Reja e Marino urlano.....! Forse debuterrà Navarro?

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Salvatore

Reja e Marino urlano.....! Forse debuterrà Navarro?

Messaggio da Salvatore »

Immagine
Dall’inviato
Rino Cesarano
CASTELVOLTURNO (Caserta) - Alzati e cammina. Non è la prima volta che Reja e Pierpaolo Marino provano a scuotere il Napoli inciampato nel mese più corto del­l’anno. Era successo in C1 ed anche in B. E quasi sempre le reazioni sono state puntuali e positive. Alzati e cammina. Reja e Marino ci riprovano. Adottando la stessa ricetta. Ritiro, allenamenti mirati, colloqui di gruppo ed individuali. Anche stavolta, allenatore da una parte e diri­gente dell’altra sono impegnati nella ri­generazione di un gruppo avvilito dall’ul­timo capitombolo interno. E mai come stavolta c’è bisogno di una scossa più im­portante delle precedenti: il Napoli è atteso da due trasferte in quattro giorni, a Livorno e a Genova, sponda rossoblu. Proprio lontano da casa i parteno­pei hanno mostrato i loro limiti maggiori al primo approccio con la serie A.
Vulnerabilità, fragilità caratteriale, cedimento alla distanza. In undici gare lontano da casa, gli uomini di Reja hanno racimolato la miseria di una vittoria e tre pareggi. Ma quello che più allarma è lo score dei gol fatti e quelli su­biti: sedici a ventiquattro. Mai il Napoli di De Laurentiis, in C1 come in B, aveva prestato tanto il fianco agli avversari. Non a caso, il tecnico sta pensando di ri­visitare l’atteggiamento tattico e ritorna­re all’antico piuttosto che tentare esperi­menti improbabili. E non a caso, durante le esercitazioni di questo ritiro, il tecnico sta invitando centrocampisti e difensori a non perdere di vista l’avversario, a rad­doppiare le marcature, a velocizzare il gioco una volta conquistata la sfera. Mag­giore attenzione alla fase di non posses­so, quindi, ma anche addestramento alle ripartenze, potendo contare sulla rapidi­tà di Lavezzi e le incursioni di Mannini.
Ieri Reja, che medita di lanciare nella mischia il portiere Navarro, ha provato a tenere sulla corda anche Emanuele Cala­iò. L’ha schierato in tandem con Lavezzi. Un messaggio, per ora. Calaiò deve te­nersi pronto all’impiego, tanto più che manca Zalayeta per due gare e Sosa non riuscirà a reggere centottantaminuti in quattro giorni.
Eppure fuori casa il Napoli non ha mai demeritato in avvio. Il crollo è avvenuto spesso alla distanza. E’ successo con il Milan, poi a Cagliari (addirittura nei mi­nuti di recupero), infine con la Sampdo­ria. Evidentemente c’è qualcosa che non va sul piano della tenuta atletica o, forse, più verosimilmente su quello caratteriale. Lonta­no da casa (ma ultimamen­te anche al San Paolo), alle prime avversità la squadra si disunisce. Prende gol e non sa reagire. Si lascia ag­gredire senza opporre resi­stenza. L’opposto di quanto avveniva ad inizio di cam­pionato allorchè il Napoli sapeva ribatte­re colpo su colpo all’avversario come av­venne con la Roma all’Olimpico.
Evidentemente, la mancanza di espe­rienza e di personalità vengono accusate oltremisura. C’è un problema anche psi­cologico, dunque. Ed ecco entrare in azione Pierpaolo Marino. Il direttore ge­nerale sta stazionando al fianco dei cal­ciatori e del tecnico da martedì. Profitta delle pause nel ritiro di Castelvolturno per parlare singolarmente con tutti. Vuo­le capire cosa non va. E soprattutto pun­golare nell’orgoglio chi fino a due mesi fa aveva stupito tutti ed ora, invece, non si ritrova più. Alzati e cammina, Reja e Marino lo urlano forte ben sapendo che il Napoli anche fuori casa è capace del col­po di coda.
Avatar utente
pippobaldi
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12971
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:59
Località: Napoli (20 anni nel 1987)
Contatta:

Messaggio da pippobaldi »

Sarebbe anche giusto! Scusate ma avete visto come è uscito Gianello sul primo goal di Pozzi??

Di cu*o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come i bambini, aveva forse paura che la palla gli scompigliava il ciuffo??
Immagine
Salvatore

Messaggio da Salvatore »

pippobaldi ha scritto:Sarebbe anche giusto! Scusate ma avete visto come è uscito Gianello sul primo goal di Pozzi??

Di cu*o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come i bambini, aveva forse paura che la palla gli scompigliava il ciuffo??
Pippo se entra Navarro non uscirà più!
sasaform

Messaggio da sasaform »

cmq col livorno vinciamo.
1-2 finisce
cironapoli
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1673
Iscritto il: domenica 24 giugno 2007, 21:25
Località: mantova

Messaggio da cironapoli »

quoto
<OBJECT>
<PARAM>
<PARAM>
<PARAM>
<PARAM>
<EMBED>
</EMBED>
</OBJECT>
Avatar utente
pippobaldi
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12971
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:59
Località: Napoli (20 anni nel 1987)
Contatta:

Messaggio da pippobaldi »

francojo ha scritto:
pippobaldi ha scritto:Sarebbe anche giusto! Scusate ma avete visto come è uscito Gianello sul primo goal di Pozzi??

Di cu*o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come i bambini, aveva forse paura che la palla gli scompigliava il ciuffo??
Pippo se entra Navarro non uscirà più!
Io non l'ho visto molto all'opera, ma a questo punto meglio provarlo, Gianello ha fatto un uscita domencia da 3a categoria, si è girato di spalle per non essere colpito in faccia..
Immagine
Avatar utente
giuseppenigro
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3446
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 22:50
Località: caserta

Messaggio da giuseppenigro »

pippobaldi ha scritto:Sarebbe anche giusto! Scusate ma avete visto come è uscito Gianello sul primo goal di Pozzi??

Di cu*o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come i bambini, aveva forse paura che la palla gli scompigliava il ciuffo??

quoto vai navarro!!
ImmagineImmagine miti!!


UNITI PER IL NOSTRO BENE COMUNE:IL NAPOLI
Avatar utente
rafelnapoli
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 863
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 0:23

Messaggio da rafelnapoli »

per me navarro dovrebbe giocare
N1926
Avatar utente
besuino
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2220
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 16:30
Località: Un Paradiso abitato da Diavoli

Messaggio da besuino »

pippobaldi ha scritto:
francojo ha scritto:
pippobaldi ha scritto:Sarebbe anche giusto! Scusate ma avete visto come è uscito Gianello sul primo goal di Pozzi??

Di cu*o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come i bambini, aveva forse paura che la palla gli scompigliava il ciuffo??
Pippo se entra Navarro non uscirà più!
Io non l'ho visto molto all'opera, ma a questo punto meglio provarlo, Gianello ha fatto un uscita domencia da 3a categoria, si è girato di spalle per non essere colpito in faccia..
infatti quando penso che stiamo giocando in Serie A con Gianello...
con tutto il bene, ma se non lo "salvavamo" noi al Napoli :lol: , ma che carriera avrebbe continuato a fare questo qui!
AMO IL NAPOLI!!!

IL MIO GRIDO DI BATTAGLIA E': "CACC 'E SORD!"
lucignolo
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4740
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2007, 15:48
Località: roma

Messaggio da lucignolo »

Se si perde pure domenica chiamo i Carabinieri e faccio arrestare Reja.
LAscio a Voi il capo di imputazione
Avatar utente
giuseppenigro
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3446
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 22:50
Località: caserta

Messaggio da giuseppenigro »

besuino ha scritto:
pippobaldi ha scritto:
francojo ha scritto: Pippo se entra Navarro non uscirà più!
Io non l'ho visto molto all'opera, ma a questo punto meglio provarlo, Gianello ha fatto un uscita domencia da 3a categoria, si è girato di spalle per non essere colpito in faccia..
infatti quando penso che stiamo giocando in Serie A con Gianello...
con tutto il bene, ma se non lo "salvavamo" noi al Napoli :lol: , ma che carriera avrebbe continuato a fare questo qui!


alla di fusco eterno secondo :D
ImmagineImmagine miti!!


UNITI PER IL NOSTRO BENE COMUNE:IL NAPOLI
Avatar utente
besuino
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2220
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 16:30
Località: Un Paradiso abitato da Diavoli

Messaggio da besuino »

giuseppenigro ha scritto:
besuino ha scritto:
pippobaldi ha scritto: Io non l'ho visto molto all'opera, ma a questo punto meglio provarlo, Gianello ha fatto un uscita domencia da 3a categoria, si è girato di spalle per non essere colpito in faccia..
infatti quando penso che stiamo giocando in Serie A con Gianello...
con tutto il bene, ma se non lo "salvavamo" noi al Napoli :lol: , ma che carriera avrebbe continuato a fare questo qui!


alla di fusco eterno secondo :D
ma chi, "JURASSIC" DI FUSCO?
...Il soprannome più azzeccato da Auriemma! :lol:
AMO IL NAPOLI!!!

IL MIO GRIDO DI BATTAGLIA E': "CACC 'E SORD!"
Avatar utente
giuseppenigro
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3446
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 22:50
Località: caserta

Messaggio da giuseppenigro »

besuino ha scritto:
giuseppenigro ha scritto:
besuino ha scritto: infatti quando penso che stiamo giocando in Serie A con Gianello...
con tutto il bene, ma se non lo "salvavamo" noi al Napoli :lol: , ma che carriera avrebbe continuato a fare questo qui!


alla di fusco eterno secondo :D
ma chi, "JURASSIC" DI FUSCO?
...Il soprannome più azzeccato da Auriemma! :lol:


veramente, una vita da secondo... non ricordo neanche una sua intervista secondo me è stato una specie di ologramma :D
ImmagineImmagine miti!!


UNITI PER IL NOSTRO BENE COMUNE:IL NAPOLI
Salvatore

Messaggio da Salvatore »

Avatar utente
besuino
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2220
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 16:30
Località: Un Paradiso abitato da Diavoli

Messaggio da besuino »

giuseppenigro ha scritto:
besuino ha scritto:
giuseppenigro ha scritto:

alla di fusco eterno secondo :D
ma chi, "JURASSIC" DI FUSCO?
...Il soprannome più azzeccato da Auriemma! :lol:


veramente, una vita da secondo... non ricordo neanche una sua intervista secondo me è stato una specie di ologramma :D
No, dai, "qualche" partita l'ha giocata...ed era anche decisivo...
tipo un Sampdoria - Napoli - 6 - 3 :cry: dell'anno della prima retrocessione...
che mito però...
AMO IL NAPOLI!!!

IL MIO GRIDO DI BATTAGLIA E': "CACC 'E SORD!"
Rispondi