Furti d'auto, Milano supera Napoli

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
facundoquiroga
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 0:30
Località: ovunque ci sia il Napoli

Furti d'auto, Milano supera Napoli

Messaggio da facundoquiroga »

ROMA - Crolla un pregiudizio: non è vero che a Napoli si rubano più auto che a Milano. Nella non invidiabile classifica dei furti d'auto, è la Lombardia, e non la Campania, ad indossare la maglia nera. Se nel 2004 sparivano a Milano e dintorni quasi 32 mila auto l'anno, nel 2005 il numero è salito a 36 mila e oltre, mentre in Campania, negli stessi anni, il numero di furti d'auto è sceso di quasi tremila unità.

L'ultima relazione annuale dell'Ania, l'Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, rivela una novità inaspettata: la Campania sembrerebbe se non proprio un'isola felice, nemmeno l'inferno che si dice. Si rubano più auto a Milano e a Roma che a Napoli e nei dintorni.

Il dato nazionale resta però preoccupante. confrontando i dati, si scopre che i furti di automobili sono aumentati del 3,3% in Italia: in dodici mesi, nel 2005, sono state rubate oltre 188 mila auto contro le 182 mila sottratte l'anno precedente. Ogni giorno, i soliti ignoti rubano 516 auto: 21 all'ora.

Dopo anni di cali consecutivi, il dato riprende a salire nel 2005. A Mliano e nelle altre province lombarde sono state rubate 36 mila auto con un incremento vicino al 14%; nel Lazio, le auto scomparse sono state 33.200 auto; in Campania, "appena" 32.300.

E' il Nord che registra l'aumento di furti più sensibile. Nel Sud, invece, i ladri d'auto colpiscono di meno. C'è solo una voce in controtendenza nel Mezzogiorno: la Calabria, dove le denunce di auto rubate sono passate da 6.400 nel 2004, a 7.600 l'anno successivo.

(14 agosto 2006)

La diranno questa cosa ai telegiornali?
Ho molti dubbi, non perdono occasione per parlar male di Napoli e dintorni, soprattutto quelli mediaset....
Avatar utente
Bomber
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2705
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 20:09
Località: Castelvolturno

Messaggio da Bomber »

Lo sai che ho pensato anche io questo fatto dei telegiornali??
non lo diranno mai..
Napoli, non sarà la città + civilizzata d'Italia, ma di sicuro lo è + di Roma e Milano..
Questa cosa mi rende particolarmente orgoglioso!!
Immagine
Alessio88
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 313
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2006, 18:51
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Alessio88 »

Incredibile...sicuramente non lo diranno mai!
«Mi vergogno di essere italiano. Ogni tanto chiedo chi mi adotta. Poi mi ricordo di essere napoletano e trovo un motivo per andare avanti.» Aurelio De Laurentis
lupat
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 23:41

Messaggio da lupat »

...un mese fa mi hanno rubato la macchina minacciandomi con la pistola in pieno giorno con molte persone che passavano....cortesemente non mi venite a dire che siamo una città civilizzata...in moltissime città italiane non abbiamo proprio idea di cosa voglia dire!!
in ogni caso...amo la mia città!!!
Amerò la maglia......sempre
Avatar utente
Bomber
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2705
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 20:09
Località: Castelvolturno

Messaggio da Bomber »

lupat ha scritto:...un mese fa mi hanno rubato la macchina minacciandomi con la pistola in pieno giorno con molte persone che passavano....cortesemente non mi venite a dire che siamo una città civilizzata...in moltissime città italiane non abbiamo proprio idea di cosa voglia dire!!
in ogni caso...amo la mia città!!!
Aspetta! nessuno ha detto che la nostra città è civile, ma di certo lo è + di Milano e Roma, almeno da questo punto di vista...
Immagine
fabio.for
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2916
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 18:38

Da Napoletano che vive a milano vi fate i conti male.....

Messaggio da fabio.for »

a milano e roma ci sono + furto solo perchè la popolazione è di molto maggiore, andiamo ad analizzare il tutto x densità di popolazione e torniamo in testa purtroppo, forse secondi solo ai baresi
ciao a tutti
Fabio da Milano
(un ex elettore di destra!)
Avatar utente
amonapoli
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2932
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 12:49
Località: Mariglianella (NA)
Contatta:

Re: Da Napoletano che vive a milano vi fate i conti male....

Messaggio da amonapoli »

fabio.for ha scritto:a milano e roma ci sono + furto solo perchè la popolazione è di molto maggiore, andiamo ad analizzare il tutto x densità di popolazione e torniamo in testa purtroppo, forse secondi solo ai baresi
ciao a tutti
non credo sia questo il punto, napoli ha una densità di popolazione altissima, non credo sia così inferiore alle altre città...cmq tempo fa lessi la stessa cosa per quanto riguarda i furti in appartamento, prima roma, poi milano e poi napoli
Sempre cmq e dovunque a guardia di una fede...FORZA NAPOLI
"Forum Napoli Magazine story": n. post 3211
tieneqqualità
Livello Tecnico: Walter Gargano
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 21:41

Re: Da Napoletano che vive a milano vi fate i conti male....

Messaggio da tieneqqualità »

amonapoli ha scritto:
fabio.for ha scritto:a milano e roma ci sono + furto solo perchè la popolazione è di molto maggiore, andiamo ad analizzare il tutto x densità di popolazione e torniamo in testa purtroppo, forse secondi solo ai baresi
ciao a tutti
non credo sia questo il punto, napoli ha una densità di popolazione altissima, non credo sia così inferiore alle altre città...cmq tempo fa lessi la stessa cosa per quanto riguarda i furti in appartamento, prima roma, poi milano e poi napoli
ragazzi nun pazziate proprio.... purtroppo sono altri i primati che ci appartengono...
magari a roma te la prendono sotto casa a Napoli ti fermano e ti puntano la pistola...
le aggressioni alla persona a Napoli purtroppo sono maggiori, scippi e rapine per strada a Napoli ce ne sono di piu purtroppo...
Avatar utente
amonapoli
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2932
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 12:49
Località: Mariglianella (NA)
Contatta:

Re: Da Napoletano che vive a milano vi fate i conti male....

Messaggio da amonapoli »

tieneqqualità ha scritto:
amonapoli ha scritto:
fabio.for ha scritto:a milano e roma ci sono + furto solo perchè la popolazione è di molto maggiore, andiamo ad analizzare il tutto x densità di popolazione e torniamo in testa purtroppo, forse secondi solo ai baresi
ciao a tutti
non credo sia questo il punto, napoli ha una densità di popolazione altissima, non credo sia così inferiore alle altre città...cmq tempo fa lessi la stessa cosa per quanto riguarda i furti in appartamento, prima roma, poi milano e poi napoli
ragazzi nun pazziate proprio.... purtroppo sono altri i primati che ci appartengono...
magari a roma te la prendono sotto casa a Napoli ti fermano e ti puntano la pistola...
le aggressioni alla persona a Napoli purtroppo sono maggiori, scippi e rapine per strada a Napoli ce ne sono di piu purtroppo...
vabbè parliamo sempre di statistiche, magari qui ce ne stanno di più ma non vengono denunciati perchè funziona molto di più con il "cavallo di ritorno"...al nord invece denunciano pure la scomparsa di un orologio, il mio amico ha fatto il carabiniere a milano, mi ha raccontato di denuncie assurde
Sempre cmq e dovunque a guardia di una fede...FORZA NAPOLI
"Forum Napoli Magazine story": n. post 3211
Avatar utente
Bomber
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2705
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 20:09
Località: Castelvolturno

Re: Da Napoletano che vive a milano vi fate i conti male....

Messaggio da Bomber »

amonapoli ha scritto:
tieneqqualità ha scritto:
amonapoli ha scritto: non credo sia questo il punto, napoli ha una densità di popolazione altissima, non credo sia così inferiore alle altre città...cmq tempo fa lessi la stessa cosa per quanto riguarda i furti in appartamento, prima roma, poi milano e poi napoli
ragazzi nun pazziate proprio.... purtroppo sono altri i primati che ci appartengono...
magari a roma te la prendono sotto casa a Napoli ti fermano e ti puntano la pistola...
le aggressioni alla persona a Napoli purtroppo sono maggiori, scippi e rapine per strada a Napoli ce ne sono di piu purtroppo...
vabbè parliamo sempre di statistiche, magari qui ce ne stanno di più ma non vengono denunciati perchè funziona molto di più con il "cavallo di ritorno"...al nord invece denunciano pure la scomparsa di un orologio, il mio amico ha fatto il carabiniere a milano, mi ha raccontato di denuncie assurde
Anche questo è vero..
Immagine
Rispondi