Napoli ben schierato in campo con i giocatori a disposizione

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

roto123
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6782
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 14:53

Messaggio da roto123 »

E che mi sono perso , ho letto attentamente tutti i vari messaggi e solo adesso, in riferimento al post, da povero e umile tifoso, sono ancora perplesso di come si possa ancora pretendere tutto e subito.
Mi spiego : si sono salvati dal baratro della serie B ( retrocessione) Si
Stanno cercando di finire il campionato nel migliore modo : anche un pareggio potrà essere utile; ma una vittoria sarebbe stata piu' convincente e determinante per l'obiettivo che tutti noi "tifosi" speriamo....ma comunque " a mio avviso" da umile tifoso vabbene anche cosi'...
Comunque mi aspetto da " umile tifoso " che facciano delle belle partite con le prossime avversarie, senza dimenticarci che i pistoni per far ruotare bene il motore della squadra erano a riposo ( squalificati).
Tutto qui' , solo una puntualizzazione Forza Napoli come tutti Voi sapete fare.
Avatar utente
Zefir75
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 638
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2007, 22:23
Località: 'mmiez o' mar (15-04-75)

Messaggio da Zefir75 »

roto123 ha scritto:E che mi sono perso , ho letto attentamente tutti i vari messaggi e solo adesso, in riferimento al post, da povero e umile tifoso, sono ancora perplesso di come si possa ancora pretendere tutto e subito.
Mi spiego : si sono salvati dal baratro della serie B ( retrocessione) Si
Stanno cercando di finire il campionato nel migliore modo : anche un pareggio potrà essere utile; ma una vittoria sarebbe stata piu' convincente e determinante per l'obiettivo che tutti noi "tifosi" speriamo....ma comunque " a mio avviso" da umile tifoso vabbene anche cosi'...
Comunque mi aspetto da " umile tifoso " che facciano delle belle partite con le prossime avversarie, senza dimenticarci che i pistoni per far ruotare bene il motore della squadra erano a riposo ( squalificati).
Tutto qui' , solo una puntualizzazione Forza Napoli come tutti Voi sapete fare.
Bravo! e tanto ci vuole, cioe' qua si vuole vedere sempre dietro alle cose. Quest'anno sta andando bene e possiamo anke superare il record di punti in un campionato a 3 punti (per il napoli è 51 con lippi) e non è poco, dall'anno prossimo il metro cambierà sicuramente, almeno per me
Avatar utente
Enzovit da Milano
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22488
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 16:05
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Enzovit da Milano »

roto123 ha scritto:E che mi sono perso , ho letto attentamente tutti i vari messaggi e solo adesso, in riferimento al post, da povero e umile tifoso, sono ancora perplesso di come si possa ancora pretendere tutto e subito.
Mi spiego : si sono salvati dal baratro della serie B ( retrocessione) Si
Stanno cercando di finire il campionato nel migliore modo : anche un pareggio potrà essere utile; ma una vittoria sarebbe stata piu' convincente e determinante per l'obiettivo che tutti noi "tifosi" speriamo....ma comunque " a mio avviso" da umile tifoso vabbene anche cosi'...
Comunque mi aspetto da " umile tifoso " che facciano delle belle partite con le prossime avversarie, senza dimenticarci che i pistoni per far ruotare bene il motore della squadra erano a riposo ( squalificati).
Tutto qui' , solo una puntualizzazione Forza Napoli come tutti Voi sapete fare.
Pensa che ieri sera per aver espresso un mio modesto parere, qualcuno mi ha VERGOGNOSAMENTE Attaccato ...un attacco INFAME
Immagine
roto123
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6782
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 14:53

Messaggio da roto123 »

Zefir75 ha scritto:
roto123 ha scritto:E che mi sono perso , ho letto attentamente tutti i vari messaggi e solo adesso, in riferimento al post, da povero e umile tifoso, sono ancora perplesso di come si possa ancora pretendere tutto e subito.
Mi spiego : si sono salvati dal baratro della serie B ( retrocessione) Si
Stanno cercando di finire il campionato nel migliore modo : anche un pareggio potrà essere utile; ma una vittoria sarebbe stata piu' convincente e determinante per l'obiettivo che tutti noi "tifosi" speriamo....ma comunque " a mio avviso" da umile tifoso vabbene anche cosi'...
Comunque mi aspetto da " umile tifoso " che facciano delle belle partite con le prossime avversarie, senza dimenticarci che i pistoni per far ruotare bene il motore della squadra erano a riposo ( squalificati).
Tutto qui' , solo una puntualizzazione Forza Napoli come tutti Voi sapete fare.
Bravo! e tanto ci vuole, cioe' qua si vuole vedere sempre dietro alle cose. Quest'anno sta andando bene e possiamo anke superare il record di punti in un campionato a 3 punti (per il napoli è 51 con lippi) e non è poco, dall'anno prossimo il metro cambierà sicuramente, almeno per me
Non dire bravo xche non capisco nu caxx di pallone,ma da tifoso " del Napoli" e grazie a questo sito cerco di esternare le mie idee ma sempre e solo in modo civile e senza sentenziare :lol: nessuno!!!!!
roto123
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6782
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 14:53

Messaggio da roto123 »

Enzo da Milano ha scritto:
roto123 ha scritto:E che mi sono perso , ho letto attentamente tutti i vari messaggi e solo adesso, in riferimento al post, da povero e umile tifoso, sono ancora perplesso di come si possa ancora pretendere tutto e subito.
Mi spiego : si sono salvati dal baratro della serie B ( retrocessione) Si
Stanno cercando di finire il campionato nel migliore modo : anche un pareggio potrà essere utile; ma una vittoria sarebbe stata piu' convincente e determinante per l'obiettivo che tutti noi "tifosi" speriamo....ma comunque " a mio avviso" da umile tifoso vabbene anche cosi'...
Comunque mi aspetto da " umile tifoso " che facciano delle belle partite con le prossime avversarie, senza dimenticarci che i pistoni per far ruotare bene il motore della squadra erano a riposo ( squalificati).
Tutto qui' , solo una puntualizzazione Forza Napoli come tutti Voi sapete fare.
Pensa che ieri sera per aver espresso un mio modesto parere, qualcuno mi ha VERGOGNOSAMENTE Attaccato ...un attacco INFAME
Enzo scusami ma chi ...... guarda avanti l'invidia è una brutta squadra :lol:
swissnapoli
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5741
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 15:13

Messaggio da swissnapoli »

bravissimo roto.............. :blb:
Chi non ama il Napoli, non ama la vita!!
roto123
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6782
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 14:53

Messaggio da roto123 »

No, bisogna applaudire la Ns. squadra , il NAPOLI
swissnapoli
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5741
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 15:13

Messaggio da swissnapoli »

roto, io il Napoli l'applaudo tutto i giorni... :lol:
Chi non ama il Napoli, non ama la vita!!
sivori87

Re: Napoli ben schierato in campo con i giocatori a disposiz

Messaggio da sivori87 »

Enzo da Milano ha scritto:Non dispondendo, attualmente, di una grande punta, Reja, oggi, secondo me, ha schierato molto bene la squadra.
Circolazione veloce di palla, presidio completo delle fasce
Gioco di prima
A volte manovra avvolgente
Possesso continuo di palla
A volte le partite sono decise da un episodio e se oggi, qualche giocata avesse ottenuto maggior fortuna, staremmo anche ora ad elogiare Reja
Non è facile giocare contro una squadra chiusa in area che, nel corso del match non ha mai tirato in porta
Il Napoli ha svilupato manovre ariose ed ha giocato di prima.
Il mio giudizio su Reja non cambia
Oggi mancavano alcune pedine fondamentali ed i sostituti hanno giocato discretamente.
Comunque la squadra azzurra ha fatto la partita ed ha dominato l'incontro: è mancata nella fase di finalizazione ma dubito che qualche altro attaccante avrebbe fatto fare il salto di qualità alla squadra.
Reja non poteva lasciare al solo Pazienza il compito di interdire
io sono assolutissimamente d'accordo con te!!!!

anzi ieri ho visto una delle milgiori partite della stagione, purtroppo dobbiamo metterci in testa che non abbiamo una punta che possa giocare con lavezzi e la formazione di ieri era il massimo dell'equilibrio possibile
Avatar utente
GioNapoli
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12018
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 11:09

Messaggio da GioNapoli »

swissnapoli ha scritto:scusatemi fatemi capire, enzo da milano apre un topic sul Napoli,
e viene attaccato come un cane randaggio, poi vorrei sapere chi
ha fatto una setta in questo forum, non certo enzo da milano,
se non volete leggere i topic di enzo da milano, compratevi Tuttosporc!!!

Io sono uno che potrebbe far parte della setta di Enzo perchè qui qualcuno confonde l'amicizia con una sorta di arecrisna, va bene allora sono orgoglioso di far parte della setta degli Enzocrisna.
Se di setta si tratta ora io dovrei per forza di cose elogiare enzo, pur capendo il suo concetto che dal punto strettamente tecnico non è errato anzi tutt'altro non mi sento di appggiare "da tifoso" un Napoli che gioca senza punte in casa contro un Siena che pur rinunciando ad attaccare ne schiera 2 pure e un trequartista, comunque se sul palo di Boja hamsik l'avesse buttata dentro tutti staremo ora parlando di altro e con il senno di poi ......................... siamo tutti più bravi.
Immagine
Avatar utente
roby69
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7337
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 19:21
Località: principesca

Messaggio da roby69 »

GioNapoli ha scritto:
swissnapoli ha scritto:scusatemi fatemi capire, enzo da milano apre un topic sul Napoli,
e viene attaccato come un cane randaggio, poi vorrei sapere chi
ha fatto una setta in questo forum, non certo enzo da milano,
se non volete leggere i topic di enzo da milano, compratevi Tuttosporc!!!

Io sono uno che potrebbe far parte della setta di Enzo perchè qui qualcuno confonde l'amicizia con una sorta di arecrisna, va bene allora sono orgoglioso di far parte della setta degli Enzocrisna.
Se di setta si tratta ora io dovrei per forza di cose elogiare enzo, pur capendo il suo concetto che dal punto strettamente tecnico non è errato anzi tutt'altro non mi sento di appggiare "da tifoso" un Napoli che gioca senza punte in casa contro un Siena che pur rinunciando ad attaccare ne schiera 2 pure e un trequartista, comunque se sul palo di Boja hamsik l'avesse buttata dentro tutti staremo ora parlando di altro e con il senno di poi ......................... siamo tutti più bravi.
secondo me schierare punte non significa per forza fare una gara d'attacco, non mi pare che il Siena abbia fatto molto gioco d'attacco

poi, scusa il trequartista io proprio non l'ho visto
Immagine

"La camicia di forza, è pazzo!" (Auriemma 06/01/10)
Avatar utente
klandestino
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1003
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 19:08
Località: roma

Re: Napoli ben schierato in campo con i giocatori a disposiz

Messaggio da klandestino »

roby69 ha scritto:
klandestino ha scritto:
Enzo da Milano ha scritto:Non dispondendo, attualmente, di una grande punta, Reja, oggi, secondo me, ha schierato molto bene la squadra.
Circolazione veloce di palla, presidio completo delle fasce
Gioco di prima
A volte manovra avvolgente
Possesso continuo di palla
A volte le partite sono decise da un episodio e se oggi, qualche giocata avesse ottenuto maggior fortuna, staremmo anche ora ad elogiare Reja
Non è facile giocare contro una squadra chiusa in area che, nel corso del match non ha mai tirato in porta
Il Napoli ha svilupato manovre ariose ed ha giocato di prima.
Il mio giudizio su Reja non cambia
Oggi mancavano alcune pedine fondamentali ed i sostituti hanno giocato discretamente.
Comunque la squadra azzurra ha fatto la partita ed ha dominato l'incontro: è mancata nella fase di finalizazione ma dubito che qualche altro attaccante avrebbe fatto fare il salto di qualità alla squadra.
Reja non poteva lasciare al solo Pazienza il compito di interdire

Ma che partita hai visto?????
Io per partito preso non sono contro Reja e in un'altro topico ho scritto che l'unica cosa che rimprovero è la capacità di dare una mentalità vincente alla squadra...ma tu ieri forse hai visto il Milan.

Circolazione veloce di palla, presidio completo delle fasce : a che serve il presidio sulle fasce se non hai la possibilità di fare un cross perchè manca una punta?

Gioco di prima: ma da parte di chi? lavezzi e mannini toccavano il pallone almeno 3-4 volte prima di passare ed hamsik ieri era ingurdabile.

A volte manovra avvolgente : con tutto il siena rinchiuso nella loro metà campo era facile
Possesso continuo di palla :idem come sopra.

A volte le partite sono decise da un episodio e se oggi, qualche giocata avesse ottenuto maggior fortuna, staremmo anche ora ad elogiare Reja : se ti riferisci alla giocata di Garcis ti devo dare ragione

Non è facile giocare contro una squadra chiusa in area che, nel corso del match non ha mai tirato in porta : le uniche palle gol del napoli da ricordare sono i tiri da fuori

Reja non avendo gargano e Blasi non si è fidato dei sostituti Pazienza e Montervino ed ha preferito giocare con bogliacino sperando in qualche invenzione di lavezzi o di Sosa negli ultimi 20 minuti.
ieri ci sarebbe tornato utile dalla bona se il giocatore non fosse completamente bruciato...
gli assenti hanno sempre ragione...
lo so che è facile parlare ora che si conosce il risultato, ma ieri si capiva subito che non saremmo riusciti a sfondare nella loro aria... mancavamo in avanti di fisicità e di una punta di ruolo...
Avatar utente
giuseppenigro
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3446
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 22:50
Località: caserta

Messaggio da giuseppenigro »

raggazi ieri il siena ci aspettava tutto nella loro trequarti di campo... mettere montervino per levare una punta è stato,dal punto di vista tattico , un grosso errore , nel momento in cui hanno chiuso gli spazi siamo andati in crisi di idee e di gioco , si sentiva la mancanza di un punto di riferimento centrale
ImmagineImmagine miti!!


UNITI PER IL NOSTRO BENE COMUNE:IL NAPOLI
swissnapoli
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5741
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 15:13

Messaggio da swissnapoli »

infatti, mancava uno come Zala....
Chi non ama il Napoli, non ama la vita!!
Avatar utente
Enzovit da Milano
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22488
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 16:05
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Enzovit da Milano »

roby69 ha scritto:
GioNapoli ha scritto:
swissnapoli ha scritto:scusatemi fatemi capire, enzo da milano apre un topic sul Napoli,
e viene attaccato come un cane randaggio, poi vorrei sapere chi
ha fatto una setta in questo forum, non certo enzo da milano,
se non volete leggere i topic di enzo da milano, compratevi Tuttosporc!!!

Io sono uno che potrebbe far parte della setta di Enzo perchè qui qualcuno confonde l'amicizia con una sorta di arecrisna, va bene allora sono orgoglioso di far parte della setta degli Enzocrisna.
Se di setta si tratta ora io dovrei per forza di cose elogiare enzo, pur capendo il suo concetto che dal punto strettamente tecnico non è errato anzi tutt'altro non mi sento di appggiare "da tifoso" un Napoli che gioca senza punte in casa contro un Siena che pur rinunciando ad attaccare ne schiera 2 pure e un trequartista, comunque se sul palo di Boja hamsik l'avesse buttata dentro tutti staremo ora parlando di altro e con il senno di poi ......................... siamo tutti più bravi.
secondo me schierare punte non significa per forza fare una gara d'attacco, non mi pare che il Siena abbia fatto molto gioco d'attacco

poi, scusa il trequartista io proprio non l'ho visto
roby69
Il trequartista era KHARJA e poi Locatelli
Immagine
Rispondi