Perfino Marco Van Basten elogia Maradona

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
peppino de filippo ha scritto:Perché perfino? i grandi campioni riconoscono la grandezza di Maradona solo le nullità lo criticano :wink:

Il "perfino" era dovuto alla rivalità storica sul campo, quando si contendevano lo scudetto...ma dici bene tu : i grandi campioni riconoscono la grandezza di Diego.
Qui era avversativo e poi dopo, strada facendo, è diventato rafforzativo :lol: :lol: :lol:
UMBO...ma te l'ho già detto : tu non conosci l'italiano ... STUDIA !!!

Chi ha mai detto che era "avversativo" ...ma sai cosa significa ? E cosa c'entrava nel mio discorso ?

SOMAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

CAPRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

:lol: :lol: :lol:
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Umbo76 ha scritto:Ma quindi ricapitoliamo: lo volevi usare come avversativo dicendo che perfino van basten, nonostante la rivalità, elogia Maradona o come rafforzativo che non sai neanche che vuol dire? Fai pace con quei due neuroni che hai, vedi se trovi qualche fossile di palle e rendici edotti...

Ma se tu non conosci l'italiano, perché continui a fare FDM mondiali ?
Lo volevo usare come rafforzativo...ma fai una cosa, invece di cimentarti in cose più grandi di te : vai su internet, cerca "perfino" sul vocabolario Treccani.
Se hai difficoltà (so già che ne troverai) dimmelo, che te lo posto io...

Fai pace con il mondo...tu hai una guerra in testa.
lo hai scritto tu all'inizio che volevi sottolineare la rivalità tra i due :lol: :lol:

Volevo porre in risalto che , nonostante fosse stato un avversario sul campo, Van Basten riconosceva la grandezza di Diego.

Analfabeta...lo sapevo che avresti avuto difficoltà :

Vocabolario on line- Treccani : Perfino avv. [comp. di per-1, con valore rafforzativo, e sino]. – Lo stesso che perfino (v.), con cui si alterna nell’uso.


STUDIA, SOMAROOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

No, ma io quando vedo gente così ignorante...che cerca di fare la maestrina sul forum...ho il voltastomaco !!!
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Umbo76 ha scritto: lo hai scritto tu all'inizio che volevi sottolineare la rivalità tra i due :lol: :lol:

Volevo porre in risalto che , nonostante fosse stato un avversario sul campo, Van Basten riconosceva la grandezza di Diego.

Analfabeta...lo sapevo che avresti avuto difficoltà :

Vocabolario on line- Treccani : Perfino avv. [comp. di per-1, con valore rafforzativo, e sino]. – Lo stesso che perfino (v.), con cui si alterna nell’uso.


STUDIA, SOMAROOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!



:lol: :lol: :lol:

No, fammi capire...non voglio mai credere che , perché Van Basten era un avversario in campo, tu possa ritenere "AVVERSATIVO" il mio "perfino".

NO, DAI...NON PUOI STARE COSI' INGUAIATO IN ITALIANO !!!

Dimmi che volevi dire un'altra cosa, ti prego...DIMMI "non ho detto questo".
Fallo soltanto per il fatto che io ho già una considerazione pessima di te...non peggiorarla !!!
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Umbo76 ha scritto:


:lol: :lol: :lol:

No, fammi capire...non voglio mai credere che , perché Van Basten era un avversario in campo, tu possa ritenere "AVVERSATIVO" il mio "perfino".

NO, DAI...NON PUOI STARE COSI' INGUAIATO IN ITALIANO !!!

Dimmi che volevi dire un'altra cosa, ti prego...DIMMI "non ho detto questo".
Fallo soltanto per il fatto che io ho già una considerazione pessima di te...non peggiorarla !!!
NONOSTANTE è rafforzativo infatti... da sempre :lol: :lol: :lol:

Analfabeta : stiamo parlando dell'avverbio "perfino"...IGNORANTE !!!

Io ho scritto "Perfino Van Basten" ...non ho scritto "Nonostante Van Basten".

Vabbè...ma sto dando perle ai porci...sto lavando la testa all'asino.
Tu rimani un SOMAROOOOOOOOO !!!
SEI UNA CAPRAAAAAAA !!!!

ANALFABETA, FALLITO !!!
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Umbo76 ha scritto: NONOSTANTE è rafforzativo infatti... da sempre :lol: :lol: :lol:

Analfabeta : stiamo parlando dell'avverbio "perfino"...IGNORANTE !!!

Io ho scritto "Perfino Van Basten" ...non ho scritto "Nonostante Van Basten".

Vabbè...ma sto dando perle ai porci...sto lavando la testa all'asino.
Tu rimani un SOMAROOOOOOOOO !!!
SEI UNA CAPRAAAAAAA !!!!

ANALFABETA, FALLITO !!!
Lo hai scritto tu, co**ione, che hai usato PERFINO per dire Nonostante Van Basten forse avversario. Ritardato :lol: :lol: :lol:

Ritardato mentale, analfabeta : non ho usato "perfino" come sinonimo di NONOSTANTE !!!

Bonobo, ci arrivi ? O ti faccio un disegnino ? :lol:
Avatar utente
l'avvocato
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7328
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 22:31
Località: milano

Messaggio da l'avvocato »

Ferlaino ha scritto:ma davvero questo ifix ha 50 anni ? leggendo i suoi i interventi semrba che gli piace proprio farsi sfottere.. uno normale non avrebbe scritto più..
eh si... 50 anni buttati nel cesso per ifixa.. in questo topic glielo hanno fatto notare TUTTI. PERFINO peppino.. :lol:
Chi tifa aurelio de profundiis tifa juventus.

Stagione 16/17. ZERU TITULI e 307 milioni di milioni di euro incassati.
Normalità vorrebbe che per vincere s'investisse questa cifra sul mercato.
Invece in questa città di ritardati mentali, tra l'entusiasmo generale: zero acquisti.
" la rosa è tropppppp forte per poter essere migliorata dal mercato."
(cit ritardati slurpy tifosi e stampa) Immagine

Poi a fine anno sarà per l'ennesima volta ZERU TITULI...
e per l'ennesima volta dovremmo leggere le pezze a colori dei ritardati leccapalle del presidente...
che addosseranno le colpe a sarri o l'allenatore di turno. Immagine

quasi quasi mi verrebbe da incoraggiare il coro "vesuvio lavali col fuoco.. un po' di pulizia in questa città dove l'ignoranza, e l'asservimento verso il padrone di turno regna sovrano.. ci vorrebbe.

Ecco una clip della città di napoli tra 20 anni.. in primo piano: binno, il pastaio e ifix
Immagine
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:Ricapitoliamo: PERFINO, utilizzato per dire NONOSTANTE, è un rafforzativo. A Torre del Greco insegnano questo e grazie al sommo che ce ne ha reso partecipi. Ovviamente anche lui "non ha detto questo" :lol: :lol: :lol:

A latina, posto dove ci saranno sicuramente persone colte ed istruite, c'è il cretino del paese. L'UMBEcille di Latina.
E purtroppo questo genio è toccato a noi... che ciorta.
Io credo perché, come è già capitato col forum di C.A., lui sia stato bannato già da tutti gli altri forum...ed è rimasto a noi..
Una disdetta...una persecuzione.
Eppure gli ho postato il vocabolario della Treccani on line.
Eppure io ho scritto "Perfino Van Basten..." nel mio titolo.
Eppure ho spiegato già dieci volte che volevo rafforzare l'elogio in quanto le parole venivano dette da un avversario sul campo...
Niente...una capra rimane capra.
Sempre.

E il posto dove vive non c'entra...io conosco persone di Latina che sono tutt'altra cosa.
La capra è toccata a noi.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Umbo76 ha scritto:Ricapitoliamo: PERFINO, utilizzato per dire NONOSTANTE, è un rafforzativo. A Torre del Greco insegnano questo e grazie al sommo che ce ne ha reso partecipi. Ovviamente anche lui "non ha detto questo" :lol: :lol: :lol:

A latina, posto dove ci saranno sicuramente persone colte ed istruite, c'è il cretino del paese. L'UMBEcille di Latina.
E purtroppo questo genio è toccato a noi... che ciorta.
Io credo perché, come è già capitato col forum di C.A., lui sia stato bannato già da tutti gli altri forum...ed è rimasto a noi..
Una disdetta...una persecuzione.
Eppure gli ho postato il vocabolario della Treccani on line.
Eppure io ho scritto "Perfino Van Basten..." nel mio titolo.
Eppure ho spiegato già dieci volte che volevo rafforzare l'elogio in quanto le parole venivano dette da un avversario sul campo...
Niente...una capra rimane capra.
Sempre.

E il posto dove vive non c'entra...io conosco persone di Latina che sono tutt'altra cosa.
La capra è toccata a noi.
NONOSTANTE la rivalità PERFINO Marco Van Basten elogia Maradona.... rafforzativo :lol: :lol: :lol:
Umbo, io adesso mi spiego il perchè tu sia costretto a stare su un forum, dove non c'è moderazione, 24h24...
Adesso mi spiego perchè anche a Pasquetta un essere inutile come te era sul forum a dividersi il casatiello con la redazione.
Adesso mi spiego il perchè tutti ti ritengono un viscido, ignorante, ottuso e mitomane.
Te lo ripeto, perchè come dicevano i romani "repetita juvant" : IO HO SCRITTO "PERFINO VAN BASTEN ELOGIA MARADONA" ...è un RAFFORZATIVO.
PUNTO !

Poi, sul fatto che Peppino si sia meravigliato di questo mio rafforzativo, ho spiegato che volevo mettere in risalto l'elogio di Van Basten nonostante fossero stati avversari sul campo per tanto tempo.
L'avversativo lo hai tu in testa.
Come hai la guerra che ti sta demolendo.
Tu stai male curati.

p.s. Se non capisci, chiama un insegnante di italiano oltre a quello di sostegno che sicuramente avrai...e fatti spiegare cosa sia l'avverbio "perfino".
Ma non rompere più i gabbasisi a me.
Analfabeta.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Solo su questo forum ci sono dei disturbati mentali come Umbo e Andy Capp...utenti che rompono le scatole perchè sono talmente ignoranti da non capire l'italiano.
Solo su questo forum si può rovinare un topic di elogio a Maradona da parte di un avversario, perchè si deve contestare l'avverbio "perfino" che è un rafforzativo dell'elogio (in ogni vocabolario della lingua italiana...tranne in quello dei disturbati mentali che sono intervenuti qui).
Poi si lamentano che uno li definisce malati mentali.
Poi piangono.
Avatar utente
l'avvocato
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7328
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 22:31
Località: milano

Messaggio da l'avvocato »

Ora a parte che nessuno piange.. ma anzi ci divertiamo e non poco a prendere per il cu*o uno psicopatico 50enne senza vita sociale come te..che tra ossessioni e paranoie non dormi la notte pensando a questo forum.. Nel caso specifico, in questo topic, ti ha preso per il cu*o chiunque.. PERFINO uno che interviene raramente come Peppino. E ripetendo una "sua" battuta: ho detto tutto. :lol:
Chi tifa aurelio de profundiis tifa juventus.

Stagione 16/17. ZERU TITULI e 307 milioni di milioni di euro incassati.
Normalità vorrebbe che per vincere s'investisse questa cifra sul mercato.
Invece in questa città di ritardati mentali, tra l'entusiasmo generale: zero acquisti.
" la rosa è tropppppp forte per poter essere migliorata dal mercato."
(cit ritardati slurpy tifosi e stampa) Immagine

Poi a fine anno sarà per l'ennesima volta ZERU TITULI...
e per l'ennesima volta dovremmo leggere le pezze a colori dei ritardati leccapalle del presidente...
che addosseranno le colpe a sarri o l'allenatore di turno. Immagine

quasi quasi mi verrebbe da incoraggiare il coro "vesuvio lavali col fuoco.. un po' di pulizia in questa città dove l'ignoranza, e l'asservimento verso il padrone di turno regna sovrano.. ci vorrebbe.

Ecco una clip della città di napoli tra 20 anni.. in primo piano: binno, il pastaio e ifix
Immagine
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72207
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

che forza di volontà :lol:
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

gallopoker ha scritto:che forza di volontà :lol:

Ma è l'amico tuo che è disturbato...ha una guerra in testa e mi dispiace.
Poi c'è quell'Andy Capp che poverino nessuno se lo caca...scrive, scrive e nessuno lo legge. :lol:
Mi fa una pena...


P.s. Vuoi spiegare a quell'analfabeta di UMBO che "Perfino" è un avverbio rafforzativo ? GRAZIE !
tony pacati
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 34930
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:51

Messaggio da tony pacati »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
gallopoker ha scritto:che forza di volontà :lol:

Ma è l'amico tuo che è disturbato...ha una guerra in testa e mi dispiace.
Poi c'è quell'Andy Capp che poverino nessuno se lo caca...scrive, scrive e nessuno lo legge. :lol:
Mi fa una pena...


P.s. Vuoi spiegare a quell'analfabeta di UMBO che "Perfino" è un avverbio rafforzativo ? GRAZIE !
UAGLIU'..MO' BASTA SFOTTERE IFISIO...LA VOSTRA E' ISTIGAZIONE AL SUICIDIO...QUESTA SI PIGLIA I BARBITURICI... :lol:
Un'unica fede NAPOLI!

ADL: "Non vendo il Napoli, ho già rinunciato a un miliardo"
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:Solo su questo forum ci sono dei disturbati mentali come Umbo e Andy Capp...utenti che rompono le scatole perchè sono talmente ignoranti da non capire l'italiano.
Solo su questo forum si può rovinare un topic di elogio a Maradona da parte di un avversario, perchè si deve contestare l'avverbio "perfino" che è un rafforzativo dell'elogio (in ogni vocabolario della lingua italiana...tranne in quello dei disturbati mentali che sono intervenuti qui).
Poi si lamentano che uno li definisce malati mentali.
Poi piangono.

OOOOPS ! Scusate avevo dimenticato il GRANDE RE...e lui, subito, da autentico disturbato mentale, ha fatto in modo di essere incluso.


Hai ragione, GRANDE RE...quando si parla di disturbati tu non puoi essere escluso.
Sei il più GRANDE... :lol:
Rispondi