Abbiamo poco da esultare.

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

mertens91
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6185
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 0:20

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da mertens91 »

EdinsonCavani ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 12:33
Umbo76 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 12:25 Arrivati i minus habens e finisce anche questo topic
Ah perché decidi tu dove devo commentare? Non sapevo che avessi comprato il forum...umbomagazine quando cambia il nome?
Ho risposto al topic nel modo giusto non vedo quale sia il tuo problema. Non sono andato fuori argomento.
Lui decide il mondo...poi ha la stessa mutanda da 3 giorni
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16181
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da falanghina »

mezzacapa ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:14
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 10:23
mezzacapa ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 9:01

....perdonami, ma hai scritto una cacchiata. Ieri ho postato un articolo sul crollo in borsa delle azioni delle merde (si parla di un calo del 6% in un giorno!!!!) che si chiosava tirando il bilancio di un fallimento economico disastroso. Ti riporto il passaggio dell'articolo:

"....sono alcuni dei dati che fotografano quale sia oggi (e quale sarà in futuro) la ricaduta del fallimento sportivo a bilancio e sugli investimenti sostenuti per tentare la conquista della Champions. Uno su tutti: l'ingaggio di Cristiano Ronaldo che in campo non ha prodotto i dividendi sperati e ha costretto il club a fare salti mortali per quadrare i conti, ricorrendo alla strategia delle plusvalenze e di cessioni dolorose. È in questo scenario che la realtà delle cifre alimenta pessimismo: al 31 dicembre 2020 la perdita a bilancio era di 113.7 milioni mentre l’ultimo rendiconto chiuso lo scorso giugno (condizionato dai riflessi del Covid) ha indicato un rosso di quasi 90 milioni."

....penso che non ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni........
Dando per buono quello che dici in merito i debiti delle altre squadre, cosa c'entra questo col fatto che noi non spendendo nemmeno ci arriviamo a giocare a certi livelli?
Probabilmente stai dicendo che è meglio essere mediocri, insulsi e non partecipare nemmeno che spendere milioni e trovarsi inguaiati di debiti, potrei essere d'accordo se non fosse che qui non si fa nemmeno il minimo sindacale.
Ma in ogni caso la domanda era altra...
....no, Ragnarok, sto dicendo semplicemente che alle squadre che si indebitano per centinaia di milioni l'anno per pagare i CR7 i soldi non rientrano come hai detto tu, bensì eventualmente hanno alle spalle gruppi che coprono annualmente passivi mostruosi. Attualmente in Italia ci sono solo 2 società che fanno cose simili: una sono le merde che, però prima o poi si vedranno negare la copertura dei passivi dalla casa madre, visto i tempi grami che corrono, l'altra è l'Inter, che sta facendo la fine che sta facendo..........per il resto stanno tutte nella medesima situazione del Napoli.......ora, se vuoi vivere nella beata convinzione che ADL (ma non solo lui, pure che so, Lotito, Comisso, Cairo e compagnia cantante) possa fare gli stessi movimenti di bilancio per ritrovarsi ogni anno centinaia di milioni di passivo da coprire, pe te fà cuntent a'te, oddio, ti puoi pure crogiolare in questo pensiero, ma stai completamente fuori da ogni parvenza di realtà. Poi, o'sceicco ce lo sogniamo tutti, ma anche questo è un sogno e tale rimarrà. Poi, se vogliamo ragionare sul fatto che i soldi vengono spesi male, e che, pur non avendo le potenzialità di Juve e Inter, a certi risultati ci puoi arrivare lo stesso come ad es. l'Atalanta che però, non prende CR7 a 100 milioni l'anno, bensì compra Gosens a 2 milioni, e lo porta a diventare titolare inamovibile della nazionale tedesca e lo rivenderà probabilmente a venti volte tanto, è un altro discorso che possiamo affrontare. Qua si tratta di creare una struttura societaria adeguata e una struttura di scouting che peschi giocatori buoni in giro per il mondo, ed è questa l'accusa più credibile che si possa muovere ad ADL. Però le "masaniellate" tipo "o'pappone adda spennere 100 miliune pure isso pe'c'accatta a Messi pecché nuje simme o'Napule", non ti qualificano per la persona intelligente che probabilmente sei...........
Ma scusate gli eventuali passivi di bilancio potrebbero essere coperti in toto o in parte da uno stato patrimoniale solido. Ma perchè nessuno commenta questo aspetto della questione (che è, poi, quello che sostiene i grandi club spagnoli)? Se pensate ca è 'na strunzata, almeno commentatela. Smentitela. :shock: Mi autobanno? Vabbè mi autobanno!!! :D :D :D
Il Presidente ha sempre ragione!!!
Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10976
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da mezzacapa »

Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:38
mezzacapa ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:14
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 10:23

Dando per buono quello che dici in merito i debiti delle altre squadre, cosa c'entra questo col fatto che noi non spendendo nemmeno ci arriviamo a giocare a certi livelli?
Probabilmente stai dicendo che è meglio essere mediocri, insulsi e non partecipare nemmeno che spendere milioni e trovarsi inguaiati di debiti, potrei essere d'accordo se non fosse che qui non si fa nemmeno il minimo sindacale.
Ma in ogni caso la domanda era altra...
....no, Ragnarok, sto dicendo semplicemente che alle squadre che si indebitano per centinaia di milioni l'anno per pagare i CR7 i soldi non rientrano come hai detto tu, bensì eventualmente hanno alle spalle gruppi che coprono annualmente passivi mostruosi. Attualmente in Italia ci sono solo 2 società che fanno cose simili: una sono le merde che, però prima o poi si vedranno negare la copertura dei passivi dalla casa madre, visto i tempi grami che corrono, l'altra è l'Inter, che sta facendo la fine che sta facendo..........per il resto stanno tutte nella medesima situazione del Napoli.......ora, se vuoi vivere nella beata convinzione che ADL (ma non solo lui, pure che so, Lotito, Comisso, Cairo e compagnia cantante) possa fare gli stessi movimenti di bilancio per ritrovarsi ogni anno centinaia di milioni di passivo da coprire, pe te fà cuntent a'te, oddio, ti puoi pure crogiolare in questo pensiero, ma stai completamente fuori da ogni parvenza di realtà. Poi, o'sceicco ce lo sogniamo tutti, ma anche questo è un sogno e tale rimarrà. Poi, se vogliamo ragionare sul fatto che i soldi vengono spesi male, e che, pur non avendo le potenzialità di Juve e Inter, a certi risultati ci puoi arrivare lo stesso come ad es. l'Atalanta che però, non prende CR7 a 100 milioni l'anno, bensì compra Gosens a 2 milioni, e lo porta a diventare titolare inamovibile della nazionale tedesca e lo rivenderà probabilmente a venti volte tanto, è un altro discorso che possiamo affrontare. Qua si tratta di creare una struttura societaria adeguata e una struttura di scouting che peschi giocatori buoni in giro per il mondo, ed è questa l'accusa più credibile che si possa muovere ad ADL. Però le "masaniellate" tipo "o'pappone adda spennere 100 miliune pure isso pe'c'accatta a Messi pecché nuje simme o'Napule", non ti qualificano per la persona intelligente che probabilmente sei...........


Si ma non hai capito nulla però...Del discorso intero.
O meglio hai capito benissimo secondo me ma ovviamente stai spostando l'attenzione su altro perchè sai benissimo che gli investimenti fatti sono zero a Napoli.
L'esempio dei 100 milioni era un esempio e pure se fosse non è una cosa che dovrebbe riguardarci in quanto tifosi. Personalmente se il mio presidente (ipotetico non sto certo parlando di quell'essere)
acquistasse tizio X per 100 milioni ( è sempre un esempio) io sarei solo contento, tu come tante altre persone invece siete presi da un'ansia (ipotetica sempre) di non arrivare a fine mese. Come se tizio X lo steste pagando di sacca vostra.
Ora tolto l'esempio che annulla totalmente il discorso che hai fatto sopra, (nessuno ha parlato di spendere 100 milioni o di prendere realmente messi o cr7 o chi ti pare) , e fare questi esempi cosi banal-popolari dopo i discorsi ( mi sembra spiegati col cucchiaino) che avevo fatto sopra, non qualificano nemmeno te che senza mettere probabilità, ritengo assolutamente intelligente.

Facciamo i seri, non mi tirare in mezzo gli sceicchi ecc perchè veramente scadi in un qualcosa che non mi aspetto nemmeno da te.
1) Il Napoli allo stato attuale e negli anni successivi ha speso quanto poteva???
Spendere male significa spendere poco e prendere merde a costo zero, quindi... e la lista è infinita, nemmeno devo fare nomi, li nominiamo noi tutti ogni domenica.

2) e rivengo al discorso accademico, la juve , l'inter ecc. spendono fior di quattrini fallendo miseramente nelle coppe. Vafammokk, ok ma non trovi sia una magra consolazione????
Non sarebbe più bello, metterci in gioco anche noi (nei limiti delle nostre possibilità) che sono TROPPE DI PIU' di quelle che spaccia il presidente e che difendete troppo ?
Non sarebbe più bello provare a sedersi a certi tavoli? Anzichè guardare da lontano e aspettare che vada male la sorte dei concorrenti, cosi mal comune mezzo guadio?
Cioè noi nemmeno ci proviamo, viviamo nel mediocre da anni, nello sciatto, nella non programmazione, nella speranza della botta di cu*o e ci permettiamo di criticare chi prova a vincere? Investendo, creando, muovendo le cose?
(lasciamo sta la juve che quelli fanno schifo sempre) ma parlo come discorso generale.

ah ultima cosa, hai nominato di gruppi che coprono gli enormi debiti delle società, mi diresti quali sono?
E' una cosa che ignoro.
...una cosa alla volta:
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:38 Personalmente se il mio presidente (ipotetico non sto certo parlando di quell'essere) acquistasse tizio X per 100 milioni ( è sempre un esempio) io sarei solo contento, tu come tante altre persone invece siete presi da un'ansia (ipotetica sempre) di non arrivare a fine mese. Come se tizio X lo steste pagando di sacca vostra.
.....e grazie al piffero, pure a me farebbe piacere se ci fosse qualcuno disposto a buttare di tasca sua 100 milioni l'anno per farmi felice come tifoso. Ci mancherebbe altro! Una cosa però è sperare e sognare che qualcuno compri un Messi a stagione, un'altra è pretendere che un presidente si indebiti per 100 milioni l'anno di soldi che probabilmente nemmeno ha. Noi uno che può rifondere cento milioni di tasca sua per farci felici come tifosi (questi io chiamo sceicchi, ma possono essere ance russi o americani, cambia niente) non ce l'abbiamo. E se sei convinto di ciò, evidentemente vivi nel Paese delle Meraviglie, con Alice e il Gianconiglio. Io preferisco ragionare realisticamente.
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:38
1) Il Napoli allo stato attuale e negli anni successivi ha speso quanto poteva???
Spendere male significa spendere poco e prendere merde a costo zero, quindi... e la lista è infinita, nemmeno devo fare nomi, li nominiamo noi tutti ogni domenica.
....e io che ho detto nel mio post?!? E, ribadisco, non è questione di spendere poco o tanto, è questione di spendere male. E' vero, si sono prese tante scartine, ma, ribadisco, con i soldi che abbiamo speso per prendere quelle scartine, ci sono società che hanno costruito la loro fortuna e che attualmente partecipano ben figurando alla CHL. E, ribadisco, è questione di creare una struttura societaria ad hoc, che il nostro non ha mai voluto creare, insistendo in una gestione da casadduoglio che gli si sta ritorcendo contro.
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:38 ah ultima cosa, hai nominato di gruppi che coprono gli enormi debiti delle società, mi diresti quali sono?
E' una cosa che ignoro.
....per la Juve ricapitalizza la holding Exor della famiglia Agnelli che praticamente significa Stellantis (Fiat, Chrysler e Peugeot), oltre a un altro sterminato drappello di compagnie (assicurative, industriali, ecc.) e gruppi editoriali (a cui fanno capo testate importanti a livello mondiale e nazionale come The Economist, Repubblica, la Stampa, ecc.). Exor (come da Wikipedia) è la prima società italiana per fatturato e la 28.a al mondo.
Per l'Inter, almeno sino ad oggi (con quasi 500 milioni di euro), la holding Suning di Zhang Jindong, puoi andare comodamente su Wikipedia per vedere di cosa si tratta.

A noi ci ricapitalizza la holding ADL, della quale fa parte il calippolippoleccostecco....... :D :D :D
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
Bermuda
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 13257
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 10:08

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da Bermuda »

Mark10 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:37 Quindi la Juve in rosso,Milan in rosso,Inter in rosso,Roma in rosso e allora? Hanno violato e norme federali? Hanno violato il fair play finanziario? Sono state retrocesse? Ghi hanno dato punti di penalità?
Fa sempre comodo girarsi e guardare dall'altra parte invece di guardare in casa propria. .
So solo che negli ultimi 10 anni lo scudetto è roba tra milan,rube e inda,mentre Napoli,Lazio e Atalanta(spero) sono riuscite a vincere coppe italia,supercoppe italiane. .
In 10 anni in europa la rube ha fatto 2 finali di champions,semifinale di el,l'inda finale di el,milan ha avuto i problemi e sta tornando a meno di clamorosi errori,la roma ha fatto 1 semifinale champions. . noi in 10 anni di europa una semifinale di el . .

Negli ultimi 10 anni cioè da quando il Napoli si è qualificato per l'europa ecco quanto ha speso e quanto ha ricavato dalle cessioni. .

https://www.transfermarkt.it/transfers/ ... =&intern=0

Bayern monaco e siviglia dietro ma in bacheca non solo nazionale ma anche europea qualcosina hanno vinto. .

Hai fatto bingo. E' esattamente questo il senso del topic. Guardiamo le disfatte delle altre che però fanno a differenza nostra e non ci guardiamo il nostro, che oltre a fare schifo in termini di risultati nemmeno ci proviamo, neanche ci proviamo per le nostre possibilità, semplicemente ci sediamo aspettando le disfatte altrui per poter criticare.
E' un sistema che trovo provinciale, grezzo, da invidiosi pure.
Io preferirei essere preso per cu*o per aver fallito, non per non aver provato (con l'aggravante di avere i mezzi per farlo)
Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da ob65 »

Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 12:45
Mark10 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:37 Quindi la Juve in rosso,Milan in rosso,Inter in rosso,Roma in rosso e allora? Hanno violato e norme federali? Hanno violato il fair play finanziario? Sono state retrocesse? Ghi hanno dato punti di penalità?
Fa sempre comodo girarsi e guardare dall'altra parte invece di guardare in casa propria. .
So solo che negli ultimi 10 anni lo scudetto è roba tra milan,rube e inda,mentre Napoli,Lazio e Atalanta(spero) sono riuscite a vincere coppe italia,supercoppe italiane. .
In 10 anni in europa la rube ha fatto 2 finali di champions,semifinale di el,l'inda finale di el,milan ha avuto i problemi e sta tornando a meno di clamorosi errori,la roma ha fatto 1 semifinale champions. . noi in 10 anni di europa una semifinale di el . .

Negli ultimi 10 anni cioè da quando il Napoli si è qualificato per l'europa ecco quanto ha speso e quanto ha ricavato dalle cessioni. .

https://www.transfermarkt.it/transfers/ ... =&intern=0

Bayern monaco e siviglia dietro ma in bacheca non solo nazionale ma anche europea qualcosina hanno vinto. .

Hai fatto bingo. E' esattamente questo il senso del topic. Guardiamo le disfatte delle altre che però fanno a differenza nostra e non ci guardiamo il nostro, che oltre a fare schifo in termini di risultati nemmeno ci proviamo, neanche ci proviamo per le nostre possibilità, semplicemente ci sediamo aspettando le disfatte altrui per poter criticare.
E' un sistema che trovo provinciale, grezzo, da invidiosi pure.
Io preferirei essere preso per cu*o per aver fallito, non per non aver provato (con l'aggravante di avere i mezzi per farlo)
Beh,in quanto ad essere presi per il cu*o e falliti,ti sarai divertito da pazzi...
Con affetto eh🤣
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Bermuda
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 13257
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 10:08

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da Bermuda »

ob65 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 12:52
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 12:45
Mark10 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:37 Quindi la Juve in rosso,Milan in rosso,Inter in rosso,Roma in rosso e allora? Hanno violato e norme federali? Hanno violato il fair play finanziario? Sono state retrocesse? Ghi hanno dato punti di penalità?
Fa sempre comodo girarsi e guardare dall'altra parte invece di guardare in casa propria. .
So solo che negli ultimi 10 anni lo scudetto è roba tra milan,rube e inda,mentre Napoli,Lazio e Atalanta(spero) sono riuscite a vincere coppe italia,supercoppe italiane. .
In 10 anni in europa la rube ha fatto 2 finali di champions,semifinale di el,l'inda finale di el,milan ha avuto i problemi e sta tornando a meno di clamorosi errori,la roma ha fatto 1 semifinale champions. . noi in 10 anni di europa una semifinale di el . .

Negli ultimi 10 anni cioè da quando il Napoli si è qualificato per l'europa ecco quanto ha speso e quanto ha ricavato dalle cessioni. .

https://www.transfermarkt.it/transfers/ ... =&intern=0

Bayern monaco e siviglia dietro ma in bacheca non solo nazionale ma anche europea qualcosina hanno vinto. .

Hai fatto bingo. E' esattamente questo il senso del topic. Guardiamo le disfatte delle altre che però fanno a differenza nostra e non ci guardiamo il nostro, che oltre a fare schifo in termini di risultati nemmeno ci proviamo, neanche ci proviamo per le nostre possibilità, semplicemente ci sediamo aspettando le disfatte altrui per poter criticare.
E' un sistema che trovo provinciale, grezzo, da invidiosi pure.
Io preferirei essere preso per cu*o per aver fallito, non per non aver provato (con l'aggravante di avere i mezzi per farlo)
Beh,in quanto ad essere presi per il cu*o e falliti,ti sarai divertito da pazzi...
Con affetto eh🤣

:| Non ho capito la battuta, sono sicuro che lo sia ma non l'ho capita... Nel senso che già cosi ci prendono x cu*o??? :?:
Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da ob65 »

Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 13:09
ob65 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 12:52
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 12:45


Hai fatto bingo. E' esattamente questo il senso del topic. Guardiamo le disfatte delle altre che però fanno a differenza nostra e non ci guardiamo il nostro, che oltre a fare schifo in termini di risultati nemmeno ci proviamo, neanche ci proviamo per le nostre possibilità, semplicemente ci sediamo aspettando le disfatte altrui per poter criticare.
E' un sistema che trovo provinciale, grezzo, da invidiosi pure.
Io preferirei essere preso per cu*o per aver fallito, non per non aver provato (con l'aggravante di avere i mezzi per farlo)
Beh,in quanto ad essere presi per il cu*o e falliti,ti sarai divertito da pazzi...
Con affetto eh🤣

:| Non ho capito la battuta, sono sicuro che lo sia ma non l'ho capita... Nel senso che già cosi ci prendono x cu*o??? :?:
Intendevo che la nostra storia tra prese per il cu*o e fallimenti è un puro divertimento.
Ma,appunto,era na battuta
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Bermuda
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 13257
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 10:08

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da Bermuda »

mezzacapa ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 12:42
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:38
mezzacapa ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:14

....no, Ragnarok, sto dicendo semplicemente che alle squadre che si indebitano per centinaia di milioni l'anno per pagare i CR7 i soldi non rientrano come hai detto tu, bensì eventualmente hanno alle spalle gruppi che coprono annualmente passivi mostruosi. Attualmente in Italia ci sono solo 2 società che fanno cose simili: una sono le merde che, però prima o poi si vedranno negare la copertura dei passivi dalla casa madre, visto i tempi grami che corrono, l'altra è l'Inter, che sta facendo la fine che sta facendo..........per il resto stanno tutte nella medesima situazione del Napoli.......ora, se vuoi vivere nella beata convinzione che ADL (ma non solo lui, pure che so, Lotito, Comisso, Cairo e compagnia cantante) possa fare gli stessi movimenti di bilancio per ritrovarsi ogni anno centinaia di milioni di passivo da coprire, pe te fà cuntent a'te, oddio, ti puoi pure crogiolare in questo pensiero, ma stai completamente fuori da ogni parvenza di realtà. Poi, o'sceicco ce lo sogniamo tutti, ma anche questo è un sogno e tale rimarrà. Poi, se vogliamo ragionare sul fatto che i soldi vengono spesi male, e che, pur non avendo le potenzialità di Juve e Inter, a certi risultati ci puoi arrivare lo stesso come ad es. l'Atalanta che però, non prende CR7 a 100 milioni l'anno, bensì compra Gosens a 2 milioni, e lo porta a diventare titolare inamovibile della nazionale tedesca e lo rivenderà probabilmente a venti volte tanto, è un altro discorso che possiamo affrontare. Qua si tratta di creare una struttura societaria adeguata e una struttura di scouting che peschi giocatori buoni in giro per il mondo, ed è questa l'accusa più credibile che si possa muovere ad ADL. Però le "masaniellate" tipo "o'pappone adda spennere 100 miliune pure isso pe'c'accatta a Messi pecché nuje simme o'Napule", non ti qualificano per la persona intelligente che probabilmente sei...........


Si ma non hai capito nulla però...Del discorso intero.
O meglio hai capito benissimo secondo me ma ovviamente stai spostando l'attenzione su altro perchè sai benissimo che gli investimenti fatti sono zero a Napoli.
L'esempio dei 100 milioni era un esempio e pure se fosse non è una cosa che dovrebbe riguardarci in quanto tifosi. Personalmente se il mio presidente (ipotetico non sto certo parlando di quell'essere)
acquistasse tizio X per 100 milioni ( è sempre un esempio) io sarei solo contento, tu come tante altre persone invece siete presi da un'ansia (ipotetica sempre) di non arrivare a fine mese. Come se tizio X lo steste pagando di sacca vostra.
Ora tolto l'esempio che annulla totalmente il discorso che hai fatto sopra, (nessuno ha parlato di spendere 100 milioni o di prendere realmente messi o cr7 o chi ti pare) , e fare questi esempi cosi banal-popolari dopo i discorsi ( mi sembra spiegati col cucchiaino) che avevo fatto sopra, non qualificano nemmeno te che senza mettere probabilità, ritengo assolutamente intelligente.

Facciamo i seri, non mi tirare in mezzo gli sceicchi ecc perchè veramente scadi in un qualcosa che non mi aspetto nemmeno da te.
1) Il Napoli allo stato attuale e negli anni successivi ha speso quanto poteva???
Spendere male significa spendere poco e prendere merde a costo zero, quindi... e la lista è infinita, nemmeno devo fare nomi, li nominiamo noi tutti ogni domenica.

2) e rivengo al discorso accademico, la juve , l'inter ecc. spendono fior di quattrini fallendo miseramente nelle coppe. Vafammokk, ok ma non trovi sia una magra consolazione????
Non sarebbe più bello, metterci in gioco anche noi (nei limiti delle nostre possibilità) che sono TROPPE DI PIU' di quelle che spaccia il presidente e che difendete troppo ?
Non sarebbe più bello provare a sedersi a certi tavoli? Anzichè guardare da lontano e aspettare che vada male la sorte dei concorrenti, cosi mal comune mezzo guadio?
Cioè noi nemmeno ci proviamo, viviamo nel mediocre da anni, nello sciatto, nella non programmazione, nella speranza della botta di cu*o e ci permettiamo di criticare chi prova a vincere? Investendo, creando, muovendo le cose?
(lasciamo sta la juve che quelli fanno schifo sempre) ma parlo come discorso generale.

ah ultima cosa, hai nominato di gruppi che coprono gli enormi debiti delle società, mi diresti quali sono?
E' una cosa che ignoro.
...una cosa alla volta:
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:38 Personalmente se il mio presidente (ipotetico non sto certo parlando di quell'essere) acquistasse tizio X per 100 milioni ( è sempre un esempio) io sarei solo contento, tu come tante altre persone invece siete presi da un'ansia (ipotetica sempre) di non arrivare a fine mese. Come se tizio X lo steste pagando di sacca vostra.
.....e grazie al piffero, pure a me farebbe piacere se ci fosse qualcuno disposto a buttare di tasca sua 100 milioni l'anno per farmi felice come tifoso. Ci mancherebbe altro! Una cosa però è sperare e sognare che qualcuno compri un Messi a stagione, un'altra è pretendere che un presidente si indebiti per 100 milioni l'anno di soldi che probabilmente nemmeno ha. Noi uno che può rifondere cento milioni di tasca sua per farci felici come tifosi (questi io chiamo sceicchi, ma possono essere ance russi o americani, cambia niente) non ce l'abbiamo. E se sei convinto di ciò, evidentemente vivi nel Paese delle Meraviglie, con Alice e il Gianconiglio. Io preferisco ragionare realisticamente.
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:38
1) Il Napoli allo stato attuale e negli anni successivi ha speso quanto poteva???
Spendere male significa spendere poco e prendere merde a costo zero, quindi... e la lista è infinita, nemmeno devo fare nomi, li nominiamo noi tutti ogni domenica.
....e io che ho detto nel mio post?!? E, ribadisco, non è questione di spendere poco o tanto, è questione di spendere male. E' vero, si sono prese tante scartine, ma, ribadisco, con i soldi che abbiamo speso per prendere quelle scartine, ci sono società che hanno costruito la loro fortuna e che attualmente partecipano ben figurando alla CHL. E, ribadisco, è questione di creare una struttura societaria ad hoc, che il nostro non ha mai voluto creare, insistendo in una gestione da casadduoglio che gli si sta ritorcendo contro.
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 11:38 ah ultima cosa, hai nominato di gruppi che coprono gli enormi debiti delle società, mi diresti quali sono?
E' una cosa che ignoro.
....per la Juve ricapitalizza la holding Exor della famiglia Agnelli che praticamente significa Stellantis (Fiat, Chrysler e Peugeot), oltre a un altro sterminato drappello di compagnie (assicurative, industriali, ecc.) e gruppi editoriali (a cui fanno capo testate importanti a livello mondiale e nazionale come The Economist, Repubblica, la Stampa, ecc.). Exor (come da Wikipedia) è la prima società italiana per fatturato e la 28.a al mondo.
Per l'Inter, almeno sino ad oggi (con quasi 500 milioni di euro), la holding Suning di Zhang Jindong, puoi andare comodamente su Wikipedia per vedere di cosa si tratta.

A noi ci ricapitalizza la holding ADL, della quale fa parte il calippolippoleccostecco....... :D :D :D


Rispondo ai punti ma non riesco a quotare tutto :mrgreen:
-Natavot con alice nel paese delle meraviglie... :!: Ribadisco per la 10ima volta(solo in questo topic) che l'esempio dei 100 milioni era un esempio per chi si preoccupa più delle casse societarie che di quello che da tifosi possiamo vedere in campo. Però vedo che continui a riportarlo ... ci vuoi azzuppare il pane mi sa :P Non è che posso stare a ripetere 10mila volte che non ho mai chiesto un investimento da 100 milioni per un calciatore. Ma se uscisse pazzo il padrone io non avrei nulla in contrario eh, la notte dormo uguale e anzi me ne passerei per il ca**o di eventuali debiti, la pensiamo diversamente anche su cose che non possono accadere evidentemente.

- assolutamente d'accordo sul secondo punto. (premesso che gli acquisti per noi sono insensati ma hanno invece senso per dei piccoli intrallazzi societari)


-Immaginavo che la juve o le altre ricapitolassero con le aziende gruppi ecc. propri, non ero a conoscenza dei nomi.
Eh mi hai dato comunque un'ulteriore informazione,
la juve, l'inter ecc.ecc. hanno i debiti si, a valanga, ma riescono sempre a sopperire. Questo perchè negli anni hanno creato, hanno investito, in moltissimi rami. E molti nemmeno li conosciamo...
Cioè chissà quante cose facciamo nella vita di tutti i giorni ed inconsapevolmente stiamo dando soldi agli agnelli, o a qualche magnate simile. Per dire uno va al cinema e senza saperlo da i soldi al viperetta presidente della samp, (che possiede un botto di cinema) oppure va in un centro benessere e da soldi a tizio e caio. ecc.ecc.

Ma proprio qui sta la riflessione, mentre le altre società hanno investito per sopperire a problemi di eventuale rosso (e ci possono stare eh) mi sembra che l'utente falanghina abbia spiegato benissimo col suo intervento,
La nostra società cosa ha fatto??? Non solo non ha investito in qualcosa che potesse salvarci il cu*o, ma anzi ha salvato il cu*o delle proprie attività (filmauro salvata unicamente grazie ai proventi del napoli, è su ogni articolo immaginabile)
comprato Il bari e finanziato con i proventi del Napoli .
E poi vabbè inutile fare commenti sullo stile di vita del presidente pure quelli finanziati dal Napoli ovviamente. (ma i commenti e le ilarità nascono nel momento in cui ti metti in condizione di far notare che vendi higuain , non lo rimpiazzi e ti fai vedere con champagne e aragoste) so strunzat da gossip ovvio ma messe nel calderone fanno!


Ora potresti dire: ma se noi non andiamo in rosso, ma anzi siamo sempre in positivo è merito della gestione societaria.
E grazie al sasiccio, non spendiamo nulla per il Napoli, ce vuless pure che chiudiamo in rosso.
Ultima modifica di Bermuda il giovedì 11 marzo 2021, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da ob65 »

Solo 909 milioni di euro in 17 anni,pari a 2000 miliardi delle vecchie lire...
No,non spendiamo niente...,li ho messi io quei soldi😉
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Bermuda
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 13257
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 10:08

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da Bermuda »

ob65 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 13:12
Bermuda ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 13:09
ob65 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 12:52
Beh,in quanto ad essere presi per il cu*o e falliti,ti sarai divertito da pazzi...
Con affetto eh🤣

:| Non ho capito la battuta, sono sicuro che lo sia ma non l'ho capita... Nel senso che già cosi ci prendono x cu*o??? :?:
Intendevo che la nostra storia tra prese per il cu*o e fallimenti è un puro divertimento.
Ma,appunto,era na battuta

ah allora avevo capito :lol: Ridiamo per non chiagnere insomma
Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]
Bermuda
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 13257
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 10:08

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da Bermuda »

ob65 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 13:26 Solo 909 milioni di euro in 17 anni,pari a 2000 miliardi delle vecchie lire...
No,non spendiamo niente...,li ho messi io quei soldi😉
Eh vabbè, non so da dove venga la cifra, ma se fosse pure significa che i ricavi sono stati 909x 10
Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da ob65 »

Dallo scorso millennio a quello attuale sono cambiate tante cose nel mondo del calcio. Oltre il cambio di valuta in alcuni Paesi europei, o l’incremento di affari che concerne questo sport, c’è da dire che i prezzi dei cartellini dei calciatori sono aumentati notevolmente. Tra i 25 club più spendaccioni dei primi 20 anni del XXI secolo c’è anche il Napoli. La classifica stilata da Transfermarkt vede in cima alla lista il Chelsea, con ben 2.16 miliardi di euro spesi. I Blues sono seguiti da Real Madrid e Barcellona che completano il podio, al di sotto Manchester City e Juventus. Gli azzurri sono diciassettesimi in questa speciale top 25 di calciomercato con 909 milioni di euro spesi, appena dietro al Bayern Monaco
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da ob65 »

Ora,che abbia incassato 9090 milioni di euro la vedo dura eh🤣
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
GloriosoNapoli
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10904
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 21:25

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da GloriosoNapoli »

Non voglio un presidente che compri messi facendo debiti,voglio un presidente che compri un terzino sinistro perchè c'è difficoltà in quel ruolo. Non si tiene una squadra menomata perchè hai ghoulam a busta paga e finchè lo tieni non ne compri un altro. La priorità deve essere sportiva,basta parassiti. Spende? ma cosa,per giocatori che non sono utili? Chi sceglie i giocatori,per quale motivo...e ve lo ripeto,i soldi che dicono di spendere sono irreali,fatevene una ragione,è il modo che ha scoperto delaurentiis di far passare i soldi dalla società ai suoi conti personali...basterebbe una serie indagine fiscale,ma in questo paese vincono i furbi,i disonesti,i mariuol,l'uommn e mmerd. Per me sarà festa nazionale quando questo immondo essere farà una brutta fine...e se si porta con se questi omuncoli che non capiscono un ca**o di come vengono fregati da questo parassita,è un altro motivo per festeggiare,non sopporto gli imbecilli ignoranti,scusatemi.
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: Abbiamo poco da esultare.

Messaggio da ob65 »

GloriosoNapoli ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 13:38 Non voglio un presidente che compri messi facendo debiti,voglio un presidente che compri un terzino sinistro perchè c'è difficoltà in quel ruolo. Non si tiene una squadra menomata perchè hai ghoulam a busta paga e finchè lo tieni non ne compri un altro. La priorità deve essere sportiva,basta parassiti. Spende? ma cosa,per giocatori che non sono utili? Chi sceglie i giocatori,per quale motivo...e ve lo ripeto,i soldi che dicono di spendere sono irreali,fatevene una ragione,è il modo che ha scoperto delaurentiis di far passare i soldi dalla società ai suoi conti personali...basterebbe una serie indagine fiscale,ma in questo paese vincono i furbi,i disonesti,i mariuol,l'uommn e mmerd. Per me sarà festa nazionale quando questo immondo essere farà una brutta fine...e se si porta con se questi omuncoli che non capiscono un ca**o di come vengono fregati da questo parassita,è un altro motivo per festeggiare,non sopporto gli imbecilli ignoranti,scusatemi.
Quindi una seria indagine fiscale troverebbe fiumi di denaro occulto?
Ma non sapete neanche cosa scrivete.....
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Rispondi