O.T. Qualcuno ha mai letto qualcosa di Marcello Simoni ?

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

O.T. Qualcuno ha mai letto qualcosa di Marcello Simoni ?

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Dopo aver letto il Mercante di libri maledetti, sto leggendo l'Abbazia dei cento delitti. Veramente intriganti, appassionanti, e , come tutti i bei libri, quando si giunge alla fine si vorrebbe subito ricominciare a leggerli daccapo.
Simoni scrive in un modo incantevole...è un autore che sta avendo un notevole successo anche all'estero.
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Ho comprato un paio di ebook di Simoni per il kindle di mia madre, io in tutta sincerità non ne ho ancora letto uno sul mio paperwhite. Al momento sto leggendo Sarasso.
MarioSpina

Messaggio da MarioSpina »

Io conosco solo la canzone
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Rodriguo Barnasio ha scritto:Ho comprato un paio di ebook di Simoni per il kindle di mia madre, io in tutta sincerità non ne ho ancora letto uno sul mio paperwhite. Al momento sto leggendo Sarasso.

Cosa stai leggendo di Sarasso, il Paese che amo ?
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Vabbè, nessuno legge Simoni :cry:

Io volevo un consiglio se dovevo comprare "Il labirinto ai confini del mondo" o "La biblioteca perduta dell'alchimista" ...

ha ragione il postino : siete tutti ciucci ! :lol:
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Rodriguo Barnasio ha scritto:Ho comprato un paio di ebook di Simoni per il kindle di mia madre, io in tutta sincerità non ne ho ancora letto uno sul mio paperwhite. Al momento sto leggendo Sarasso.

Cosa stai leggendo di Sarasso, il Paese che amo ?
Sì ma mi sta piacendo poco, Settanta e Confine di stato mi piacquero molto di più.
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:Io volevo un consiglio se dovevo comprare "Il labirinto ai confini del mondo" o "La biblioteca perduta dell'alchimista"
Il primo che hai detto (semicit.)
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Rodriguo Barnasio ha scritto:Ho comprato un paio di ebook di Simoni per il kindle di mia madre, io in tutta sincerità non ne ho ancora letto uno sul mio paperwhite. Al momento sto leggendo Sarasso.

Cosa stai leggendo di Sarasso, il Paese che amo ?
Sì ma mi sta piacendo poco, Settanta e Confine di stato mi piacquero molto di più.

Quale dei due ti è piaciuto di più ?
Cavani-Mania
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3197
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 14:25

Messaggio da Cavani-Mania »

che tipo di libri sono? anche io sono in cerca di ispirazione per comprane alcuni.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Cavani-Mania ha scritto:che tipo di libri sono? anche io sono in cerca di ispirazione per comprane alcuni.
"Il mercante di libri maledetti" è un romanzo, un intrigo medievale avvincente. Mi ha preso e non mi ha lasciato fino all'ultima pagina. Se vuoi leggere qualcosa di interessante, per rilassarti un po', te lo consiglio.

"L'Abbazia dei cento delitti" è un thriller...che sto ancora leggendo. Per il momento, mi sta piacendo come il primo...e aspetto di finirlo per dare un giudizio più preciso.
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Rodriguo Barnasio ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Cosa stai leggendo di Sarasso, il Paese che amo ?
Sì ma mi sta piacendo poco, Settanta e Confine di stato mi piacquero molto di più.

Quale dei due ti è piaciuto di più ?
Forse il primo.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Rodriguo Barnasio ha scritto: Sì ma mi sta piacendo poco, Settanta e Confine di stato mi piacquero molto di più.

Quale dei due ti è piaciuto di più ?
Forse il primo.

Ci avrei scommesso...
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Rodriguo Barnasio ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Quale dei due ti è piaciuto di più ?
Forse il primo.

Ci avrei scommesso...
E perché? :lol:
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Rodriguo Barnasio ha scritto: Forse il primo.

Ci avrei scommesso...
E perché? :lol:

Perché anche per me è più interessante. I servizi deviati, il giudice del sud (Incatenato ?), la strategia della tensione degli anni settanta...insomma, secondo me è più intrigante...
Cavani-Mania
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3197
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 14:25

Messaggio da Cavani-Mania »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Cavani-Mania ha scritto:che tipo di libri sono? anche io sono in cerca di ispirazione per comprane alcuni.
"Il mercante di libri maledetti" è un romanzo, un intrigo medievale avvincente. Mi ha preso e non mi ha lasciato fino all'ultima pagina. Se vuoi leggere qualcosa di interessante, per rilassarti un po', te lo consiglio.

"L'Abbazia dei cento delitti" è un thriller...che sto ancora leggendo. Per il momento, mi sta piacendo come il primo...e aspetto di finirlo per dare un giudizio più preciso.

se ti piacciono i romanzi su intrighi medievali ti consiglio la saga di Yashim di Jason Goodwin, che parla di un investigatore privato al servizio dell'imperatore ottomano ad Istanbul. Molto avvincente e pieno di colpi di scena (c'è un libro ambientato durante la rivoluzione dei lanzitenecchi). Anche Q di Luther Blissett (pseudonimo di vari artisti italiani) ambientato al tempo della rivoluzione protestante è molto bello. Tutti i libri di Luther Blissett (adesso conosciuto come wu ming) sono gratis nella versione online e si possono leggere (wumingfoundation)
Rispondi