REPESA VUOLE LA "GUERRA"......HANNO PAURA!!!!

Tutte le vostre opinioni sul Basket Napoli e sul Basket in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
NETWORK
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 844
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 11:55

REPESA VUOLE LA "GUERRA"......HANNO PAURA!!!!

Messaggio da NETWORK »

La Fortitudo perde a Napoli e così la serie si porta in perfetta parità (1-1), eppure ai bolognesi era quasi riuscita l'impresa dato che nelle prime battute dell'ultimo quarto avevano recuperato fino al -1, ma poi non sono riusciti a ribaltare completetamente l'inerzia della gara. «Dovevamo stare più lucidi e rispondere con più calma alla atmosfera che si sta creando in campo da un po' di tempo a questa parte», spiega coach Repesa nella consueta analisi del dopo gara. A chi gli chiede se gli arbitri abbiamo avuto un peso nella sconfitta della Climamio risponde un secco «no comment». Nè fa accenno a quanto accaduto in mattinata, quando la squadra è stata accolta all’allenamento dai tifosi locali che hanno creato un clima pesante, insultando i giocatori.
Il tecnico croato non cerca la responsabilità di questa sconfitta nelle colpe altrui, ma preferisce guardare alle lacune dei suoi ragazzi. «Questa partita l'abbiamo persa nel primo tempo, lasciandoli segnare 50 punti e quando loro hanno la possibilità di giocare la loro pallacanestro sono davvero molto pericolosi. Noi siamo stati poco aggressivi sia a rimbalzo sia in difesa. La nostra squadra ha una caratteristica base: l'aggessività.
Quando i primi 20' finiscono con solo due rimbalzi d’attacco e con solo due palle recuperate significa esser molli: su un campo difficile come questo non si vince».
In più la Carpisa ha tirato con ottime percentuali dal'arco e quando ci si confronta con avversari così precisi, diventa davvero difficile vincere. «Questa per me non è una sorpresa. In Italia loro sono la squadra che tira meglio da tre punti, ed è una loro caratteristica base, siamo noi che non dobbiamo consentire loro di tirare con quelle percentuali».
Ma non si può troppo piangere sul latte versato, perchè all'orizzonte c'è gara tre che si giocherà mercoledì a Bologna. «Prometto una sola cosa: saremo pronti a rispondere sul campo e non lo sarà solo la squadra ma anche tutto il popolo fortitudino. Mi auguro che il nostro pubblico sappia creare un'atmosfera molto importante per noi. Sarà un battaglia come mi aspettavo prima che iniziasse la serie». Ultimo capitolo, Bagaric. «Era in difficoltà perchè è stato infortunato e non era completamente recuperato: confido in lui per gara tre». Un infortunio di cui si è saputo soltanto ieri al termine della gara.

E' MOLTO GRAVE TUTTO CIO' DETTO DA UN COACH.....

HANNO PAURA!!!!!!!
Nightmare

Messaggio da Nightmare »

Grave non saprei, ma l'opinione di Repesa dipende dal semplice fatto che siamo nei Play off scudetto.
E' tutto lecito in queste battaglie, anche e soprattutto il richiamo ai tifosi di rendere la propria roccaforte inespugnabile.
Nulla di scandaloso.
Rispondi