IL DILEMMA "BOGLIACINO"

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Napoli per sempre
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2419
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 10:53
Località: Napoli

Messaggio da Napoli per sempre »

vonperkeo ha scritto:La sfortuna è che noi teniamo a Bogliacino e il Milan a Pirlo. Se fosse stato l'incontrario, cazz!, mò avremmo 9 punti in classifica. :shock: A volte guarda i piccoli dettagli come ti cambiano la vita! :shock:
Giovà quello con il milan è un paragone che non sopporto.
Non ci può essere accostamento, e non solo perchè noi abbiamo bogliacino e loro pirlo.

Loro hanno 2 terzini che fanno tutto il campo, noi grava (che spinge, ma non troppo) e Savini che raramente passa il centrocampo.

Loro hanno seedorf che non perde il pallone se non gli spari, noi dalla Bona che un bel giocatore ma non certo ha le capacita di "trottolare" con il pallone alla seedorf facendo salire la squadra.

Loro hanno Gattuso, noi Montervino. Inutile commentare.

Loro hanno Kakà, che quando parte in velocità mi sembra un TGV francese, noi De Zerbi che sarà pure bravo ma a 27 anni ha giocato solo 66 partite in B.

Non si possono fare paragoni tra moduli identici quando c'è un dislivello tecnico abissale...
Avatar utente
Ytse_Jammin
Livello Tecnico: Walter Gargano
Messaggi: 243
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2006, 12:32

Messaggio da Ytse_Jammin »

E super-Pippo non lo vogliamo dire? che toglie sempre le castagne dal fuoco!
e la super difesa (quando era al completo l'anno scorso) con Nesta Stam Maldini e Cafù? e Serginho? Ambrosini? Gilardino? Shevchenko???? (sempre parlando dell'anno scorso).

Il paragone non si può proprio fare. Però si possono rubare delle idee tattiche da loro che il modulo lo giocano alla grandissima. Tipo i terzini a tutta fascia e molto tecnici.
Avatar utente
vonperkeo
Livello Tecnico: Faouzi Ghoulam
Messaggi: 164
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 15:18
Località: Scafati

Messaggio da vonperkeo »

Tonì, bello d''o frate, :D , il confronto non si può fare anche perchè parliamo di serie A e serie B. Hai ovviamente capito che intendevo dire che se Bogliacino - come Pirlo - collegasse la difesa all'attacco tenendo la palla bassa e - se del caso - desse pure un occhio agli avversari quando attaccano, adesso staremmo a parlare d'altro. Certo che se a' 'o posto 'e Montervino tenessimo pure a Gattuso, serebbe pure meglio... :D

(Tanti saluti da Adolfo)
Avatar utente
Bomber
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2705
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 20:09
Località: Castelvolturno

Messaggio da Bomber »

kimon ha scritto:E' quanto vado dicendo da giorni.
Se bloccano De Zerbi diventa tutto più buio.
Con il Boja , invece, De Zerbi gode di una maggiore libertà e quattro piedi "educati" sono megli di due.
Si rischia ?????
Chi non risica non rosica.
La sconfitta di Piacenza ha altre cause, non questa.
Il pareggio di ieri invece ...."ha questa causa"......!!!!
Daccordissimo con te!
Immagine
Avatar utente
ATTILA
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1993
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 12:32
Località: Beirut

Messaggio da ATTILA »

Sono d'accordo con Sconcerti per una volta nella vita , Bogliacino deve giocare sempre , non si puo' fare a meno dell'unico giocatore di qualita' che abbiamo sulla mediana...
Immagine
NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !! NON DEVO PARLARE DI CALCIO !!
Avatar utente
Gladiator82
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 475
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 12:06
Località: SANTA MARIA CAPUA VETERE

Messaggio da Gladiator82 »

Io credo che bisogna aspettare la piena forma di Bogliacino, perchè come tecnica è uno dei migliori, ma ancora non è entrato al 100% nello schema di Reja, quindi credo che per il momento sia anche giusto far giocare Amodio, nell' attesa del miglior Bogliacino.
A chi dice che il Napoli deve puntare su Gatti, non condivido questa idea, Gatti nel primo anno di Napoli, ha avuto la possibilità di mettersi in mostra e non le ha sfruttate quindi è logico che giochi poco.
Io darei più spazio a Trotta, un giocatore che come dicevo ieri, corre, ti permette di cambiare modulo in partita in corso, crossa molto bene(importante per uno come Bucchi) e per lo più ha una bella botta da fuori area.
Forza Napoli
UN SALUTO A TUTTI E SEMPRE E SOLO FORZA
NAPOLI UNICA E SOLA STELLA DEL SUD!!!
lucio.na

Messaggio da lucio.na »

NON DOBBIAMO FARE NESSUNO DILEMMA PER TUTTI GIOCATORI!!!!!!!!!!

se è stato cosi è stata una scelta dell'allenatore , se non ha giocato ieri credo che per lo risparmiare contro la triestina...ma reja deve penssare allo fare giocare come era l'anno scorso sulla fasce xche è li che Boglia è benissimo.....non puo fare il regista questo è ovvio...
lucio.na

Messaggio da lucio.na »

Gladiator82 ha scritto: Io credo che bisogna aspettare la piena forma di Bogliacino, perchè come tecnica è uno dei migliori, ma ancora non è entrato al 100% nello schema di Reja, quindi credo che per il momento sia anche giusto far giocare Amodio, nell' attesa del miglior Bogliacino.
A chi dice che il Napoli deve puntare su Gatti, non condivido questa idea, Gatti nel primo anno di Napoli, ha avuto la possibilità di mettersi in mostra e non le ha sfruttate quindi è logico che giochi poco.
Io darei più spazio a Trotta, un giocatore che come dicevo ieri, corre, ti permette di cambiare modulo in partita in corso, crossa molto bene(importante per uno come Bucchi) e per lo più ha una bella botta da fuori area.
Forza Napoli

non condivido sul punto che quando dici che Gatti non ha sfruttato bene l'occasione due anni fa però lo sai che lui è ancora molto giovane???

quindi lo stress già forse aveva del male allo gestire e poi abbiamo visto quando lui è stato in prestito l'anno scorso in B ha fatto bene quindi xche non potrebbe fare bene quest'anno con il Napoli?????
Avatar utente
Cuore@zzurro
Livello Tecnico: Omar El Kaddouri
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 13:15
Località: SIANO(SA)
Contatta:

Re: IL DILEMMA "BOGLIACINO"

Messaggio da Cuore@zzurro »

Ovest1 ha scritto:Volevo proporvi come argomento di discussione la riflessione fatta da Sconcerti a Marino ieri sera su Sky (adesso non cominciate a dire che Sconcerti è uno sfigato e non capisce un CAZZ0, LA SUA USCITA MI SERVE SOLO COME SPUNTO DI DISCUSSIONE).

In pratica Sconcerti diceva che togliendo Bogliacino si aiuta certamente la fase difensiva, ma si lascia troppo isolato De Zerbi, costretto a cercarsi palloni da solo, poco aiutato dai centrocampisti, e dunque più lento e prevedibile nella manovra. Con Bogliacino in campo invece De Zerbi giova delle sue illuminazioni e, più libero (ovvero non costretto a indietreggiare troppo e a cercarsi palloni giocabili da solo), divebnta letale per gli avversari come successo col Treviso e col Piacenza....SECONDO LUI LA COPERTA E' TROPPO CORTA O TROPPO LUNGA A SECONDA DELLA DECISIONE CHE SI PRENDE DI VOLTA IN VOLTA CON BOGLIACINO.....Marino ha nicchiato sulla domanda parlando di condizione fisica, ma io credo che un fondo di verità ci sia in questa disamina tattica...

CHE NE PENSATE?
Io penso che il centrocampo senza Bogliacino, anche se non regista, perde in fase di possesso palla. Ma altrettanto vero che se con Bogliacino li in mezzo oltre a Dalla Bona non ci mettiamo uno tra Amodio o Trotta, cmq il centrocampo, per me eh!, non regge prorpio. Montervino, bontà sua e non perchè ce l'hoi con lui, non ha inciso ne entusiasmato; troppo falloso e sconclusionato. Io credo che se Bogliacino li in mezzo ha due che in fase di copertura gli garantiscano + sicurezza gioco forza anche lui ne acquisisce di +. E logico che se oltre a cercare, e hoi detto cercare, di costruire deve pensare anche a recuiperare perchè altri non lo riescono a fare il compito per lui è + difficile di quanto non lo sia già cercare di impostare il gioco.
Comunque Marian ha piedi buoni e lo ha dimostrato, deve cercare di imporsi ed avere + fiducia e questa gliela deve dare anche un centrocampo con uomini giusti.

P.S.
MIO MODESTISSIMO PARERE
ImmagineImmagine
Napoli sì a Vita mia!
Avatar utente
Gladiator82
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 475
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 12:06
Località: SANTA MARIA CAPUA VETERE

Messaggio da Gladiator82 »

lucio.na ha scritto:
Gladiator82 ha scritto: Io credo che bisogna aspettare la piena forma di Bogliacino, perchè come tecnica è uno dei migliori, ma ancora non è entrato al 100% nello schema di Reja, quindi credo che per il momento sia anche giusto far giocare Amodio, nell' attesa del miglior Bogliacino.
A chi dice che il Napoli deve puntare su Gatti, non condivido questa idea, Gatti nel primo anno di Napoli, ha avuto la possibilità di mettersi in mostra e non le ha sfruttate quindi è logico che giochi poco.
Io darei più spazio a Trotta, un giocatore che come dicevo ieri, corre, ti permette di cambiare modulo in partita in corso, crossa molto bene(importante per uno come Bucchi) e per lo più ha una bella botta da fuori area.
Forza Napoli


non condivido sul punto che quando dici che Gatti non ha sfruttato bene l'occasione due anni fa però lo sai che lui è ancora molto giovane???

quindi lo stress già forse aveva del male allo gestire e poi abbiamo visto quando lui è stato in prestito l'anno scorso in B ha fatto bene quindi xche non potrebbe fare bene quest'anno con il Napoli?????
Può darsi pure, ma sono convinto, che Cremona, non è come Napoli.
A Cremona è andato che già era spacciata e quindi hanno giocato senza patemi e rilassati, quindi senza pressioni.
UN SALUTO A TUTTI E SEMPRE E SOLO FORZA
NAPOLI UNICA E SOLA STELLA DEL SUD!!!
Rispondi