la situazione delle squadre di A

Tutte le vostre opinioni sul Basket Napoli e sul Basket in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Alepet
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1835
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 19:53
Località: roma

la situazione delle squadre di A

Messaggio da Alepet »

MILANO, 25 luglio 2006 - Squadra per squadra il punto della situazione sul mercato di serie A.

BIELLA - Organico in alto mare, la società attende saggiamente che i prezzi scendano sia sul fronte delle possibili conferme sia per eventuali nuovi arrivi. Si cerca di avere in prestito Daniele Cavaliero da Milano, rientra dopo una stagione a Sassari in Legadue la guardia Mauricio Aguiar. La panchina, su cui debutterà Luca Bechi, è fornita con Gergati, Cotani e Frosini, il quintetto è tutto da inventare.

FORTITUDO BOLOGNA - Tutto da rifare o quasi. Con Repesa in partenza (e con lui Belinelli?), dopo il no di Pllastrini, è Attilio Caja, attuale allenatore di Novara in Legadue, il favorito per la panchina. Lorbek è andato a Malaga, Diawara potrebbe finire in Nba a Denver, Watson potrebbe seguire coach Jasmin in un eventuale approdo romano. Sotto contratto ci sono anche Becirovic, Mancinelli, Ress e Rombaldoni oltre al rientrante Fultz e ai giovani Bruttini e Diviach. Firmato, ma non ancora annunciato, Vasco Evtimov.

VIRTUS BOLOGNA - In giornata è stato ufficializzato l'ingaggio da Treviso del centro Andrea Crosariol, che arriva insieme all'ala tiratrice Guillherme Giovannoni. La risposta di David Bluthenthal per l'opzione sul secondo anno di contratto che la società ha portato a 300.000 dollari: plausibile che decida di restare in bianconero. Si cercano un playmaker da affiancare a Di Bella e una guardia titolari. Il reparto ali è molto affollato con Drejer, Michelori a cui si aggiunge Ilian Evtimov il cui ingaggio è stato formalizzato ma non ufficializzato. Lang resta.

CANTU' - Michael Jordan fa effetto per il nome, ma potrebbe essere una sorpresa e non solo perché ha fatto molto bene in Germania. Sfuggito Timmy Bowers, approdato al ricco Hapoel Gerusalemme, si cerca un elemento per completare il reparto esterni. Theron Smith in ala è un gran colpo, Casey Shaw come centro da italiano è un altro buon affare. In arrivo anche un'ala grande.

CAPO D'ORLANDO - Attenzione a Jayson Wells: l'ala statunitense, seppur non di primo pelo, ha tutte le caratteristiche per sorprendere. Il problema sarà assemblare un roster attorno: Janicenoks potrebbe essere messo sul mercato (Fortitudo?) mentre Keith Carter uscirà dal contratto per accasarsi all'Estudiantes Madrid o a Udine.

LIVORNO - Per ora sotto contratto c'è solo Tommaso Fantoni. Il nuovo g.m. Massimo Minto avrà un gran lavoro da fare a partire dalla scelta del tecnico che vede Paolo Moretti favorito per la riconferma sul cavallo di ritorno De Raffaele che invece potrebbe sostituire Caja a Novara.

MILANO - Kiwane Garris affiancherà Bulleri in cabina di regia rendendo di troppo Cavaliero. Molto spazio avrà Danilo Gallinari, con Gigena e Calabria a completare il reparto. Si cerca un numero quattro molto atletico (tipo Singleton) per cui c'è buona disponibilità economica. Servirà anche un lungo, meglio se comunitario, per dare riposo a Blair.

MONTEGRANARO - La neopromossa marchigiana sta allestendo un gruppo intrigante. A quello della scorsa stagione ha aggiunto il realizzatore Jobey Thomas e ha sostituito Hurd con il talentuoso Ron Slay. A sorpresa dovrebbe rinunciare, almeno in partenza, a un altro lungo extracomunitario, in sostituzione di Chiaramello, e poi proverà a chiudere con Cantù il rinnovo del prestito di Nikagbatse.

NAPOLI - La grande fuga dopo i successi. Lynn Greer è volato a Milwaukee e per sostituirlo il favorito è Horace Jenkins. Stefansson giocherà in Spagna e Morandais ha sparato alto sul rinnovo del contratto. Restano Spinelli, Rocca e Cittadini e rientrano dai prestiti Flamini e Malaventura. La scelta dei quattro extracomunitari segnerà le sorti della squadra: la prima firma ad arrivare sarà quella di Nate Green, lasciato libero dalla Fortitudo Bologna.

REGGIO EMILIA - Addio a Beard, Gigli e McIntyre, si prova a trattenere Minard. In rampa di lancio Ortner a cui è stato affiancato il greco Periklis Dorkofikis, redece da una buona annata ad Avellino, mentre i problemi contrattuali con Boscagin e Infanti sono destinati a risolversi. Il playmaker sarà statunitense, gli arrivi di Tomasz Kesicki, Renzo Ferrari e Massimiliano Defant rafforzano la politica di investimenti pluriennali del club.

ROMA - Pesic ormai è un ex, anche se la sua partenza è ancora da definire. Il sogno è Repesa che si porterebbe in dote Belinelli, l'alternativa è Tanjevic che farebbe il part time con l'incarico di c.t. turco. Rinnovato il contratto a Tonolli, l'ossatura sarebbe la medesima della scorsa stagione con il rientro di Garri e il possibile arrivo di Watson da Bologna. Da Fabriano torna in organico Cinciarini che prenderebbe il posto del non confermaro Righetti.

SCAFATI - A parte un centro di riserva è già completa: Stevin e Bryant Smith, il portoricano Rick Apodaca, il polacco Szymon Szewczyk e ora Glenn Sekunda in quintetto. In panchina Meini, Lauwers, Corvo e Salvi. restano da piazzare Stanic (Pavia) e Rodriguez che potrebbe anche fare l'11°.

SIENA - Squadra finita anche se i quattro extracomunitari sono ancora da annunciare: Terrell McIntyre è stato fermato da tempo, ma pare che non sarà esercitata la clausola di uscita dal contratto; con lui ci saranno le guardie Joseph Forte, ex prima scelta Nba che in Grecia ha ritrovato la strada giusta, e Romain Sato e il centro atipico (2.00 m) Lonny Baxter, quest'anno in Nba e già al Panathinaikos. Confermati Datome, Kaukenas, Boisa e Stonerook, arrivato Marco Carraretto, ci sarà spazio (poco) anche per il baby D'Ercole e il rientrante Lechthaler.

TERAMO - Gruppo giovane e con un quintetto base tutto nuovo. Come playmaker si insegue John Gilchrist a fare coppia con Duane Woodward. Le ali saranno Walter Santarossa da Biella e LeRoy Hurd da Montegranaro mentre il centro è ancora un mistero. Rajola non è certo di restare, sono arrivati il piccolo Giuseppe Poeta da Veroli, il centro Andrea Iannilli da Treiste oltre alle conferme di Lulli e Bernard. In organico c'è anche la guardia-ala italo-americana Doug D'Amore, reduce da una stagione d'inattività, che però potrebbe essere dirottato inprestito in Legadue.

TREVISO - I campioni d'Italia stanno acquisendo una nuova fisionomia. Zizis e Santangelo confermati in cabina di regia, Terrell Lyday sostituisce Nicholas, Mordente e Soragna restano e a completare il reparto esterni ariverà un extracomunitario. Goree sarà affiancato da Angelo Gigli, erede designato di Bargnani, mentre sottocanestro rientra Joey Beard, destinato ad avere un ruolo importante nelle rotazioni. Andrea Crosariol è stato ceduto alla Virtus Bologna insieme a Guillherme Giovannoni.

UDINE - Interessante lo shopping in Bundesliga che ha portato il playmaker della nazionale lettone Kristaps Valters e il play-guardia statunitense Andrew Visniewski. Spazio ancora per due lunghi e un esterno senza preclusioni di passaporto con Antonutti, Gigena e Di Giuliomaria a dare corpo a un organico che si preannuncia molto completo. Possibile che Zacchetti, al momento infortunato, venga ceduto altrove.

VARESE - L'obiettivo principale è Andrea Pecile, in uscita da Siena, che però al momento ha un costo fuori budget. In corso le trattative per transare il contratto con Marlon Garnett, si scandaglia il mercato per una guardia e un'ala forte da quintetto e per un'ala piccola da usare in alternativa a Hafnar. Confermati i lunghi Howell e Fernandez, la bandiera De Pol e probabilmente anche Bolzonella.
CON IL NAPOLI SEMPRE E OVUNQUE

La comunità primaria, nel quadro della quale si svolge il pieno sviluppo della persona umana, è la famiglia; la seconda è la professione; quella terza è la comunità culturale e linguistica, mentre la quarta è la comunità nazionale. Tali comunità costituiscono nel loro insieme una comunità popolare.

Forum Napoli Magazine story : n° post 2539
Alessio88
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 313
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2006, 18:51
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Alessio88 »

Insomma.... a parte le solite grandi...per le altre è tutto da rifare...
Roma come al solito fa uno squadrone...chi sa poi che combina in campionato....
Speriamo che la carpisa si decida a comprare qualcuno!!!
Rispondi