Olimpiadi, il governo dice no. Sfuma il sogno di Roma 2020

F1, Tennis, Moto, Pallanuoto e tutte le vostre opinioni inerenti gli altri sport

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
ernesto.57
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3551
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2007, 22:47
Località: Terra, da 22995 giorni (Natale 2011)

Re: Olimpiadi, il governo dice no. Sfuma il sogno di Roma 20

Messaggio da ernesto.57 »

napoli_big ha scritto:Olimpiadi, il governo dice no
Sfuma il sogno di Roma 2020
Alemanno: «Monti ha detto no».
Inutile il forte pressing su palazzo Chigi a favore del sì

ROMA - Il governo dice no alle Olimpiadi a Roma nel 2020. «Monti ha detto no». Lo ha detto il sindaco, Gianni Alemanno, lasciando Palazzo Chigi dopo aver incontrato il premier per parlare della candidatura della capitale. Stamani Monti ha incontrato i vertici del comitato organizzatore dei Giochi al termine del consiglio dei ministri. All'incontro, oltre al sindaco, c'erano Gianni Letta e Mario Pescante, presidetete e presidente onoraio del comitato organizzatore, oltre al numero uno del Coni, Gianni Petrucci. Domani era il termine ultimo per formalizzare la candidatura di Roma ai Giochi.



che ne pensate? per me è meglio così, al momento le priorità sono altre...
Giustissimo, è meglio così.
Il Vangelo secondo Eduardo:
"I N C A P A C E................in serie C ci sono squadre che giocano meglio, più organizzate."

In nome del padre del figlio e di Eduardo.
Amen!
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

alemanno distribuisce le pale x spalare la sabbia del salto in lungo (cit.)
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22920
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Messaggio da 10maggio1987 »

Decisione saggia.
Le Olimpiadi non sono un affare.
Possono essere utili per un paese in via di sviluppo che voglia mostrare al mondo i propri progressi e offrire una vetrina importante per i propri prodotti e i propri imprenditori (non è il nostro caso, ma quello del Brasile, della Cina del 2008 o della Spagna nel '92) o per una dittatura che vuole, attraverso lo sport, magnificare i progressi fatti dal paese (ancora la Cina o l'Unione Sovietica nel 1980 o la Germania del 1936).
L'Italia non si trova in queste situazioni. L'Italia ha bisogno di politiche serie di contenimento della spesa e di rilancio, ma un rilancio basato su opere veramente utili e che rafforzino un paese già sviluppato e tecnologicamente avanzato, non certo quelle che servirebbero per realizzare un'Olimpiade..
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

cmq e' da rimarcare la maggiore liberta' di un governo tecnico rispetto ad uno eletto.e' paradossale ma e' cosi'.pensate quale governo eletto avrebbe avuto la forza di dire no a letta,petrucci,pescante,caltagirone,della valle,de laurentiis e co.?
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
sal80

Messaggio da sal80 »

gianninowar ha scritto:cmq e' da rimarcare la maggiore liberta' di un governo tecnico rispetto ad uno eletto.e' paradossale ma e' cosi'.pensate quale governo eletto avrebbe avuto la forza di dire no a letta,petrucci,pescante,caltagirone,della valle,de laurentiis e co.?
Infatti, giustissima osservazione.. Comunque anche se mi dispiace tantissimo, visto che mi sarebbe piaciuto vivere le Olimpiadi italiane, sono d'accordo col governo.. Già soldi ce ne stanno pochini, farli gestire poi a pescecani che hanno già avuto modo di mettersi in mostra a Roma 2009, ad esempio, mi sembrava un tantino azzardato.. Purtroppo è arrivato il conto delle schifezze gestionali perpetrate dagli anni '80 ad oggi..
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22920
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Messaggio da 10maggio1987 »

gianninowar ha scritto:cmq e' da rimarcare la maggiore liberta' di un governo tecnico rispetto ad uno eletto.e' paradossale ma e' cosi'.pensate quale governo eletto avrebbe avuto la forza di dire no a letta,petrucci,pescante,caltagirone,della valle,de laurentiis e co.?
E' vero.
Non avere la necessità di tenersi buono un elettorato che deve o meno riconfermarti ti consente di avere le mani libere su molte questioni
E' anche vero però che qualcuno da tener buono Monti ce l'ha comunque. Sono le banche e le grandi istituzioni finanziarie...
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
DiegoMessi
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8693
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 18:02

Messaggio da DiegoMessi »

AZZURRA4EVER ha scritto:Bene così, con tutti i magnafranchi che ci sono, ci avrebbero fatto fare la fine della Grecia...

la Magnagrecia :D
Senza il Napoli, l'azzurro sarebbe stato solo un colore.
------------------------------------------------------
La vita non bisogna prenderla sul serio, vada come vada, alla fine non ne uscirai vivo!!
------------------------------------------------------
Il vecchio carico' in groppa al somaro il nipote e la sua merce. Quelli che lo incontravano per strada commentavano: "Guardate quel bambino che crudele, lascia per strada il nonno." Detto fatto: sale in groppa
il vecchio e scende il bambino. "Ma non si vergogna quel vecchio? Stà in groppa al somaro e il povero bambino
va a piedi." Salgono sull'asinello tutti e due:"Povero somaro: nessuna pietà per gli animali." A questo punto il
vecchio si stanca: lui e il bimbo scendono. "Guarda che due scemi, conclude la gente: "Hanno un somaro e vanno a piedi." (cit)

A buon intenditore poche parole.
-------------------------------------------------------
Ciao Lucio amico di Napoli, eri il bolognese piu' napoletano di tutti!! Te voglio bene assaje...
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

10maggio1987 ha scritto:
gianninowar ha scritto:cmq e' da rimarcare la maggiore liberta' di un governo tecnico rispetto ad uno eletto.e' paradossale ma e' cosi'.pensate quale governo eletto avrebbe avuto la forza di dire no a letta,petrucci,pescante,caltagirone,della valle,de laurentiis e co.?
E' vero.
Non avere la necessità di tenersi buono un elettorato che deve o meno riconfermarti ti consente di avere le mani libere su molte questioni
E' anche vero però che qualcuno da tener buono Monti ce l'ha comunque. Sono le banche e le grandi istituzioni finanziarie...
hehe ...immagino i banchieri le risate che si sono fatti quando hanno esaminato il businness plan di alemanno
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

sal80 ha scritto:
gianninowar ha scritto:cmq e' da rimarcare la maggiore liberta' di un governo tecnico rispetto ad uno eletto.e' paradossale ma e' cosi'.pensate quale governo eletto avrebbe avuto la forza di dire no a letta,petrucci,pescante,caltagirone,della valle,de laurentiis e co.?
Infatti, giustissima osservazione.. Comunque anche se mi dispiace tantissimo, visto che mi sarebbe piaciuto vivere le Olimpiadi italiane, sono d'accordo col governo.. Già soldi ce ne stanno pochini, farli gestire poi a pescecani che hanno già avuto modo di mettersi in mostra a Roma 2009, ad esempio, mi sembrava un tantino azzardato.. Purtroppo è arrivato il conto delle schifezze gestionali perpetrate dagli anni '80 ad oggi..
il che la dice lunga sui governi "democraticamente eletti" fino ad oggi,ed in generale sulla cd. democrazia occidentale di cui ci vantiamo e addirittura tentiamo di esportare in altre parti del mondo
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
sal80

Messaggio da sal80 »

gianninowar ha scritto:
sal80 ha scritto:
gianninowar ha scritto:cmq e' da rimarcare la maggiore liberta' di un governo tecnico rispetto ad uno eletto.e' paradossale ma e' cosi'.pensate quale governo eletto avrebbe avuto la forza di dire no a letta,petrucci,pescante,caltagirone,della valle,de laurentiis e co.?
Infatti, giustissima osservazione.. Comunque anche se mi dispiace tantissimo, visto che mi sarebbe piaciuto vivere le Olimpiadi italiane, sono d'accordo col governo.. Già soldi ce ne stanno pochini, farli gestire poi a pescecani che hanno già avuto modo di mettersi in mostra a Roma 2009, ad esempio, mi sembrava un tantino azzardato.. Purtroppo è arrivato il conto delle schifezze gestionali perpetrate dagli anni '80 ad oggi..
il che la dice lunga sui governi "democraticamente eletti" fino ad oggi,ed in generale sulla cd. democrazia occidentale di cui ci vantiamo e addirittura tentiamo di esportare in altre parti del mondo
Beh, io sulla democrazia la penso come Churchill..
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22920
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Messaggio da 10maggio1987 »

gianninowar ha scritto:
sal80 ha scritto:
gianninowar ha scritto:cmq e' da rimarcare la maggiore liberta' di un governo tecnico rispetto ad uno eletto.e' paradossale ma e' cosi'.pensate quale governo eletto avrebbe avuto la forza di dire no a letta,petrucci,pescante,caltagirone,della valle,de laurentiis e co.?
Infatti, giustissima osservazione.. Comunque anche se mi dispiace tantissimo, visto che mi sarebbe piaciuto vivere le Olimpiadi italiane, sono d'accordo col governo.. Già soldi ce ne stanno pochini, farli gestire poi a pescecani che hanno già avuto modo di mettersi in mostra a Roma 2009, ad esempio, mi sembrava un tantino azzardato.. Purtroppo è arrivato il conto delle schifezze gestionali perpetrate dagli anni '80 ad oggi..
il che la dice lunga sui governi "democraticamente eletti" fino ad oggi,ed in generale sulla cd. democrazia occidentale di cui ci vantiamo e addirittura tentiamo di esportare in altre parti del mondo
Comunque, nonostante tutto, io mi tengo i governi 'democraticamente eletti'. Una soluzione come quella di Monti può essere valida solo in una situazione particolare(come quella attuale) e per un periodo limitato.....
E comunque il governo Monti non rappresenta certo una 'sospensione della democrazia'(come ritengono molti a destra). Nasce all'interno delle procedure previste dalla Costituzione e ha un'investitura parlamentare(e quindi popolare). E' quindi perfettamente legittimo...
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
Avatar utente
savonarola70
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1751
Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 15:24

Messaggio da savonarola70 »

Monti, che io non aprrezzo, è la punizione divina per quello che abbiamo permesso in questi 17 anni.
Mi fa schifo dirlo, ma ci tocca.
Magari in futuro saremo più attenti a delegare potere e rappresentanza a papponi, mafiosi, camorristi e puttane.
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

sal80 ha scritto:
gianninowar ha scritto:
sal80 ha scritto: Infatti, giustissima osservazione.. Comunque anche se mi dispiace tantissimo, visto che mi sarebbe piaciuto vivere le Olimpiadi italiane, sono d'accordo col governo.. Già soldi ce ne stanno pochini, farli gestire poi a pescecani che hanno già avuto modo di mettersi in mostra a Roma 2009, ad esempio, mi sembrava un tantino azzardato.. Purtroppo è arrivato il conto delle schifezze gestionali perpetrate dagli anni '80 ad oggi..
il che la dice lunga sui governi "democraticamente eletti" fino ad oggi,ed in generale sulla cd. democrazia occidentale di cui ci vantiamo e addirittura tentiamo di esportare in altre parti del mondo
Beh, io sulla democrazia la penso come Churchill..
dici questa?"È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle forme che si sono sperimentate fino ad ora. "
cmq ne ho letta anche un'altra di churchill,questa:"La democrazia funziona quando a decidere siamo in due, e l'altro è malato."...l'impressione che ci tengano in condizioni di malattia perenne e' forte :lol:
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
AZZURRA4EVER
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42747
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:54
Località: Capri

Messaggio da AZZURRA4EVER »

savonarola70 ha scritto:Monti, che io non aprrezzo, è la punizione divina per quello che abbiamo permesso in questi 17 anni.
Mi fa schifo dirlo, ma ci tocca.
Magari in futuro saremo più attenti a delegare potere e rappresentanza a papponi, mafiosi, camorristi e puttane.
Sbattimentazione di mane!!!!!
Non aver paura di restare solo, i leoni camminano da soli, le pecore in gruppo.
La verità la trovi se ti lasciano libero di cercarla.
Lontano dal giusto si può trovare il significato del male.
Il carattere di un uomo è il suo destino.
La camorra si è civilizzata, la società civile si è camorrizzata!!!!!!!!!!!
fede83 ha scritto:
marotta ricordati di dare un occhio al gatto e l'altro alla padella che ti riesce tanto bene
Che si vinca o che si perda, forza Napoli, Rube m*rda!!!
venezolano69 ha scritto: Vabbe ma su quest forum ci sono moltissimi che possono parlare di uallera perchè ce la abboffano tutti i giorni
Ciccillo ha scritto:Ecco, adesso Il Ribelle dirà che per questo motivo si compra un albero di Natale di plastica di 27 centimetri...anche se lui potrebbe permettersi un Baobab gigante!!!
Ma.Gi.Ca. D ha scritto:Nicchi: "la palla è entrata nettamente, ora procediamo con l'altra Sig Agnelli, faccia piano e con delicatezza se no, fa male, ok?"...
Avatar utente
ikky79
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 25219
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 19:07
Località: Milano, Provincia Di Napoli.

Messaggio da ikky79 »

abbiamo tante di quelle strutture iniziate e abbandonate in giro....quanti soldi buttati...NON SCHERZIAMO!!!

In italia non siamo capaci manco di organizzare un torneo di scopa senza sperperare soldi....
CON SARRI IMPOSSIBLE IS NOTHING


ImmagineImmagine
Rispondi