Benritrovati a tutti...a proposito di James

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

enzocasa
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7899
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 19:19

Re: Benritrovati a tutti...a proposito di James

Messaggio da enzocasa »

alemao ha scritto:
enzocasa ha scritto:
alemao ha scritto: Beh non credo che tra Real ed Atletico ci siano rapporti così buoni da portarli a farsi "favori"...la realtà è che uno come James, ovviamente interessa anche all'Atletico, ma anche loro vorrebbero prenderlo a condizioni vantaggiose...
non credo che l atletico abbia parlato con il Real credo che AS si sia inventata sta trattativa per far spaventare il napoli ma il pappone non li ha cagati proprio anzi si e fatto intervistare ed ha messo il pepe a cu*o alla zoccola come si usa dire
Si però dipende sempre da chi hai di fronte: il Real è il Real (sia per immagine che per fatturato)...non so fino a che punto il "pepe" abbia effetto con loro...beh che dire: speriamo, anche perché si è capito che Dela non voglia anticipare un euro..
io spero arrivi perché mi piace come giocatore cmq mi sembra che dela abbia offerto 10 milioni di prestito e 30 riscatto nel caso il napoli vorrebbe riscattarlo non proprio niente
Img img
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22905
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Re: Benritrovati a tutti...a proposito di James

Messaggio da 10maggio1987 »

enzocasa ha scritto:
alemao ha scritto:
enzocasa ha scritto:non credo che l atletico abbia parlato con il Real credo che AS si sia inventata sta trattativa per far spaventare il napoli ma il pappone non li ha cagati proprio anzi si e fatto intervistare ed ha messo il pepe a cu*o alla zoccola come si usa dire
Si però dipende sempre da chi hai di fronte: il Real è il Real (sia per immagine che per fatturato)...non so fino a che punto il "pepe" abbia effetto con loro...beh che dire: speriamo, anche perché si è capito che Dela non voglia anticipare un euro..
io spero arrivi perché mi piace come giocatore cmq mi sembra che dela abbia offerto 10 milioni di prestito e 30 riscatto nel caso il napoli vorrebbe riscattarlo non proprio niente
Naturalmente si tratta di prestito oneroso, non gratuito.
Ma a molti piace ripetersi che De Laurentiis non ha intenzione di pagare nemmeno un euro e quindi è ormai questa la versione prevalente. E' falsa ma è più accattivante, almeno per un certo tipo di tifoso...
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
Avatar utente
AUDALU
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3378
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 15:29
Località: Cremona

Re: Benritrovati a tutti...a proposito di James

Messaggio da AUDALU »

Gladiator ha scritto:
alemao ha scritto:...ho sempre continuato a "leggervi", ma non intervenivo da un po'..quindi primaditutto saluto gli utenti vecchi e nuovi..

Dopodiché una riflessione su James:

Credo che tutti noi tifosi saremmo ben contenti se James fosse "acquistato".

Ed altrettanto saremmo contenti se lo fosse alle migliori condizioni economiche possibili per il Napoli (di fatto avremmo più liquidità per altre operazioni - si spera -).

Ma in effetti: perché mai il Real dovrebbe darcelo in prestito? Se avesse avuto ancora 3-4 anni di contratto con loro, allora forse un anno di prestito secco lo avrebbero pure potuto prendere in considerazione; ma, se come sembra, ha solo 2 anni di contratto ancora, cosa dovrebbe fare il Real? Darcelo gratis, per poi ritrovarselo l'anno dopo ad un anno dalla scadenza del contratto, con il valore di cartellino ulteriormente dimezzato? O dovrebbe cautelarsi prolungando il contratto ad un giocatore che, di fatto, vuole vendere, solo per darlo in prestito a noi? Effettivamente se il Napoli continua a richiedere un prestito secco, senza impegno di acquisto, la trattativa mi sembra piuttosto improbabile: l'unica speranza per il Napoli sarebbe quella di arrivare a fine mercato senza alcun altro pretendente e sperare che il Real si accontenti almeno di risparmiare un anno di ingaggio.
Ciao e bentrovato.. allora non sono il solo a leggere ma ad intervenire quasi mai :lol: ...

Finalmente qualcuno che centra il nocciolo della questione.. il Real non può darlo in prestito come ha fatto col Bayern per i motivi che hai ampiamente spiegato.. ma questo si sapeva e lo sapeva benissimo il Napoli..
Mo le uniche alternative all’acquisto definitivo sono: obbligo di riscatto, oppure diritto di riscatto con prestito molto oneroso (per eventualmente far coprire al Real il futuro deprezzamento in caso di non riscatto da parte nostra)..
Vedo che non sono il solo 😂😂😂
Il problema è che ADL non vede di buon occhio l'investimento per vari motivi:
- Non giovanissimo
-ingaggio alto
-poco plusvalenza futura
-incertezza sul rendimento.

Secondo me solo com un prestito può venire e per questo motivo probabilmente si arriverà a fine calciomercato.
Per come ragiona il presidente, sarebbe più felice di spendere per un attaccante da 30 goal con la possibilità futura di rivenderlo...
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 71600
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Re: Benritrovati a tutti...a proposito di James

Messaggio da gallopoker »

AUDALU ha scritto:
Gladiator ha scritto:
alemao ha scritto:...ho sempre continuato a "leggervi", ma non intervenivo da un po'..quindi primaditutto saluto gli utenti vecchi e nuovi..

Dopodiché una riflessione su James:

Credo che tutti noi tifosi saremmo ben contenti se James fosse "acquistato".

Ed altrettanto saremmo contenti se lo fosse alle migliori condizioni economiche possibili per il Napoli (di fatto avremmo più liquidità per altre operazioni - si spera -).

Ma in effetti: perché mai il Real dovrebbe darcelo in prestito? Se avesse avuto ancora 3-4 anni di contratto con loro, allora forse un anno di prestito secco lo avrebbero pure potuto prendere in considerazione; ma, se come sembra, ha solo 2 anni di contratto ancora, cosa dovrebbe fare il Real? Darcelo gratis, per poi ritrovarselo l'anno dopo ad un anno dalla scadenza del contratto, con il valore di cartellino ulteriormente dimezzato? O dovrebbe cautelarsi prolungando il contratto ad un giocatore che, di fatto, vuole vendere, solo per darlo in prestito a noi? Effettivamente se il Napoli continua a richiedere un prestito secco, senza impegno di acquisto, la trattativa mi sembra piuttosto improbabile: l'unica speranza per il Napoli sarebbe quella di arrivare a fine mercato senza alcun altro pretendente e sperare che il Real si accontenti almeno di risparmiare un anno di ingaggio.
Ciao e bentrovato.. allora non sono il solo a leggere ma ad intervenire quasi mai :lol: ...

Finalmente qualcuno che centra il nocciolo della questione.. il Real non può darlo in prestito come ha fatto col Bayern per i motivi che hai ampiamente spiegato.. ma questo si sapeva e lo sapeva benissimo il Napoli..
Mo le uniche alternative all’acquisto definitivo sono: obbligo di riscatto, oppure diritto di riscatto con prestito molto oneroso (per eventualmente far coprire al Real il futuro deprezzamento in caso di non riscatto da parte nostra)..
Vedo che non sono il solo 😂😂😂
Il problema è che ADL non vede di buon occhio l'investimento per vari motivi:
- Non giovanissimo
-ingaggio alto
-poco plusvalenza futura
-incertezza sul rendimento.

Secondo me solo com un prestito può venire e per questo motivo probabilmente si arriverà a fine calciomercato.
Per come ragiona il presidente, sarebbe più felice di spendere per un attaccante da 30 goal con la possibilità futura di rivenderlo...
tutto quello che vuoi ma se il tuo allenatore e tu presidente sbandierate che questo acquisto è esplicita richiesta dell'allenatore, allora uno sforzo puoi farlo, eh...inoltre uno forte di 28 anche a 30 garantisce plusvalenza (vedi higuain a suo tempo, ndr).
Comunque un piacere leggervi, tutti e tre.
Rispondi