Coppa America: è stato giusto preferire Venezia a Napoli!

F1, Tennis, Moto, Pallanuoto e tutte le vostre opinioni inerenti gli altri sport

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

IL DELFINO

Coppa America: è stato giusto preferire Venezia a Napoli!

Messaggio da IL DELFINO »

Premetto che sono uno di quelli che, durante la Louis Vuitton Cup e la successiva
finale di America's Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda, stava sveglio fino all'alba
per seguire la straordinaria epopea di Luna Rossa.

Nonostante mi avrebbe fatto piacere l'arrivo, nella mia città, della Coppa America
di vela, trovo giusto che Napoli sia stata scartata.
Perchè far svolgere una parte di questa mitica competizione in un luogo dove, a
parte qualche circolo di appassionati, la gente è pervasa da una ignoranza e da
una sottocultura - anche nello sport - che, ormai, stanno diventando quasi un
fatto mitologico?!
Perchè mai portare uno sport così elevato in una città che capisce solo il pallone
e i dribbling del "Pocho"?!
Perchè mai assecondare semplicemente le smanie di gloria - solo le smanie abbiamo! -
di un popolo che voleva questa competizione solo per farsi bello?!
La stragrande maggioranza di questo ignorantissimo popolo non sa neanche che, da alcuni
anni, è stato introdotto un nuovo regolamento - ma, in realtà, quasi tutti non conoscono
neanche quello vecchio! - che avrebbe portato a Napoli una piccolissima cosa rispetto a
quella che perdemmo nel 2003 in cui ci venne preferita Valencia.
In quell'anno, infatti, si sarebbero svolte nelle acque del golfo, in successione, sia la Louis
Vuitton Cup (coppa degli sfidanti) sia la America's Cup (gara a due tra il vincitore della
prima e i detentori della seconda).
Ciò che si fosse disputato quest'anno a Napoli sarebbe stata, secondo il nuovo regolamento,
semplicemente una piccola porzione della Louis Vuitton Cup (oggi denominata Louis Vuitton
Acts, dove gli sfidanti si incontrano, in giro per l'Europa, per stabilire chi dovrà contendere la
Coppa America agli attuali detentori) e non la America's Cup, come accadde ad Auckland e a
Valencia, dove si svolsero, nelle stesse acque, in successione, sia la coppa degli aspiranti sia
la sfida finale.

E' giusto che i veneziani, tanto affezionati a questa magia del mare, abbiano la gioia di
ospitarla nelle proprie acque!

Gnurant!!!
el flaco

Re: Coppa America: è stato giusto preferire Venezia a Napoli

Messaggio da el flaco »

IL DELFINO ha scritto:Premetto che sono uno di quelli che, durante la Louis Vuitton Cup e la successiva
finale di America's Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda, stava sveglio fino all'alba
per seguire la straordinaria epopea di Luna Rossa.

Nonostante mi avrebbe fatto piacere l'arrivo, nella mia città, della Coppa America
di vela, trovo giusto che Napoli sia stata scartata.
Perchè far svolgere una parte di questa mitica competizione in un luogo dove, a
parte qualche circolo di appassionati, la gente è pervasa da una ignoranza e da
una sottocultura - anche nello sport - che, ormai, stanno diventando quasi un
fatto mitologico?!
Perchè mai portare uno sport così elevato in una città che capisce solo il pallone
e i dribbling del "Pocho"?!
Perchè mai assecondare semplicemente le smanie di gloria - solo le smanie abbiamo! -
di un popolo che voleva questa competizione solo per farsi bello?!
La stragrande maggioranza di questo ignorantissimo popolo non sa neanche che, da alcuni
anni, è stato introdotto un nuovo regolamento - ma, in realtà, quasi tutti non conoscono
neanche quello vecchio! - che avrebbe portato a Napoli una piccolissima cosa rispetto a
quella che perdemmo nel 2003 in cui ci venne preferita Valencia.
In quell'anno, infatti, si sarebbero svolte nelle acque del golfo, in successione, sia la Louis
Vuitton Cup (coppa degli sfidanti) sia la America's Cup (gara a due tra il vincitore della
prima e i detentori della seconda).
Ciò che si fosse disputato quest'anno a Napoli sarebbe stata, secondo il nuovo regolamento,
semplicemente una piccola porzione della Louis Vuitton Cup (oggi denominata Louis Vuitton
Acts, dove gli sfidanti si incontrano, in giro per l'Europa, per stabilire chi dovrà contendere la
Coppa America agli attuali detentori) e non la America's Cup, come accadde ad Auckland e a
Valencia, dove si svolsero, nelle stesse acque, in successione, sia la coppa degli aspiranti sia
la sfida finale.

E' giusto che i veneziani, tanto affezionati a questa magia del mare, abbiano la gioia di
ospitarla nelle proprie acque!

Gnurant!!!
la vela è di nicchia ovunque tranne in australia e in nuova zelanda e nel sud dell'inghilterra ed a san francisco,detto ciò chiedi alla federazione qual è lac regione con il maggior numero d'iscritti!!!
IL DELFINO

Re: Coppa America: è stato giusto preferire Venezia a Napoli

Messaggio da IL DELFINO »

el flaco ha scritto:
IL DELFINO ha scritto:Premetto che sono uno di quelli che, durante la Louis Vuitton Cup e la successiva
finale di America's Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda, stava sveglio fino all'alba
per seguire la straordinaria epopea di Luna Rossa.

Nonostante mi avrebbe fatto piacere l'arrivo, nella mia città, della Coppa America
di vela, trovo giusto che Napoli sia stata scartata.
Perchè far svolgere una parte di questa mitica competizione in un luogo dove, a
parte qualche circolo di appassionati, la gente è pervasa da una ignoranza e da
una sottocultura - anche nello sport - che, ormai, stanno diventando quasi un
fatto mitologico?!
Perchè mai portare uno sport così elevato in una città che capisce solo il pallone
e i dribbling del "Pocho"?!
Perchè mai assecondare semplicemente le smanie di gloria - solo le smanie abbiamo! -
di un popolo che voleva questa competizione solo per farsi bello?!
La stragrande maggioranza di questo ignorantissimo popolo non sa neanche che, da alcuni
anni, è stato introdotto un nuovo regolamento - ma, in realtà, quasi tutti non conoscono
neanche quello vecchio! - che avrebbe portato a Napoli una piccolissima cosa rispetto a
quella che perdemmo nel 2003 in cui ci venne preferita Valencia.
In quell'anno, infatti, si sarebbero svolte nelle acque del golfo, in successione, sia la Louis
Vuitton Cup (coppa degli sfidanti) sia la America's Cup (gara a due tra il vincitore della
prima e i detentori della seconda).
Ciò che si fosse disputato quest'anno a Napoli sarebbe stata, secondo il nuovo regolamento,
semplicemente una piccola porzione della Louis Vuitton Cup (oggi denominata Louis Vuitton
Acts, dove gli sfidanti si incontrano, in giro per l'Europa, per stabilire chi dovrà contendere la
Coppa America agli attuali detentori) e non la America's Cup, come accadde ad Auckland e a
Valencia, dove si svolsero, nelle stesse acque, in successione, sia la coppa degli aspiranti sia
la sfida finale.

E' giusto che i veneziani, tanto affezionati a questa magia del mare, abbiano la gioia di
ospitarla nelle proprie acque!

Gnurant!!!
la vela è di nicchia ovunque tranne in australia e in nuova zelanda e nel sud dell'inghilterra ed a san francisco,detto ciò chiedi alla federazione qual è lac regione con il maggior numero d'iscritti!!!
Non scherziamo el flaco!
Lascia stare il numero degli iscritti!....vorrei vedere!.....siamo la città di mare più
popolosa d'Italia!
A Venezia la vela è uno sport popolare e fa parte della cultura popolare.
Guarda che io sono rammaricato di questa situazione di degrado, mica ne
sono contento! Il mio topic è pieno di amarezza! Non sono riuscito a fare
neanche un po' d'ironia!
Avatar utente
ikky79
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 25219
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 19:07
Località: Milano, Provincia Di Napoli.

Messaggio da ikky79 »

delfino l'acqua salata ti fa male....

premetto che oggi la coppa america e' una buffonata vinta in tribunale da chi ha piu soldi...

Napoli non e' fatta solo d'ignoranti , furbi ,buffoni ed arroganti....

c'e' tanta gente che ama tante altre cose oltre al pocho e alla palla che rotola....

ma tu questo non lo puoi sapere....
CON SARRI IMPOSSIBLE IS NOTHING


ImmagineImmagine
sal80

Messaggio da sal80 »

Delfì, quasi quasi preferivo gli articoli tra Sorcio e Flaco.. Napoli ha una tradizione velica invidiabile, ha il circolo Savoia (nome di mer-da..), il Canottieri, il Posillipo.. Ha tradizione in uno sport di nicchia dappertutto, non certamente solo a Napoli.. Tra i tanti motivi per cui sarebbe stato inopportuno ospitare la Luis Vuitton sei andato a scegliere uno che non c'entra un tubo..
IL DELFINO

Messaggio da IL DELFINO »

ikky79 ha scritto:delfino l'acqua salata ti fa male....

premetto che oggi la coppa america e' una buffonata vinta in tribunale da chi ha piu soldi...

Napoli non e' fatta solo d'ignoranti , furbi ,buffoni ed arroganti....

c'e' tanta gente che ama tante altre cose oltre al pocho e alla palla che rotola....

ma tu questo non lo puoi sapere....
Ma perchè molti di voi rispondono a ca**o?!

1) Lo so che Napoli non è fatta solo d'ignoranti, dove avrei detto questo?!...ho detto
la maggioranza!.....e poi ci sono io che sono intelligente! :lol:

2) Perchè io non "posso sapere" che a Napoli ci sono tante cose buone?!

3) Sulla America's Cup che è diventata una buffonata sono d'accordo. Basti pensare
che a Valencia vinsero gli svizzeri che non hanno neanche il mare! e, questo, per lo
sfizio si un certo miliardario di nome Bertarelli!
Avatar utente
ikky79
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 25219
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 19:07
Località: Milano, Provincia Di Napoli.

Messaggio da ikky79 »

IL DELFINO ha scritto:
ikky79 ha scritto:delfino l'acqua salata ti fa male....

premetto che oggi la coppa america e' una buffonata vinta in tribunale da chi ha piu soldi...

Napoli non e' fatta solo d'ignoranti , furbi ,buffoni ed arroganti....

c'e' tanta gente che ama tante altre cose oltre al pocho e alla palla che rotola....

ma tu questo non lo puoi sapere....
Ma perchè molti di voi rispondono a ca**o?!

1) Lo so che Napoli non è fatta solo d'ignoranti, dove avrei detto questo?!...ho detto
la maggioranza!.....e poi ci sono io che sono intelligente! :lol:

2) Perchè io non "posso sapere" che a Napoli ci sono tante cose buone?!

3) Sulla America's Cup che è diventata una buffonata sono d'accordo. Basti pensare
che a Valencia vinsero gli svizzeri che non hanno neanche il mare! e, questo, per lo
sfizio si un certo miliardario di nome Bertarelli!
perche' tu fai le domande col cu*o... :lol: :lol: :lol:

1) mah :lol: :lol: :lol:

2) vivi in mare.... :lol:

3) quoto :wink:
CON SARRI IMPOSSIBLE IS NOTHING


ImmagineImmagine
IL DELFINO

Messaggio da IL DELFINO »

Ragazzi, vi invito a non nascondere lo stato in cui ci troviamo.
Lo abbiamo fatto per secoli e non ci è servito, ovviamente, a
nulla!

Per favore, non confondiamo l'orgoglio con la permalosità!
Avatar utente
Hermanito
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3903
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 11:19

Messaggio da Hermanito »

Caro provocatore, le darò del lei perché con gente della sua risma è meglio tenere le distanze il più possibile.

Mi sono tenuto più volte dal risponderle, ma che ci vuol fare, a certe idiozie non riesco proprio a resistere e il mio fegato se ne duole.

Lei è proprio un italiano della peggior specie. Lei è proprio il prodotto di quelle unità di italia che è riuscita a sottomottere sia economicamente che e soprattutto culturalmente il popolo Napoletano.

Lei è un italiano che adduce delle ragioni farsesche, smentite proprio dal quei Napoletani che tanto amano i dribbling che vedono tessere sul prato di Fuorigrotta da un argentino che ha il soprannome di un cane.

Lei, se dovesse essere Napoletano, è ancor di più italiano perché il suo orgoglio le è stato completamente inghiottito, deviato e consumato da lustri di campagne culturalmente depressive.

Lei è un italiano e merita di vivere in italia. Nell'italia della sottocultura, nell'italia dell'autoflagellazione, nell'italia dei perdenti pronti a trovare una giustificazione e meglio è se quella giustificazione può screditare la Terra dalla quale provengono.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5jT7ZDIlGco[/youtube][youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mHl9l2Kg ... re=related[/youtube]

Se non hai nulla da aggiungere a ciò che è stato già detto, non postare.

Tra campionato e Champions, il campionato è quello che vale.
IL DELFINO

Messaggio da IL DELFINO »

Hermanito ha scritto:Caro provocatore, le darò del lei perché con gente della sua risma è meglio tenere le distanze il più possibile.

Mi sono tenuto più volte dal risponderle, ma che ci vuol fare, a certe idiozie non riesco proprio a resistere e il mio fegato se ne duole.

Lei è proprio un italiano della peggior specie. Lei è proprio il prodotto di quelle unità di italia che è riuscita a sottomottere sia economicamente che e soprattutto culturalmente il popolo Napoletano.

Lei è un italiano che adduce delle ragioni farsesche, smentite proprio dal quei Napoletani che tanto amano i dribbling che vedono tessere sul prato di Fuorigrotta da un argentino che ha il soprannome di un cane.

Lei, se dovesse essere Napoletano, è ancor di più italiano perché il suo orgoglio le è stato completamente inghiottito, deviato e consumato da lustri di campagne culturalmente depressive.

Lei è un italiano e merita di vivere in italia. Nell'italia della sottocultura, nell'italia dell'autoflagellazione, nell'italia dei perdenti pronti a trovare una giustificazione e meglio è se quella giustificazione può screditare la Terra dalla quale provengono.
Questo è il commento più cretino che mi si potesse fare!

Chiunque abbia letto i miei topic (come dice di aver fatto questo utente) e abbia un
minimo di cervello e di cultura, sa bene quanto io sia pieno di orgoglio e spiritualità,
quell'orgoglio e spiritualità che mi pregio, da napoletano della miglior specie, di aver
ereditato da quei greci antichi che non a caso nomino spesso e della cui cultura
cerco, nel mio piccolo, di permeare i miei topic fatti di poesia e di ironia.

Leggere un commento del genere è davvero deprimente!

E' colpa mia, ad onor del vero, se mi capitano queste cose! Io, un seguace di Nietzsche,
che perde tempo a dialogare con certi individui!
Ultima modifica di IL DELFINO il lunedì 5 settembre 2011, 16:52, modificato 1 volta in totale.
el flaco

Messaggio da el flaco »

Hermanito ha scritto:Caro provocatore, le darò del lei perché con gente della sua risma è meglio tenere le distanze il più possibile.

Mi sono tenuto più volte dal risponderle, ma che ci vuol fare, a certe idiozie non riesco proprio a resistere e il mio fegato se ne duole.

Lei è proprio un italiano della peggior specie. Lei è proprio il prodotto di quelle unità di italia che è riuscita a sottomottere sia economicamente che e soprattutto culturalmente il popolo Napoletano.

Lei è un italiano che adduce delle ragioni farsesche, smentite proprio dal quei Napoletani che tanto amano i dribbling che vedono tessere sul prato di Fuorigrotta da un argentino che ha il soprannome di un cane.

Lei, se dovesse essere Napoletano, è ancor di più italiano perché il suo orgoglio le è stato completamente inghiottito, deviato e consumato da lustri di campagne culturalmente depressive.

Lei è un italiano e merita di vivere in italia. Nell'italia della sottocultura, nell'italia dell'autoflagellazione, nell'italia dei perdenti pronti a trovare una giustificazione e meglio è se quella giustificazione può screditare la Terra dalla quale provengono.
il popolo napoletano si è sottomesso da solo da sempre per fortuna ci è sempre stata una parte della città cosmopolita aperta progressista, purtroppo oggi quasi scomparsa,che ha portato avanti il buon nome della città ma la maggioranza dei napoletani è ahimè quella descritta da bob o dal delfino è però vero che ghettizzare l'intera città come vuole fare delfino è errato perchè poi dovrebbe sapere che il bello educa il popolo al bello e quindi può migliorarlo!!!
IL DELFINO

Messaggio da IL DELFINO »

el flaco ha scritto:
Hermanito ha scritto:Caro provocatore, le darò del lei perché con gente della sua risma è meglio tenere le distanze il più possibile.

Mi sono tenuto più volte dal risponderle, ma che ci vuol fare, a certe idiozie non riesco proprio a resistere e il mio fegato se ne duole.

Lei è proprio un italiano della peggior specie. Lei è proprio il prodotto di quelle unità di italia che è riuscita a sottomottere sia economicamente che e soprattutto culturalmente il popolo Napoletano.

Lei è un italiano che adduce delle ragioni farsesche, smentite proprio dal quei Napoletani che tanto amano i dribbling che vedono tessere sul prato di Fuorigrotta da un argentino che ha il soprannome di un cane.

Lei, se dovesse essere Napoletano, è ancor di più italiano perché il suo orgoglio le è stato completamente inghiottito, deviato e consumato da lustri di campagne culturalmente depressive.

Lei è un italiano e merita di vivere in italia. Nell'italia della sottocultura, nell'italia dell'autoflagellazione, nell'italia dei perdenti pronti a trovare una giustificazione e meglio è se quella giustificazione può screditare la Terra dalla quale provengono.
il popolo napoletano si è sottomesso da solo da sempre per fortuna ci è sempre stata una parte della città cosmopolita aperta progressista, purtroppo oggi quasi scomparsa,che ha portato avanti il buon nome della città ma la maggioranza dei napoletani è ahimè quella descritta da bob o dal delfino è però vero che ghettizzare l'intera città come vuole fare delfino è errato perchè poi dovrebbe sapere che il bello educa il popolo al bello e quindi può migliorarlo!!!
Scusa, ma non hai capito io che tipo sono!

Io sono orgoglioso di essere napoletano!.....appartengo al napoletano della
miglior specie!.....mi sento un essere superiore!.....e mi arrogo persino il diritto
e il dovere di poter essere un educatore!
In Europa, solo un napoletano autentico può essere cosmopolita come dici tu; ed un
cosmopolita vivificante, non tedesco, non inglese, non appassito come i nordici.
Mi ricordo quando nell'inattuale "Nietzsche contra Wagner", il cosmopolita "umano"
di Basilea antepone la "terrena" Carmen di Bizet alla vuota e pomposa (e nazista)
musica wagneriana.
el flaco

Messaggio da el flaco »

si vuoi ghettizzarla sei come quei fascistelli che vedono la pena solo in funzione coercitiva e non anche recuperativa nel senso che poichè c'è un bella fetta di "tarzanielli"in questa città allora è giusto che la coppa america vada a venezia invece io ti dico che ci sarebbero tantissimi napoletani a vederla!!!se non lo sai ti informo che al molosiglio c'è la scuola di vela gratuita di mascalzone latino per i bambini a rischio dove dalla mattina alle 8 i bambini vengono seguiti prima nello studio e poi nel pomeriggio fanno o teoria di vela o escono in mare ed è pienissima,poi non voglio parlare dei risvolti economici che potrebbe avere anche sull'occuazione perchè fidati che molti preferirebbero un lavoro sicuro alla possibilità di andare in galera o all'obitorio
Avatar utente
pinos
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 36948
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 23:19

Messaggio da pinos »

aaaaaaaaa
Da Pinomauro a Pinos - Metronotte per gli amici

Fiero di essere nel miglior Forum sul Napoli e di leggere la migliore testata giornalistica sportiva, cioè "Napoli Magazine"
el flaco

Messaggio da el flaco »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: DIXISSE ALIQUANDIU PAENITUI, TACUISSE NUMQUAM
Rispondi