Hamsik :"non ho digerito le ultime tre panchine" .

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

Tortellino_Guidetti67 ha scritto:
Rafel89 ha scritto:Un grande allenatore sa anche convincere i giocatori a farsi la panchina perché i calciatori sanno che verrà il loro momento.
Quando invece sai che se vai in panca non ne esci più, gestire gli scontenti diventa difficile. Questo era ed è il punto debole di Sarri.

Negli ultimi anni abbiamo avuto uno dei più grandi gestori di rose al mondo cioè Rafa Benitez che ci ha permesso, tenendo sulla corda tutti, di portare a casa 2 coppe cosiddette "minori" e uno tra i più grandi insegnanti di calcio cioè Sarri, che ci ha permesso di battere tutti i record in campionato.
Spero che Ancelotti sia un giusto compromesso tra i due.
Ok. mi dici quale panchinaro un Benitez avrebbe ritenuto equipolente a un titolare? Maksimovic come Albiol e Koulibaly? Ounas come Callejon o Insigne? Rog come Allan? Sentiamo...l'unico titolare aggiunto è stato giustamente Zielinski mal digerito da Hamsik.
Poi vorrei ricordare che la prima volta che ha schierato due elementi della panchina in una gara di champions abbiamo perso 2-1 con Shaktar eh...
È ovvio che i panchinari non siano tutti dello stesso livello dei titolari. Ciò non toglie che inseriti dal primo minuto uno massimo due per volta sapientemente tra i titolari in determinate partite, per coinvolgerli, possano dare il loro contributo. Non sono i titolari, ma nemmeno sono scarsi.

Se invece ne metti 5 o 6 tutti insieme dopo che per mesi non giocano una gara intera e con zero affiatamento in campo tra loro ti vengono fuori partite come quelle delle Coppe lo scorso anno.E con lo Shaktar non abbiamo certo perso per due elementi.
Immagine
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42177
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

lestat ha scritto:
libero77 ha scritto:
lestat ha scritto:Mmm...si in effetti c'e' da dire che poi Maksimovic e' andato in russia e ha trovato molto spazio.Giusto?...no?...ah,dite di no?...pochissime presenze anche li?...c'era forse un Sarri sovietico?...sara' questo.

Sarri uno degli allenatori piu' amati di sempre,specifichiamolo.

Hamsik...fratello mio,noi non ti abbiamo digerito per tutto l'anno.
9 + 2 in Coppa, in 6 mesi
Quanto piu' mi aiuti a dire...
In pratica, considerando che a gennaio e febbraio il campionato russo è fermo, ti ha detto che le ha giocate tutte.
Infatti, quando è ripreso il campionato, Maksimovic ha giocato 9 partite su 10. Una l'ha saltata per infortunio.
In coppa di Russia le ha giocate 2 su 2.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
carecatorna
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 15748
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 21:27

Messaggio da carecatorna »

Sono situazioni fisiologiche ad ogni cambio tecnico, non tanto il capitano ma sopratutto gli altri invece di parlare dovrebbero dimostrare qualcosa in più sul campo..
Avatar utente
mistermister
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5950
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 18:01

Messaggio da mistermister »

icemanac ha scritto:
lestat ha scritto:
libero77 ha scritto: 9 + 2 in Coppa, in 6 mesi
Quanto piu' mi aiuti a dire...
In pratica, considerando che a gennaio e febbraio il campionato russo è fermo, ti ha detto che le ha giocate tutte.
Infatti, quando è ripreso il campionato, Maksimovic ha giocato 9 partite su 10. Una l'ha saltata per infortunio.
In coppa di Russia le ha giocate 2 su 2.
Quindi se le ha giocate tutte non e' certo colpa di Sarri se non e' andato al mondiale, ma solo perche' e' scarso.... :wink: 8)
Tony Pacati ha scritto: PERCHE' SU QUESTO FORUM MOLTI PRIMA PROVOCANO E POI PIAGNUCOLANO....
Immagine
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54410
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

https://tuttomercatoweb.com/serie-a/sar ... iae-965700

se non ha giocato è solo colpa sua e non certo di sarri che insieme a giuntoli lo ha voluto...
Immagine
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42177
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

mistermister ha scritto:
icemanac ha scritto:
lestat ha scritto: Quanto piu' mi aiuti a dire...
In pratica, considerando che a gennaio e febbraio il campionato russo è fermo, ti ha detto che le ha giocate tutte.
Infatti, quando è ripreso il campionato, Maksimovic ha giocato 9 partite su 10. Una l'ha saltata per infortunio.
In coppa di Russia le ha giocate 2 su 2.
Quindi se le ha giocate tutte non e' certo colpa di Sarri se non e' andato al mondiale, ma solo perche' e' scarso.... :wink: 8)
Come potrai leggere, non ho fatto alcun riferimento al poco utilizzo di Sarri, la mancata convocazione,...
Sono intervenuto perché Lestat ha scritto un'inesattezza, Libero l'ha corretto e lui ne ha scritta un'altra.
Tutto qui.

Tra l'altro, sul discorso legato al poco utilizzo di Maksimovic, ma anche Rog, Diawara, Mario Rui,..., mi sono già espresso in passato.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

icemanac ha scritto:
lestat ha scritto:
libero77 ha scritto: 9 + 2 in Coppa, in 6 mesi
Quanto piu' mi aiuti a dire...
In pratica, considerando che a gennaio e febbraio il campionato russo è fermo, ti ha detto che le ha giocate tutte.
Infatti, quando è ripreso il campionato, Maksimovic ha giocato 9 partite su 10. Una l'ha saltata per infortunio.
In coppa di Russia le ha giocate 2 su 2.

"Quanto più mi aiuti a dire... " :lol:

Ma come si fa a non dire che sono fantastici ? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54410
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

Palefierr ha scritto:https://tuttomercatoweb.com/serie-a/sar ... iae-965700

se non ha giocato è solo colpa sua e non certo di sarri che insieme a giuntoli lo ha voluto...
Immagine
Avatar utente
Tortellino_Guidetti67
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2720
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:53

Messaggio da Tortellino_Guidetti67 »

Rafel89 ha scritto:
Tortellino_Guidetti67 ha scritto:
Rafel89 ha scritto:Un grande allenatore sa anche convincere i giocatori a farsi la panchina perché i calciatori sanno che verrà il loro momento.
Quando invece sai che se vai in panca non ne esci più, gestire gli scontenti diventa difficile. Questo era ed è il punto debole di Sarri.

Negli ultimi anni abbiamo avuto uno dei più grandi gestori di rose al mondo cioè Rafa Benitez che ci ha permesso, tenendo sulla corda tutti, di portare a casa 2 coppe cosiddette "minori" e uno tra i più grandi insegnanti di calcio cioè Sarri, che ci ha permesso di battere tutti i record in campionato.
Spero che Ancelotti sia un giusto compromesso tra i due.
Ok. mi dici quale panchinaro un Benitez avrebbe ritenuto equipolente a un titolare? Maksimovic come Albiol e Koulibaly? Ounas come Callejon o Insigne? Rog come Allan? Sentiamo...l'unico titolare aggiunto è stato giustamente Zielinski mal digerito da Hamsik.
Poi vorrei ricordare che la prima volta che ha schierato due elementi della panchina in una gara di champions abbiamo perso 2-1 con Shaktar eh...
È ovvio che i panchinari non siano tutti dello stesso livello dei titolari. Ciò non toglie che inseriti dal primo minuto uno massimo due per volta sapientemente tra i titolari in determinate partite, per coinvolgerli, possano dare il loro contributo. Non sono i titolari, ma nemmeno sono scarsi.

Se invece ne metti 5 o 6 tutti insieme dopo che per mesi non giocano una gara intera e con zero affiatamento in campo tra loro ti vengono fuori partite come quelle delle Coppe lo scorso anno.E con lo Shaktar non abbiamo certo perso per due elementi.
guarda,ammettiamo per ipotesi che una parte del tuo ragionamento sia giusta. Sarri avrebbe potuto fare di più per inserire e valorizzare Ounas, Giaccherini Maksimovic come FORSE avrebbe fatto jun altro allenatore. Diciamo che non è stata la sua priorità. Pensi che questo rende Sarri un allenatore limitato?Pensi che se lo fosse stata avremmo vinto qualcosa?Cioè che cosa sarebbe cambiato? che con Maksimovic integrato meglio vincevamo la champions? Maksimovic con un altro allenatore diventava più forte di Ramos?
E poi: queste sono ipotesi controfattuali. I fatti, veri, concreti dicono l'opposto, che Sarri ha fatto diventare top player giocatori come Koulibaly e Jorginho che con Benitez facevano pena. Questo è un fatto.

E poi ma mi devi ripondere sinceramente, ritieni che questo aspetto ai tuoi occhi rende l'operato di Sarri meno valido sulla panchina del Napoli? cioè tu per lo spettacolo che mezzo mondo calcistico ci ha invidiato, per la gioia che ci ha regalato e le emozioni che ci ha sapito dare, tu niente, ti
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152422
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Tortellino_Guidetti67 ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
Tortellino_Guidetti67 ha scritto: Ok. mi dici quale panchinaro un Benitez avrebbe ritenuto equipolente a un titolare? Maksimovic come Albiol e Koulibaly? Ounas come Callejon o Insigne? Rog come Allan? Sentiamo...l'unico titolare aggiunto è stato giustamente Zielinski mal digerito da Hamsik.
Poi vorrei ricordare che la prima volta che ha schierato due elementi della panchina in una gara di champions abbiamo perso 2-1 con Shaktar eh...
È ovvio che i panchinari non siano tutti dello stesso livello dei titolari. Ciò non toglie che inseriti dal primo minuto uno massimo due per volta sapientemente tra i titolari in determinate partite, per coinvolgerli, possano dare il loro contributo. Non sono i titolari, ma nemmeno sono scarsi.

Se invece ne metti 5 o 6 tutti insieme dopo che per mesi non giocano una gara intera e con zero affiatamento in campo tra loro ti vengono fuori partite come quelle delle Coppe lo scorso anno.E con lo Shaktar non abbiamo certo perso per due elementi.
guarda,ammettiamo per ipotesi che una parte del tuo ragionamento sia giusta. Sarri avrebbe potuto fare di più per inserire e valorizzare Ounas, Giaccherini Maksimovic come FORSE avrebbe fatto jun altro allenatore. Diciamo che non è stata la sua priorità. Pensi che questo rende Sarri un allenatore limitato?Pensi che se lo fosse stata avremmo vinto qualcosa?Cioè che cosa sarebbe cambiato? che con Maksimovic integrato meglio vincevamo la champions? Maksimovic con un altro allenatore diventava più forte di Ramos?
E poi: queste sono ipotesi controfattuali. I fatti, veri, concreti dicono l'opposto, che Sarri ha fatto diventare top player giocatori come Koulibaly e Jorginho che con Benitez facevano pena. Questo è un fatto.

E poi ma mi devi ripondere sinceramente, ritieni che questo aspetto ai tuoi occhi rende l'operato di Sarri meno valido sulla panchina del Napoli? cioè tu per lo spettacolo che mezzo mondo calcistico ci ha invidiato, per la gioia che ci ha regalato e le emozioni che ci ha sapito dare, tu niente, ti
Ma infatti il ragionamento fatto da rafiluccio sulle riserve,e' puerile...banale,roba da pseudo opinionisti televisivi che fanno piu' danni della grandine.
Sarri ha fatto diventare forti giocatori che prima,non servivano.Sarri non aveva la rosa per fare tre competizioni.A Sarri hanno venduto higuain,e ha lottato per lo scudetto.
Sarri l'anno scorso ha avuto un mercato con Ounas e Mario Rui.Sarri doveva fare delle scelte,inevitabili...che per forza di cose,hanno spremuto una rosa limitata,e alla quale il presidente ha ben pensato di togliere pure un paio di pedine a gennaio,che potevano venire buoni per l'europa...snobbata da tutti,per forza di cose.
Criticare Sarri su questo aspetto,e' da ignoranti.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Rispondi