DeLa al processo del lunedi, poco fa

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
Eriol
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2045
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 10:17

DeLa al processo del lunedi, poco fa

Messaggio da Eriol »

chiamato prima a commentare la vicenda Sarri-Mancini, e ha comunque risposto in maniera abbastanza soddisfacente (anche se per me la cosa si è conclusa con troppa "bontà" da parte Napoli)

ma poi girano sui cori offensivi allo stadio contro napoli e napoletani, riprendono pure un twitter anti-savoia che dice che subiamo offese da 154 anni, e una giornalista insiste chiedendo un suo commento su questi cori che i tifosi (e pare lei stessa la pensi uguale) trovano offensivi

e li... poteva finalmente dire qualcosa di importante, da presidente, sottolineando che questi sono ralmente indice di razzismo, e che hanno rotto oramai ecc ecc... e invece... sono cose che seguono una logica e una morale calcistica, e invita i napoletani a fregarsene, e ad essere orgogliosi di vivere in una città dove "il sole splende alto"

a me questa filosofia non soddisfa...
Avatar utente
Magic.Naples
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7114
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 16:42
Località: Napoli Nà

Messaggio da Magic.Naples »

il punto è che Aurelio nun se ne fott proprie
il maestro

Messaggio da il maestro »

Magic.Naples ha scritto:il punto è che Aurelio nun se ne fott proprie
è ovvio, lui è romano non napoletano.
Avatar utente
All Blue
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6519
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 9:49

Messaggio da All Blue »

Magic.Naples ha scritto:il punto è che Aurelio nun se ne fott proprie
:(
TIFOSISSIMO AZZURRO DAL 1987!

“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!” (Yayà Touré) BRIVIDI!!!

“Meno male che la domenica c'è la partita. Per me è come andare a messa“ (Il "Petisso" Pesaola).

..è na luce ch' abbaglia o' tif napulegn!
Avatar utente
napoli2004
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1207
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 11:45

Re: DeLa al processo del lunedi, poco fa

Messaggio da napoli2004 »

Eriol ha scritto:chiamato prima a commentare la vicenda Sarri-Mancini, e ha comunque risposto in maniera abbastanza soddisfacente (anche se per me la cosa si è conclusa con troppa "bontà" da parte Napoli)

ma poi girano sui cori offensivi allo stadio contro napoli e napoletani, riprendono pure un twitter anti-savoia che dice che subiamo offese da 154 anni, e una giornalista insiste chiedendo un suo commento su questi cori che i tifosi (e pare lei stessa la pensi uguale) trovano offensivi

e li... poteva finalmente dire qualcosa di importante, da presidente, sottolineando che questi sono ralmente indice di razzismo, e che hanno rotto oramai ecc ecc... e invece... sono cose che seguono una logica e una morale calcistica, e invita i napoletani a fregarsene, e ad essere orgogliosi di vivere in una città dove "il sole splende alto"

a me questa filosofia non soddisfa...
So che sarò impopolare, ma a me questi cori non mi fanno né caldo né freddo. E se penso poi da che razza di gente provengono, addirittura mi viene un senso di pena e compassione per coloro che aspettano la partita per avere 90' di "celebrità".

L'ideale sarebbe lasciarli cantare senza che nessuno gli faccia da cassa di risonanza... sai che ridere...

Noi non siamo né colerosi, né tubercolosi, quindi, ergo "stupido è chi stupido fa, Signore" [cit.]
Immagine
Avatar utente
lucab1978
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18578
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 21:29
Località: modena

Messaggio da lucab1978 »

Umbo76 ha scritto:
Magic.Naples ha scritto:il punto è che Aurelio nun se ne fott proprie
Più che altro è il razzismo che non c'entra niente
infatti non è razzismo ma squallore, cio' che pero' non mi spiego è il perchè dell'accanimento su sarri pee aver detto frocio e finocchio a mancini, mentre si soprassiede sullo zingaro di m*rda di de rossi e sui continui cori beceri di tutte le curve contro i napoletani. nessuna di queste è razzismo pero' sono state trattate in modo diverso ed ovviamente i soloni a chi hanno dato piu' torto?
ogni limite ha una pazienza
Senza fretta, ma senza sosta (Johann Wolfgang Goethe)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Se non sbaglio stava al Med, ha parlato del film di Merdone?
Avatar utente
Andrew Griffin
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17442
Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 20:10

Messaggio da Andrew Griffin »

Gli hanno fatto il processo prima ancora di indagarlo. Poi dicono che la giustizia italiana è lenta… :lol:
♡Ⓝ
Avatar utente
Eriol
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2045
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 10:17

Messaggio da Eriol »

lucab1978 ha scritto:
Umbo76 ha scritto:
Magic.Naples ha scritto:il punto è che Aurelio nun se ne fott proprie
Più che altro è il razzismo che non c'entra niente
infatti non è razzismo ma squallore, cio' che pero' non mi spiego è il perchè dell'accanimento su sarri pee aver detto frocio e finocchio a mancini, mentre si soprassiede sullo zingaro di m*rda di de rossi e sui continui cori beceri di tutte le curve contro i napoletani. nessuna di queste è razzismo pero' sono state trattate in modo diverso ed ovviamente i soloni a chi hanno dato piu' torto?

appunto
qui il discorso non è da considerare a camere stagne, ma rapportato ai singoli casi che vengono di volta in volta fuori.
Se nel caso mancini-Sarri si è tirato fuori il razzismo, li davverò fuori luogo, allora è assolutamente motivato sottolineare la natura razzista di certi cori, che è tale perchè:
- non sono indirizzati ad un singolo ma ad una categoria di persone (non una razza, ma è corretto usare tale termine poichè le razze umane scientificamente dal dopoguerra non esistono, ma si continuano ad usarlo con riferimento alle etnie, colorazione pelle, linguaggio, regligione ecc.)
- sono reiterati in contesti del tutto estranei in cui dovrebbero essere vigenti ideali di rispetto, correttezza, fair play ecc.

Chi dice che i cori contro Napoli e i Napoletani non sono razzisti, ha le idee decisamente confuse.


In conclusione, era l'occasione per parlarne, invocare ufficialmente una maggiore attenzione mediatica e di giustizia sportiva, magari sanzioni sportive e volendo pure oltre. Si è persa un ottima occasione, probabilmente perchè, come dicono molti, il presidente se ne frega poco, per motivo similare a quello per cui non si esalta o incazza sugli spalti, perchè non è "tifoso" e non è napoletano (dall'alto dei suoi 5 milioni all'anno, che cmq arrivano sempre bene o male)
Rispondi