, non mi sembra difficile ipotizzare qualche battuta a vuoto, ma non mi preoccupo eccessivamente, anche se di certo non ne sono contenta, ci mancherebbe. Non mi preoccupo perché vedo le partite degli altri, e la classifica attuale non è un mistero, ma di più..lasciando perdere l'Inter, che con i 6 gol fatti e 1 subito, ha fatto 15 punti,con gli avversari che nel contempo prendono pali e trattamenti speciali dagli arbitri.. con la juve che ha qualche punto regalatole appunto dagli omini con il fischietto, e sembra abbia lasciato totalmente la sua sfacciata fortuna all'Inter...e poi, vogliamo parlare dell'orribile Fiorentina, un vero e proprio calcio nell'occhio..il Torino, la Samp, la lazio, e il Sassuolo terzo in classifica!! Noi siamo peggiori di queste squadre? Io non lo penso per nulla , anzi..vedo tante partite e, nonostante la tensione che dovrebbe farmi distrarre, per me il Napoli fa di gran lunga il gioco più piacevole, nella costruzione del gioco, nella ricerca di azioni veloci, nelle triangolazioni, nella ricerca di un pressing altissimo. Avessimo vinto 1-0 stasera, staremmo qui a parlare di una squadra finalmente cinica, che vince pur non giocando alla grande..beh, io parlo di una squadra finalmente cinica, perché questa partita lo scorso anno la perdevamo a 5 minuti dalla fine,matematico.. e non è successo. Dite che è poco? A me non sembra, siamo solo alla quinta di campionato, e ne deve passare di acqua sotto i ponti. Non vi abbattete troppo.

condivido...
Forzanap
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3344
Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 19:50

Messaggio da Forzanap »

l'inter gioca na ciofeca e sta a 15,la viola uguale e sta a 12,non è possibile stare a tanti punti da 2 squadracce,stiamo perdendo troppi punti,poi permettimi,ma sarri non doveva far giocare nè ualerdifiori,nè insigne,al loro posto,calle e giorgino,poi nel secondo tempo,mettevi gabbia per un'attaccante e magari un altro cambio a centrocampo,invece ha messo insigne che ha fatto schifo,poi mertens a destra che non serve e quindi in attacco eravamo poco,lo si capiva quando hisay avanzava siulla destra e non si ritrovava il suo compagno callejon,quindi alla fine ci ritrovavamo a sbattere centralmente sul muro,accocchiando un bel nulla,non so ,ma stiamo perdendo troppi punti ed in un campionato senza roma e juve,sarebbe un delitto,non approfittarne...
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

maxcareca ha scritto:Io dico che dopo quello che ho visto ieri sera posso dire che qui tutti prenderanno i 3 punti.
Il carpi è davvero scarsissimo

ma è una cosa probabilissima. Vedi l'inter come ha vinto ? E la fiorentina ?
Sarri lo ha detto : contro queste squadre, spesso, serve l'episodio a favore per scardinare la loro difesa.
Noi non l'abbiamo avuto.
Ma è probabile che, quasi tutti , andranno a vincere lì.
Ultima modifica di IFIX TCHEN TCHEN il giovedì 24 settembre 2015, 8:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11006
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

Re: Buon punto e bicchiere mezzo pieno.

Messaggio da mezzacapa »

lo scorpione2.0 ha scritto:Il mio ragionamento non si fonda sull'ottimismo, ma sul raziocinio. Certo, di base c'è la fiducia verso le capacità di Sarri, il cui unico dogma è giocare possibilmente meglio dell'avversario, seguendo un'idea di calcio, e non dei numeri. Detto questo, la squadra ha mostrato stasera una sesta faccia in 6 partite..)ovviamente una è di EL) e tutte mi hanno dato risposte diverse, per lo più positive, dimostrando progressi nel gioco di squadra, nei movimenti..stasera abbiamo visto come, pur avendo l'attacco migliore del campionato, (ce la giochiamo con quello della Roma, che non è male)se non c'è aggressività e precisione quella benedetta palla non entra.Però nessuno può negare il controllo totale della partita, cosa che lo scorso anno era merce rara.. potevamo vincere tranquillamente, ma la fortuna, qualità bistrattata e sottovalutata da molti, non è stata dalla nostra. Noi non siamo da scudetto..abbiamo una rosa valida di 13-14 calciatori, il resto sono chiaramente inferiori. Questa cosa mi ricorda un po il Napoli di Mazzarri. Ergo, sarà difficile tenere tra campionato, EL e coppa Italia, non mi sembra difficile ipotizzare qualche battuta a vuoto, ma non mi preoccupo eccessivamente, anche se di certo non ne sono contenta, ci mancherebbe. Non mi preoccupo perché vedo le partite degli altri, e la classifica attuale non è un mistero, ma di più..lasciando perdere l'Inter, che con i 6 gol fatti e 1 subito, ha fatto 15 punti,con gli avversari che nel contempo prendono pali e trattamenti speciali dagli arbitri.. con la juve che ha qualche punto regalatole appunto dagli omini con il fischietto, e sembra abbia lasciato totalmente la sua sfacciata fortuna all'Inter...e poi, vogliamo parlare dell'orribile Fiorentina, un vero e proprio calcio nell'occhio..il Torino, la Samp, la lazio, e il Sassuolo terzo in classifica!! Noi siamo peggiori di queste squadre? Io non lo penso per nulla , anzi..vedo tante partite e, nonostante la tensione che dovrebbe farmi distrarre, per me il Napoli fa di gran lunga il gioco più piacevole, nella costruzione del gioco, nella ricerca di azioni veloci, nelle triangolazioni, nella ricerca di un pressing altissimo. Avessimo vinto 1-0 stasera, staremmo qui a parlare di una squadra finalmente cinica, che vince pur non giocando alla grande..beh, io parlo di una squadra finalmente cinica, perché questa partita lo scorso anno la perdevamo a 5 minuti dalla fine,matematico.. e non è successo. Dite che è poco? A me non sembra, siamo solo alla quinta di campionato, e ne deve passare di acqua sotto i ponti. Non vi abbattete troppo.
Analisi impeccabile.
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
Avatar utente
Sacul76
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18708
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 0:08
Località: Napoli

Messaggio da Sacul76 »

Non la condivido totalmente, anzi, solitamente quando si parla di altre squadre e la loro fortuna, per trovare dei lati positivi a 2 punti persi contro una squadraccia, mi sembrano più una giustificazione che altro, ma conoscendo il tuo modus, e' solo un pizzico di sano ottimismo.

Io direi, cancelliamo questa partita, che non ha niente di diverso da tutte quelle non vinte sui campi di provincia negli ultimi anni, e non aver subito gol contro quelli del CArpi, che probabilmente non fara' piu' di 20 gol in tutta la stagione non e' una cosa che mi rende tranquillo.
La persona intelligente ha i suoi limiti...l'ignorante non ne ha

M4S movimento for Sarri
Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Messaggio da lo scorpione2.0 »

Sacul76 ha scritto:Non la condivido totalmente, anzi, solitamente quando si parla di altre squadre e la loro fortuna, per trovare dei lati positivi a 2 punti persi contro una squadraccia, mi sembrano più una giustificazione che altro, ma conoscendo il tuo modus, e' solo un pizzico di sano ottimismo.

Io direi, cancelliamo questa partita, che non ha niente di diverso da tutte quelle non vinte sui campi di provincia negli ultimi anni, e non aver subito gol contro quelli del CArpi, che probabilmente non fara' piu' di 20 gol in tutta la stagione non e' una cosa che mi rende tranquillo.
Non c'è dubbio, appellarsi alla fortuna non è certo un argomento di ferro..diciamo che nel calderone ci metto anche quella, sarà perchè mi sento spesso perseguitata dalla sfortuna, ma questo è un altro discorso :wink:
Abbiamo perso 2 punti contro una squadra che ha una pochezza tecnica da far paura, sono d'accordissimo, ma il mio commento voleva guardare più lontano nel tempo, al prosieguo del campionato..chiaro, non prevedo calciatori miracolati e improvvisamente liberi dalle loro note pecche, però sarei per dare più tempo al lavoro di Sarri, non mi piace arrivare a conclusioni rassegnate e nefaste alla quinta di campionato..parlando del recente passato, cominciai a criticare alcune scelte di Benitez nel secondo anno, penso che un progetto tecnico abbia bisogno di tempo, e qui parliamo di un lavoro iniziato meno di 3 mesi fa. C'è un buon potenziale, spesso siamo belli da vedere ma non sempre concreti..confido che questo problema possa essere se non risolto, almeno smussato. Insomma, in un campionato che si sta dimostrando ancora una volta scarso, potremmo fare bene e guadagnarci la champions, io ci credo. :wink:
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

..è una analaisi che non condivido...se ci accontentiamo di pareggiare contro il carpi, dovremmo accontentarci anche di perdere contro la rube la roma o l'inter...o pareggiare contro lil verona o il carpi di turno....Squadra con alti e bassi per colpa di un mercato insufficiente, qualcuno(sul forum) ha detto che a centrocampo abbiamo fatto il salto di qualtà quest'anno con allan e valdifiori che come sta giocando vale meno di inler...chest'è cara Tina.

Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Grazie Aurelio
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6093
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 21:36

Re: Buon punto e bicchiere mezzo pieno.

Messaggio da Grazie Aurelio »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
lo scorpione2.0 ha scritto:Il mio ragionamento non si fonda sull'ottimismo, ma sul raziocinio. Certo, di base c'è la fiducia verso le capacità di Sarri, il cui unico dogma è giocare possibilmente meglio dell'avversario, seguendo un'idea di calcio, e non dei numeri. Detto questo, la squadra ha mostrato stasera una sesta faccia in 6 partite..)ovviamente una è di EL) e tutte mi hanno dato risposte diverse, per lo più positive, dimostrando progressi nel gioco di squadra, nei movimenti..stasera abbiamo visto come, pur avendo l'attacco migliore del campionato, (ce la giochiamo con quello della Roma, che non è male)se non c'è aggressività e precisione quella benedetta palla non entra.Però nessuno può negare il controllo totale della partita, cosa che lo scorso anno era merce rara.. potevamo vincere tranquillamente, ma la fortuna, qualità bistrattata e sottovalutata da molti, non è stata dalla nostra. Noi non siamo da scudetto..abbiamo una rosa valida di 13-14 calciatori, il resto sono chiaramente inferiori. Questa cosa mi ricorda un po il Napoli di Mazzarri. Ergo, sarà difficile tenere tra campionato, EL e coppa Italia, non mi sembra difficile ipotizzare qualche battuta a vuoto, ma non mi preoccupo eccessivamente, anche se di certo non ne sono contenta, ci mancherebbe. Non mi preoccupo perché vedo le partite degli altri, e la classifica attuale non è un mistero, ma di più..lasciando perdere l'Inter, che con i 6 gol fatti e 1 subito, ha fatto 15 punti,con gli avversari che nel contempo prendono pali e trattamenti speciali dagli arbitri.. con la juve che ha qualche punto regalatole appunto dagli omini con il fischietto, e sembra abbia lasciato totalmente la sua sfacciata fortuna all'Inter...e poi, vogliamo parlare dell'orribile Fiorentina, un vero e proprio calcio nell'occhio..il Torino, la Samp, la lazio, e il Sassuolo terzo in classifica!! Noi siamo peggiori di queste squadre? Io non lo penso per nulla , anzi..vedo tante partite e, nonostante la tensione che dovrebbe farmi distrarre, per me il Napoli fa di gran lunga il gioco più piacevole, nella costruzione del gioco, nella ricerca di azioni veloci, nelle triangolazioni, nella ricerca di un pressing altissimo. Avessimo vinto 1-0 stasera, staremmo qui a parlare di una squadra finalmente cinica, che vince pur non giocando alla grande..beh, io parlo di una squadra finalmente cinica, perché questa partita lo scorso anno la perdevamo a 5 minuti dalla fine,matematico.. e non è successo. Dite che è poco? A me non sembra, siamo solo alla quinta di campionato, e ne deve passare di acqua sotto i ponti. Non vi abbattete troppo.

condivido...
AURELIO DE LAURENTIIS E' IL MIO PRESIDENTE!

IO LE COSE LE DICO IN ANTICIPO ED I FATTI MI DANNO SEMPRE RAGIONE...!
(è una questione di competenza)


E' meglio rischiare di essere imprudenti che INSIGN...IFICANTI #INSIGNEOUT

Immagine

Immagine
zorrino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29256
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 10:06

Messaggio da zorrino »

Tutto quello che vuoi ma pareggiare sul campo della candidata n.1 alla serie b significa bicchiere vuoto. :cry:
Brigante76
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1880
Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 17:56

Messaggio da Brigante76 »

Non credo che sia colpa del Mister se hai due occasioni d'oro con i nostri due giocatori più forti (Gabbiadini e Higuain) e questi si mangiano due gol fatti.
Vedo un organizzazione di gioco di buon livello, perfettibile ma già buona. E' normale che giocare contro una squadra che ha come unico scopo la distruzione del gioco avversario sia più difficile. Non ho visto una sola circostanza in cui abbiamo sofferto più del dovuto.
Le partite come quella di ieri le fanno vincere i singoli e ieri i nostri sono stati imprecisi e a tratti annebbiati dagli impegni ravvicinati di questi giorni.
Mertens e Insigne non hanno il carattere di prendersi alcune responsabilità, di andare nel uno contro uno...
Higuain è un attaccante da fioretto non da sciabola ed in queste partite ahime ci vuole sciabola (Duvan!!!! Che errore darlo via così)
Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Messaggio da lo scorpione2.0 »

Capitone56 ha scritto:..è una analaisi che non condivido...se ci accontentiamo di pareggiare contro il carpi, dovremmo accontentarci anche di perdere contro la rube la roma o l'inter...o pareggiare contro lil verona o il carpi di turno....Squadra con alti e bassi per colpa di un mercato insufficiente, qualcuno(sul forum) ha detto che a centrocampo abbiamo fatto il salto di qualtà quest'anno con allan e valdifiori che come sta giocando vale meno di inler...chest'è cara Tina.
Io non sono certo contenta del pari, lo ribadisco..la mia visione è nell'ottica di un miglioramento globale del rendimento, cosa in cui credo. Ovviamente è opinabile, ma posso assicurarti che il mio commento non sarebbe stato così bonario se invece della quinta si parlasse della quindicesima giornata di campionato.. penso sia ragionevole concedere più tempo a Sarri e alla squadra, tutto qui. Vogliamo parlare di mercato..parliamone, ma, francamente, non amo molto farlo, soprattutto durante il campionato..lo trovo un esercizio poco utile..ho già detto la mia opinione sull'argomento, varie volte, e trovo delittuoso aver lasciato la squadra con molte pecche, non ultima quella di non avere riserve di buon livello, tranne all'attacco. Sai che non condivido l'operato di DeLa, ma cosa possiamo farci, concretamente? Quasi nulla, se non disertare lo stadio, non abbonarsi alle pay tv, non comprare gadget..poi magari la squadra vince un paio di belle partite, e tutti o quasi ritorniamo sui nostri passi. Questa storia della proprietà la vivo con molta rassegnazione. Ah, su Valdifiori..certo, non credo sia un campione, ma nemmeno quello che stiamo vedendo..peggio di così non può fare, un miglioramento ci sarà. :wink:
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Messaggio da lo scorpione2.0 »

zorrino ha scritto:Tutto quello che vuoi ma pareggiare sul campo della candidata n.1 alla serie b significa bicchiere vuoto. :cry:
Lo so che è brutto, e purtroppo non è certo la prima volta..l'ultima che ricordo è Parma Napoli dello scorso campionato, ad esempio, solo che quella era praticamente una delle ultime partite e lottavamo per un posto champions..ancora peggio! :(
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Brigante76 ha scritto:Non credo che sia colpa del Mister se hai due occasioni d'oro con i nostri due giocatori più forti (Gabbiadini e Higuain) e questi si mangiano due gol fatti.
Vedo un organizzazione di gioco di buon livello, perfettibile ma già buona. E' normale che giocare contro una squadra che ha come unico scopo la distruzione del gioco avversario sia più difficile. Non ho visto una sola circostanza in cui abbiamo sofferto più del dovuto.
Le partite come quella di ieri le fanno vincere i singoli e ieri i nostri sono stati imprecisi e a tratti annebbiati dagli impegni ravvicinati di questi giorni.
Mertens e Insigne non hanno il carattere di prendersi alcune responsabilità, di andare nel uno contro uno...
Higuain è un attaccante da fioretto non da sciabola ed in queste partite ahime ci vuole sciabola (Duvan!!!! Che errore darlo via così)

Tutto giusto...tranne che Mertens ed Insigne non si prendono le responsabilità di andare nell'"uno contro uno".
Ieri, secondo me, Insigne ha sofferto un po' troppo la fisicità degli avversari.
E Mertens quando ha giocato a destra, ha dimostrato che non sa incidere come a sinistra, dove cerca sovente l'uno contro uno...
Rispondi