OT: Vai Virgina

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Treciento
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11072
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:45

Messaggio da Treciento »

Bronko1987 ha scritto:
Umbo76 ha scritto:Inoltre l'interesse di Pallotta sarebbe più legato all'area commerciale intorno allo stadio, con tanto di grattacieli, che creerebbero squilibri e dissesti anche a livello paesaggistico. Quindi più che lo stadio, l'interesse è proprio di tipo commerciale. Oltre alle difficoltà che ci sarebbero anche per raggiungere quell'area...
quello era ovvio...ho visto il progetto dello stadio e spiccano molto i 3 grattacieli del Business Center che dovrebbe nascere....comunque, io non conosco molto approfonditamente le vicende, nel senso non so l'iter preciso...so solo che si stanno giocando tanta credibilità da una parte e dall'altra e mentre da un lato c'è chi spinge sull'umore dei romani (conosco persone che abitano in zona che ammettono candidamente che il sindaco dovrebbe lasciare tutto in mano ai privati perchè Tor Di Valle è diventata un monnezzaio e se ne sbattono se questo comporterà speculazione edilizia e cementificazione, basta che riqualifichino la zona, in più pallotta con queste dichiarazioni sulla squadra che smobilita ha avviato un pericoloso scontro tifoseria-cittadino qualunque vs raggi) e dall'altro lato chi spinge per appaltare in modo differente non si sa ancora a chi e come...per questo molte cose non mi tornano...o forse tornano troppo, ecco.
Andando nei dettagli:

Area stadio da 52.500 posti
3 grattacieli per uffici
15 edifici per negozi ed alberghi
area adibita per strutture sportive
area adibita ai parcheggi

le cubature sono suddivise nel seguente modo:

stadio 14%
uffici e negozi 86%

le aree sono cosi suddivise:

78% area pubblica
14% area dello stadio
7% zona business
3% zona convivium
Tutta l'opera costerebbe 1,7 miliardi di euro a carico dei privati
Tra le opere(non si è capito chi ci metterà i soldi) c'è anche il prolungamento della linea 2 della metro, visto che quella zona è difficile da raggiungere con mezzi pubblici.
Concludo dicendo che, una discussione seria e costruttiva , andrebbe fatta su questi elementi
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72261
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

avete detto già tutto...vero che stupisce un pò il fatto che il rischio idrogeologico esca solo ora; sulle cubature, vero il fatto dei grattacieli, ma all'incirca il 70% delle infrastrutture sarebbero per opere pubbliche e collegamenti che resterebbero per la città. Insomma alla fine soenderebbe circa 1 mld di euro totale e qualcosa in cambio "ci sta"
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42255
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

Umbo76 ha scritto:
gallopoker ha scritto:avete detto già tutto...vero che stupisce un pò il fatto che il rischio idrogeologico esca solo ora; sulle cubature, vero il fatto dei grattacieli, ma all'incirca il 70% delle infrastrutture sarebbero per opere pubbliche e collegamenti che resterebbero per la città. Insomma alla fine soenderebbe circa 1 mld di euro totale e qualcosa in cambio "ci sta"
è anche vero che ci sono un miliardo di altre priorità a Roma e se destinassero quei fondi ad altri cazzi tipo, che so, la Metro C che so 20 anni che sta così forse sarebbe meglio. Quando c'è troppa gente che strumentalizza un progetto e spinge così forte qualcosa c'è sempre sotto... 1 miliardo e settecento milioni di euro??? qua c'era gente che diceva che per costruire uno stadio bastavano 30 o 40 milioni....
Ma, come si evince da quanto scritto, lo stadio è solo il passe-partout per tutto il resto.
Non a caso, lo stadio occupa solo il 14% del progetto.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
Bronko1987
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7160
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 17:16

Messaggio da Bronko1987 »

Treciento ha scritto:
Bronko1987 ha scritto:
Umbo76 ha scritto:Inoltre l'interesse di Pallotta sarebbe più legato all'area commerciale intorno allo stadio, con tanto di grattacieli, che creerebbero squilibri e dissesti anche a livello paesaggistico. Quindi più che lo stadio, l'interesse è proprio di tipo commerciale. Oltre alle difficoltà che ci sarebbero anche per raggiungere quell'area...
quello era ovvio...ho visto il progetto dello stadio e spiccano molto i 3 grattacieli del Business Center che dovrebbe nascere....comunque, io non conosco molto approfonditamente le vicende, nel senso non so l'iter preciso...so solo che si stanno giocando tanta credibilità da una parte e dall'altra e mentre da un lato c'è chi spinge sull'umore dei romani (conosco persone che abitano in zona che ammettono candidamente che il sindaco dovrebbe lasciare tutto in mano ai privati perchè Tor Di Valle è diventata un monnezzaio e se ne sbattono se questo comporterà speculazione edilizia e cementificazione, basta che riqualifichino la zona, in più pallotta con queste dichiarazioni sulla squadra che smobilita ha avviato un pericoloso scontro tifoseria-cittadino qualunque vs raggi) e dall'altro lato chi spinge per appaltare in modo differente non si sa ancora a chi e come...per questo molte cose non mi tornano...o forse tornano troppo, ecco.
Andando nei dettagli:

Area stadio da 52.500 posti
3 grattacieli per uffici
15 edifici per negozi ed alberghi
area adibita per strutture sportive
area adibita ai parcheggi

le cubature sono suddivise nel seguente modo:

stadio 14%
uffici e negozi 86%

le aree sono cosi suddivise:

78% area pubblica
14% area dello stadio
7% zona business
3% zona convivium
Tutta l'opera costerebbe 1,7 miliardi di euro a carico dei privati
Tra le opere(non si è capito chi ci metterà i soldi) c'è anche il prolungamento della linea 2 della metro, visto che quella zona è difficile da raggiungere con mezzi pubblici.
Concludo dicendo che, una discussione seria e costruttiva , andrebbe fatta su questi elementi
grazie mille per i dati, alcuni li conoscevo, altri meno. Da qui si evince il carico di interesse dei privati e anche la spesa, difficile da reperire del pubblico, anche se io avevo letto, ma correggetemi nel caso, che da quei 1,7 miliardi dovrebbe rientrare anche un'integrazione delle linee di trasporto pubblico...ma non vorrei aver letto male, anche perchè in un ultimo intervento la stessa Raggi avanzava dubbi sul fatto che la sicurezza degli investimenti privati potrebbe anche decadere e quindi si ritroverebbe tutto sulle spalle del pubblico....
Immagine
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72261
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Umbo76 ha scritto:
gallopoker ha scritto:avete detto già tutto...vero che stupisce un pò il fatto che il rischio idrogeologico esca solo ora; sulle cubature, vero il fatto dei grattacieli, ma all'incirca il 70% delle infrastrutture sarebbero per opere pubbliche e collegamenti che resterebbero per la città. Insomma alla fine soenderebbe circa 1 mld di euro totale e qualcosa in cambio "ci sta"
è anche vero che ci sono un miliardo di altre priorità a Roma e se destinassero quei fondi ad altri cazzi tipo, che so, la Metro C che so 20 anni che sta così forse sarebbe meglio. Quando c'è troppa gente che strumentalizza un progetto e spinge così forte qualcosa c'è sempre sotto... 1 miliardo e settecento milioni di euro??? qua c'era gente che diceva che per costruire uno stadio bastavano 30 o 40 milioni....
ma i soldi non li metterebbero i privati e roma si troverebbe lavori fatti di pubblica utilità? Chiedo perché ricordavo una cosa del genere
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42255
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

Umbo76 ha scritto:
icemanac ha scritto:
Umbo76 ha scritto: è anche vero che ci sono un miliardo di altre priorità a Roma e se destinassero quei fondi ad altri cazzi tipo, che so, la Metro C che so 20 anni che sta così forse sarebbe meglio. Quando c'è troppa gente che strumentalizza un progetto e spinge così forte qualcosa c'è sempre sotto... 1 miliardo e settecento milioni di euro??? qua c'era gente che diceva che per costruire uno stadio bastavano 30 o 40 milioni....
Ma, come si evince da quanto scritto, lo stadio è solo il passe-partout per tutto il resto.
Non a caso, lo stadio occupa solo il 14% del progetto.
eh e quindi? Non stavo mica contestando il tuo populismo e il tuo qualunquismo...
Scusami.
Colpa mia che ti do "aurienza". :roll:
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72261
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Umbo76 ha scritto:
gallopoker ha scritto:
Umbo76 ha scritto: è anche vero che ci sono un miliardo di altre priorità a Roma e se destinassero quei fondi ad altri cazzi tipo, che so, la Metro C che so 20 anni che sta così forse sarebbe meglio. Quando c'è troppa gente che strumentalizza un progetto e spinge così forte qualcosa c'è sempre sotto... 1 miliardo e settecento milioni di euro??? qua c'era gente che diceva che per costruire uno stadio bastavano 30 o 40 milioni....
ma i soldi non li metterebbero i privati e roma si troverebbe lavori fatti di pubblica utilità? Chiedo perché ricordavo una cosa del genere
seee corcazzo, come direbbero a Vercelli
buahahaha...quindi i soldi li metterebbe la città e non Pallotta and co.? Maledetti eheeh
carecatorna
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 15748
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 21:27

Messaggio da carecatorna »

Come tutte le cose che riguardano i 5 stelle, alla fine la decisione la prenderà grillo e da qualcosa che ho letto mi sembra che non voglia bloccare l'operazione. ...
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42255
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

carecatorna ha scritto:Come tutte le cose che riguardano i 5 stelle, alla fine la decisione la prenderà grillo e da qualcosa che ho letto mi sembra che non voglia bloccare l'operazione. ...
Analisi semplicistica.
Gli interessi sono forti e la situazione, considerando le parti in causa, non è di così facile soluzione.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72261
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

umbo ho appena letto su Repubblica che gli 1.7 mld di euro sono a carico dei privati...
Avatar utente
Treciento
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11072
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:45

Messaggio da Treciento »

Bronko1987 ha scritto:
Treciento ha scritto:
Bronko1987 ha scritto: quello era ovvio...ho visto il progetto dello stadio e spiccano molto i 3 grattacieli del Business Center che dovrebbe nascere....comunque, io non conosco molto approfonditamente le vicende, nel senso non so l'iter preciso...so solo che si stanno giocando tanta credibilità da una parte e dall'altra e mentre da un lato c'è chi spinge sull'umore dei romani (conosco persone che abitano in zona che ammettono candidamente che il sindaco dovrebbe lasciare tutto in mano ai privati perchè Tor Di Valle è diventata un monnezzaio e se ne sbattono se questo comporterà speculazione edilizia e cementificazione, basta che riqualifichino la zona, in più pallotta con queste dichiarazioni sulla squadra che smobilita ha avviato un pericoloso scontro tifoseria-cittadino qualunque vs raggi) e dall'altro lato chi spinge per appaltare in modo differente non si sa ancora a chi e come...per questo molte cose non mi tornano...o forse tornano troppo, ecco.
Andando nei dettagli:

Area stadio da 52.500 posti
3 grattacieli per uffici
15 edifici per negozi ed alberghi
area adibita per strutture sportive
area adibita ai parcheggi

le cubature sono suddivise nel seguente modo:

stadio 14%
uffici e negozi 86%

le aree sono cosi suddivise:

78% area pubblica
14% area dello stadio
7% zona business
3% zona convivium
Tutta l'opera costerebbe 1,7 miliardi di euro a carico dei privati
Tra le opere(non si è capito chi ci metterà i soldi) c'è anche il prolungamento della linea 2 della metro, visto che quella zona è difficile da raggiungere con mezzi pubblici.
Concludo dicendo che, una discussione seria e costruttiva , andrebbe fatta su questi elementi
grazie mille per i dati, alcuni li conoscevo, altri meno. Da qui si evince il carico di interesse dei privati e anche la spesa, difficile da reperire del pubblico, anche se io avevo letto, ma correggetemi nel caso, che da quei 1,7 miliardi dovrebbe rientrare anche un'integrazione delle linee di trasporto pubblico...ma non vorrei aver letto male, anche perchè in un ultimo intervento la stessa Raggi avanzava dubbi sul fatto che la sicurezza degli investimenti privati potrebbe anche decadere e quindi si ritroverebbe tutto sulle spalle del pubblico....
Le discussioni vanno fatto su dati oggettivi non campati in aria o strampalati.
1,7 miliardi,(che diventeranno sicuramente 2-2,2 miliardi per le revisioni prezzi(dei materiali durante la realizzazione dell'opera) e di lavori etra work che ci saranno al 100%,è pari ad oltre lo 0,1-0,1,5% del Pil nazionale.Proprio in questi giorni la Ue ci chiede un aggiustamento dei nostri conti pubblici, con una manovra aggiuntiva dello 0,2% (del valore di 3-3,5 miliardi del Pil).Un sindaco furbo, e la Raggi non lo è perchè è una dilettante allo sbaraglio, dirotterebbe i soldi pubblici, in altre opere più meritevoli ed utili per la città e per tutta la comunità romana, invece per una cubatura in strutture per l'86% dell'opera.Il paradosso, e concludo, è che lo stadio non sarà di prorpietà della AS Roma, ma sarà di Pallotta che lo affitterà alla AS Roma stessa.Il Pallotta sta realizzando i sogni del nostro amato presidente Adl che, quando comprò il Napoli per 30 mln all'asta giudiziaria,credeva che avesse comprato anche lo stadio San Polo.Ad Entrambi , e questa volta concludo per davvero, tutto interessa tranne che l'aspetto sportivo della operazione stadio.Questa ipotesi , del tutto personale, non credo che sia campata in aria.
carecatorna
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 15748
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 21:27

Messaggio da carecatorna »

icemanac ha scritto:
carecatorna ha scritto:Come tutte le cose che riguardano i 5 stelle, alla fine la decisione la prenderà grillo e da qualcosa che ho letto mi sembra che non voglia bloccare l'operazione. ...
Analisi semplicistica.
Gli interessi sono forti e la situazione, considerando le parti in causa, non è di così facile soluzione.
Ho l'impressione che alla luce della situazione politica romana, il loro interesse principale sia quello di non apparire come quelli che bloccano il progetto. Poi se il progetto si blocca per vincoli posti da altri, loro ne prendono atto..
Avatar utente
Treciento
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11072
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:45

Messaggio da Treciento »

carecatorna ha scritto:
icemanac ha scritto:
carecatorna ha scritto:Come tutte le cose che riguardano i 5 stelle, alla fine la decisione la prenderà grillo e da qualcosa che ho letto mi sembra che non voglia bloccare l'operazione. ...
Analisi semplicistica.
Gli interessi sono forti e la situazione, considerando le parti in causa, non è di così facile soluzione.
Ho l'impressione che alla luce della situazione politica romana, il loro interesse principale sia quello di non apparire come quelli che bloccano il progetto. Poi se il progetto si blocca per vincoli posti da altri, loro ne prendono atto..
La gente, per fortuna, non ha gli anelli nel naso a Roma,è' sotto gli occhi di tutti(romani e non) il dilettantismo politico e culturale della sindaca Raggi.Un sindaco che si rispetti quando è necessario dove fare anche scelte impopolari, che sono, sempre le migliori.Il progetto di Pallota (bada bene non lo stadio della Roma)andava bocciato prima ancora che nascesse.Ha sbagliato in passato il sindaco Marino, sta sbagliando oggi la sindaca Raggi
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72261
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

icemanac ha scritto:
carecatorna ha scritto:Come tutte le cose che riguardano i 5 stelle, alla fine la decisione la prenderà grillo e da qualcosa che ho letto mi sembra che non voglia bloccare l'operazione. ...
Analisi semplicistica.
Gli interessi sono forti e la situazione, considerando le parti in causa, non è di così facile soluzione.
beh semplicistico è il tuo post
Avatar utente
Treciento
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11072
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:45

Messaggio da Treciento »

gallopoker ha scritto:
icemanac ha scritto:
carecatorna ha scritto:Come tutte le cose che riguardano i 5 stelle, alla fine la decisione la prenderà grillo e da qualcosa che ho letto mi sembra che non voglia bloccare l'operazione. ...
Analisi semplicistica.
Gli interessi sono forti e la situazione, considerando le parti in causa, non è di così facile soluzione.
beh semplicistico è il tuo post
L'analisi è talmente semplicistica che a qualcuno sfugge che lo stadio non sarà di "proprietà" della AS Roma, ma del sig.Pallotta , che l'affitterà lo stadio alla AS Roma stessa.Il vero paradosso è questo dell'operazione.
Rispondi