Dopo 4 giornate andava così............

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

-krol- ha scritto:Questo è solo un post statistico e per togliersi delle curiosità.
Nulla di più, non si vuole dimostrare niente, perchè in questo elenco c'è tutto ed il contrario di tutto.
Ma vi siete così inaciditi nelle vostre posizioni, che vedete marcio dappertutto.
Io ribadisco il mio pensiero: state sbagliando clamorosamente, perchè state esagerando nelle critiche.
Ma è solo la mia opinione.
Forse è la devianza della mia forma mentis, che ritiene che è bello vincere, ma non è scritto da nessuna parte che si deve vincere per forza.
Per me le vittorie si conquistano sul campo, per molti di voi si conquistano sulla carta.
Sulle vostre carte era scritto che il Napoli doveva stravincere il campionato, e giustamente i conti non vi tornano.............
Ben detto.
Fare processi dopo solo quattro giornate di campionato è improduttivo.
O meglio, se la critica è costruttiva ben venga, ma ho visto troppi musi lunghi anch'io spesso per delle banalità.
Io sono il primo a puntare il dito contro Reja, ma non mi va francamente che sia mandato via dopo quattro turni.
Se lo si voleva esonerare, bisognava farlo dopo la promozione in B: in quanti onestamente se la sarebbero sentita?
Io ce l'avrei fatta, ma soltanto perchè non accolsi con gioia la notizia del suo avvento sulla panchina azzurra fin da quando prese il posto di Ventura (non che Giampiero andasse trattenuto).
Il succo della questione è come sempre che il campionato cadetto è lungo e difficile, e partite non impegnative non esistono, se non alle ultime giornate quando devi confrontarti con una squadra già retrocessa.
Aspettiamo ancora qualche giornata, e poi iniziamo a far cadere qualche testa.
Non prima però.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
canos
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1227
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 17:30
Località: Napoli

Messaggio da canos »

-CuoreAzzurro- ha scritto:Ripeto:

La squadra non crea niente ed in campo è lunghissima , fra Bucchi e Cannavaro ci sono almeno 60metri di distanza.

Non ancora si sa come si vuole giocare , Reja sti sta scemunendo lui e i moduli adatta giocatori in tutti i ruoli , non si finisce mai una gara con lo stesso schema , nessuno sa come muoversi e cosa fare quando un compagno ha il pallone , non si sanno sfruttare le palle inattive , Domizzi ha la tosse da due settimane , il Boja venne mandato in tribuna per problemi fisici mentre il medico ha affermato che stava bene.......
Quoto anche Reja è indeciso,di solito è l'allenatore che deve trasmettere fiducia e sicurezza...
Forza Napoli ora e per sempre!!!

ImmagineImmagine 1934,1938,1982 e 2006...grandi!!!
napoleone

Re: Dopo 4 giornate andava così............

Messaggio da napoleone »

-krol- ha scritto:Ecco negli ultimi anni come sono andate le squadre che poi sono state promosse, o che comunque alla fine sono arrivate nei primissimi posti:

2005-06

Atalanta: le prime 4 partite le ha vinte tutte, ma nelle prime 8 perderà 3 partite. Nelle prime 11 giornate l'Atalanta perderà 5 volte. Se il Napoli perdesse 5 partite nelle prime 11 giornate, i suicidi di massa sarebbero numerosi......... .

Catania: 8 punti nelle prime 4 partite. Ma nelle prime 10 partite, 3 sconfitte e 3 pareggi. E' inutile dire se ciò avvenisse a Napoli........

Torino: non tanto da prendere come esempio, visto che fece la squadra in 10 giorni. Comunque 4 pareggi e 1 sconfitta nelle prime 10 giornate. Ma poi pagherà la poca preparazione nella fase centrale del campionato.

Mantova: partenza a razzo, pochi pareggi e tutte vittorie, finale a caxxo. Ovvio.

Cesena: alla fine è arrivata ottimamente 5°. Ma nelle prime 3 partite aveva perso tutte e 3 le volte....... . A Napoli avremmo chiesto già la testa di Castori.



2004-05

Genoa: valigia di Preziosi a parte, sul campo arrivarono 1°. Nelle prime 4 partite 7 punti (come stavamo noi ieri all'85°). Comunque buona partenza e crollo finale, con relativa valigetta. Se partivano un pò più lenti.........

Empoli: super partenza (10 punti), non c'è che dire. Però poi rallentarono.......

Torino: super partenza anche quì (12 punti). Ma in A (prima di fallire) ci arrivarono sudando 1000 camicie ai Playoff. 10 sconfitte in campionato.

Perugia: 8 punti nelle prime 4. Rendimento costante, ma 10 sconfitte in campionato.

Treviso: si ritrovò in A grazie ai guai di chi la precedeva, ma comunque arrivarono ai Playoff. 2 punti nelle prime 4, anzi 2 nelle prime 6. Però quì l'allenatore fu esonerato ed arrivò Pillon. Comunque 14 sconfitte totali in campionato.

Ascoli: come il treviso, si è ritrovata in A per disgrazie altrui, ma ai playoff era comunque arrivata. 4 punti nelle prime 4 giornate. E in totale 14 sconfitte in campionato.




2003-04

Palermo: campionato atipico, con 46 giornate e 5+1 posti per la serie A. 8 punti nelle prime 4 partite.

Cagliari: allenato da Reja che subentrò a Ventura (come al solito...). 7 punti nelle prime 4. Ma appunto poi furono costretti a cambiare l'allenatore. 9 sconfitte in totale.

Livorno: 5 punti nelle prime 4. Come noi.........

Messina: 3 punti nelle prime 4 giornate. 4 punti nelle prime 7 giornate. A Napoli sarebbero scoppiati delle rivolte di piazza. Quì si limitarono a sostituire Patania con Mutti. 9 sconfitte in totale.

Atalanta: 8 punti nelle prime 4 giornate. Buona partenza, ma alla fine arrivarono 5° e furono promossi solo per la particolarità di quella stagione.

Fiorentina: ripescata in extremis per le note vicende catanesi e quindi non granchè pronti, fecero 3 punti nelle prime 4 partite. In totale 11 sconfitte per raggiungere il 6° posto spareggio, che oggi varrebbe i playoff.




2002-03

Sampdoria: Campionato a 38 partite, con 4 promozioni senza Playoff. 8 punti nelle prime 4 partite. 13 nelle prime 7. Campionato regolare, senza troppi fronzoli.

Siena: 7 punti nelle prime 4 partite. 10 punti nelle prime 7 partite.

Lecce: 9 punti nelle prime 4 partite. 12 punti nelle prime 7 partite.

Ancona: 6 punti nelle prime 4 partite. 8 punti nelle prime 6 partite. 9 sconfitte in totale in campionato.

Triestina: arrivarono 5° alla fine (oggi sarebbero playoff). 4 punti nelle prime 4 partite. 12 sconfitte in totale.

Palermo: 5° come la Triestina. 6 punti nelle prime 4 partite. 10 punti nelle prime 7 partite. 10 sconfitte in totale in campionato.




2001-02

Como: campionato a 38 partite, con 4 promozioni senza Playoff. 4 punti nelle prime 4 partite. 8 sconfitte in totale in campionato. Classificati primissimi.

Modena: Ottima partenza (10 punti in 4 partite), campionato regolare.

Reggina: Buona partenza (9 punti in 4 partite). 8 sconfitte in totale in campionato. promossa in A anche grazie a Rastelli.........

Empoli: Ottima partenza (10 punti in 4 partite). Ma 9 sconfitte in totale in campionato. E un pò di doping che non guasta mai.........



I dati degli ultimi anni sono questi.

Ognuno tiri le sue conclusioni, partendo dal presupposto che ogni storia è diversa, anzi, ogni anno è diverso.

La mia è quella che potevamo partire meglio, ma non è neanche il caso di fare drammi.
Queste statistiche non servono a niente per due motivi:
1) Non riguardano il Napoli, ma altre squadre.
2) Ogni campionato fa storia a sè e ogni squadra fa storia a sè. Nel calcio non c'è nulla di sicuro.
A cosa servono queste statistiche? A continuare a sperare che questo Napoli così com'è può fare bene.
Avatar utente
TonyMontana
Livello Tecnico: Fabio Cesar Montezine
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 12:15
Località: Roma

Messaggio da TonyMontana »

pasgal ha scritto:Marco qui non si sta giudicando i pochi punti in classifica, si sta giudicando l'assenza di una sorta di gioco, sono 3 anni che non sappiamo come minchia gioca il Napoli
3 anni??? Mooooltooo di più!
Rispondi