ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20199
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da bicie' »

In pratica tra lo sbattimento di fine partita, lo sputtanamento dello spogliatoio, il veleno che manca, gli stipendi pagati a meta', le richieste della squadra ecc. ecc.

Ci si e' completamente dimenticati delle enormi cacate tecnico tattiche che sono partite dalla panchina domenica sera.

Non c'e' stato un solo giornalista che l'ha inchiodato dicendo caro Ringhio ma a finale che sfaccimmm vuliv' fa' con quella formazione di m*rda domenica sera ?

C'e' da pensare male ? Tutti hanno amicizie tra i giornalisti e lo stesso Gattuso lo fece presente quando cominciarono le polemiche sulla condizione fisica della squadra appena arrivato l'anno scorso, " anche io ho i miei amici " disse senza mezze parole.
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
genclaude
Livello Tecnico: Christian Maggio
Messaggi: 107
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 14:10
Località: Italy

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da genclaude »

Mamma mia, su questo forum ci sono i migliori allenatori del mondo, però ce una cosa che non mi spiego, come mai siete qui e non state allenando qualche top team, bo misteri della vita.
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20199
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da bicie' »

genclaude ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 10:41 Mamma mia, su questo forum ci sono i migliori allenatori del mondo, però ce una cosa che non mi spiego, come mai siete qui e non state allenando qualche top team, bo misteri della vita.
c'e' bisogno di fare un corso a Coverciano per dire quello che ho detto ? Ma almeno hai capito il senso di quello che ho scritto ?
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152194
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da lestat »

Qualcuno ne ha parlato,ma in maniera molto,troppo superficiale.Anche io credo che al di la' di tutto...che ci siano problemi extra campo mi sembra proprio plateale...il problema maggiore attualmente,o almeno quello piu' vicino a un discorso di solo calcio,riguardo l'aspetto tecnico.
Pero' andrei a inchiodare solo Gattuso.Non se ne esce.Perche' non solo c'e' da contestare il modulo...ma tutto l'approccio tecnico e tattico.E' mai possibile che sta squadra e' preparata solo a giocare in un modo,in profondita' e campo aperto?...e come pretendi di far giocare dal basso,nello stretto,sotto pressione,se la squadra non e' evidentemente preparata a far questo?
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20199
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da bicie' »

lestat ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 10:57 Qualcuno ne ha parlato,ma in maniera molto,troppo superficiale.Anche io credo che al di la' di tutto...che ci siano problemi extra campo mi sembra proprio plateale...il problema maggiore attualmente,o almeno quello piu' vicino a un discorso di solo calcio,riguardo l'aspetto tecnico.
Pero' andrei a inchiodare solo Gattuso.Non se ne esce.Perche' non solo c'e' da contestare il modulo...ma tutto l'approccio tecnico e tattico.E' mai possibile che sta squadra e' preparata solo a giocare in un modo,in profondita' e campo aperto?...e come pretendi di far giocare dal basso,nello stretto,sotto pressione,se la squadra non e' evidentemente preparata a far questo?
a me quello che fa davvero impressione e' Fabian, una cosa pazzesca, lo vedi giocare tre giorni prima con la Spagna 20 metri piu' in avanti con compiti prettamente offensivi e ti gioca un partitone dove dispensa 3 assist e si muove in campo che e' un piacere per gli occhi.

Lo vedi giocare domenica sera costretto a partire dal basso e comincia una serie di cazzate tra palle regalate agli avversari e palloni persi sanguinosi come al solito.

Allora viene spontaneo pensare che forse forse invece di inventare Politano alle spalle di Mertens, perche' sfacci**a non mettere Demme e Baka davanti alla difesa e Fabian alle spalle di Dries ? Non e' piu' logico ? Che dobbiamo fare di nuovo il calcio liquido ? Alla fine con questi interpreti di liquido vediamo solo una diarrea lunga 90 minuti
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152194
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da lestat »

bicie' ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:02
lestat ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 10:57 Qualcuno ne ha parlato,ma in maniera molto,troppo superficiale.Anche io credo che al di la' di tutto...che ci siano problemi extra campo mi sembra proprio plateale...il problema maggiore attualmente,o almeno quello piu' vicino a un discorso di solo calcio,riguardo l'aspetto tecnico.
Pero' andrei a inchiodare solo Gattuso.Non se ne esce.Perche' non solo c'e' da contestare il modulo...ma tutto l'approccio tecnico e tattico.E' mai possibile che sta squadra e' preparata solo a giocare in un modo,in profondita' e campo aperto?...e come pretendi di far giocare dal basso,nello stretto,sotto pressione,se la squadra non e' evidentemente preparata a far questo?
a me quello che fa davvero impressione e' Fabian, una cosa pazzesca, lo vedi giocare tre giorni prima con la Spagna 20 metri piu' in avanti con compiti prettamente offensivi e ti gioca un partitone dove dispensa 3 assist e si muove in campo che e' un piacere per gli occhi.

Lo vedi giocare domenica sera costretto a partire dal basso e comincia una serie di cazzate tra palle regalate agli avversari e palloni persi sanguinosi come al solito.

Allora viene spontaneo pensare che forse forse invece di inventare Politano alle spalle di Mertens, perche' sfacci**a non mettere Demme e Baka davanti alla difesa e Fabian alle spalle di Dries ? Non e' piu' logico ? Che dobbiamo fare di nuovo il calcio liquido ? Alla fine con questi interpreti di liquido vediamo solo una diarrea lunga 90 minuti
Pensa,dalla rabbia mi veniva da credere che alcuni hanno dato il massimo in nazionale perche' disinteressati alla partita del Napoli.
Il che puo' essere pure,ma...non toglie niente alla questione tattica,a cui fai riferimento nel caso specifico di Fabian.
Ecco,io la' 'ncoccio malamente.Non ci vuole un bravo allenatore professionista per vedere quello che e' evidente.Il centrocampo a due,con uno cosi' lento,e che non fa copertura,e che non verticalizza mai...scusa eh mister,ma come sfacci**a lo vorresti fare?
E ho detto solo UNA cosa.Perche' poi ti accorgi che sto centrocampo rimane "vittima" di un attacco fermo,e senza adeguata spaziatura.E una difesa geniale che accompagna gli avversari fino alla porta,invece di accorciare e pressare con il tempo giusto.Vale a dire,un centrocampo gia' improponibile,lo fai diventare un cesso di centrocampo improponibile.

Ed esattamente,durante la preparazione...cosa avete fatto?...o pensava che partire dal basso contro i dilettanti,era la soluzione?
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16063
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da falanghina »

Il fatto è che abbiamo fatto talmente tanti acquisti a ca**o di cane che adesso per non lasciare 3 o 4 tizi fissi in panca siamo costretti ad adottare sistemi di gioco che non sappiamo gestire. Il 4231 non è cosa di Gattuso. Il 433 forse, ma già cominciano i problemi di panchina. Il 442 che - secondo me sarebbe il sistema più prudente e ragionevole in questi tempi di magra - lascerebbe - tra panchina e tribuna - mezza squadra a mugugnare... Che situazione di m*rda...
...E PENSARE CHE, AL DI SOPRA DELLE NUVOLE, SPLENDE SEMPRE IL SOLE!!
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20199
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da bicie' »

falanghina ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:18 Il fatto è che abbiamo fatto talmente tanti acquisti a ca**o di cane che adesso per non lasciare 3 o 4 tizi fissi in panca siamo costretti ad adottare sistemi di gioco che non sappiamo gestire. Il 4321 non è cosa di Gattuso. Il 433 forse, ma già cominciano i problemi di panchina. Il 442 che - secondo me sarebbe il sistema più prudente e ragionevole in questi tempi di magra - lascerebbe - tra panchina e tribuna - mezza squadra a mugugnare... Che situazione di m*rda...
anche questo e' vero, pero' come sta giocando adesso davvero tiene in panchina 4 centrocampisti ad ogni partita, se andiamo ad analizzare la rosa ti ritrovi con Zielinski Elmas Demme e Lobotka a fare le ragnatele in panchina mentre in panchina hai solo Politano e Petagna come alternative in attacco.

Questa squadra resta ancora adatta per un 433 il 4231 puo' essere una valida altenativa quando ti ritrovi al 15esimo del secondo tempo a giocare in casa contro il Crotone e non la sblocchi tanto per capirci
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16063
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da falanghina »

bicie' ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:22
falanghina ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:18 Il fatto è che abbiamo fatto talmente tanti acquisti a ca**o di cane che adesso per non lasciare 3 o 4 tizi fissi in panca siamo costretti ad adottare sistemi di gioco che non sappiamo gestire. Il 4321 non è cosa di Gattuso. Il 433 forse, ma già cominciano i problemi di panchina. Il 442 che - secondo me sarebbe il sistema più prudente e ragionevole in questi tempi di magra - lascerebbe - tra panchina e tribuna - mezza squadra a mugugnare... Che situazione di m*rda...
anche questo e' vero, pero' come sta giocando adesso davvero tiene in panchina 4 centrocampisti ad ogni partita, se andiamo ad analizzare la rosa ti ritrovi con Zielinski Elmas Demme e Lobotka a fare le ragnatele in panchina mentre in panchina hai solo Politano e Petagna come alternative in attacco.

Questa squadra resta ancora adatta per un 433 il 4231 puo' essere una valida altenativa quando ti ritrovi al 15esimo del secondo tempo a giocare in casa contro il Crotone e non la sblocchi tanto per capirci
Sono d'accordo. Il centrocampo potrebbe acquistare tutta un'altra consistenza con il 442. E la logica vorrebbe (penso): a centrocampo Bakaioko e Fabian al centro e larghi a giocarsi la maglia Zielinski, Elmas, Demme e Lobotka. In attacco Osimhen e Mertens (o Petagna); oppure Insigne e Mertens (Petagna). Si potrebbe addirittura provare Insigne interno di centrocampo (qualche metro più avanti). Ma poi Politano? E Lozano? :shock: :shock:
...E PENSARE CHE, AL DI SOPRA DELLE NUVOLE, SPLENDE SEMPRE IL SOLE!!
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20199
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da bicie' »

falanghina ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:33
bicie' ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:22
falanghina ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:18 Il fatto è che abbiamo fatto talmente tanti acquisti a ca**o di cane che adesso per non lasciare 3 o 4 tizi fissi in panca siamo costretti ad adottare sistemi di gioco che non sappiamo gestire. Il 4321 non è cosa di Gattuso. Il 433 forse, ma già cominciano i problemi di panchina. Il 442 che - secondo me sarebbe il sistema più prudente e ragionevole in questi tempi di magra - lascerebbe - tra panchina e tribuna - mezza squadra a mugugnare... Che situazione di m*rda...
anche questo e' vero, pero' come sta giocando adesso davvero tiene in panchina 4 centrocampisti ad ogni partita, se andiamo ad analizzare la rosa ti ritrovi con Zielinski Elmas Demme e Lobotka a fare le ragnatele in panchina mentre in panchina hai solo Politano e Petagna come alternative in attacco.

Questa squadra resta ancora adatta per un 433 il 4231 puo' essere una valida altenativa quando ti ritrovi al 15esimo del secondo tempo a giocare in casa contro il Crotone e non la sblocchi tanto per capirci
Sono d'accordo. Il centrocampo potrebbe acquistare tutta un'altra consistenza con il 442. E la logica vorrebbe (penso): a centrocampo Bakaioko e Fabian al centro e larghi a giocarsi la maglia Zielinski, Elmas, Demme e Lobotka. In attacco Osimhen e Mertens (o Petagna); oppure Insigne e Mertens (Petagna). Si potrebbe addirittura provare Insigne interno di centrocampo (qualche metro più avanti). Ma poi Politano? E Lozano? :shock: :shock:
ecco perche' ti parlavo di 433 la rosa ti porta ad avere un centrocampo a tre visto che hai anche 3 alternative

se hai bisogno di coprire e di fare densita' puoi schierare Bakayoko, Demme e Zielinski se vuoi piu' fraseggio puoi provare con Fabian Bakayoko ed Elmas per esempio ... insomma hai delle soluzioni da poter provare.

In attacco invece puoi schierare un tridente classico come Insigne Mertens Lozano e ruotare con Osimhen e Politano se gli avversari prendono le contromisure a Dries e Lozano.
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16063
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da falanghina »

bicie' ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:44
falanghina ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:33
bicie' ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:22

anche questo e' vero, pero' come sta giocando adesso davvero tiene in panchina 4 centrocampisti ad ogni partita, se andiamo ad analizzare la rosa ti ritrovi con Zielinski Elmas Demme e Lobotka a fare le ragnatele in panchina mentre in panchina hai solo Politano e Petagna come alternative in attacco.

Questa squadra resta ancora adatta per un 433 il 4231 puo' essere una valida altenativa quando ti ritrovi al 15esimo del secondo tempo a giocare in casa contro il Crotone e non la sblocchi tanto per capirci
Sono d'accordo. Il centrocampo potrebbe acquistare tutta un'altra consistenza con il 442. E la logica vorrebbe (penso): a centrocampo Bakaioko e Fabian al centro e larghi a giocarsi la maglia Zielinski, Elmas, Demme e Lobotka. In attacco Osimhen e Mertens (o Petagna); oppure Insigne e Mertens (Petagna). Si potrebbe addirittura provare Insigne interno di centrocampo (qualche metro più avanti). Ma poi Politano? E Lozano? :shock: :shock:
ecco perche' ti parlavo di 433 la rosa ti porta ad avere un centrocampo a tre visto che hai anche 3 alternative

se hai bisogno di coprire e di fare densita' puoi schierare Bakayoko, Demme e Zielinski se vuoi piu' fraseggio puoi provare con Fabian Bakayoko ed Elmas per esempio ... insomma hai delle soluzioni da poter provare.

In attacco invece puoi schierare un tridente classico come Insigne Mertens Lozano e ruotare con Osimhen e Politano se gli avversari prendono le contromisure a Dries e Lozano.
Sono d'accordo. E' l'unica alternativa possibile.
...E PENSARE CHE, AL DI SOPRA DELLE NUVOLE, SPLENDE SEMPRE IL SOLE!!
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16063
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da falanghina »

Braglia76 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:03
falanghina ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:18 Il fatto è che abbiamo fatto talmente tanti acquisti a ca**o di cane che adesso per non lasciare 3 o 4 tizi fissi in panca siamo costretti ad adottare sistemi di gioco che non sappiamo gestire. Il 4231 non è cosa di Gattuso. Il 433 forse, ma già cominciano i problemi di panchina. Il 442 che - secondo me sarebbe il sistema più prudente e ragionevole in questi tempi di magra - lascerebbe - tra panchina e tribuna - mezza squadra a mugugnare... Che situazione di m*rda...
il problema è a monte..io dico che abbiamo fatto un mercato da sufficienza e non abbiamo gli uomini per fare il 4231 anche con l'arrivo di Bayakoko, ma un 433 in fase offensiva e un 442 in fase difensive.. mentre tutti gli altri dicono che è stato un mercato da 8-8,5..e abbimo gli uomini adatti per fare il 4231.Il problema sta a monte..chest'è
Giusto, Antò! Giusto...
...E PENSARE CHE, AL DI SOPRA DELLE NUVOLE, SPLENDE SEMPRE IL SOLE!!
BLASI THE BEST
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11424
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 12:31

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da BLASI THE BEST »

bicie' ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 10:45
genclaude ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 10:41 Mamma mia, su questo forum ci sono i migliori allenatori del mondo, però ce una cosa che non mi spiego, come mai siete qui e non state allenando qualche top team, bo misteri della vita.
c'e' bisogno di fare un corso a Coverciano per dire quello che ho detto ? Ma almeno hai capito il senso di quello che ho scritto ?
Io credo di no, anche perché, secondo il suo ragionamento, allora anche lui, se NON è un allenatore, NON dovrebbe accedere al forum. :lol:
Ha 22 messaggi e già in questi leggo una stronzata colossale; la percentuale NON è bassa, speriamo che NON siano così pure gli altri 21.
bicie' ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 14:38 un campionato senza padrone e senza talento, rendiamoci conto che qua uno che aveva deciso di finire la carriera in America, si lascia convincere a 40 anni a tornare in Italia e riesce a fare la differenza, che scuorn' e la juventus ancora spende milioni e milioni di ingaggio per vincere sta chiavica di campionato ... mah
Luckyboy72 ha scritto: domenica 29 novembre 2020, 8:43già una squadra del Sud lassù dà fastidio, figuriamoci poi con un presidente che fa di tutto per farsi schifare.
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da ob65 »

Quello che mi fa' specie è che se Di Lorenzo la butta dentro oggi potremmo dire cose diverse....in ogni caso si decida un modulo e si vada avanti senza timore...
Non è che dopo ogni sconfitta si cambia .. personalmente vedo meglio per noi il 4-3-3 con Osi davanti
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
BLASI THE BEST
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11424
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 12:31

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da BLASI THE BEST »

ob65 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:32 Quello che mi fa' specie è che se Di Lorenzo la butta dentro oggi potremmo dire cose diverse....
NON credo; anche in caso di vittoria NON è che sarebbero spariti quei 20 minuti iniziali in cui sembrava che NON avessero capito di trovarsi in campo.
bicie' ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 14:38 un campionato senza padrone e senza talento, rendiamoci conto che qua uno che aveva deciso di finire la carriera in America, si lascia convincere a 40 anni a tornare in Italia e riesce a fare la differenza, che scuorn' e la juventus ancora spende milioni e milioni di ingaggio per vincere sta chiavica di campionato ... mah
Luckyboy72 ha scritto: domenica 29 novembre 2020, 8:43già una squadra del Sud lassù dà fastidio, figuriamoci poi con un presidente che fa di tutto per farsi schifare.
Rispondi