Io sono soddisfatto

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

carrarobastardo

Io sono soddisfatto

Messaggio da carrarobastardo »

Speravo di vincere, ma rispetto a sabato ho visto
a) una squadra che ha lottato sino alla fine
b) un centrocampo finalmente in grado di fare filtro. L'Arezzo non ha mai avuto una occasione nitida
c) giocatori che hanno sputato l'anima

C'è ancora molto da migliorare. Ma questa mi è parsa una squadra, a differenza di quella di sabato che mi era parsa una scolaresca in gita premio.

Bene Amodio e Dalla Bona. In difesa Giubilato un paio di volte ha rischgiato di farmi venire l'infarto, ma non ha fatto danni. Grava bene. Cannavaro (altro che uomo Sky) ha sbagliato qualcosa di troppo. Savini non mi piace.

Bucchi e Calaiò al momento sembrano giocare in due squadre diverse. Calaiò cerca lo scambio per puntare a rete, Bucchi aspetta soloil lancio che lo liberi. O si mettono d'accordo, o non faranno bene. De Zerbi è quello che è. A volte irritante, ma è l'unico capace di illuminare la scena.

Capitolo Montervino. Non ha fatto danni eclatanti. Ma ha fatto falli a profusione, e in tutte le discese che ha fatto ha indovinato un solo cross. Per altro lasciando spesso la sua zona libera. Meglio Trotta negli ultimi minuti, anche se onestamente, è facile fare bene quando entri a dieci minuti dalla fine con tutti gli avversari stanchi.

In ogni caso mi tengo il pareggio, che mi sembra positivo. Vorrei vincere il campionato, non vincere tutte le partite. Tanto non sarà facile per nesusno, come dimostrano glialtri risultati
MANGANIELLO
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 671
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 21:03

Messaggio da MANGANIELLO »

Il problema è l'equilibrio tra i reparti.Si sapeva che era difficile adottare il 4-3-1-2,si deve lavorare molto,mancano ancora 39 partite,ce la faremo a centrare i play-off.
Buonasera Napolitani............

"Forum Napoli Magazine Story": n° post 977
Avatar utente
Ovest1
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1709
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 11:26

Re: Io sono soddisfatto

Messaggio da Ovest1 »

carrarobastardo ha scritto:Speravo di vincere, ma rispetto a sabato ho visto
a) una squadra che ha lottato sino alla fine
b) un centrocampo finalmente in grado di fare filtro. L'Arezzo non ha mai avuto una occasione nitida
c) giocatori che hanno sputato l'anima

C'è ancora molto da migliorare. Ma questa mi è parsa una squadra, a differenza di quella di sabato che mi era parsa una scolaresca in gita premio.

Bene Amodio e Dalla Bona. In difesa Giubilato un paio di volte ha rischgiato di farmi venire l'infarto, ma non ha fatto danni. Grava bene. Cannavaro (altro che uomo Sky) ha sbagliato qualcosa di troppo. Savini non mi piace.

Bucchi e Calaiò al momento sembrano giocare in due squadre diverse. Calaiò cerca lo scambio per puntare a rete, Bucchi aspetta soloil lancio che lo liberi. O si mettono d'accordo, o non faranno bene. De Zerbi è quello che è. A volte irritante, ma è l'unico capace di illuminare la scena.

Capitolo Montervino. Non ha fatto danni eclatanti. Ma ha fatto falli a profusione, e in tutte le discese che ha fatto ha indovinato un solo cross. Per altro lasciando spesso la sua zona libera. Meglio Trotta negli ultimi minuti, anche se onestamente, è facile fare bene quando entri a dieci minuti dalla fine con tutti gli avversari stanchi.

In ogni caso mi tengo il pareggio, che mi sembra positivo. Vorrei vincere il campionato, non vincere tutte le partite. Tanto non sarà facile per nesusno, come dimostrano glialtri risultati
UAGLIO' MA SEI PAZZO!!!!! Savini non ti piace....? E' stato fantastico...dimmi una sola volta in cui è passato qualcuno dal suo lato....Floro ha sempre sfondato solo centralmente e alla sua sinistra (dove c'era Grava)....ha annientato tutti dal suo lato...

Jamm Liberà
Ci sono rigori tirati alla perfezione sotto l'angolino, punizioni dai trenta metri che superano barriera e portiere, pallonetti deliziosi dal limite dell'area, tiri al volo dal limite, colpi di testa imperiosi, deviazioni dell'ultimo secondo sotto porta, rovesciate incredibili che si insaccano....

PER TUTTO IL RESTO C'E' GIANLUCA GRAVA

Immagine
Avatar utente
mixazzurro
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1411
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:13
Località: Casalnuovo di Napoli (Napoli)

Re: Io sono soddisfatto

Messaggio da mixazzurro »

carrarobastardo ha scritto:Speravo di vincere, ma rispetto a sabato ho visto
a) una squadra che ha lottato sino alla fine
b) un centrocampo finalmente in grado di fare filtro. L'Arezzo non ha mai avuto una occasione nitida
c) giocatori che hanno sputato l'anima

C'è ancora molto da migliorare. Ma questa mi è parsa una squadra, a differenza di quella di sabato che mi era parsa una scolaresca in gita premio.

Bene Amodio e Dalla Bona. In difesa Giubilato un paio di volte ha rischgiato di farmi venire l'infarto, ma non ha fatto danni. Grava bene. Cannavaro (altro che uomo Sky) ha sbagliato qualcosa di troppo. Savini non mi piace.

Bucchi e Calaiò al momento sembrano giocare in due squadre diverse. Calaiò cerca lo scambio per puntare a rete, Bucchi aspetta soloil lancio che lo liberi. O si mettono d'accordo, o non faranno bene. De Zerbi è quello che è. A volte irritante, ma è l'unico capace di illuminare la scena.

Capitolo Montervino. Non ha fatto danni eclatanti. Ma ha fatto falli a profusione, e in tutte le discese che ha fatto ha indovinato un solo cross. Per altro lasciando spesso la sua zona libera. Meglio Trotta negli ultimi minuti, anche se onestamente, è facile fare bene quando entri a dieci minuti dalla fine con tutti gli avversari stanchi.

In ogni caso mi tengo il pareggio, che mi sembra positivo. Vorrei vincere il campionato, non vincere tutte le partite. Tanto non sarà facile per nesusno, come dimostrano glialtri risultati
ciao carry
il napoli ha lottato ci ha messo la cattiveria giusta
è mancato solo il gol, io calaiò non lo toglierei mai...però
Immagine

IL TRIO DELLE MERAVIGLIE.....CI PORTERA' IN SERIE A
DE ZERBI.... piede di fata
BUCCHI.... lo scassinatore d'area
CALAIO'.... robin hood con le sue frecce a segno


Un grande Club Napoli forum Pier Paolo Marino per un grande
Napoli da serie A - nel Tempio del Tifo Azzurro è nato un grande Club Napoli "il Club.... è na famiglia" Forum Napoli Magazine Story: 1870 post
-
lucio.na

Re: Io sono soddisfatto

Messaggio da lucio.na »

carrarobastardo ha scritto:Speravo di vincere, ma rispetto a sabato ho visto
a) una squadra che ha lottato sino alla fine
b) un centrocampo finalmente in grado di fare filtro. L'Arezzo non ha mai avuto una occasione nitida
c) giocatori che hanno sputato l'anima

C'è ancora molto da migliorare. Ma questa mi è parsa una squadra, a differenza di quella di sabato che mi era parsa una scolaresca in gita premio.

Bene Amodio e Dalla Bona. In difesa Giubilato un paio di volte ha rischgiato di farmi venire l'infarto, ma non ha fatto danni. Grava bene. Cannavaro (altro che uomo Sky) ha sbagliato qualcosa di troppo. Savini non mi piace.

Bucchi e Calaiò al momento sembrano giocare in due squadre diverse. Calaiò cerca lo scambio per puntare a rete, Bucchi aspetta soloil lancio che lo liberi. O si mettono d'accordo, o non faranno bene. De Zerbi è quello che è. A volte irritante, ma è l'unico capace di illuminare la scena.

Capitolo Montervino. Non ha fatto danni eclatanti. Ma ha fatto falli a profusione, e in tutte le discese che ha fatto ha indovinato un solo cross. Per altro lasciando spesso la sua zona libera. Meglio Trotta negli ultimi minuti, anche se onestamente, è facile fare bene quando entri a dieci minuti dalla fine con tutti gli avversari stanchi.

In ogni caso mi tengo il pareggio, che mi sembra positivo. Vorrei vincere il campionato, non vincere tutte le partite. Tanto non sarà facile per nesusno, come dimostrano glialtri risultati
Certo c'hai ragione che ci sono delle cose da megliorare pero abbiamo preso un buon punto fuori casa e quello che si spera che la squadra che prendre almeno un punto fuori casa xche non è mai semplice...

ora si deve penssare a sabato prossimo contro la triestina , questa volta giocamoci al san paolo quindi vuole dire obligato di vincere!!!

FORZA NAPOLI!!!
carrarobastardo

Re: Io sono soddisfatto

Messaggio da carrarobastardo »

Ovest1 ha scritto: UAGLIO' MA SEI PAZZO!!!!! Savini non ti piace....? E' stato fantastico...dimmi una sola volta in cui è passato qualcuno dal suo lato....Floro ha sempre sfondato solo centralmente e alla sua sinistra (dove c'era Grava)....ha annientato tutti dal suo lato...
Jamm Liberà
Savini non dico che ha giocato male, dico che non mi piace, è diverso. Nella fase difensiva non lo discuto. Ma un esterno deve anche provare a spingere. Fosse solo per fare spazio a chi gli sta davanti.
Lui in effetti è un centrale difensivo adattato a sinistra.

Grava ha i tempi dell'esterno, ma altre volte mi ha convinto di più. suffcinete però la sua prestazione
Avatar utente
Ovest1
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1709
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 11:26

Re: Io sono soddisfatto

Messaggio da Ovest1 »

carrarobastardo ha scritto:
Ovest1 ha scritto: UAGLIO' MA SEI PAZZO!!!!! Savini non ti piace....? E' stato fantastico...dimmi una sola volta in cui è passato qualcuno dal suo lato....Floro ha sempre sfondato solo centralmente e alla sua sinistra (dove c'era Grava)....ha annientato tutti dal suo lato...
Jamm Liberà
Savini non dico che ha giocato male, dico che non mi piace, è diverso. Nella fase difensiva non lo discuto. Ma un esterno deve anche provare a spingere. Fosse solo per fare spazio a chi gli sta davanti.
Lui in effetti è un centrale difensivo adattato a sinistra.

Grava ha i tempi dell'esterno, ma altre volte mi ha convinto di più. suffcinete però la sua prestazione
perfetto...così ti seguo....
Ci sono rigori tirati alla perfezione sotto l'angolino, punizioni dai trenta metri che superano barriera e portiere, pallonetti deliziosi dal limite dell'area, tiri al volo dal limite, colpi di testa imperiosi, deviazioni dell'ultimo secondo sotto porta, rovesciate incredibili che si insaccano....

PER TUTTO IL RESTO C'E' GIANLUCA GRAVA

Immagine
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

Quoto la tua analisi, Carry.
Sotto il profilo tattico l'undici messo in campo oggi da Reja era incontestabile.
E' un pò sconfortante la scarsa vena mostrata dall'attacco quest'oggi.
Bucchi ancora una volta il fantasma di sè stesso, Calaiò sotto tono rispetto a 10 giorni fa. (Ma ci può stare, dato che agendo da seconda punta profonde grande sforzo).
Su Savini sono perfettamente d'accordo, e vado dicendo da una vita che non possiamo chiedergli sortite offensive. La percussione palla al piede non è proprio nelle sue corde.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Re: Io sono soddisfatto

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

carrarobastardo ha scritto:
Ovest1 ha scritto: UAGLIO' MA SEI PAZZO!!!!! Savini non ti piace....? E' stato fantastico...dimmi una sola volta in cui è passato qualcuno dal suo lato....Floro ha sempre sfondato solo centralmente e alla sua sinistra (dove c'era Grava)....ha annientato tutti dal suo lato...
Jamm Liberà
Savini non dico che ha giocato male, dico che non mi piace, è diverso. Nella fase difensiva non lo discuto. Ma un esterno deve anche provare a spingere. Fosse solo per fare spazio a chi gli sta davanti.
Lui in effetti è un centrale difensivo adattato a sinistra.

Grava ha i tempi dell'esterno, ma altre volte mi ha convinto di più. suffcinete però la sua prestazione
Grava ha i tempi dell'esterno???
Ma se anche se c'è una prateria davanti crossa dalla trequarti e non si sovrappone mai.....
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

Grava spinge. E spesso arriva anche sul fondo. Poi il compito di un esterno non è solo quello di arrivare sul fondo, ma anche offrire un diversivo per aprire spazi ad un compagno. Il Napoli sulla destra spesso arriva sul fondo con azioni manovrate (vedi il primo gol contro il Treviso).
A sinistra quando ci arriva è solo su uno spunto personale. Perché a sinistra nessuno accompagna l'azione da dietro.
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

carrarobastardo ha scritto:Grava spinge. E spesso arriva anche sul fondo. Poi il compito di un esterno non è solo quello di arrivare sul fondo, ma anche offrire un diversivo per aprire spazi ad un compagno. Il Napoli sulla destra spesso arriva sul fondo con azioni manovrate (vedi il primo gol contro il Treviso).
A sinistra quando ci arriva è solo su uno spunto personale. Perché a sinistra nessuno accompagna l'azione da dietro.
Ma quale azione manovrata a Treviso che è stata frutto di un rimpallo , Grava calcisticamente è ignorantissimo.
Non attacca mai lo spazio , mai.
Con i piedi poi non ne parliamo.
Nessuno ha mai detto che Savini sa offendere ma nonostante sia un centrale ha i piedi migliori del casertano.

A sinistra desidero Rullo da due anni!!!
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

Non vorrei che la coppia più bella del mondo "scoppiasse". Quanto pensate che resisterà Calaiò a fare il gregario di Bucchi? L'ex capocannoniere della serie b vuole sistematicamente la palla per andare a rete, ma quando Emanuele gli chiede il triangolo non sembra molto propenso, cerca sempre la palla in profondità. Per non parlare del fatto che se Calaiò continuerà a fare un gioco così dispendioso, non potrà sempre avere la lucidità giusta quando gli si presenteranno le occasioni, magari nel secondo tempo. Non vorrei che questo diventasse il pretesto per sostituirlo ogni partita, per giocare con Bucchi e De Zerbi in attacco, adottando così un 4 4 2 più equilibrato.
Napoli ha devoluto l'otto per mille alla causa garibaldina.
_____________________________________

Forum Napoli Magazine Story: post nr. 589
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

M.sirios ha scritto:Non vorrei che la coppia più bella del mondo "scoppiasse". Quanto pensate che resisterà Calaiò a fare il gregario di Bucchi? L'ex capocannoniere della serie b vuole sistematicamente la palla per andare a rete, ma quando Emanuele gli chiede il triangolo non sembra molto propenso, cerca sempre la palla in profondità. Per non parlare del fatto che se Calaiò continuerà a fare un gioco così dispendioso, non potrà sempre avere la lucidità giusta quando gli si presenteranno le occasioni, magari nel secondo tempo. Non vorrei che questo diventasse il pretesto per sostituirlo ogni partita, per giocare con Bucchi e De Zerbi in attacco, adottando così un 4 4 2 più equilibrato.
Quelli da te elencati facevano già parte dello stock di dubbi che avevo quando è stata costruito il tandem Bucchi-Calaiò.
Dal punto di vista del movimento e del sacrificio, Calaiò in queste tre gare è stato esemplare.
Bucchi tutt'altro.
Solo nel primo turno di campionato ho visto i due fraseggiare, cercarsi, aiutarsi l'uno con l'altro.
Al momento la coppia ha bisogno vitale di un uomo che li supporti.
Troveremo un Calaiò poco lucido in più di un frangente, ma il suo lavoro è troppo prezioso per poterne fare a meno.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

Boston George ha scritto:
M.sirios ha scritto:Non vorrei che la coppia più bella del mondo "scoppiasse". Quanto pensate che resisterà Calaiò a fare il gregario di Bucchi? L'ex capocannoniere della serie b vuole sistematicamente la palla per andare a rete, ma quando Emanuele gli chiede il triangolo non sembra molto propenso, cerca sempre la palla in profondità. Per non parlare del fatto che se Calaiò continuerà a fare un gioco così dispendioso, non potrà sempre avere la lucidità giusta quando gli si presenteranno le occasioni, magari nel secondo tempo. Non vorrei che questo diventasse il pretesto per sostituirlo ogni partita, per giocare con Bucchi e De Zerbi in attacco, adottando così un 4 4 2 più equilibrato.
Quelli da te elencati facevano già parte dello stock di dubbi che avevo quando è stata costruito il tandem Bucchi-Calaiò.
Dal punto di vista del movimento e del sacrificio, Calaiò in queste tre gare è stato esemplare.
Bucchi tutt'altro.
Solo nel primo turno di campionato ho visto i due fraseggiare, cercarsi, aiutarsi l'uno con l'altro.
Al momento la coppia ha bisogno vitale di un uomo che li supporti.
Troveremo un Calaiò poco lucido in più di un frangente, ma il suo lavoro è troppo prezioso per poterne fare a meno.

...fin quando questo lavoro avrà voglia di farlo.....se non vedrà corrispondenza da parte del compare di attacco potrebbe anche, più o meno inconsciamente, decidere di giocare per se stesso.....
Napoli ha devoluto l'otto per mille alla causa garibaldina.
_____________________________________

Forum Napoli Magazine Story: post nr. 589
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

M.sirios ha scritto:
Boston George ha scritto:
M.sirios ha scritto:Non vorrei che la coppia più bella del mondo "scoppiasse". Quanto pensate che resisterà Calaiò a fare il gregario di Bucchi? L'ex capocannoniere della serie b vuole sistematicamente la palla per andare a rete, ma quando Emanuele gli chiede il triangolo non sembra molto propenso, cerca sempre la palla in profondità. Per non parlare del fatto che se Calaiò continuerà a fare un gioco così dispendioso, non potrà sempre avere la lucidità giusta quando gli si presenteranno le occasioni, magari nel secondo tempo. Non vorrei che questo diventasse il pretesto per sostituirlo ogni partita, per giocare con Bucchi e De Zerbi in attacco, adottando così un 4 4 2 più equilibrato.
Quelli da te elencati facevano già parte dello stock di dubbi che avevo quando è stata costruito il tandem Bucchi-Calaiò.
Dal punto di vista del movimento e del sacrificio, Calaiò in queste tre gare è stato esemplare.
Bucchi tutt'altro.
Solo nel primo turno di campionato ho visto i due fraseggiare, cercarsi, aiutarsi l'uno con l'altro.
Al momento la coppia ha bisogno vitale di un uomo che li supporti.
Troveremo un Calaiò poco lucido in più di un frangente, ma il suo lavoro è troppo prezioso per poterne fare a meno.

...fin quando questo lavoro avrà voglia di farlo.....se non vedrà corrispondenza da parte del compare di attacco potrebbe anche, più o meno inconsciamente, decidere di giocare per se stesso.....
Penso che Reja gli abbia fatto in un certo senso un bel lavaggio del cervello.
I movimenti che deve fare sono quelli.
Anch'io chiedo più sacrificio a Bucchi, ma fino ad un certo punto.
Per il ruolo (ormai è più seconda punta che prima) e per il tipo di fisico.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Rispondi