O.T. Orologi...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152201
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

indacosempre ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 14:27 Lestat, molto bello lo spectre, piace anche a me, ultimamente però mi sto appassionando a quelli con quadrante in meteorite,
tipo il jaeger lecoultre master calendar meteorite, il sogno inarrivabile rimane comunque un PORTUGIESER TOURBILLON MYSTÈRE RÉTROGRADE .....ma rimarrà appunto un sogno...
Bellissimi,elitari.Il jaeger in particolare.Ne ho avuto uno in passato,un reverso...molto bello.Anche iwc,tanta roba.

Un altro,anzi...altri tra i miei preferiti,il nautilus e il royal oak.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18582
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da indacosempre »

il nautilus e il royal oak.... belli Naturalmente sono classici, di AP mi piace anche la Collezione Millenary
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 9:50 Approfitto del topic di bob.Per distrarci.
Chi e' appassionato di orologi?

Ho una passione da diversi anni.
Me l'ha trasmessa il padre di una mia ex fidanzata. Lui aveva una predilezione per gli Omega, e mi ha trasmesso anche quella : come regalo di laurea, mi regalò uno speedmaster (non il moonwatch, ma quello automatico detto anche "reduced") acciaio e oro.
Successivamente ho poi comprato il moonwatch (carica manuale, logicamente), un seamaster GMT, un seamaster James Bond (che mi ha sequestrato mio fratello...e che adesso è stabilmente sul suo polso) , ed un seamaster semplice (con valvola di scarico dell'elio).
Questo per quanto concerne gli Omega.
Poi nella mia collezione ci sono anche Zenith (non poteva assolutamente mancare l'El Primero), Rolex (tra cui un Cellini , che mi regalò mia moglie per il matrimonio), Eberhard (Quadrangolo, crono, acciaio ed oro), IWC (modello antecedente al Portoghese), Paul Picot (il Monza, cronografo), Wyler Vetta (crono rattrapante con riserva di carica), Oris (cassa in titanio con quadrante in carbonio , day-date), Mondia (crono ... ma ha una Lemania, non una "7750"), Lucien Rochat (crono), Longines (calatrava anni 60), Philip Watch (Caribe , crono), e tantissimi altri di minor valore (perfino un Lanco , fondo di magazzino).
Per quanto riguarda i russi : due Bostok (Amphibia automatico e Komandorski automatico e GMT) , due Raketa (un 24 ore ed un militare dell'aeronautica... entrambi a carica manuale ), un Poljot (a carica manuale).
Per quanto riguarda i giapponesi : tre Seiko ("009" e due " 007 ", J1 e K2), due Citizen ( Promaster e Club Marine) e due Orient (force M, automatico riserva di carica ed un "televisore" , tre stelle, automatico, day date).
Ma il pezzo forte della mia collezione è un Patek Philippe (anni 60) che mi regalai quando nacque la mia prima figlia.
Ultima modifica di IFIX TCHEN TCHEN il venerdì 9 aprile 2021, 7:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152201
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

indacosempre ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 14:50 il nautilus e il royal oak.... belli Naturalmente sono classici, di AP mi piace anche la Collezione Millenary
Un po estremo per me,ma indubbiamente ricco di fascino.
Di patek,per dire...anche il celestial eh...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

indacosempre ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 14:50 il nautilus e il royal oak.... belli Naturalmente sono classici, di AP mi piace anche la Collezione Millenary
Meravigliosi entrambi.
Sia il Nautilus (è un mio obiettivo), che il Royal ...sono orologi seri.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152201
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 14:54
lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 9:50 Approfitto del topic di bob.Per distrarci.
Chi e' appassionato di orologi?

Ho una passione da diversi anni.
Me l'ha trasmessa il padre di una mia ex fidanzata. Lui aveva una predilezione per gli Omega, e mi ha trasmesso anche quella : come regalo di laurea, mi regalò uno speedmaster (non il moonwatch, ma quello automatico detto anche "reduced") acciaio e oro.
Successivamente ho poi comprato il moonwatch (carica manuale, logicamente), un seamaster GMT, un seamaster James Bond (che mi ha sequestrato mio fratello...e che adesso è stabilmente sul suo polso) , ed un seamaster semplice (con valvola di scarico dell'elio).
Questo per quanto concerne gli Omega.
Poi nella mia collezione ci sono anche Zenith (non poteva assolutamente mancare l'El Primero), Rolex (tra cui un Cellini , che mi regalò mia moglie per il matrimonio), Eberhard (Quadrangolo, crono, acciaio ed oro), IWC (modello antecedente al Portoghese), Paul Picot (il Monza, cronografo), Wiler Vetta (crono rattrapante con riserva di carica), Oris (in titanio con quadrante in carbonio , day-date), Mondia (crono ... ma ha una Lemania, non una "7750"), Lucien Rochat (crono), Longines (calatrava anni 60), e tantissimi altri di minor valore (perfino un Lanco , fondo di magazzino).
Per quanto riguarda i russi : due Bostok (Amphibia automatico e Komandorski automatico e GMT) , due Raketa (un 24 ore ed un militare dell'aeronautica... entrambi a carica manuale ), un Poljot (a carica manuale).
Per quanto riguarda i giapponesi : tre Seiko ("009" e due " 007 ", J1 e K2), due Citizen ( Promaster e Club Marine) e due Orient (force M, automatico riserva di carica ed un "televisore" , tre stelle, automatico, day date).
Ma il pezzo forte della mia collezione è un Patek Philippe (anni 60) che mi regalai quando nacque la mia prima figlia.
Complimenti.
Anche el primero tra i miei favoriti,mentre sui rolex...dico naaaa,mai fatto breccia nel mio cuore.Amo gli orologi con una grande storia,e se andiamo verso Seiko si apre un mondo bellissimo.
Su Omega ho gia' detto,sono effettivamente un uomo Omega.Anche il reduced molto bello,e tra la versioni dello speed ho una certa predilezione anche verso il dark side.
Patek quale?
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 14:58
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 14:54
lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 9:50 Approfitto del topic di bob.Per distrarci.
Chi e' appassionato di orologi?

Ho una passione da diversi anni.
Me l'ha trasmessa il padre di una mia ex fidanzata. Lui aveva una predilezione per gli Omega, e mi ha trasmesso anche quella : come regalo di laurea, mi regalò uno speedmaster (non il moonwatch, ma quello automatico detto anche "reduced") acciaio e oro.
Successivamente ho poi comprato il moonwatch (carica manuale, logicamente), un seamaster GMT, un seamaster James Bond (che mi ha sequestrato mio fratello...e che adesso è stabilmente sul suo polso) , ed un seamaster semplice (con valvola di scarico dell'elio).
Questo per quanto concerne gli Omega.
Poi nella mia collezione ci sono anche Zenith (non poteva assolutamente mancare l'El Primero), Rolex (tra cui un Cellini , che mi regalò mia moglie per il matrimonio), Eberhard (Quadrangolo, crono, acciaio ed oro), IWC (modello antecedente al Portoghese), Paul Picot (il Monza, cronografo), Wiler Vetta (crono rattrapante con riserva di carica), Oris (in titanio con quadrante in carbonio , day-date), Mondia (crono ... ma ha una Lemania, non una "7750"), Lucien Rochat (crono), Longines (calatrava anni 60), e tantissimi altri di minor valore (perfino un Lanco , fondo di magazzino).
Per quanto riguarda i russi : due Bostok (Amphibia automatico e Komandorski automatico e GMT) , due Raketa (un 24 ore ed un militare dell'aeronautica... entrambi a carica manuale ), un Poljot (a carica manuale).
Per quanto riguarda i giapponesi : tre Seiko ("009" e due " 007 ", J1 e K2), due Citizen ( Promaster e Club Marine) e due Orient (force M, automatico riserva di carica ed un "televisore" , tre stelle, automatico, day date).
Ma il pezzo forte della mia collezione è un Patek Philippe (anni 60) che mi regalai quando nacque la mia prima figlia.
Complimenti.
Anche el primero tra i miei favoriti,mentre sui rolex...dico naaaa,mai fatto breccia nel mio cuore.Amo gli orologi con una grande storia,e se andiamo verso Seiko si apre un mondo bellissimo.
Su Omega ho gia' detto,sono effettivamente un uomo Omega.Anche il reduced molto bello,e tra la versioni dello speed ho una certa predilezione anche verso il dark side.
Patek quale?
Mi sfugge il nome ...è anni 50/60, secondiera ad ore 6, rettangolare, mi sembra sia denominato il "tegolino". Ma non vorrei ricordare male. Se non sbaglio è al numero 918 di un catalogo Patek...ma sto andando a memoria.
Ultima modifica di IFIX TCHEN TCHEN il giovedì 8 aprile 2021, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152201
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

Tegolino,certo.Ho capito.Raffinato.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152201
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

nellissimo ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:07 Xiaomi mi band 6 :lol:
Pezzente,fai parlare chi tene 'e sorde...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:08 Tegolino,certo.Ho capito.Raffinato.
Classico dresswatch.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Anche io non amo molto i Rolex...farei una eccezione solo per il "Paul Newman".

E prediligo particolarmente i Seiko ( il modello "007" lo adoro).
Sono stato colpito anche favorevolmente dal Citizen Promaster.
Sono dei muletti affidabilissimi. Così come i russi.
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18582
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da indacosempre »

IFIX complimenti! Gran bella collezione, El primero un must, prima o poi lo prendo. Ma soprattutto vedo tanta passione e competenza, bravo.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152201
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

Un altro oggettino bellino,a poco prezzo ma discreta sostanza...giusto per scendere al livello di voi mortali,e' un rotary GS02424/21.Un quarzo(odio i quarzi),elegante,sistemato...buono per ogni completo classico e non solo,che fara' fare sempre bella figura.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

indacosempre ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:15 IFIX complimenti! Gran bella collezione, El primero un must, prima o poi lo prendo. Ma soprattutto vedo tanta passione e competenza, bravo.
Ti ringrazio...e ricambio i complimenti per i tuoi pezzi.
Gli orologi sono una bellissima passione.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152201
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:13 Anche io non amo molto i Rolex...farei una eccezione solo per il "Paul Newman".

E prediligo particolarmente i Seiko ( il modello "007" lo adoro).
Sono stato colpito anche favorevolmente dal Citizen Promaster.
Sono dei muletti affidabilissimi. Così come i russi.
Dei daytona ce ne stanno tanti belli...panda in particolare(anche la versione Brooklyn e' bella),come tanti pacchiani.
Seiko 007 un grande classico in tutte le referenze.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Rispondi