UFFICIALE IL 20 GIUGNO RIPARTE IL CAMPIONATO

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79449
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

UFFICIALE IL 20 GIUGNO RIPARTE IL CAMPIONATO

Messaggio da peppino de filippo »

19.45 - La Serie A riparte, ma il 20 giugno. Dopo l’incontro col premier Conte il ministro Vincenzo Spadafora ha infatti annunciato che il massimo campionato ripartirà appunto da sabato 20 giugno, mentre la Coppa Italia inizierà il 13. “Spero si possa completare dal 13 al 20 giugno”, ha detto a tal riguardo Spadafora. A breve tutte le sue parole.
Immagine

Immagine
AzzurroDoc
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19829
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 17:18

Messaggio da AzzurroDoc »

X me alla fine rimarrà sempre una stagione falsata...
CIRO VIVE!

PAPPONE CACCIA IL GRANONE!!
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79449
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Messaggio da peppino de filippo »

20.10 - Domani in programma un importante Consiglio di Lega. Si discuterà sull'ipotesi Coppa Italia e sulla prima giornata della ripresa il 20 giugno. L'intenzione era quella di ripartire con i recuperi della 25^ giornata, anche se nessuno pensava a una finale di Coppa Italia prima del 20 giugno. Per questo dovranno essere riconsiderate tutte le ipotesi

19.55 - La Serie A riparte, ma il 20 giugno. Dopo l’incontro col premier Conte il ministro Vincenzo Spadafora ha infatti annunciato che il massimo campionato ripartirà appunto da sabato 20 giugno, mentre la Coppa Italia, auspicabilmente, inizierà il 13. Queste le parole del ministro raccolte dall'inviato di TMW: "È stata una riunione molto utile con tutte le componenti della FIGC: come abbiamo detto sin dal primo momento il calcio sarebbe ripartito con le condizioni di sicurezza e con l'ok di CTS ai vari controlli. L'Italia sta ripartendo ed è giusto che lo faccia anche il calcio, il CTS ha confermato la necessità imprescindibile della quarantena fiduciaria nel caso in cui un calciatore dovesse risultare positivo, eventualità che non ci auguriamo. Il percorso dei tamponi non dovrà ledere le necessità generali di tutti i cittadini italiani, alla luce di queste considerazioni ho fatto presente alla FIGC che se dovesse riemergere l'emergenza sanitaria, il campionato dovrebbe essere nuovamente sospeso. LA FIGC ha spiegato che esiste un piano B e un piano C: playoff e playout oppure la cristallizzazione della classifica, come si dovrà fare è una decisione che spetta alla FIGC. Il campionato riprende il 20 giugno, mi sono già confrontato anche con il presidente del consiglio Conte. Spero si possa, nella settimana dal 13 al 20, completare la Coppa Italia: sarebbe una ripartenza a beneficio di tutti gli italiani essendo la competizione sul servizio pubblico. Anche oggi ho avuto contatti con Sky, mi auguro ci sia da loro un segnale di conferma, dopo le prime interlocuzioni positive, anche nell'interesse d evitare assembramenti in luoghi pubblici. Oggi è una giornata positiva, anche perché il ministro dell'Economia Gualtieri ha firmato il decreto per i 230 milioni per il bonus dei lavoratori sportivi. Si sta avverando il mio auspicio che tutto il mondo dello sport potesse ripartire contemporaneamente, smentiamo la storiella che io avessi qualche riserva sul mondo del calcio. Modifica DPCM? Potremmo, ma si potrebbe anche partire il 14. Orari? Io faccio il ministro, dovrà essere la Lega Serie A a decidere".
Immagine

Immagine
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

AzzurroDoc ha scritto:X me alla fine rimarrà sempre una stagione falsata...
come le altre passate... :roll:
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79449
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Messaggio da peppino de filippo »

Torna il calcio. Prima la Coppa Italia, poi il campionato e infine la Champions League. E' un programma ricco, fitto, quello che vedrà impegnato il Napoli a partire dal 14 giugno (data ancora da ufficializzare). Dall'Inter al Barcellona e poi chissà, magari anche oltre. Tre competizioni, tre fronti, tre speranze. Ci siamo: dopo una lunga attesa dovuta allo stop per la pandemia da Coronavirus, riparte il pallone. Questo è il calendario che attenderà il Napoli di Gennaro Gattuso. In attesa di comunicazioni ufficiali sulle date esatte delle partite e sugli orari in cui si giocheranno, questo è il nuovo calendario.

14 giugno Napoli-Inter (ritorno semifinale Coppa Italia) DA UFFICIALIZZARE
17 giugno finale Coppa Italia *
23/24 giugno Verona-Napoli
27/28 giugno Napoli-SPAL
30 giugno/1 luglio Atalanta-Napoli
4/5 luglio Napoli-Roma
7/8 luglio Genoa-Napoli
11/12 luglio Napoli-Milan
14/15 luglio Bologna-Napoli
18/19 luglio Napoli-Udinese
21/22 luglio Parma-Napoli
25/26 luglio Napoli-Sassuolo
28/29 luglio Inter-Napoli
1/2 agosto Napoli-Lazio

7/8 agosto Barcellona-Napoli (ritorno ottavi Champions League)
11/12 agosto: andata quarti di Champions League *
14/15 agosto: ritorno quarti di Champions League *
18/19 agosto: andata semifinale di Champions League *
21/22 agosto: ritorno semifinale di Champions League *
29 agosto: finale di Champions League *
Immagine

Immagine
Rispondi