OT: Derubato e picchiato.

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Mamba Nero
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1674
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 7:52
Località: Capri (na)

Messaggio da Mamba Nero »

Perfavore non mortificate la vostra intelligenza facendo paragoni tra le streghe bruciate nell anno 1000 e le donne lapidate nel 2000.
Immagine
'o cavaliere

Messaggio da 'o cavaliere »

Mamba Nero ha scritto:Perfavore non mortificate la vostra intelligenza facendo paragoni tra le streghe bruciate nell anno 1000 e le donne lapidate nel 2000.
ti suggerisco di non mortificare la tua lanciandoti in intepretazioni errate di cose che evidentemente non hai compreso. IL mio riferimeto serviva solo a far capire che da sempre la storia ci ha mostrato esempio di crimini e genocidi commessi in nome di un malintesa interpetrazione (spesso strumentalizzata) della fede, supportata dalla diffusa ignoranza. E che noi stessi cristiani ne siamo spesso stati 'fulgido esempio'. E che questo non vuol dire però che tutti i cristinai siano o siano stati assassini o inquisitori o torturatori. COsì come non tutti i musulmani sono terroristi o parricidii.
COme vedi non è necessario mettere in dubbio l'altrui intelligenza quando non si capiscono le cose. Anche perchè spesso è la propria che può far difetto in qualche momento.......
pyer1973
Livello Tecnico: Claudio Husain
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 17 agosto 2006, 14:36

Messaggio da pyer1973 »

se leggessimo i referti di tutti le centrali dei Carabinieri d'Italia ne vedremmo delle belle
Non accadono solo a Napoli queste cose
talvolta in certi periodi dell'anno ci bastonano il turismo con queste notizie date in prima pagina
Non per questo il problema non c'è
però diamo un giusto peso alle cose
fabio.for
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2916
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 18:38

Messaggio da fabio.for »

lady azzurra ha scritto:
'o cavaliere ha scritto:
fabio.for ha scritto:Hai ragione a dire che non va preso come esempio e te lo dico da elettore di destra. Non puoi però negare che l'impennata di criminalità che stiamo avendo in Italia sia da attribuire alla schifezza che stiamo importando nel nostro Paese, e ti parlo cifre alla mano, non per sentito dire.
Chiamami razzista se tale vuol significare andare in giro x strada senza dovermi preoccupare di imbattermi in ubriachi e teppisti vari che non hanno megli da fare che starsene in strada e decidono di ammazzare il tempo decindendo di molestare ragazze ree soltanto di essersi messe una minigonna, chiamami razzista se tale sono x te se asserisco che aprire le frontiere come vorrebbero quelli della tua sponda, significherebbe mettere in ginocchio il nostro paese. A milano non sono tutti ricchie come quelli che vanno in giro e con l'autista personale e possono permettersi di far finta di non vedere lo schifo che abbiamo sulle nostre strade!
Allora sono razzista SI!
Io mi sono rotto i coxxxxxx a dover litigare ai semafori perchè non voglio che mi lavino il vetro dell'auto, quasi fosse un dovere x me farmelo lavare e pagare per questo. A CASA MIA vorrei essere almeno libero di decidere (rimanendo nella legalità) quello che voglio o non voglio fare!
A differenza di chi come qualcuno della tua corrente va in giro in passamontagna e se ne frega della legalità.
Me lo ricordo ancora il giorno dell' esproprio proletario nei supermarket, erano pochi quelli che portavano via cibo, la maggior parte ha sacheggiato il reparto Hi-Tech portando via telefonini e roba varia. Io al poste del proprietario non ci avrei pensato 2 volte a farmi giustizia da solo, visto che la nostra di giustizia (vedi esempio dell' autobus in questo topic citato) fa CAGARE e ridere tutt'Europa.
Ma qualcuno di voi oltre odiare Berlusconi ( glis arebbe bastato farsi il 95% di CxxI suoi durante i 5 anni che ha avuto a disposizione anzichè il 100% lasciando il 5% AI PROBLEMI SERI DEL PAESE x rivincere le elezioni, visto che non c'è andato tanto lontano, sintomo x me che una reale volontà di cambiamento non esisteva).


P.S: siccome sono un ignorante elettore di DX, mi dite come si fa a quotare? non l'ho capito ancora
vedi Fabio tu dici cose giuste ma il limite del tuo intervento è nella generalizzazione. Perchè tu accomuni gli autori di certi crimini, dei veri e proprio delinquenti , a me e a chi come me è ideologicamente di sinistra. Perchè forse pensi che l'essere di sinistra (o usare queste idee per giustificare tali comportamenti deviati e delinquenzuiali) conferisca ai miei occhi la patente di giusto, di robinhood. Neinte di più falso ma come capita a molti a dx come a sx, si è fatta della politica nè più e nè meno un tema analogo al tifo da stadio . Tu come me sei tifoso del Napoli e credo che esattamente come me ti indisponi se in tutti gli stadi d'Italia ci bollano come incivili e delinquenti per il fatto di considerare i teppisti in sciarpa azzurra come il campione rappresentativo di tuttauna tifoseria e di tutta una città. Generalizzare non aiuta nè a capire nè a risolvere. Le strumentalizzazioni delle cose lasciamole ai politici che ne hanno bisogno per dare forza ad una sostanziale e desolante mancanza di contenuti (e come sempre mi riferisco ad entramb i gli schieramenti). Sul tema immigrazione non mi pare si sia parlato di apertura incondizionata delle frontiere.Magfari se invece di giudicare l'operato di un governo si guardassero gli atti ufficilai e non i giornali o le critiche delle opposizioni si avrebbe un'idea più realistica delle cose. Ed è un dato di fatto che la famosa Bossi-Fini non ha portato ad alcuna dimunizione di arrivi clandestini; a nessun aumento dei rimpatri. Anzi (parlo delle ns parti) ha reso quello del permesso di soggiorno un'arma molto forte nelle mani (come al solito ) della criminalità organizzata, che li usa come ennesima occasione di ricatto e di lucro.Credo che ti sia noto che in parecchi casi i datori di lavoro (che sono parte in causa come garanti verso le questure) dichiarano di aver assunto l'immigrato x. IL quale preferisce fare altro (indovina cosa) invece di lòavorare magarui nella fabbrica di borse. Nel frattempo il 'posto' per l'immigrato ufficiale viene coperto utilizzando clandestini del tutto privi di tutela. Quinid ricattabili e sfruttati.D'altra parte una chiusura 'stagna' delle frontiere è fatto oggettivamente impossibile (lo stesso goverdno di destra lo ha riconosciuto) ed essendo l'immigrazione un fenomeno con il quale dobbiamo convivere è il caso di gestirlo al meglio.INutlie lancairsi in impossibili crociate contro il saracino, il giallo e così via. COnsiderato che non è un problema solo italiano, basta guardarsi intonro in europa per capirlo. Come sempre noi però generalizziamo sempre ed allora immigrato = delnquente, spacciatore, protettore,prostituta (ma se i benpensanti 'razzisti' non fossero così costanti nel frequentare le lucciole immigrate , pensi che ce ne sarebbero così tante ????). Non nego che gli immigrati siano consistente serbatoio di manodopera criminale, ma non nego neanche che ci sono immigrati che riescono ad inserirsi, fare il loro lavoro onesto e condurre una vita 'normale'.Solo che questi non fanno notizia. Mai.Mentre un padre fuori di senno ma musulmano che ammazza kla figlia e meriterebbe l'ergastolo fa notizia. Ma nesusno menziona il fatto che in nessuna parte del corano tale crimine è giustificato.E che quindi il pakistano è unpessimo cittadino ed un pessimo musulmano . . Noto il tuo disagio rispetto ai lavavetri agli incroci. Metterei la firma se il mio fosse legato a questo fenomeno. IL mio disagio è molto più serio (scusami) : ed è legato a persone che sono napoletanissime. QUanto e più di me. Come vedi l'immigrazione nel mio caso c'entra poco. E non credo che il problema dell'ordine pubblico a NApoli sia figlio dell'immigrazione clandestina. Infine vorrei ricordare qualcosache troppo spesso noi dimentichiamo : gli italiani sono stati per anni immigrati in altri paesi. Hanno portato tante cose in quei paesei che li hanno accolti (non sempre molto bene) : operosità, inventiva, tenacia. I loro usi e costumi ridicoli o addirittura selvaggi agli occhi degli abitanti 'ospitanti'. Ma anche aspetti deleteri (pensiamo a cosanostra tanto per citarne uno) E non credo fosse giusto definirli tutti mafiosi , ignoranti , delinquenti, pressocchè selvaggi. Erano i nostri bisnonni,i nostri nonni. Dei quali c'è da essere orgogliosi perchè alla l unga hanno reso migliori quei paesi. HO letto qulahce tempo fa un articolo che parla di : gente rozza, puzzolente, analfabeta, arretrata, ignorante, pidocchiosa e sporca che insozza le ns strade e non porta che guai. Ed altre cose simili. Sembrerebbe un articolo della padania ed è invece opera di un cronista americano di inizio '900 che descrive gli immigrati italiani in quarantena (bella pure questa cosa !) a Ellis Island, in attesa di ricevere l'Ok dagli Usa per entrare in quel paese. Anche noi siamo stati bingo-bongo allora ?! Un po' di memoria storica non guasta mai.........
Caro cavaliere, è molto difficile discutere di questi argomenti sul forum, devo dire a malincuore che io in parte la penso come Fabio for, l'ho detto più volte che non parlo per sentito dire, ma per quelle che sono le mie esperienze, di sicuro tutte negative
Ammetto che in un post precedente ho usato termini abbastanza forti, di solito non sono così e chi mi conosce lo sa, ma sinceramente quando si parla di musulmani non riesco ad essere obiettiva.
Sono stata chiamata più volte razzista, che dirti non so perchè ma la cosa non mi tocca
Io ho ideologie di sinistra, ma mi hanno detto che se la pensavo così nnon potevo spacciarmi per tale, allora una di sinistra non può avere una propria idea? Pensieri e opinioni, ripeto ancora una volta scaturite da esperienze personali? Purtroppo alla fine sei portato a generalizzare forse sbagliando, ma.......
Non mi dilungo sennò verro di nuovo attaccata su tutti i fronti, sarei felice se un giorno potessi ricredermi.
Scusa se ho commesso qualche errore o scritto d'impeto
Bel post, ti quoto e sono all 99% d'accordo con te.
l' 1% è x quanto riguarda i rimpatri ti assicuro, ( nessuno senza presunzione lo puo' sapere meglio di me ) sono almeno quadruplicati, il problema è che ne arrivano sempre di + in maniera esponenziale.
Fabio da Milano
(un ex elettore di destra!)
Avatar utente
lady azzurra
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 841
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 13:42
Località: Como

Messaggio da lady azzurra »

'o cavaliere ha scritto:
lady azzurra ha scritto:[Caro cavaliere, è molto difficile discutere di questi argomenti sul forum, devo dire a malincuore che io in parte la penso come Fabio for, l'ho detto più volte che non parlo per sentito dire, ma per quelle che sono le mie esperienze, di sicuro tutte negative
Ammetto che in un post precedente ho usato termini abbastanza forti, di solito non sono così e chi mi conosce lo sa, ma sinceramente quando si parla di musulmani non riesco ad essere obiettiva.
Sono stata chiamata più volte razzista, che dirti non so perchè ma la cosa non mi tocca
Io ho ideologie di sinistra, ma mi hanno detto che se la pensavo così nnon potevo spacciarmi per tale, allora una di sinistra non può avere una propria idea? Pensieri e opinioni, ripeto ancora una volta scaturite da esperienze personali? Purtroppo alla fine sei portato a generalizzare forse sbagliando, ma.......
Non mi dilungo sennò verro di nuovo attaccata su tutti i fronti, sarei felice se un giorno potessi ricredermi.
Scusa se ho commesso qualche errore o scritto d'impeto
cara lady a costo di essere ripetitivo confermo che è un piacere discutere con chi , come te, esprime le sue idee con forza e convinzione ma con altrettanta pacatezza. Anche perchè lo scopo di questi confronti non è convincere l'altro/a a cambiare idea. FAtto quasi impossibile.Capisco molto bene che le singole esperienze possano determinare opinioni concretamente diverse dai principi generali . E per questo ti invito a non raccogliere le provocazoini di chi ancora si ostina a dividere il mondo in categorie impermeabili , per cui se sei di sinistra devi pensare così su questo , cosà su quell'altro, etc. altrimenti non sei di sinistra. Basterebbe pensare , ad esempio, come votano gli italiani quando nei referndum si entra nel vivo della vita di ognuno (divorzio, aborto) per capire quanto sia illusorio associare ideologie a principi di vita pratica. SO bene che dall'11 settembre in poi , il mondo cristiano e quello musulmano si sono trovati semèpre più profondamente contrapposti. CI sono state motivazioni concrete spesso alla base di questa contrapposizione dura. Immagino che sia difficile parlare di riappacificazione a chi ha perso un parente nelle torri gemelle; o a chi ha perso un figlio di pochi anni in un bombardamento a Gaza o Beirut. E questo dà anche il senso di quanto sia inutile la guerra come forma di dissuasione. Nel mio piccolo ciò che posso e tento di fare è far capire che in nessuna parte del corano si parla di kamikaze, di uccisione di innocenti a qualsiasi scopo, di maltrattamenti su donne e minori. Perchè queste sono deviazioni che nulla hanno a che vedere con la loro fede. L'Islam è nato tradizionlamente nel 621 d.C. cioè 1385 anni fa. Vogliamo provare a ricordare nel 14mo secolo ( e per secoli ancora a venire) quanti crimini venivano perpetrati, spesso da Santa romana CHIesa, in nome della fede, usando motivazioni assenti nelle stesse sacre scritture ? (le 'streghe' al rogo, intellettuali al rogo, le 'crociate eroiche contro le minoranze religiose) Per puro fine politico ? CON questo non giustifico affatto l'inaccettabile terrorismo condotto in nome dell'islam ma invito solo a riflettere sul fatto che le cose vanno capite ed analizzate e non bollate senza attenzione. E che , a parte i criminlai che lo sono a prescindere dallo loro religione ed in quanto tale da condannare, è solo con il dialogo che si tira fuori il buono da quella massa che indiscriminatamente definiamo i musulmani. Non mi pare infatti che la politica di muro contor muro stia dando molti frutti al momento.
Vedi, io non mi riferisco solo al terrorismo, è ovvio che non tutti i musulmani sono terroristi, mi riferisco anche e soprattutto ai musulmani intesi come persone "normali" mi spiego meglio
Se tu mi chiedi " come definisci un musulamano?" Io generalizzo e rispondo "sono tutti arroganti, presuntuosi, credono di essere sempre nel giusto, difficilmente chiedono scusa, anzi quasi mai, disprezzano le donne italiane e non, ecc ecc ecc.
Purtroppo ti ripeto che per quella che è stata la mia esperienza personale sono portata a pensarla in questo modo.
Perchè non possiamo accettare il fatto che ci siano delle diversità?
Più volte ho letto su questo stesso forum frasi contro gli americani, contro gli inglesi i francesi e via dicendo, però quello si può dire, quello non è razzismo, se invece io dico che non tollero i musulami allora sono razzista, perché?
Perchè se in Italia succede una cosa come quella che è successa alla ragazza musulmana massacrata dai familiari ci indigniamo com'è giusto che sia, e se invece com'è accaduto sono musulmani dobbiamo comprendere e magari anche giustificare? Perchè sono ignoranti? Perchè è il loro credo? Come si sentirà adesso la madre di quella ragazza? Io da madre lo so ed è per questo che queste cose non le capisco e non credo le capirò mai, allora fa niente se mi dicono che sono razzista, me lo tengo e ti ripeto la cosa non mi tocca
La vita non si misura dagli attimi in cui respiri, ma da quelli che ti tolgono il fiato
Mamba Nero
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1674
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 7:52
Località: Capri (na)

Messaggio da Mamba Nero »

'o cavaliere ha scritto:
Mamba Nero ha scritto:Perfavore non mortificate la vostra intelligenza facendo paragoni tra le streghe bruciate nell anno 1000 e le donne lapidate nel 2000.
ti suggerisco di non mortificare la tua lanciandoti in intepretazioni errate di cose che evidentemente non hai compreso. IL mio riferimeto serviva solo a far capire che da sempre la storia ci ha mostrato esempio di crimini e genocidi commessi in nome di un malintesa interpetrazione (spesso strumentalizzata) della fede, supportata dalla diffusa ignoranza. E che noi stessi cristiani ne siamo spesso stati 'fulgido esempio'. E che questo non vuol dire però che tutti i cristinai siano o siano stati assassini o inquisitori o torturatori. COsì come non tutti i musulmani sono terroristi o parricidii.
COme vedi non è necessario mettere in dubbio l'altrui intelligenza quando non si capiscono le cose. Anche perchè spesso è la propria che può far difetto in qualche momento.......
E' una pratica molto usuale tra i buonisti contrappore i crimini risalenti al medioevo ai crimini commessi oggi con l unico scopo di svilire la gravità dei fatti.
Immagine
'o cavaliere

Messaggio da 'o cavaliere »

lady azzurra ha scritto:Vedi, io non mi riferisco solo al terrorismo, è ovvio che non tutti i musulmani sono terroristi, mi riferisco anche e soprattutto ai musulmani intesi come persone "normali" mi spiego meglio
Se tu mi chiedi " come definisci un musulamano?" Io generalizzo e rispondo "sono tutti arroganti, presuntuosi, credono di essere sempre nel giusto, difficilmente chiedono scusa, anzi quasi mai, disprezzano le donne italiane e non, ecc ecc ecc.
Purtroppo ti ripeto che per quella che è stata la mia esperienza personale sono portata a pensarla in questo modo.
Perchè non possiamo accettare il fatto che ci siano delle diversità?
Più volte ho letto su questo stesso forum frasi contro gli americani, contro gli inglesi i francesi e via dicendo, però quello si può dire, quello non è razzismo, se invece io dico che non tollero i musulami allora sono razzista, perché?
Perchè se in Italia succede una cosa come quella che è successa alla ragazza musulmana massacrata dai familiari ci indigniamo com'è giusto che sia, e se invece com'è accaduto sono musulmani dobbiamo comprendere e magari anche giustificare? Perchè sono ignoranti? Perchè è il loro credo? Come si sentirà adesso la madre di quella ragazza? Io da madre lo so ed è per questo che queste cose non le capisco e non credo le capirò mai, allora fa niente se mi dicono che sono razzista, me lo tengo e ti ripeto la cosa non mi tocca
forse mi sfugge qualcosa.... io non giustifico nessuno e certamente non sarò mai disposto a giudicare un omicidio . E da padre ti dico che per quanot mi riguarda il padre della ragazza pakistana uccisa dovrebbe marcire in galera. Ma non perchè è un musulmano ma semplicemente perchè un maledetto assassino. Secondo me sei solo stata sfortunata perchè hai conosciuto solo muslumani chiusi , gretti ed arroccati sulle loro posizioni . MI è capitato di conoscere ragazzi musulmani e notare dalle loro parole che consumavano alcoolici, avevano una vita 'normale', vestivano all'occidentale. Ti assicuor che hanno quasi riso del mio stupore dicendo che noi abbiamo spesso un'idea dei musulmani molto flokloristica . Che può essere vera ma non è certo generale. Sull'arroganza concordo ma credo che chiunque sia credente , qualsiasi sia la religione, riterrà di essere melgio degli altri. D'altra parte se non ritenessimo che la nostra religione sia la migliore possibile come potremmo dedicarvici con tanta dedizione ? E' chiaro che tutto sta a come vivi le cose, alle prioprità che dai. Al rispetto che concedi algli altri.(parlo di un 'tu' generico non di te). Concordo sulla intolleranza diffusa dei musulmani specie in casa loro (lascerebbero mai fare ad un cristiano le cose che noi liberamente e legittimamente faccimao fare ad un musulmano in Italia ? Tipo costruire un luogo di culto ?) Ma poi scopri che ci sono presenze cristiane millenarie in alcune aree ad es della Turchia , della Siria, dove la convivenza tra le due fedi è un fatto acquisito , pacifico e addirittura doveroso per le comunità locali. Ed allora ti chiedi : ma allora il problema non è la religione professata ma solo 'a capa d'a gente ? Probabilmente è proprio così. IN defintivia io invito solo a liberarsi dai pregiudizi , fermo restando che è legittimo avere delle idee proprie. Basta che sinao frutto di esperienza diretta (come mi pare il tuo caso) e non mutuate da luoghi comuni di vario tipo. IL razzismo ha varie forme ma come diceva Troisi "siamo tutti meridionali di qualcuno...."
'o cavaliere

Messaggio da 'o cavaliere »

Mamba Nero ha scritto:
'o cavaliere ha scritto:
Mamba Nero ha scritto:Perfavore non mortificate la vostra intelligenza facendo paragoni tra le streghe bruciate nell anno 1000 e le donne lapidate nel 2000.
ti suggerisco di non mortificare la tua lanciandoti in intepretazioni errate di cose che evidentemente non hai compreso. IL mio riferimeto serviva solo a far capire che da sempre la storia ci ha mostrato esempio di crimini e genocidi commessi in nome di un malintesa interpetrazione (spesso strumentalizzata) della fede, supportata dalla diffusa ignoranza. E che noi stessi cristiani ne siamo spesso stati 'fulgido esempio'. E che questo non vuol dire però che tutti i cristinai siano o siano stati assassini o inquisitori o torturatori. COsì come non tutti i musulmani sono terroristi o parricidii.
COme vedi non è necessario mettere in dubbio l'altrui intelligenza quando non si capiscono le cose. Anche perchè spesso è la propria che può far difetto in qualche momento.......
E' una pratica molto usuale tra i buonisti contrappore i crimini risalenti al medioevo ai crimini commessi oggi con l unico scopo di svilire la gravità dei fatti.
noto che continui a dare libere interpretazoini del mio pensiero affibiandomi appartenenze a categorie varie (buonismo) o addirittura attribuendomi l'obiettivo di minimizzare la gravità dei fatti. Io non minimizzo unbel niente, anzi sono molto più duro di te nelle condanne (forse faccio meno scena e quindi si nota meno il mio malcontento). Ma intendo sempre andare alla radice delle cose e non fermarmi al fattto in sè, perchè le condanne dei benpensanti servono solo a sentirsi a posto con la propria coscienza (fatto illusorio ) ma non risolvono niente. E a me piace risolverli i problemi. O almeno tentare.
Se hai delle idee diverse dalle mie esprimile senza timore ma se non riesci a capire quello che scrivo e il perchè lo scrivo non perdere tempo a farmi l'analisi del profilo psico-socio-culturale. PErdi solo tempo perchè sei totalmente fuori strada. Scusa ma non riesco a spiegare oltre, sforzati di farlo tu se ti interessa capire. Il confronto di idee dovrebbe basarsi sulla esposizone delle proprie tesi non sulla distruzione, peraltro risibile di quelle dell'interlocutore. Se il dialogo è costruttivo.
Mamba Nero
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1674
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 7:52
Località: Capri (na)

Messaggio da Mamba Nero »

'o cavaliere ha scritto:
Mamba Nero ha scritto:
'o cavaliere ha scritto: ti suggerisco di non mortificare la tua lanciandoti in intepretazioni errate di cose che evidentemente non hai compreso. IL mio riferimeto serviva solo a far capire che da sempre la storia ci ha mostrato esempio di crimini e genocidi commessi in nome di un malintesa interpetrazione (spesso strumentalizzata) della fede, supportata dalla diffusa ignoranza. E che noi stessi cristiani ne siamo spesso stati 'fulgido esempio'. E che questo non vuol dire però che tutti i cristinai siano o siano stati assassini o inquisitori o torturatori. COsì come non tutti i musulmani sono terroristi o parricidii.
COme vedi non è necessario mettere in dubbio l'altrui intelligenza quando non si capiscono le cose. Anche perchè spesso è la propria che può far difetto in qualche momento.......
E' una pratica molto usuale tra i buonisti contrappore i crimini risalenti al medioevo ai crimini commessi oggi con l unico scopo di svilire la gravità dei fatti.
noto che continui a dare libere interpretazoini del mio pensiero affibiandomi appartenenze a categorie varie (buonismo) o addirittura attribuendomi l'obiettivo di minimizzare la gravità dei fatti. Io non minimizzo unbel niente, anzi sono molto più duro di te nelle condanne (forse faccio meno scena e quindi si nota meno il mio malcontento). Ma intendo sempre andare alla radice delle cose e non fermarmi al fattto in sè, perchè le condanne dei benpensanti servono solo a sentirsi a posto con la propria coscienza (fatto illusorio ) ma non risolvono niente. E a me piace risolverli i problemi. O almeno tentare.
Se hai delle idee diverse dalle mie esprimile senza timore ma se non riesci a capire quello che scrivo e il perchè lo scrivo non perdere tempo a farmi l'analisi del profilo psico-socio-culturale. PErdi solo tempo perchè sei totalmente fuori strada. Scusa ma non riesco a spiegare oltre, sforzati di farlo tu se ti interessa capire. Il confronto di idee dovrebbe basarsi sulla esposizone delle proprie tesi non sulla distruzione, peraltro risibile di quelle dell'interlocutore. Se il dialogo è costruttivo.
Caro professore, se vuole darmi dello stupidolo lo faccia in una maniera piu diretta non serve tutto questo giro di parole. Forse non avro il suo livello culturale ma non credo che questo sia una colpa. Le volevo porre una domanda dal basso della mia posizione, lei dice che non tutti i musulmani sono uguali, mi dice come posso distinguere un musulmano moderato da un fanatico in modo tale da potermi difendere? inoltre mi sa dire, se esiste, cosa fa l islam moderato per favorire l'integrazione?
Inoltre quale giudizio da alle parole del rappresentate della comunita pakistana di brescia? Qual'è il suo parere sulle idee di Magdi Allam sull'islam?
Ultima modifica di Mamba Nero il giovedì 17 agosto 2006, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
lady azzurra
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 841
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 13:42
Località: Como

Messaggio da lady azzurra »

'o cavaliere ha scritto:
lady azzurra ha scritto:Vedi, io non mi riferisco solo al terrorismo, è ovvio che non tutti i musulmani sono terroristi, mi riferisco anche e soprattutto ai musulmani intesi come persone "normali" mi spiego meglio
Se tu mi chiedi " come definisci un musulamano?" Io generalizzo e rispondo "sono tutti arroganti, presuntuosi, credono di essere sempre nel giusto, difficilmente chiedono scusa, anzi quasi mai, disprezzano le donne italiane e non, ecc ecc ecc.
Purtroppo ti ripeto che per quella che è stata la mia esperienza personale sono portata a pensarla in questo modo.
Perchè non possiamo accettare il fatto che ci siano delle diversità?
Più volte ho letto su questo stesso forum frasi contro gli americani, contro gli inglesi i francesi e via dicendo, però quello si può dire, quello non è razzismo, se invece io dico che non tollero i musulami allora sono razzista, perché?
Perchè se in Italia succede una cosa come quella che è successa alla ragazza musulmana massacrata dai familiari ci indigniamo com'è giusto che sia, e se invece com'è accaduto sono musulmani dobbiamo comprendere e magari anche giustificare? Perchè sono ignoranti? Perchè è il loro credo? Come si sentirà adesso la madre di quella ragazza? Io da madre lo so ed è per questo che queste cose non le capisco e non credo le capirò mai, allora fa niente se mi dicono che sono razzista, me lo tengo e ti ripeto la cosa non mi tocca
forse mi sfugge qualcosa.... io non giustifico nessuno e certamente non sarò mai disposto a giudicare un omicidio . E da padre ti dico che per quanot mi riguarda il padre della ragazza pakistana uccisa dovrebbe marcire in galera. Ma non perchè è un musulmano ma semplicemente perchè un maledetto assassino. Secondo me sei solo stata sfortunata perchè hai conosciuto solo muslumani chiusi , gretti ed arroccati sulle loro posizioni . MI è capitato di conoscere ragazzi musulmani e notare dalle loro parole che consumavano alcoolici, avevano una vita 'normale', vestivano all'occidentale. Ti assicuor che hanno quasi riso del mio stupore dicendo che noi abbiamo spesso un'idea dei musulmani molto flokloristica . Che può essere vera ma non è certo generale. Sull'arroganza concordo ma credo che chiunque sia credente , qualsiasi sia la religione, riterrà di essere melgio degli altri. D'altra parte se non ritenessimo che la nostra religione sia la migliore possibile come potremmo dedicarvici con tanta dedizione ? E' chiaro che tutto sta a come vivi le cose, alle prioprità che dai. Al rispetto che concedi algli altri.(parlo di un 'tu' generico non di te). Concordo sulla intolleranza diffusa dei musulmani specie in casa loro (lascerebbero mai fare ad un cristiano le cose che noi liberamente e legittimamente faccimao fare ad un musulmano in Italia ? Tipo costruire un luogo di culto ?) Ma poi scopri che ci sono presenze cristiane millenarie in alcune aree ad es della Turchia , della Siria, dove la convivenza tra le due fedi è un fatto acquisito , pacifico e addirittura doveroso per le comunità locali. Ed allora ti chiedi : ma allora il problema non è la religione professata ma solo 'a capa d'a gente ? Probabilmente è proprio così. IN defintivia io invito solo a liberarsi dai pregiudizi , fermo restando che è legittimo avere delle idee proprie. Basta che sinao frutto di esperienza diretta (come mi pare il tuo caso) e non mutuate da luoghi comuni di vario tipo. IL razzismo ha varie forme ma come diceva Troisi "siamo tutti meridionali di qualcuno...."
Conosco anch'io musulamani occidentalizzati, una mia collega musulamana è sposata con un italiano, napoletano vive qui a Como da 20 anni, a Natale fa anche l'albero, sono venuti a casa mia a cena ed io sono andata da loro, siamo uscite insieme spesso, quindi come puoi vedere non sono poi così razzista, non immagini neppure lontanamente le cose che mi ha raccontato e ti assicuro che io stessa con i miei occhi ne ho viste di tutti i colori, poi come facilmente può succedere abbiamo avuto una discussione (di lavoro per giunta) e vabbè è inutile che vado avanti...
Le mie sorelle anni fa gestivano una pizzeria dove ho lavorato anch'io ed erano in società con un egiziano "integrato" in Italia, anche lui uguale agli altri presuntuoso arrogante ecc ecc
Mio marito lavora a stretto contatto con un tunisino e un turco, il turco si è inventato perfino che sua madre era morta e suo fratello in fin di vita, massacra di botte sua moglie che per giunta è pure malata è in dialisi.
Potrei andare avanti per ore, come puoi vedere le mie parole sono frutto di esperienza diretta altro che se diretta.
E' possibile che sono capitati tutti a me queste persone? Per la miseria sono sfigata proprio allora?
Io capisco il tuo ragionamento, sono d'accordo con te su molte cose, ma forse come dici tu sono stata solo sfortunata, io proprio non li sopporto, ognuno ha i suoi limiti credo che il mio sia questo
Non so se sono riuscita a spiegarmi, sai a volte scrivere almeno per me non è così facile
La vita non si misura dagli attimi in cui respiri, ma da quelli che ti tolgono il fiato
Mamba Nero
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1674
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 7:52
Località: Capri (na)

Messaggio da Mamba Nero »

Non metto in dubbio il fatto che molti musulmani sono ben integrati e che vivono secondo le nostre usanze, anche io ho un amico albanese musulmano che festeggia il natale. Il vero problema sono i fanatici che non sono pochi. Loro credono che quelli a doversi integrare siamo noi, non rispettano le nostre usanze e pretendono che noi ci adattiamo alle loro. Purtroppo non è facile distinguere il fanatico dal moderato e questi ultimi non fanno niente per combattere il fanatismo.Io mi chiedo quando in altri paesi europei anche persone che sembravano perfettamente integrate si fanno saltare in aria noi come possiamo difenderci? Io credo nell'unico modo possibile, la tolleranza zero.
Immagine
fabio.for
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2916
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 18:38

Messaggio da fabio.for »

lady azzurra ha scritto:
'o cavaliere ha scritto:
lady azzurra ha scritto:Vedi, io non mi riferisco solo al terrorismo, è ovvio che non tutti i musulmani sono terroristi, mi riferisco anche e soprattutto ai musulmani intesi come persone "normali" mi spiego meglio
Se tu mi chiedi " come definisci un musulamano?" Io generalizzo e rispondo "sono tutti arroganti, presuntuosi, credono di essere sempre nel giusto, difficilmente chiedono scusa, anzi quasi mai, disprezzano le donne italiane e non, ecc ecc ecc.
Purtroppo ti ripeto che per quella che è stata la mia esperienza personale sono portata a pensarla in questo modo.
Perchè non possiamo accettare il fatto che ci siano delle diversità?
Più volte ho letto su questo stesso forum frasi contro gli americani, contro gli inglesi i francesi e via dicendo, però quello si può dire, quello non è razzismo, se invece io dico che non tollero i musulami allora sono razzista, perché?
Perchè se in Italia succede una cosa come quella che è successa alla ragazza musulmana massacrata dai familiari ci indigniamo com'è giusto che sia, e se invece com'è accaduto sono musulmani dobbiamo comprendere e magari anche giustificare? Perchè sono ignoranti? Perchè è il loro credo? Come si sentirà adesso la madre di quella ragazza? Io da madre lo so ed è per questo che queste cose non le capisco e non credo le capirò mai, allora fa niente se mi dicono che sono razzista, me lo tengo e ti ripeto la cosa non mi tocca
forse mi sfugge qualcosa.... io non giustifico nessuno e certamente non sarò mai disposto a giudicare un omicidio . E da padre ti dico che per quanot mi riguarda il padre della ragazza pakistana uccisa dovrebbe marcire in galera. Ma non perchè è un musulmano ma semplicemente perchè un maledetto assassino. Secondo me sei solo stata sfortunata perchè hai conosciuto solo muslumani chiusi , gretti ed arroccati sulle loro posizioni . MI è capitato di conoscere ragazzi musulmani e notare dalle loro parole che consumavano alcoolici, avevano una vita 'normale', vestivano all'occidentale. Ti assicuor che hanno quasi riso del mio stupore dicendo che noi abbiamo spesso un'idea dei musulmani molto flokloristica . Che può essere vera ma non è certo generale. Sull'arroganza concordo ma credo che chiunque sia credente , qualsiasi sia la religione, riterrà di essere melgio degli altri. D'altra parte se non ritenessimo che la nostra religione sia la migliore possibile come potremmo dedicarvici con tanta dedizione ? E' chiaro che tutto sta a come vivi le cose, alle prioprità che dai. Al rispetto che concedi algli altri.(parlo di un 'tu' generico non di te). Concordo sulla intolleranza diffusa dei musulmani specie in casa loro (lascerebbero mai fare ad un cristiano le cose che noi liberamente e legittimamente faccimao fare ad un musulmano in Italia ? Tipo costruire un luogo di culto ?) Ma poi scopri che ci sono presenze cristiane millenarie in alcune aree ad es della Turchia , della Siria, dove la convivenza tra le due fedi è un fatto acquisito , pacifico e addirittura doveroso per le comunità locali. Ed allora ti chiedi : ma allora il problema non è la religione professata ma solo 'a capa d'a gente ? Probabilmente è proprio così. IN defintivia io invito solo a liberarsi dai pregiudizi , fermo restando che è legittimo avere delle idee proprie. Basta che sinao frutto di esperienza diretta (come mi pare il tuo caso) e non mutuate da luoghi comuni di vario tipo. IL razzismo ha varie forme ma come diceva Troisi "siamo tutti meridionali di qualcuno...."
Conosco anch'io musulamani occidentalizzati, una mia collega musulamana è sposata con un italiano, napoletano vive qui a Como da 20 anni, a Natale fa anche l'albero, sono venuti a casa mia a cena ed io sono andata da loro, siamo uscite insieme spesso, quindi come puoi vedere non sono poi così razzista, non immagini neppure lontanamente le cose che mi ha raccontato e ti assicuro che io stessa con i miei occhi ne ho viste di tutti i colori, poi come facilmente può succedere abbiamo avuto una discussione (di lavoro per giunta) e vabbè è inutile che vado avanti...
Le mie sorelle anni fa gestivano una pizzeria dove ho lavorato anch'io ed erano in società con un egiziano "integrato" in Italia, anche lui uguale agli altri presuntuoso arrogante ecc ecc
Mio marito lavora a stretto contatto con un tunisino e un turco, il turco si è inventato perfino che sua madre era morta e suo fratello in fin di vita, massacra di botte sua moglie che per giunta è pure malata è in dialisi.
Potrei andare avanti per ore, come puoi vedere le mie parole sono frutto di esperienza diretta altro che se diretta.
E' possibile che sono capitati tutti a me queste persone? Per la miseria sono sfigata proprio allora?
Io capisco il tuo ragionamento, sono d'accordo con te su molte cose, ma forse come dici tu sono stata solo sfortunata, io proprio non li sopporto, ognuno ha i suoi limiti credo che il mio sia questo
Non so se sono riuscita a spiegarmi, sai a volte scrivere almeno per me non è così facile
NOn capitano solo a te tranquilla io ne ho viste di peggio! (per lavoro soltanto x fortuna)
cmq distinguiamo il muslmano dall'arabo, ci sono anche arabi non musulmani esmpio ortodossi, e lì il dialogo è possibile.
I musulmani moderati non esistono! L'Islam non è moderato e ce lo lasciano credere solo x non farsi mettere i bastoni tra le ruote dagli ocidentali, nel loro disegno divino di moltiplicarsi, come dice il Corano, e sovrastarci numericamente fino a quando saranno in grado di eliminare i nostri diritti.
NOn è un diegno apocalittico ma il commento di chi (io) ne ha conosciuti molti. E' nei loro dettami tutto ciò, vi inivito a ragionare:
se tentassero do farlo con la forza avrebbero la peggio sono in pochi (i cosiddetti moderati condannano i fanatici perchè il loro piano espansionistico viene rallentato dalle paure fomentate da questi ultimi con gli atti terroristici che generano conseguente posizioni di chiusura dei governi occidentali); ma una volta che saranno + di noi, non si limiteranno a protestare x un crocifisso appeso ad un muro, lo butteranno giù a martellate e comanderanno loro:
Cosa credete che vogliano? Crere un mondo solo Islamico.
E le stelle stanno a guardare........
Svegliatevi prima che sia troppo tardi.
NOn può esistere il dialogo con persone che credono di essere superiori e tendono alla dominazione nei confronti degli altri, ce lo lasciano solo credere in modo da poter continuare a costruire Moschee.
Poi scusate le famose condizioni di reciprocità? Perchè io devo lasciar costruire una MOschea a chi non mi lascia professare il mio credo nel suo Stato? Dirà qualcuno: perchè noi siamo in un Paese + moderno e civile,
dico io allora come possiamo definire civili persone che vengono da un paese incivile? che sarà incivile solo la terra? Non credo affatto!
Ve lo ricordate che fine ha fatto il famoso impero Romano dopo l'invasione dei barbari? Vogliamo fare la loro fine?
Il fanatismo va fermato combattendolo non integrandolo.
Carlo Magno doget!
Fabio da Milano
(un ex elettore di destra!)
'o cavaliere

Messaggio da 'o cavaliere »

lady azzurra ha scritto:
'o cavaliere ha scritto:
lady azzurra ha scritto:Vedi, io non mi riferisco solo al terrorismo, è ovvio che non tutti i musulmani sono terroristi, mi riferisco anche e soprattutto ai musulmani intesi come persone "normali" mi spiego meglio
Se tu mi chiedi " come definisci un musulamano?" Io generalizzo e rispondo "sono tutti arroganti, presuntuosi, credono di essere sempre nel giusto, difficilmente chiedono scusa, anzi quasi mai, disprezzano le donne italiane e non, ecc ecc ecc.
Purtroppo ti ripeto che per quella che è stata la mia esperienza personale sono portata a pensarla in questo modo.
Perchè non possiamo accettare il fatto che ci siano delle diversità?
Più volte ho letto su questo stesso forum frasi contro gli americani, contro gli inglesi i francesi e via dicendo, però quello si può dire, quello non è razzismo, se invece io dico che non tollero i musulami allora sono razzista, perché?
Perchè se in Italia succede una cosa come quella che è successa alla ragazza musulmana massacrata dai familiari ci indigniamo com'è giusto che sia, e se invece com'è accaduto sono musulmani dobbiamo comprendere e magari anche giustificare? Perchè sono ignoranti? Perchè è il loro credo? Come si sentirà adesso la madre di quella ragazza? Io da madre lo so ed è per questo che queste cose non le capisco e non credo le capirò mai, allora fa niente se mi dicono che sono razzista, me lo tengo e ti ripeto la cosa non mi tocca
forse mi sfugge qualcosa.... io non giustifico nessuno e certamente non sarò mai disposto a giudicare un omicidio . E da padre ti dico che per quanot mi riguarda il padre della ragazza pakistana uccisa dovrebbe marcire in galera. Ma non perchè è un musulmano ma semplicemente perchè un maledetto assassino. Secondo me sei solo stata sfortunata perchè hai conosciuto solo muslumani chiusi , gretti ed arroccati sulle loro posizioni . MI è capitato di conoscere ragazzi musulmani e notare dalle loro parole che consumavano alcoolici, avevano una vita 'normale', vestivano all'occidentale. Ti assicuor che hanno quasi riso del mio stupore dicendo che noi abbiamo spesso un'idea dei musulmani molto flokloristica . Che può essere vera ma non è certo generale. Sull'arroganza concordo ma credo che chiunque sia credente , qualsiasi sia la religione, riterrà di essere melgio degli altri. D'altra parte se non ritenessimo che la nostra religione sia la migliore possibile come potremmo dedicarvici con tanta dedizione ? E' chiaro che tutto sta a come vivi le cose, alle prioprità che dai. Al rispetto che concedi algli altri.(parlo di un 'tu' generico non di te). Concordo sulla intolleranza diffusa dei musulmani specie in casa loro (lascerebbero mai fare ad un cristiano le cose che noi liberamente e legittimamente faccimao fare ad un musulmano in Italia ? Tipo costruire un luogo di culto ?) Ma poi scopri che ci sono presenze cristiane millenarie in alcune aree ad es della Turchia , della Siria, dove la convivenza tra le due fedi è un fatto acquisito , pacifico e addirittura doveroso per le comunità locali. Ed allora ti chiedi : ma allora il problema non è la religione professata ma solo 'a capa d'a gente ? Probabilmente è proprio così. IN defintivia io invito solo a liberarsi dai pregiudizi , fermo restando che è legittimo avere delle idee proprie. Basta che sinao frutto di esperienza diretta (come mi pare il tuo caso) e non mutuate da luoghi comuni di vario tipo. IL razzismo ha varie forme ma come diceva Troisi "siamo tutti meridionali di qualcuno...."
Conosco anch'io musulamani occidentalizzati, una mia collega musulamana è sposata con un italiano, napoletano vive qui a Como da 20 anni, a Natale fa anche l'albero, sono venuti a casa mia a cena ed io sono andata da loro, siamo uscite insieme spesso, quindi come puoi vedere non sono poi così razzista, non immagini neppure lontanamente le cose che mi ha raccontato e ti assicuro che io stessa con i miei occhi ne ho viste di tutti i colori, poi come facilmente può succedere abbiamo avuto una discussione (di lavoro per giunta) e vabbè è inutile che vado avanti...
Le mie sorelle anni fa gestivano una pizzeria dove ho lavorato anch'io ed erano in società con un egiziano "integrato" in Italia, anche lui uguale agli altri presuntuoso arrogante ecc ecc
Mio marito lavora a stretto contatto con un tunisino e un turco, il turco si è inventato perfino che sua madre era morta e suo fratello in fin di vita, massacra di botte sua moglie che per giunta è pure malata è in dialisi.
Potrei andare avanti per ore, come puoi vedere le mie parole sono frutto di esperienza diretta altro che se diretta.
E' possibile che sono capitati tutti a me queste persone? Per la miseria sono sfigata proprio allora?
Io capisco il tuo ragionamento, sono d'accordo con te su molte cose, ma forse come dici tu sono stata solo sfortunata, io proprio non li sopporto, ognuno ha i suoi limiti credo che il mio sia questo
Non so se sono riuscita a spiegarmi, sai a volte scrivere almeno per me non è così facile
sei stata chiarissima lady e non ti dò torto visto le cose che mi racconti. MA tengo a precisare una volta per tutte che io non ti ho mai definito razzista. Da napoletano mi infastidisce molto l'etichetta che mi appiccicano in molte parti d'Italia. E magari molti hanno avute pessime esperienze per colpa di nostri concittadini disonesti. Difficle dunque tenersi coerenti. Ma rispetto il tuo punto di vista pyur non condividendolo (ma forse non avendo sperimentato ciò che tu hai provato è anche normale).
Un'annotazone : perchè ti poni sempre ilproblema della chiarezza dei tuoi interventi ? Sei sempre molto chiara e lineare e soprattutto contrariamente a molti altri riesci sempre a dire ciò che pensi in maniera forte senza trasfomare la tua decisione in prevaricazione, derisione o offesa verso gli altri. E' una dote rara. COmplimenti.
'o cavaliere

Messaggio da 'o cavaliere »

Mamba Nero ha scritto:
Caro professore, se vuole darmi dello stupidolo lo faccia in una maniera piu diretta non serve tutto questo giro di parole. Forse non avro il suo livello culturale ma non credo che questo sia una colpa. Le volevo porre una domanda dal basso della mia posizione, lei dice che non tutti i musulmani sono uguali, mi dice come posso distinguere un musulmano moderato da un fanatico in modo tale da potermi difendere? inoltre mi sa dire, se esiste, cosa fa l islam moderato per favorire l'integrazione?
Inoltre quale giudizio da alle parole del rappresentate della comunita pakistana di brescia? Qual'è il suo parere sulle idee di Magdi Allam sull'islam?
livello culturale ma non credo che questo sia una colpa. Le volevo porre una domanda dal basso della mia posizione, lei dice che non tutti i musulmani sono uguali, mi dice come posso distinguere un musulmano moderato da un fanatico in modo tale da potermi difendere? inoltre mi sa dire, se esiste, cosa fa l islam moderato per favorire l'integrazione?
Inoltre quale giudizio da alle parole del rappresentate della comunita pakistana di brescia? Qual'è il suo parere sulle idee di Magdi Allam sull'islam?[/quote]

se volessi darti dello stupido lo farei direttamente. Se ti ho in qualche modo offeso ti chiedo comunuqe scusa perchè non era mia intenzione farlo. Ho solo ricambiato la tua secondo me eccessiva aggressività . Per la distinzione sui musulmani buoni o cattivi ti invito a fare lo stesso esercizio su noi napoletani . COme si distingue un napoletano buono da uno cattivo ? Spiegalo a chi è convinto che siamo solo truffatori camorristi etc etc.perchè ha incontrato solo napoletani così. Integrazione : integrazone non vuol dire certo accettazione supina delle loro istanze, ma rispetto delle loro tradizioni PURCHE' NON IN CONTRASTO CON IL NS ORDINAMENTO ,LE NS LEGGI E LA NS COSTITUZIONE. Sull'intolleranza di molti musulmani non posso che essere d'accordo e l'ho già detto. Sui pareri dell'imam di Brescia o di MAgdi Allam purtroppo non posso risponderti su cose che non ho letto e non conosco. MI spiace.
ferlai...NO!!!
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2339
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 14:45

Messaggio da ferlai...NO!!! »

'o cavaliere ha scritto:
Mamba Nero ha scritto:Perfavore non mortificate la vostra intelligenza facendo paragoni tra le streghe bruciate nell anno 1000 e le donne lapidate nel 2000.
ti suggerisco di non mortificare la tua lanciandoti in intepretazioni errate di cose che evidentemente non hai compreso. IL mio riferimeto serviva solo a far capire che da sempre la storia ci ha mostrato esempio di crimini e genocidi commessi in nome di un malintesa interpetrazione (spesso strumentalizzata) della fede, supportata dalla diffusa ignoranza. E che noi stessi cristiani ne siamo spesso stati 'fulgido esempio'. E che questo non vuol dire però che tutti i cristinai siano o siano stati assassini o inquisitori o torturatori. COsì come non tutti i musulmani sono terroristi o parricidii.
COme vedi non è necessario mettere in dubbio l'altrui intelligenza quando non si capiscono le cose. Anche perchè spesso è la propria che può far difetto in qualche momento.......

GRANDE AMICO " O'CAVALIERE" DOPO QUESTO INTERVENTO TI NOMINO SIRE.....
"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° POST....NIENTEDIMENO CHE 6565 !!!
Rispondi