Sapete perchè IL CORRIERE cambia spesso direttore? leggete

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

carrarobastardo

Re: Risp. senza avere la stessa competenza che vuoi dimostra

Messaggio da carrarobastardo »

Michele Onesti ha scritto:
Caro "amico" le considerazioni, si fanno per metterle al confronto.
Se le mie sono per i tuoi pareri del tutto personali, "qualunquiste" Le considerazioni che faccio, per le tue, che considero, ma non condivo; sono da persone con l'anello al naso: così, come pensi, che un direttore deve comportarsi con i suoi potenziali clienti, allo scopo di vendere il giornale. Questo può accadere per una volta , due, e diciamo anche tre! Ma quando questo si vede preso per i "Fondelli" da questa persona, che pensa di essere scaltro, ma è tuttaltro: cambia, come ho fatto io.
Ho cercato di metterlo a conoscenza di persone che potrebbero pensare allo stesso modo senza per non farsi ingannare da, "Una prima pagina ad effetto" Il classico specchietto per l'allodole. A te sta bene seguire questa linea, a me no! Ma con questo non ti sto invitando a non comprare il giornale, come lo stesso dicasi per la Gazzetta. Tu sostiene che è una scelta di linea da seguire, voglio anche credere a questo. Però quando leggi che i suoi giornalisti della Campania, (Non in toto) hanno un comportamento, non sempre regolare,e fanno dubitare. Facendo accrescere il dubbio di perchè lo fanno? Certamente non è sbagliato vendere la propria mercanzia in un modo oppure nell'altro, però venderla in modo scorretto, è difficile trovare compratori. Io per 43 anni ho fatto il rappresentate di commercio. Figurati se proprio a me puoi dire certe cose. Ti assicuro che con tutto la bravura e l'esperienza di tanti anni , non riusciva facile.
Vedi, a differenza tua, io parlo perché so come funzionano le cose.
Il "qualunquistico" era riferito solo ed esclusivamente al fatto che il direttore del Corriere dello Sport potesse essere scelto in base alla sua capacità di spararle grosse.
Per il resto non mi sarei mai permesso di giudicare una tua opinione, che rispetto, per amor di Dio.

Posso assicurarti: se il Corriere dello Sport fa quella prima pagina, è perché questo è quello che vogliono i suoi lettori.
Tu, evidentemente, non ne fai parte!
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

carrarobastardo ha scritto:
napoli007 ha scritto:a parte internet, se i quotidiani sono in diminuzione una ragione ci deve pur essere, la gente non si fa piu' abbindolare?
ùmi dispiace farti notare come i giornali sportivi non in crescita di vendite. Perché a differenza degli altri giornali riescono a essere diversi dalle televisioni. Quanto a Internet al momento non è un fattore decisivo. Almeno in Italia.
Da quando ho a disposizione internet, non compro più giornali sportivi.
Nel web si trovano più notizie e si evitano articoli inutili, creati per allungare il brodo.
Avatar utente
La Mano De Dios
Livello Tecnico: Rafael
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 22:12

Messaggio da La Mano De Dios »

VOGLIAMO CARRAROBASTARDO DIRETTORE DEL CORRIERE !!!!
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

La Mano De Dios ha scritto:VOGLIAMO CARRAROBASTARDO DIRETTORE DEL CORRIERE !!!!
Quotone
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

La Mano De Dios ha scritto:VOGLIAMO CARRAROBASTARDO DIRETTORE DEL CORRIERE !!!!
quoto anche io
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

M.sirios ha scritto:
Da quando ho a disposizione internet, non compro più giornali sportivi.
Nel web si trovano più notizie e si evitano articoli inutili, creati per allungare il brodo.
Quando ho fatto la scuola di specializzazione alla LUISS uno dei professori ci disse: "Non credo al giornale online. Non ci credo perché è difficile da leggere nel luogo in cui gli italiani solitamente leggono i giornali"
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

carrarobastardo ha scritto:
M.sirios ha scritto:
Da quando ho a disposizione internet, non compro più giornali sportivi.
Nel web si trovano più notizie e si evitano articoli inutili, creati per allungare il brodo.
Quando ho fatto la scuola di specializzazione alla LUISS uno dei professori ci disse: "Non credo al giornale online. Non ci credo perché è difficile da leggere nel luogo in cui gli italiani solitamente leggono i giornali"
Sicuramente non è molto agevole leggere un giornale on line in bagno o in spiaggia, però durante la giornata chi ha un computer a disposizione a lavoro o a casa (e sono un bel numero) in una mezzoretta si fa un bell'aggiornamento.
Avatar utente
NETWORK
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 844
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 11:55

Messaggio da NETWORK »

ti straquoto :blb:
Avatar utente
partenopeo
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 19:27
Località: roma

Messaggio da partenopeo »

qualcuno si ricorda il mitico Sport sud, gran cazzaro anche quello usciva il martedi e venerdi sempre con TITOLONI da impazzire
meglio a Napoli in carozzella che dentro a macchia a fa o carbone
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

partenopeo ha scritto:qualcuno si ricorda il mitico Sport sud, gran cazzaro anche quello usciva il martedi e venerdi sempre con TITOLONI da impazzire
Pero c'erano articoli simpatici....
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

partenopeo ha scritto:qualcuno si ricorda il mitico Sport sud, gran cazzaro anche quello usciva il martedi e venerdi sempre con TITOLONI da impazzire
:ngue: :ngu:

Sport Sud, quanti ricordi.
Da piccolo lo leggevo.
Lì ho iniziato a scrivere.
19 dicembre 1989: un delitto firmato Ferlaino!
Avatar utente
ATTILA
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1993
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 12:32
Località: Beirut

Messaggio da ATTILA »

carrarobastardo ha scritto:
partenopeo ha scritto:qualcuno si ricorda il mitico Sport sud, gran cazzaro anche quello usciva il martedi e venerdi sempre con TITOLONI da impazzire
:ngue: :ngu:

Sport Sud, quanti ricordi.
Da piccolo lo leggevo.
Lì ho iniziato a scrivere.
19 dicembre 1989: un delitto firmato Ferlaino!

Mitico Sport Sud ...usci' una mia foto con Vialli e Ciro Ferrara...anzi una foto di Vialli e Ciro Ferrara con me
:glugl:
gg61
Livello Tecnico: Fabio Cesar Montezine
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 20:24

Messaggio da gg61 »

M.sirios ha scritto:
carrarobastardo ha scritto:
napoli007 ha scritto:a parte internet, se i quotidiani sono in diminuzione una ragione ci deve pur essere, la gente non si fa piu' abbindolare?
ùmi dispiace farti notare come i giornali sportivi non in crescita di vendite. Perché a differenza degli altri giornali riescono a essere diversi dalle televisioni. Quanto a Internet al momento non è un fattore decisivo. Almeno in Italia.
Da quando ho a disposizione internet, non compro più giornali sportivi.
Nel web si trovano più notizie e si evitano articoli inutili, creati per allungare il brodo.
:blb:

Quoto in pieno.
Forum Napoli Magazine Story”: n° post 117
gg61
Livello Tecnico: Fabio Cesar Montezine
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 20:24

Messaggio da gg61 »

carrarobastardo ha scritto:
La Mano De Dios ha scritto:VOGLIAMO CARRAROBASTARDO DIRETTORE DEL CORRIERE !!!!
quoto anche io
Quoto anch'io, sei l'unico in televisione che dice le cose che pensa e che gli altri non hanno il coraggio di dire.

:fonap:
Forum Napoli Magazine Story”: n° post 117
Avatar utente
Michele Onesti
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2694
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 9:36

Re: Risp. senza avere la stessa competenza che vuoi dimostra

Messaggio da Michele Onesti »

carrarobastardo ha scritto:
Michele Onesti ha scritto:
Caro "amico" le considerazioni, si fanno per metterle al confronto.
Se le mie sono per i tuoi pareri del tutto personali, "qualunquiste" Le considerazioni che faccio, per le tue, che considero, ma non condivo; sono da persone con l'anello al naso: così, come pensi, che un direttore deve comportarsi con i suoi potenziali clienti, allo scopo di vendere il giornale. Questo può accadere per una volta , due, e diciamo anche tre! Ma quando questo si vede preso per i "Fondelli" da questa persona, che pensa di essere scaltro, ma è tuttaltro: cambia, come ho fatto io.
Ho cercato di metterlo a conoscenza di persone che potrebbero pensare allo stesso modo senza per non farsi ingannare da, "Una prima pagina ad effetto" Il classico specchietto per l'allodole. A te sta bene seguire questa linea, a me no! Ma con questo non ti sto invitando a non comprare il giornale, come lo stesso dicasi per la Gazzetta. Tu sostiene che è una scelta di linea da seguire, voglio anche credere a questo. Però quando leggi che i suoi giornalisti della Campania, (Non in toto) hanno un comportamento, non sempre regolare,e fanno dubitare. Facendo accrescere il dubbio di perchè lo fanno? Certamente non è sbagliato vendere la propria mercanzia in un modo oppure nell'altro, però venderla in modo scorretto, è difficile trovare compratori. Io per 43 anni ho fatto il rappresentate di commercio. Figurati se proprio a me puoi dire certe cose. Ti assicuro che con tutto la bravura e l'esperienza di tanti anni , non riusciva facile.
Vedi, a differenza tua, io parlo perché so come funzionano le cose.
Il "qualunquistico" era riferito solo ed esclusivamente al fatto che il direttore del Corriere dello Sport potesse essere scelto in base alla sua capacità di spararle grosse.
Per il resto non mi sarei mai permesso di giudicare una tua opinione, che rispetto, per amor di Dio.

Posso assicurarti: se il Corriere dello Sport fa quella prima pagina, è perché questo è quello che vogliono i suoi lettori.
Tu, evidentemente, non ne fai parte!
===============================================
Per quanto mi riguarda, questa discussione e terminata , anche se non proprio chiaramente definita, nelle frasi di cosa s'intente per "qualinquismo" e rivolto a chi.
Nessuna polemica. Ho il piacere di leggere di persone che scrivono, e dopo se occorre si spiegano anche meglio, come nel caso.
Leggo, e mi sorprendo sempre di più, che partecipanti a questo Forum parlano di epoche che corrispondono alla mia veneranda età. Leggo che alcuni citano giornali, (sempre per restare nell'argomento). che hanno un passato riferito agli anni 50/60, poi ci fu un breve ritorno alla fine degli sessanta, e dopo compltamente scomparsi dalle edicole.
Avevo all'epoca, all'incirca tredici quattorci anni, ero fuori Napoli con i genitori, e mi facevo inviare da Napoli, Sprt Sud e Lo Sport del Venerdi, che non erano giornali reperibili in lombardia dove avevo preso residenza. Credevo che in questo Forum, che sto apprezzando notevolmente, per la gentilezza e la capacità a prenderne parte, di essere il più anziano, poichè conto 68 primavere. Ma letto quello che scrivono in parecchi, dovrei essere in buona compagnia di persone della terza età,
Se poi quelli che scrivono di questi episodi, sono racconti che hanno ascoltato dai loro parenti, il discorso cambia. Avrei piacere di sapere, con chi mi scrivo, perchè attraverso il nome di Battaglia, non riesco ad identificare la persona che mi onora di una risposta. Ditemi che le vostre sono verità, constatate di persona e così sarò contento. Come avete letto, il mio nome di battesimo è Michele e di cognome Onesti. Non sono un giornalista, ho sempre fatto il Rapp. di Comm. Scrivo per hobby, su alcuni siti Internet dove si parla solo di Napoli Soccer, e su altri; che scrivono dei problemi della città in generale. Non è carino fare i nomi, ma se qualcuno vorrà togliersi la curiosità, saprà come fare. Piuttosto fatemi sapere di voi , cosi avrò più elementi per dialogare Con piacere che saluto tutti
Rispondi