La migliore vacanza. Quale delle due ?????

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
kimon
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3294
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 14:15
Località: Napoli.....periferia......a 200 km da Via Caracciolo......si chiama Roma !

La migliore vacanza. Quale delle due ?????

Messaggio da kimon »

Per Prodi vacanze a Bebbio
In macchina libri e tortellini


BOLOGNA - Primo giorno di vacanza per il premier Romano Prodi, dopo che ieri si è svolto l'ultimo Consiglio dei ministri prima della chiusura estiva. Il presidente del Consiglio e la moglie, Flavia Franzoni, sono partiti da Bologna alla volta di Bebbio, sull'Appennino reggiano, dove la famiglia ha un casale. E proprio qui il professore festeggerà insieme a tutta la famiglia il suo 67esimo compleanno, come è ormai cosolidata tradizione, il 9 agosto.

"Sono stanco morto", ha detto poco prima di salire in macchina, la 'Croma' di famiglia, un diesel metallizzato, ai cronisti un po' stupiti che il Professore guidasse personalmente l'auto e non utilizzasse quella solita, la Lancia Thesis di rappresentanza, parcheggiata a poca distanza. "Guido sennò disimparo", ha detto il premier, che ha voluto rimarcare come tutte le auto (la sua e quelle di scorta che comunque l'accompagnavano) fossero italiane. "In vacanza andiamo sempre con la nostra", gli ha fatto eco la signora Flavia seduta accanto al marito.

Poco prima, con l'aiuto degli uomi della scorta e di Franco Azzi, lo storico autista del pullman prodiano della campagna elettorale nel 1996, l'auto era stata caricata a dovere. Non solo valigie e zaini, ma la borsa da lavoro a bauletto del premier e una intera sacca di libri ("i titoli ve li dico quando li avrò letti"). Caricate anche alcune bottiglie di vino e tre confezioni di tortellini bolognesi. Il tutto ben stipato nel bagagliaio dove il sedile posteriore era stato ribaltato per fare più spazio.

In precedenza il Professore, camicia con le maniche arrotolate e pantaloni di tela azzurra tipo jeans con mocassini scamosciati, aveva assaporato la gioia della prima giornata di vacanza andando a spasso per Bologna insieme alla moglie, e facendo le ultime compere per le vacanze.

Le vacanze di Romano Prodi, parte seconda. L'avevamo lasciato a Bebbio, il castellotto della famiglia dove a ogni occasione di riposo si trova con amici e parenti più stretti, nella provincia di Reggio Emilia.

Ma il Professore pare non abbia intenzione di starsene tranquillo e beato nel giardino di casa. Non ha atteso molto prima di salire in sella alla sua biciletta da corridore provetto e lanciarsi per le strade della montagna emiliana.

I bene informati dicono che si sia fermato nel paesino di Toano per una sosta rifocillatrice, pare a base di erbazzone montanaro, anzi, "scarpazzone", dopo che proprio il Centrosinistra ha fatto passare in Parlamento la proposta di denominazione particolare per il prodotto.

Si tratta di una torta salata a base di bietole e pasta sfoglia. Non troppo leggera per lo stomaco, a dire il vero, ma Romano, si sa, è un buon gustaio. La tappa successiva, del resto, era il passo Radici, con un dislivello di 1200 metri.

Assieme al Professore a pedalare c'erano anche il fratello Vittorio e un ex professionista, il ciclista Davide Cassani.

Lapilli, fumo e lava finta a villa Berlusconi
è subito allarme, centinaia di chiamate al 115


OLBIA- Un piccolo vulcano nel parco della villa di Silvio Berlusconi dal quale fuoriescono lapilli e una lunga colata fiammeggiante ed è subito allarme. E' successo a Porto Rotondo, poco dopo l'una del mattino: molti residenti della zona, spaventati dalla spettacolare lava nel parco di Villa Certosa e dalle relative fiamme, hanno tempestato di chiamate il 115, numero di emergenza dei Vigili del Fuoco, Protezione civile e Forestale.

Le squadre antincendio sono giunte sul posto e hanno accertato che non si trattava altro che di un effetto scenico voluto da Berlusconi per animare la sua festa di Ferragosto. Gli effetti speciali erano talmente accurati da trarre in inganno gli ospiti delle ville vicine, ma anche i volontari del campo della protezione civile di Luogosanto, giunti intorno all'una e trenta alle porte delle villa e immediatamente respinti dal servizio di sicurezza dell'ex premier.

Poche le notizie certe sul party superblindato del 15 notte: pare si sia trattato di un'esclusiva esibizione di Patty Pravo, ma qualcuno parla di un concerto privato di Gigi d'Alessio, che possiede una casa a Palumbanza, poco lontano da quella, più famosa, di Silvio Berlusconi.

Maggiori, invece, le certezze sulla festa della notte precedente: per la veglia di Ferragosto l'ex capo del governo aveva partecipato a un ricevimento con una settantina di altri ospiti. La residenza era, questa volta, Villa Anna, la dimora di fronte a Villa Primavera, di proprietà della madre di Berlusconi. Piatti raffinati e molto champagne per l'ex premier, giunto alla festa insieme alla sua scorta. E per finire il karaoke, nel quale Berlusconi ha sfidato i suoi amici a suon di hit musicali.

Il leader dell'opposizione nostrana l'altra sera non è passato insosservato alla festa organizzata dallo sceicco Al Rashid. Una settimana fa danzava al Billionaire dell'amico Briatore insieme a un ringalluzzito Emilio Fede e ancora prima festeggiava il compleanno della moglie Veronica in quel di Marrakech.
Tira a campare, è meglio qua
qua almeno, bene o male
c'è ancora un pò d'umanità...
E allora dico anch'io: Tira a campare
è meglio qua, tu che vuoi
tu che ne sai, tu che non ci hai vissuto mai
io dico: Tira a campare...

Fui buttato fuori dall'Università il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica. Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Avatar utente
lady azzurra
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 841
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 13:42
Località: Como

Messaggio da lady azzurra »

Che capa fresca che c'hanno sti due...
Beati loro!!!
La vita non si misura dagli attimi in cui respiri, ma da quelli che ti tolgono il fiato
Rispondi