Ci manca una punta centrale da 20-25 reti

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Bronko1987
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7160
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 17:16

Messaggio da Bronko1987 »

icemanac ha scritto:
Bronko1987 ha scritto:
icemanac ha scritto: Immagino tu abbia visto la partita contro la Fiorentina.
Secondo te, se non ha segnato una doppietta è colpa di Ancelotti?
Sono periodi della stagione che possono capitare agli attaccanti.
e che c'entra? Non è solo dalla partita contro la Fiorentina che Mertens sta mostrando uno scarso killer instinct. Il mio discorso è un altro Ice, io sto dicendo che è cambiato il gioco del Napoli e sono cambiati i ruoli in campo...è un dato di fatto o no che alcuni giocatori non stanno rendendo come rendevano con Sarri e che il gioco del Napoli in termini di finalizzazione e concretizzazione ne sta risentendo? Io non voglio fare paragoni...voglio solo dire che se alcuni giocatori non vanno bene per un determinato allenatore, c'è bisogno di una annata buttata per capirlo?? Mi meraviglio del fatto che Ancelotti non abbia capito a giugno-luglio-agosto che gente come Hysaj Mertens Callejon Hamsik Rui Rog Ounas e forse anche Ghoulam non erano adatti alla sua idea di calcio...ripeto, serve un anno intero??? Guarda che può succedere che un giocatore che gioca bene con un allenatore (Gabbiadini docet) con un altro non renda...non è colpa di nessuno, ma non si può nascondere la realtà e soprattutto bisognerebbe intervenire di conseguenza nei tempi giusti.
Andiamo con ordine.
Che Mertens stia giocando al di sotto delle aspettative, è chiaro a tutti.
Io credo stia pagando una fase di appannamento dovuto allo stato di forma, ad un abbassamento delle motivazioni e, non in un ultimo, al minore impiego.
Mertens (come Insigne) è il classico giocatore che, per dare il massimo, ha bisogno di avere la piena fiducia del mister e, soprattutto, di essere titolare inamovibile.
L'alternanza, a mio avviso, non gli giova dal punto di vista psicologico.
Lo disse lui stesso in un intervista quando si alternava con Insigne. Non a caso, esplosero entrambi appena ebbero la certezza di giocare sempre. E' un limite caratteriale, sia chiaro.
Comunque, vedo Mertens in ripresa e, a breve, tornerà a segnare a raffica.
Veniamo al discorso tattico.
Se il Napoli non producesse azioni offensivi rilevanti, la situazione sarebbe maggiormente preoccupante, ma sappiamo bene che non è così.
Nell'ultimo periodo, dopo le trasferte di Milano, abbiamo asfaltato la Samp, la Fiorentina, lo Zurigo ed il Torino. Le ultime due non le abbiamo vinte per imprecisione, determinazione, casualità, sfortuna,...
Davvero pensi siano da bocciare Hysaj, Mertens, Callejon, Hamsik, Rui, Rog, Ounas e forse anche Ghoulam?
L'unico, poco adatto è Hysaj ma, ti dirò, lo vedo in ripresa.
Non sono d'accordo Ice, secondo me su Mertens da parte di Sarri era stato fatto un lavoro sulla posizione e sui movimenti, oltre che sul gioco con Insigne...certo era dovuto ad un'emergenza, ma come si può non riconoscere che Sarri aveva preso un Mertens discreto trasformandolo in decisivo? Magari un Mertens ad Ancelotti non serve (come caratteristiche intendo) in quanto gli preferisce una punta fisica, ok ci può stare...ma perchè non fare queste valutazioni prima??

Il Napoli crea, è vero, ma come? Con azioni corali che prevedono l'impiego di uno schema bel delineato che porti al gol, o con azioni nate o su errori altrui o su scambi sarriani che arrivano in area svuotati di verve e di concretezza? Il calcio è fatto di schemi, tattica ed estro...ad oggi io vedo qualche rimasuglio dei moduli che furono, imposizioni tattiche nuove e magari un po' più bloccate (meno libertà ad un Allan, meno tagli di Callejon, un Ghoulam che spinge meno) e l'utilizzo esasperato di un estro da giocatori che per caratteristiche si incaponiscono in una sola singola cosa (prendi Insigne che per mancanza di alternative con i compagni ripete sempre gli stessi movimenti e stesso dicasi per Zielinski e Ruiz eh, anche se in minor misura...) e a pagarne le conseguenze è una punta atipica quale Milik, ottimo per sponde e filtranti (ma a chi?) ma che pecca spesso e lo ha sempre fatto di cinismo atto a concretizzare la finalizzazione.

Non credo siano da bocciare...penso che non siano del tutto adatti al gioco attuale di Ancelotti...ma ripeto non è un problema: il problema è non averlo capito a giugno!
Immagine
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72157
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

icemanac ha scritto:
gallopoker ha scritto:
icemanac ha scritto: Certo che si ma, spesso e volentieri, le punte si inceppano ed il gol diventa un miraggio.
Basta una rete e tutto tornerà come prima.
Mi sarei preoccupato di più se avessimo incontrato difficoltà nel creare palle gol. Non è questo il caso.
ok, quindi Ancelotti non lo sta facendo rendere al meglio, ti trovi?
No.
Se Mertens si mangia due gol a tu-per-tu con Lafont la colpa non è mai, ma proprio mai, dell'allenatore.
Sono momenti della stagione che possono capitare a tutti gli attaccanti.
Icardi non segna da 3 mesi.
Belotti non segna da 2 mesi.
Immobile non segna da un mese.
aridaje, non parliamo di MOMENTI ma dati TOTALI.
SONO INAPPELLABILI, NON LI PUOI NEGARE!
MERTENS RENDEVA MEGLIO CON SARRI
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72157
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

gallopoker ha scritto:
icemanac ha scritto:
gallopoker ha scritto:ok, quindi Ancelotti non lo sta facendo rendere al meglio, ti trovi?
No.
Se Mertens si mangia due gol a tu-per-tu con Lafont la colpa non è mai, ma proprio mai, dell'allenatore.
Sono momenti della stagione che possono capitare a tutti gli attaccanti.
Icardi non segna da 3 mesi.
Belotti non segna da 2 mesi.
Immobile non segna da un mese.
aridaje, non parliamo di MOMENTI ma dati TOTALI.
SONO INAPPELLABILI, NON LI PUOI NEGARE!
MERTENS RENDEVA MEGLIO CON SARRI
si chiede conferma. Concordi, ice?
Avatar utente
Ragnarok
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16079
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:59

Messaggio da Ragnarok »

icemanac ha scritto:
Ragnarok ha scritto:
icemanac ha scritto:Fino all'anno scorso la punta da 20 gol l'abbiamo sempre avuta.
Quest'anno si è ammosciato Mertens.
A giugno credo volerà in Cina ed a quel punto ne serve uno importante.
Sempre ste supposizioni , a giugno volerà in Cina. Ne azzeccassi mai una , sempre il ds de noantri.
Ancelotti è riuscito a far ammoscia tutti , non solo Mertens . Anche callejon, Hamsik che è scappato via x colpa sua anche, Ancelotti è come medusa che pietrificava chi la osservava, basta guardarlo in faccia e ti si ammosciano le palle.
Il Napoli non ha una punta da 20 goal da 4 anni. Ossia da quando lo sterco del tuo presidente ha messo all' asta e venduto senza mai rimpiazzare il sig. Higuain Gonzalo .
Mertens ha fatto 34 gol (28 gol in campionato) nel 2016/17 e 22 gol (18 gol in campionato) l'anno scorso.
eh poi arriva un maiale con la canna del gas in bocca e fa scappare hamsik, e fa diventare una uallera mertens, callejon ecc.

QUindi ancelotti molto fallimentare...non solo non ha valorizzato le merde secche e confermato, rog, ecc.
ma ha pure ROVINATO I TITOLARI FORTISSIMI.Incredibile.
Lavoro pessimo insomma.
"La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia, una prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno mai di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù"
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72157
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Ragnarok ha scritto:
icemanac ha scritto:
Ragnarok ha scritto: Sempre ste supposizioni , a giugno volerà in Cina. Ne azzeccassi mai una , sempre il ds de noantri.
Ancelotti è riuscito a far ammoscia tutti , non solo Mertens . Anche callejon, Hamsik che è scappato via x colpa sua anche, Ancelotti è come medusa che pietrificava chi la osservava, basta guardarlo in faccia e ti si ammosciano le palle.
Il Napoli non ha una punta da 20 goal da 4 anni. Ossia da quando lo sterco del tuo presidente ha messo all' asta e venduto senza mai rimpiazzare il sig. Higuain Gonzalo .
Mertens ha fatto 34 gol (28 gol in campionato) nel 2016/17 e 22 gol (18 gol in campionato) l'anno scorso.
eh poi arriva un maiale con la canna del gas in bocca e fa scappare hamsik, e fa diventare una uallera mertens, callejon ecc.

QUindi ancelotti molto fallimentare...non solo non ha valorizzato le merde secche e confermato, rog, ecc.
ma ha pure ROVINATO I TITOLARI FORTISSIMI.Incredibile.
Lavoro pessimo insomma.
I numeri sono chiari, solo ice può cercare volutamente di negarli. Negare l'evidenza.
Rispondi