FINALE SCUDETTO 2006: Atl.Posillipo - Pro Recco

F1, Tennis, Moto, Pallanuoto e tutte le vostre opinioni inerenti gli altri sport

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Nightmare

FINALE SCUDETTO 2006: Atl.Posillipo - Pro Recco

Messaggio da Nightmare »

Napoli, Piscina Scandone 13/05/2006 ore 19.30
Gara 1
E' il pubblico delle grandi occasioni, presenza record alla Scandone.
1° quarto: Bencivenga e Zlokovic, con un break fulmineo, portano in vantaggio il Posillipo 2-0 dopo neanche 100 secondi di gioco. Madaras accorcia le distanze (2-1) ma poi le difese si aggiustano e si chiude sul 2-1.
2° quarto: Gli schemi offensivi sono vari ed esaltano gli attaccanti delle due squadre, ma è Scotti Galletta, più portato alla fase difensiva, che da sinistra tiene in piedi il Posillipo e segna una doppietta che fa chiudere ai suoi il 2° quarto in parità:
4-4, nonostante un rigore fallito.
3° quarto: la frazione di gioco più dispendiosa dal punto di vista fisico. I canottieri in vasca si danno grande battaglia, non si passa in nessun modo. Il Pro Recco beneficia di due rigori, uno lo mette a segno; il Posillipo segna solo con l'uomo in più. Finale 3° quarto 5-5!
4° quarto: lo definirei "della consapevolezza". La regia di Felugo, la classe di Silipo e l'esperienza di Postiglione portano il Posillipo a stravincere. Il parziale è di 4-1 con doppietta del capitano Silipo (anche un rigore). Una varietà di soluzioni e la freschezza atletica dimostrata in vasca hanno suggellato la fine del match, stavolta privo del pathos che ha caratterizzato le semifinali, sempre in bilico. Stavolta non c'è stata storia, i nostri vincono Gara 1 con un perentorio 9-6, per la gioia dei presenti, che hanno incitato i ragazzi dal primo all'ultimo minuto.
Avatar utente
amonapoli
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2932
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 12:49
Località: Mariglianella (NA)
Contatta:

Messaggio da amonapoli »

perfetta gara 1.
Sempre cmq e dovunque a guardia di una fede...FORZA NAPOLI
"Forum Napoli Magazine story": n. post 3211
Avatar utente
angeloxg1
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 11:31

Messaggio da angeloxg1 »

Abbiamo perso l'Eurolega battuti in semifinale da quegli spocchiosi di Recco che poi hanno perso in Finale. Ora andiamoci a prendere lo scudetto!!!
Tutti alla Scandone!!!
Avatar utente
NETWORK
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 844
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 11:55

Messaggio da NETWORK »

FORZA TTCANOTIERI, VOI CAMPIONI CON I NOSTRI GIOCATORI!!!!!
peppe forza napoli
Livello Tecnico: Elseid Hysaj
Messaggi: 545
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 12:46
Località: New York (USA)

Messaggio da peppe forza napoli »

20° scudetto a recco... che figura penosa
'o cavaliere

Messaggio da 'o cavaliere »

peppe forza napoli ha scritto:20° scudetto a recco... che figura penosa
perchè 'figura penosa ' ? Questa è la squadra che per anni ha rappresentato l'unica immagine vincente nella ns città. Questa è stata un'annata negativa e ci può stare ogni tanto. Io non ho visto le partite ma i commenti su gara 3 e gara 4 dicono unanimemente che il Rewcco ha sbagliato di meno ma anche che in qualche momento topico l'arbitraggio ha mostrato di voler compensare un torto presunot subito dal Recco 2 anni fa. NOn sarei così negativo nel giudizio. MI spiace solo che in un anno molto positivo per lo sport napoletano proprio il POsi sia venuto meno.
Avatar utente
amonapoli
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2932
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 12:49
Località: Mariglianella (NA)
Contatta:

Messaggio da amonapoli »

'o cavaliere ha scritto:
peppe forza napoli ha scritto:20° scudetto a recco... che figura penosa
perchè 'figura penosa ' ? Questa è la squadra che per anni ha rappresentato l'unica immagine vincente nella ns città. Questa è stata un'annata negativa e ci può stare ogni tanto. Io non ho visto le partite ma i commenti su gara 3 e gara 4 dicono unanimemente che il Rewcco ha sbagliato di meno ma anche che in qualche momento topico l'arbitraggio ha mostrato di voler compensare un torto presunot subito dal Recco 2 anni fa. NOn sarei così negativo nel giudizio. MI spiace solo che in un anno molto positivo per lo sport napoletano proprio il POsi sia venuto meno.
quoto
Sempre cmq e dovunque a guardia di una fede...FORZA NAPOLI
"Forum Napoli Magazine story": n. post 3211
Avatar utente
_Partenopeo_Puro_
Livello Tecnico: Elseid Hysaj
Messaggi: 502
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 14:05
Località: CastelVolturno

Messaggio da _Partenopeo_Puro_ »

quoto
Immagine

ImmagineImmagine
Immagine-------------------------------------------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 50

TI AMO...COME NESSUNO AL MONDO.
Rispondi