Il coraggio di Ospina

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Il coraggio di Ospina

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Probabilmente a David Ospina resterà una cicatrice a causa dello scontro con Ignacio Pussetto. Per il gran coraggio La Gazzetta dello Sport ha voluto tessere le lodi del portiere di proprietà dell'Arsenal: "La dimostrazione che il colombiano è uno che non conosce paura non è solo nell'intervento con la testa davanti ai piedi dell'avversario, ma la sua ferma volontà di restare in campo, fino allo svenimento che ha in parte condizionato la scelta dello staff medico di lasciarlo in campo".

Da Tuttonapoli.



Ecco, era una cosa che è passata sotto traccia : il coraggio di Ospina non solo per il suo temerario, provvidenziale ed efficacissimo intervento (ha salvato un gol fatto, buttandosi tra i piedi di Pussetto in corsa), ma anche per il fatto che fino allo svenimento ha voluto fortemente restare in campo.
Ottimo portiere, ma soprattutto UOMO con gli attributi.
fabio.for
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2916
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 18:38

Messaggio da fabio.for »

Doveva chiedere il cambio,
Gran coraggio Nell'intervento, ma ci ha fatto prendere 2 gol
Fabio da Milano
(un ex elettore di destra!)
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

fabio.for ha scritto:Doveva chiedere il cambio,
Gran coraggio Nell'intervento, ma ci ha fatto prendere 2 gol

Si. E' così...purtroppo abbiamo pagato tutti (lui in primis) la sua generosità.
Meno male che siamo riusciti a raddrizzare la partita.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Lady Godiva ha scritto:Cioè chist putev murì e vuje penzat e gol?
Invece e manna a fancul sta societá e merd che non lo ha sostituito penzat e gol?
Stat accis

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72005
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

veramente non era sfuggito a nessuno, forse a te
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

gallopoker ha scritto:veramente non era sfuggito a nessuno, forse a te
Non hai capito.
Io non ho detto che "era sfuggito"...ho detto che "è passato sotto traccia".
E' diverso.
Secondo il mio pensiero (il tuo può essere diverso, non c'è problema !!!) a causa del suo infortunio, non è stato posto l'accento (nel modo adeguato, sempre secondo me) sulla grandissima uscita sui piedi di Pussetto.
Grandissimo coraggio.
Ottimo portiere e UOMO VERO !
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72005
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
gallopoker ha scritto:veramente non era sfuggito a nessuno, forse a te
Non hai capito.
Io non ho detto che "era sfuggito"...ho detto che "è passato sotto traccia".
E' diverso.
Secondo il mio pensiero (il tuo può essere diverso, non c'è problema !!!) a causa del suo infortunio, non è stato posto l'accento (nel modo adeguato, sempre secondo me) sulla grandissima uscita sui piedi di Pussetto.
Grandissimo coraggio.
Ottimo portiere e UOMO VERO !
non è passato nemmeno sotto traccia, forse per te. Ci sta. Su qualcosa trovo eccessivo populismo e confusione tra vari piani della vita. Ma sono solo idee differenti.
Ha fatto un'uscita normalissima per un portiere (non uscire sarebbe stato ridicolo), poi evidentemente da atleta professionista e amante dello sport e della voglia di giocare ha voluto continuare.
"Uomo vero" si dimostra in altre cose.
Non scadiamo nel populismo
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72005
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Umbo76 ha scritto:
gallopoker ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: Non hai capito.
Io non ho detto che "era sfuggito"...ho detto che "è passato sotto traccia".
E' diverso.
Secondo il mio pensiero (il tuo può essere diverso, non c'è problema !!!) a causa del suo infortunio, non è stato posto l'accento (nel modo adeguato, sempre secondo me) sulla grandissima uscita sui piedi di Pussetto.
Grandissimo coraggio.
Ottimo portiere e UOMO VERO !
non è passato nemmeno sotto traccia, forse per te. Ci sta. Su qualcosa trovo eccessivo populismo e confusione tra vari piani della vita. Ma sono solo idee differenti.
Ha fatto un'uscita normalissima per un portiere (non uscire sarebbe stato ridicolo), poi evidentemente da atleta professionista e amante dello sport e della voglia di giocare ha voluto continuare.
"Uomo vero" si dimostra in altre cose.
Non scadiamo nel populismo
:lol: :lol: :lol:
oh, una volta al mese deve fare il capopopolo, è più forte di lui.
binno
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16652
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 10:34

Messaggio da binno »

gallopoker ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
gallopoker ha scritto:veramente non era sfuggito a nessuno, forse a te
Non hai capito.
Io non ho detto che "era sfuggito"...ho detto che "è passato sotto traccia".
E' diverso.
Secondo il mio pensiero (il tuo può essere diverso, non c'è problema !!!) a causa del suo infortunio, non è stato posto l'accento (nel modo adeguato, sempre secondo me) sulla grandissima uscita sui piedi di Pussetto.
Grandissimo coraggio.
Ottimo portiere e UOMO VERO !
non è passato nemmeno sotto traccia, forse per te. Ci sta. Su qualcosa trovo eccessivo populismo e confusione tra vari piani della vita. Ma sono solo idee differenti.
Ha fatto un'uscita normalissima per un portiere (non uscire sarebbe stato ridicolo), poi evidentemente da atleta professionista e amante dello sport e della voglia di giocare ha voluto continuare.
"Uomo vero" si dimostra in altre cose.
Non scadiamo nel populismo
tu e "Uomo vero" non potete stare insieme :wink: e muto schiavo :wink:
Il miglior presidente della storia del Napoli?
AURELIO DE LAURENTIIS!!!

DIEGO ARMANDO MARADONA PER SEMPRE UNO DI NOI!!!

RIPOSA IN PACE DIO DEL CALCIO!!!
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

sono due i fattori che ti tengono impiedi dopo un incidente simile durante una attività che ti coinvolge sia la sfera emotiva che quella fisica/atletica, il primo fattore è un po' naturale ed è quello in base al quale quando cadiamo ci rialziamo subito (per un calciatore, rialzarsi significa rimanere in campo senza paura delle conseguenze), il secondo, secondo me quello dominante, è l'adrenalina...io capisco perfettamente ospina e allo stesso modo tendo a comprendere anche lo staff medico che però, non a caso, era rimasto vigile a monitorarlo da 2 metri. Per cui, per me alcuni giornalisti stanno montando un caso che non esiste.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Ragnarok
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16079
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:59

Messaggio da Ragnarok »

Vabbè Ospina è un bravo portiere eh, da sempre il massimo pure se ha qualche limite e sta cosa fa piacere.
Quest'anno almeno con i portieri siamo stati fortunati, ci siamo tolti finalmente quella m*rda citofono di reina fatto idolo dai soliti ignoranti, e abbiamo peso Meret e Ospina.
L'altro manco lo nomino che mi offenderebbe averlo pure come scopettino del cesso.

Ospina, non è che mo è diventato un eroe, è uscito si è fatto male... fa parte del lavoro che fanno.
Sennò tutti sti soldi perchè? Il calcio è uno degli sport più pericolosi.


In tal senso vorrei ricordare il portiere Julio Sergio in Brescia-Roma, credo fosse il 2009 o 2010. Restato in campo in lacrime.
"La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia, una prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno mai di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù"
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72005
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

ajeje ha scritto:sono due i fattori che ti tengono impiedi dopo un incidente simile durante una attività che ti coinvolge sia la sfera emotiva che quella fisica/atletica, il primo fattore è un po' naturale ed è quello in base al quale quando cadiamo ci rialziamo subito (per un calciatore, rialzarsi significa rimanere in campo senza paura delle conseguenze), il secondo, secondo me quello dominante, è l'adrenalina...io capisco perfettamente ospina e allo stesso modo tendo a comprendere anche lo staff medico che però, non a caso, era rimasto vigile a monitorarlo da 2 metri. Per cui, per me alcuni giornalisti stanno montando un caso che non esiste.
esatto
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72005
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Ragnarok ha scritto:Vabbè Ospina è un bravo portiere eh, da sempre il massimo pure se ha qualche limite e sta cosa fa piacere.
Quest'anno almeno con i portieri siamo stati fortunati, ci siamo tolti finalmente quella m*rda citofono di reina fatto idolo dai soliti ignoranti, e abbiamo peso Meret e Ospina.
L'altro manco lo nomino che mi offenderebbe averlo pure come scopettino del cesso.

Ospina, non è che mo è diventato un eroe, è uscito si è fatto male... fa parte del lavoro che fanno.
Sennò tutti sti soldi perchè? Il calcio è uno degli sport più pericolosi.


In tal senso vorrei ricordare il portiere Julio Sergio in Brescia-Roma, credo fosse il 2009 o 2010. Restato in campo in lacrime.
Non posso che concordare.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

gallopoker ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
gallopoker ha scritto:veramente non era sfuggito a nessuno, forse a te
Non hai capito.
Io non ho detto che "era sfuggito"...ho detto che "è passato sotto traccia".
E' diverso.
Secondo il mio pensiero (il tuo può essere diverso, non c'è problema !!!) a causa del suo infortunio, non è stato posto l'accento (nel modo adeguato, sempre secondo me) sulla grandissima uscita sui piedi di Pussetto.
Grandissimo coraggio.
Ottimo portiere e UOMO VERO !
non è passato nemmeno sotto traccia, forse per te. Ci sta. Su qualcosa trovo eccessivo populismo e confusione tra vari piani della vita. Ma sono solo idee differenti.
Ha fatto un'uscita normalissima per un portiere (non uscire sarebbe stato ridicolo), poi evidentemente da atleta professionista e amante dello sport e della voglia di giocare ha voluto continuare.
"Uomo vero" si dimostra in altre cose.
Non scadiamo nel populismo

Questa è la tua opinione, giusto ?
È possibile avere una opinione diversa dalla tua ?
Bene, rimango fermo sulla mia !!!

Ma tu sei grandicello d'età... Dovresti sapere che esistono persone che possono pensarla in modo diverso da te !
Quando lo capirai, sarà sempre troppo tardi !
Potevi sempre capirlo prima.
Quindi per te posso scadere nel populismo, mentre per me tu sei un ragazzino che non riesce a capire e ad accettare il fatto che altri hanno opinioni diverse.
Io questo atteggiamento (il tuo) l'ho avuto in età pre adolescenziale.
Ma capirai anche tu...un giorno.
Ultima modifica di IFIX TCHEN TCHEN il martedì 19 marzo 2019, 23:41, modificato 1 volta in totale.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

gallopoker ha scritto:
Umbo76 ha scritto:
gallopoker ha scritto:non è passato nemmeno sotto traccia, forse per te. Ci sta. Su qualcosa trovo eccessivo populismo e confusione tra vari piani della vita. Ma sono solo idee differenti.
Ha fatto un'uscita normalissima per un portiere (non uscire sarebbe stato ridicolo), poi evidentemente da atleta professionista e amante dello sport e della voglia di giocare ha voluto continuare.
"Uomo vero" si dimostra in altre cose.
Non scadiamo nel populismo
:lol: :lol: :lol:
oh, una volta al mese deve fare il capopopolo, è più forte di lui.
Tu invece devi sempre fare il ridicolo che non capisce nulla e che vuole forzatamente imporre la propria opinione agli altri.
E non "è più forte di te"... è solo che tu non puoi farci nulla! Sei fatto così
Sei ancora immaturo...non capisci ancora che ci possono essere persone che se ne fregano altamente di quello che pensi tu. Ci sono persone che hanno proprie opinioni e che tu, per quanto ti possa sbattere come una vaiassa isterica, non puoi cambiare.
Imparerai... :wink:
Ultima modifica di IFIX TCHEN TCHEN il martedì 19 marzo 2019, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Rispondi