Repubblica: "L'Inter ha superato l'esame di maturità

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
lucab1978
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18578
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 21:29
Località: modena

Repubblica: "L'Inter ha superato l'esame di maturità

Messaggio da lucab1978 »

il Napoli no. E' più giusto dire Higuain 2 Inter 1"

L'edizione nazionale di Repubblica scrive dopo il successo del Napoli contro l'Inter: "Non un finale che vede l’Inter (in 10) colpire due pali nel giro di un minuto, il Napoli vince e la supera in testa alla classifica. Al di là del risultato, di un grazie a Higuain e a Reina, che devia sul palo l’ultimo tiro di Miranda, Sarri ha più motivi di preoccuparsi rispetto a Mancini, cui è mancato davvero un pelo, o un pizzico di fortuna, per tornare a casa con un risultato positivo. Il Napoli è la quarta squadra che si piazza in testa, e questo dice che sarà un campionato molto tirato. Lo si sapeva già, se n’è avuta conferma al San Paolo dove il Napoli ha vissuto un finale di puro panico, incapace di congelare il gioco, quasi rassegnato al peggio. C’è ancora un sacco di partite da giocare, ma se ieri era un esame di maturità l’Inter (come collettivo ispirato da Ljajic) l’ha superato, e il Napoli no. Dopo una partita del genere, sarebbe più giusto scrivere Higuain 2 Inter 1. Non solo e non tanto per i gol, pure fondamentali"

in pratica questi se vincevano gli consegnavano gia' lo scudetto? :lol: :lol: :lol: direi un po' sciapo questo articolo
ogni limite ha una pazienza
Senza fretta, ma senza sosta (Johann Wolfgang Goethe)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
All Blue
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6519
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 9:49

Re: Repubblica: "L'Inter ha superato l'esame di maturit

Messaggio da All Blue »

lucab1978 ha scritto:il Napoli no. E' più giusto dire Higuain 2 Inter 1"

L'edizione nazionale di Repubblica scrive dopo il successo del Napoli contro l'Inter: "Non un finale che vede l’Inter (in 10) colpire due pali nel giro di un minuto, il Napoli vince e la supera in testa alla classifica. Al di là del risultato, di un grazie a Higuain e a Reina, che devia sul palo l’ultimo tiro di Miranda, Sarri ha più motivi di preoccuparsi rispetto a Mancini, cui è mancato davvero un pelo, o un pizzico di fortuna, per tornare a casa con un risultato positivo. Il Napoli è la quarta squadra che si piazza in testa, e questo dice che sarà un campionato molto tirato. Lo si sapeva già, se n’è avuta conferma al San Paolo dove il Napoli ha vissuto un finale di puro panico, incapace di congelare il gioco, quasi rassegnato al peggio. C’è ancora un sacco di partite da giocare, ma se ieri era un esame di maturità l’Inter (come collettivo ispirato da Ljajic) l’ha superato, e il Napoli no. Dopo una partita del genere, sarebbe più giusto scrivere Higuain 2 Inter 1. Non solo e non tanto per i gol, pure fondamentali"

in pratica questi se vincevano gli consegnavano gia' lo scudetto? :lol: :lol: :lol: direi un po' sciapo questo articolo
Ma Repubblica tornasse a leccare le palle a Renzi.. è proprio vero che nessuno tollera il fatto che siamo tornati lassù.. poi noi siamo i vittimisti.. :roll:
TIFOSISSIMO AZZURRO DAL 1987!

“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!” (Yayà Touré) BRIVIDI!!!

“Meno male che la domenica c'è la partita. Per me è come andare a messa“ (Il "Petisso" Pesaola).

..è na luce ch' abbaglia o' tif napulegn!
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

e come sto mandando da ieri whtsapp ad un amico interista:"tuuuuuuuuuuuuuuuttttttttttt ncuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuul!"
Avatar utente
lucab1978
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18578
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 21:29
Località: modena

Re: Repubblica: "L'Inter ha superato l'esame di maturit

Messaggio da lucab1978 »

All Blue ha scritto:
lucab1978 ha scritto:il Napoli no. E' più giusto dire Higuain 2 Inter 1"

L'edizione nazionale di Repubblica scrive dopo il successo del Napoli contro l'Inter: "Non un finale che vede l’Inter (in 10) colpire due pali nel giro di un minuto, il Napoli vince e la supera in testa alla classifica. Al di là del risultato, di un grazie a Higuain e a Reina, che devia sul palo l’ultimo tiro di Miranda, Sarri ha più motivi di preoccuparsi rispetto a Mancini, cui è mancato davvero un pelo, o un pizzico di fortuna, per tornare a casa con un risultato positivo. Il Napoli è la quarta squadra che si piazza in testa, e questo dice che sarà un campionato molto tirato. Lo si sapeva già, se n’è avuta conferma al San Paolo dove il Napoli ha vissuto un finale di puro panico, incapace di congelare il gioco, quasi rassegnato al peggio. C’è ancora un sacco di partite da giocare, ma se ieri era un esame di maturità l’Inter (come collettivo ispirato da Ljajic) l’ha superato, e il Napoli no. Dopo una partita del genere, sarebbe più giusto scrivere Higuain 2 Inter 1. Non solo e non tanto per i gol, pure fondamentali"

in pratica questi se vincevano gli consegnavano gia' lo scudetto? :lol: :lol: :lol: direi un po' sciapo questo articolo
Ma Repubblica tornasse a leccare le palle a Renzi.. è proprio vero che nessuno tollera il fatto che siamo tornati lassù.. poi noi siamo i vittimisti.. :roll:
io credo proprio che avrebbero scritto bene dell'inter anche senza i 2 pali finali. in 11 contro 11 o in 11 contro 10 non hanno mai cambiato atteggiamento, tutti dietro e poi ripartire forte. hanno buttato 2 palle in mezzo figlie della disperazione e fatto un gol nato dal nulla cosmico con palla che passa attraverso 6 gambe e con assist a seguito di rimpalli e fanno l'elogio al carattere dell'inter. ma che ridicoli mamma mia :lol:
ogni limite ha una pazienza
Senza fretta, ma senza sosta (Johann Wolfgang Goethe)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Che stronzata. Solo alcune squadre vincono anche quando perdono. Il Napoli non avrebbe superato l'esame? Primo da solo in classifica, tutti gli scontri diretti vinti. Ma si fa sul serio?

Che poi sto fatto che siamo Higuain da ieri fracassa le palle. Il punto non è che siamo Higuain dipendenti. Il punto è che Higuain è talmente superiore agli altri giocatori che il suo dominio dà a molti un senso di dipendenza. Come Messi lo dava nel caso del Barcellona per poi scoprire recentemente che non è proprio così, con le dovutissime proporzioni.

Ma oggi voi chi rubereste all'Inter che, a sentire e leggere questi rosiconi, non dipende da nessuno? Qualcuno oggi scambierebbe Perisic per Insigne? Ljajic (che ieri ha azzeccato la prima gara dopo 1 anno) per Mertens? Icardi per Gabbiadini? Biabiany per Callejon? Il loro centrocampo per il nostro? Ma anche la difesa...

Ma stiamo parlando di quella squadra che segna un gol a partita nel migliore dei casi e le va pure largo? Stiamo parlando di quella squadra che ieri, perdendo, ha giocato la sua miglior partita, per dire quanto abbia fatto cacare e sia stata fortunata spesso in tutte le altre?


"L'Inter supera l'esame, il Napoli no". Speriamo allora di non superare mai più un esame in questo modo. Rosiconi.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152559
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Vabbuo',ma piu' che un articolo di giornale e' un post da tifosi.Niente di piu'.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
lucab1978
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18578
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 21:29
Località: modena

Messaggio da lucab1978 »

napoli_big ha scritto:Che stronzata. Solo alcune squadre vincono anche quando perdono. Il Napoli non avrebbe superato l'esame? Primo da solo in classifica, tutti gli scontri diretti vinti. Ma si fa sul serio?

Che poi sto fatto che siamo Higuain da ieri fracassa le palle. Il punto non è che siamo Higuain dipendenti. Il punto è che Higuain è talmente superiore agli altri giocatori che il suo dominio dà a molti un senso di dipendenza. Come Messi lo dava nel caso del Barcellona per poi scoprire recentemente che non è proprio così, con le dovutissime proporzioni.

Ma oggi voi chi rubereste all'Inter che, a sentire e leggere questi rosiconi, non dipende da nessuno? Qualcuno oggi scambierebbe Perisic per Insigne? Ljajic (che ieri ha azzeccato la prima gara dopo 1 anno) per Mertens? Icardi per Gabbiadini? Biabiany per Callejon? Il loro centrocampo per il nostro? Ma anche la difesa...

Ma stiamo parlando di quella squadra che segna un gol a partita nel migliore dei casi e le va pure largo? Stiamo parlando di quella squadra che ieri, perdendo, ha giocato la sua miglior partita, per dire quanto abbia fatto cacare e sia stata fortunata spesso in tutte le altre?


"L'Inter supera l'esame, il Napoli no". Speriamo allora di non superare mai più un esame in questo modo. Rosiconi.
come non quotarti caro big
ma poi tra tante chiacchiere qualcuno ha sottolineato che il napoli ha recuperato all inter 8 punti nelle ultime 11 partite?
ogni limite ha una pazienza
Senza fretta, ma senza sosta (Johann Wolfgang Goethe)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

lucab1978 ha scritto:
napoli_big ha scritto:Che stronzata. Solo alcune squadre vincono anche quando perdono. Il Napoli non avrebbe superato l'esame? Primo da solo in classifica, tutti gli scontri diretti vinti. Ma si fa sul serio?

Che poi sto fatto che siamo Higuain da ieri fracassa le palle. Il punto non è che siamo Higuain dipendenti. Il punto è che Higuain è talmente superiore agli altri giocatori che il suo dominio dà a molti un senso di dipendenza. Come Messi lo dava nel caso del Barcellona per poi scoprire recentemente che non è proprio così, con le dovutissime proporzioni.

Ma oggi voi chi rubereste all'Inter che, a sentire e leggere questi rosiconi, non dipende da nessuno? Qualcuno oggi scambierebbe Perisic per Insigne? Ljajic (che ieri ha azzeccato la prima gara dopo 1 anno) per Mertens? Icardi per Gabbiadini? Biabiany per Callejon? Il loro centrocampo per il nostro? Ma anche la difesa...

Ma stiamo parlando di quella squadra che segna un gol a partita nel migliore dei casi e le va pure largo? Stiamo parlando di quella squadra che ieri, perdendo, ha giocato la sua miglior partita, per dire quanto abbia fatto cacare e sia stata fortunata spesso in tutte le altre?


"L'Inter supera l'esame, il Napoli no". Speriamo allora di non superare mai più un esame in questo modo. Rosiconi.
come non quotarti caro big
ma poi tra tante chiacchiere qualcuno ha sottolineato che il napoli ha recuperato all inter 8 punti nelle ultime 11 partite?
Nelle stesse partite che magari l'Inter ha vinto 1-0 soffrendo da cani e con i miracoli del portiere. Però, si sa, in quei casi vale il risultato, l'esame è superato.
Avatar utente
lucab1978
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18578
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 21:29
Località: modena

Messaggio da lucab1978 »

io comunque ricordo oltre alla parata di reina e i pali anche handanovic che evita il 3a1. ma la smettessero tutti co ste vaccate. l inter poi che ancora si lamenta dell arbitro ma se la prendessero con quella pippa di nagatomo piuttosto. hanno caricato a mille sta partita e se ne sono usciti con le ossa un pò rotte pensando di ripetere i furti fatti fino ad oggi. l inter si può dire che è li immeritatamente? dalla prima giornata ha più concesso che creato fatto pochi gol e visto sempre il portiere protagonista di grandi parate. ma chiudessero il cesso che poi è solo una partita.
ogni limite ha una pazienza
Senza fretta, ma senza sosta (Johann Wolfgang Goethe)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Andrew Griffin
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17442
Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 20:10

Messaggio da Andrew Griffin »

E siamo solo all'inizio. Il rocsicamento proseguirà a lungo, molto a lungo. ;)
♡Ⓝ
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

L'articolo in questione è stato scritto da Gianni Mura.
Che, a mio avviso, è il più grande giornalista sportivo italiano vivente.
Si può non essere d'accordo con la sua analisi, ed io non lo sono, ma, per favore, non trattiamolo come un Piscitiello qualsiasi...
zorrino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29256
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 10:06

Messaggio da zorrino »

Finora abbio vinto tutti gli scontri-diretti,loro ne hanno persi due e pareggiato uno.Chi è statp promosso? :-)
Avatar utente
All Blue
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6519
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 9:49

Messaggio da All Blue »

ilgatto ha scritto:L'articolo in questione è stato scritto da Gianni Mura.
Che, a mio avviso, è il più grande giornalista sportivo italiano vivente.
Si può non essere d'accordo con la sua analisi, ed io non lo sono, ma, per favore, non trattiamolo come un Piscitiello qualsiasi...
Sarà anche un grande giornalista ma questo suo articolo è palesemente e scandalosamente di parte..
TIFOSISSIMO AZZURRO DAL 1987!

“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!” (Yayà Touré) BRIVIDI!!!

“Meno male che la domenica c'è la partita. Per me è come andare a messa“ (Il "Petisso" Pesaola).

..è na luce ch' abbaglia o' tif napulegn!
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152559
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

ilgatto ha scritto:L'articolo in questione è stato scritto da Gianni Mura.
Che, a mio avviso, è il più grande giornalista sportivo italiano vivente.
Si può non essere d'accordo con la sua analisi, ed io non lo sono, ma, per favore, non trattiamolo come un Piscitiello qualsiasi...
Infatti.
Per me l'articolo e' una pisciata.E chi l'ha scritto ha messo su una robaccia di cattivo gusto,un puttanaio di banalita' a uso e consumo del lettore fazioso.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

zorrino ha scritto:Finora abbio vinto tutti gli scontri-diretti,loro ne hanno persi due e pareggiato uno.Chi è statp promosso? :-)
Basterebbe questo dato per legittimare il nostro primato.
Anche se il tuo dato è scorretto, loro hanno vinto con la Roma...
Rispondi