ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da ob65 »

BLASI THE BEST ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:34
ob65 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:32 Quello che mi fa' specie è che se Di Lorenzo la butta dentro oggi potremmo dire cose diverse....
NON credo; anche in caso di vittoria NON è che sarebbero spariti quei 20 minuti iniziali in cui sembrava che NON avessero capito di trovarsi in campo.
Vero,approccio sbagliato,credo più mentale...poi però li abbiamo presi a pallate per mezz'ora
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10957
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da mezzacapa »

....mah, io continuo a ribadire il mio pensiero, in base al quale non stiamo scagando perche abbiamo due invece di tre centrocampisti in formazione. Perdiamo perché i nostri difensori spesso in area sono posizionati in maniera disastrosa e sembrano dimenticarsi i movimenti e le azioni fondamentali prescritti dal "manuale del difensore centrale", facendo in modo che, puntualmente, l'avversario che deve colpire di testa o di piede in area si trovi miracolosamente (per lui) solissimo e smarcato; perdiamo perché nell'uno contro uno i nostri terzini si fanno sistematicamente trapassare dagli avversari, e vincono un contrasto una volta su dieci; perdiamo perché vogliamo entrare in area con una manovra palleggiata e ragionata che non siamo assolutamente in grado di interpretare, e ci fermiamo puntualmente sulla tre-quarti; perdiamo perché puntualmente qualche nostro calciatore, in una qualunque parte del campo, si addormenta e perde palle sanguinose che avrebbe dovuto gestire e smistare con estrema facilità. Sono cose che prescindono dall'avere due, tre, cinque, dieci o trentanove centrocampisti in campo. E sono problematiche che si perpetuano costantemente, e che si sono presentate tal quali anche quando abbiamo giocato a tre. Chest'è........
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
tony pacati
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 34771
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:51

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da tony pacati »

bicie' ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 10:30 In pratica tra lo sbattimento di fine partita, lo sputtanamento dello spogliatoio, il veleno che manca, gli stipendi pagati a meta', le richieste della squadra ecc. ecc.

Ci si e' completamente dimenticati delle enormi cacate tecnico tattiche che sono partite dalla panchina domenica sera.

Non c'e' stato un solo giornalista che l'ha inchiodato dicendo caro Ringhio ma a finale che sfaccimmm vuliv' fa' con quella formazione di m*rda domenica sera ?

C'e' da pensare male ? Tutti hanno amicizie tra i giornalisti e lo stesso Gattuso lo fece presente quando cominciarono le polemiche sulla condizione fisica della squadra appena arrivato l'anno scorso, " anche io ho i miei amici " disse senza mezze parole.
IL VERO PROBLEMA? IL PAPPONE?
Un'unica fede NAPOLI!

ADL: "Non vendo il Napoli, ho già rinunciato a un miliardo"
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152339
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da lestat »

mezzacapa ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:51 ....mah, io continuo a ribadire il mio pensiero, in base al quale non stiamo scagando perche abbiamo due invece di tre centrocampisti in formazione.
Infatti non e' questo il problema.
Questo casomai,amplifica il problema.Che e' ben piu' grave di un dato numerico.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
EasyLord
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6763
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 16:14
Località: Abbasc o'priatorio

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da EasyLord »

bicie' ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 10:30 In pratica tra lo sbattimento di fine partita, lo sputtanamento dello spogliatoio, il veleno che manca, gli stipendi pagati a meta', le richieste della squadra ecc. ecc.

Ci si e' completamente dimenticati delle enormi cacate tecnico tattiche che sono partite dalla panchina domenica sera.

Non c'e' stato un solo giornalista che l'ha inchiodato dicendo caro Ringhio ma a finale che sfaccimmm vuliv' fa' con quella formazione di m*rda domenica sera ?

C'e' da pensare male ? Tutti hanno amicizie tra i giornalisti e lo stesso Gattuso lo fece presente quando cominciarono le polemiche sulla condizione fisica della squadra appena arrivato l'anno scorso, " anche io ho i miei amici " disse senza mezze parole.
Lo sto dicendo da fine settembre.
Me so stancat mi credi...?
"Onestamente" ti ricorderemo!

LA PIAZZA DEVE CRESCERE!!!
BLASI THE BEST
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11424
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 12:31

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da BLASI THE BEST »

ob65 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:36
BLASI THE BEST ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:34
ob65 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:32 Quello che mi fa' specie è che se Di Lorenzo la butta dentro oggi potremmo dire cose diverse....
NON credo; anche in caso di vittoria NON è che sarebbero spariti quei 20 minuti iniziali in cui sembrava che NON avessero capito di trovarsi in campo.
Vero,approccio sbagliato,credo più mentale...poi però li abbiamo presi a pallate per mezz'ora
Sicuramente. Anzi, hanno segnato lo 0-2 quando era nell'aria l'1-1. Ma il problema è questo; quando una squadra gioca bene (e il Milan, anche se NON da primo posto, comunque gioca bene) ti può castigare anche in 20 minuti.
bicie' ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 14:38 un campionato senza padrone e senza talento, rendiamoci conto che qua uno che aveva deciso di finire la carriera in America, si lascia convincere a 40 anni a tornare in Italia e riesce a fare la differenza, che scuorn' e la juventus ancora spende milioni e milioni di ingaggio per vincere sta chiavica di campionato ... mah
Luckyboy72 ha scritto: domenica 29 novembre 2020, 8:43già una squadra del Sud lassù dà fastidio, figuriamoci poi con un presidente che fa di tutto per farsi schifare.
GloriosoNapoli
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10904
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 21:25

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da GloriosoNapoli »

Braglia76 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 14:48
falanghina ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:05
Braglia76 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:03

il problema è a monte..io dico che abbiamo fatto un mercato da sufficienza e non abbiamo gli uomini per fare il 4231 anche con l'arrivo di Bayakoko, ma un 433 in fase offensiva e un 442 in fase difensive.. mentre tutti gli altri dicono che è stato un mercato da 8-8,5..e abbimo gli uomini adatti per fare il 4231.Il problema sta a monte..chest'è
Giusto, Antò! Giusto...
Giovà io ragiono da tifoso, e di solito il tifoso non capisce un ca**o di calcio, fatta questa doverosa premessa, si vede benissimo in televisione come si dispongono i giocatori in campo quando fanno le inquadrature e le riprese televisive dall'alto.
Ed infatti quante volte ,domenica,ho visto Politano farsi largo sulla destra,e con l'inquadratura dall'alto non si vedeva nessun giocatore del Napoli in area...ma dove sfaccimm stevn?!!! Come si fa a fare un 4231 senza un vero centravanti?!! sommato al fatto di non aver tolto dal campo il giocatore ammonito per non farlo espellere,ci sono tutti gli estremi per togliere il patentino di allenatore.
moralizzatore
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6289
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 20:16

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da moralizzatore »

falanghina ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:05
Braglia76 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 13:03
falanghina ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 11:18 Il fatto è che abbiamo fatto talmente tanti acquisti a ca**o di cane che adesso per non lasciare 3 o 4 tizi fissi in panca siamo costretti ad adottare sistemi di gioco che non sappiamo gestire. Il 4231 non è cosa di Gattuso. Il 433 forse, ma già cominciano i problemi di panchina. Il 442 che - secondo me sarebbe il sistema più prudente e ragionevole in questi tempi di magra - lascerebbe - tra panchina e tribuna - mezza squadra a mugugnare... Che situazione di m*rda...
il problema è a monte..io dico che abbiamo fatto un mercato da sufficienza e non abbiamo gli uomini per fare il 4231 anche con l'arrivo di Bayakoko, ma un 433 in fase offensiva e un 442 in fase difensive.. mentre tutti gli altri dicono che è stato un mercato da 8-8,5..e abbimo gli uomini adatti per fare il 4231.Il problema sta a monte..chest'è
Giusto, Antò! Giusto...
L'avete fatto voi il presepe......bravo...veramente bravo :wink:
SE,IL LADRO DI FETTUCCINE,L'OSSESSIONATO DEI RIGATONI,IL MARIUOLO DELLE PENNE,LO SCIPPATORE DEI TORTELLINI....ALIAS IL CUOZZO DI AFRAGOLA,ALIAS IL BABBASOL,ALIAS O STRUNZ,INTERVIENE NEI VOSTRI POST CON LE SOLITE STRONZATE DA DEGENERATO MENTALE CIUCCIO E ZOTICO......EBBENE MANDATELO A CAGARE. :wink: :wink:
napolirun
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3072
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 12:45

Re: ALLA FINE SI PARLA DI TUTTO TRANNE DEL VERO PROBLEMA

Messaggio da napolirun »

lestat ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 10:57 Qualcuno ne ha parlato,ma in maniera molto,troppo superficiale.Anche io credo che al di la' di tutto...che ci siano problemi extra campo mi sembra proprio plateale...il problema maggiore attualmente,o almeno quello piu' vicino a un discorso di solo calcio,riguardo l'aspetto tecnico.
Pero' andrei a inchiodare solo Gattuso.Non se ne esce.Perche' non solo c'e' da contestare il modulo...ma tutto l'approccio tecnico e tattico.E' mai possibile che sta squadra e' preparata solo a giocare in un modo,in profondita' e campo aperto?...e come pretendi di far giocare dal basso,nello stretto,sotto pressione,se la squadra non e' evidentemente preparata a far questo?
Guarda, x me è proprio l'opposto. Questa squadra ha dato il meglio quando ha giocato bassa, chiusa e stretta. Così ha vinto coppa Italia, juve poi campione d'Italia, e non ultimo real societad , società ora 1a nel miglior campionato europeo.In questo gioco Gattuso si è dimostrato un super. I problemi nascono quando il Napoli vuole proporre gioco : lo fa, però concretizza poco e subisce tanto. E qui emergono tutti i limiti del mister, insieme alla pochezza di alcuni elementi della rosa.
Rispondi