La difesa ad oltranza è deleteria...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
TonyMontana
Livello Tecnico: Fabio Cesar Montezine
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 12:15
Località: Roma

Messaggio da TonyMontana »

A mio parere i problemi del Napoli sono al 90% sotto l'aspetto mentale: non ci siamo ancora ripresi dalla batosta di Piacenza.

Contro la Triestina, non appena Bucchi ha segnato, Reja non ha fatto altro che urlare ai nostri giocatori di:

tenere palla;
non avanzare;
passare la palla indietro.

E' stato assolutamente ridicolo l'atteggiamento di Reja, praticamente non ha fatto altro che incutere timore alla squadra e io gli dò soltanto una spiegazione: siamo rimasti traumatizzati da Piacenza e abbiamo iniziato a ragionare e giocare da squadra provinciale che anche in casa si chiude in difesa.

Se avessimo giocato a pallone la partita sarebbe terminata 3 a 1 per il Napoli.

Riconquistiamo la mentalità vincente!

Per quanto riguarda i giocatori a mio parere vanno bene quelli che abbiamo.
vincenzo88
Livello Tecnico: William Prunier
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 17:32

Messaggio da vincenzo88 »

ma quale 4-4-2 e quali trotta e capparella!!!!!!nn stiamo piu in seri c!!!sveglia!!!
giokiamo cosi se s deve vincere almeno in casa diamo perlomeno spettacol...e qnd gioka de zerbi nn facciamoci fare la punta come cn l arezzzo ma il trequartista capito reja???

bojacino diamolo in prestito al sorrento ke forse li si puo esprimere!!


iezzo
cannavaro domizzi
grava savini
amodio dalla bona
de zerbi
calaio pia
buccchi


questa è squadra fatta x vincere e x dare spettacolo!!!!
poi in trasferta magari toji pia o bucchi(e meetti calaio prima punta e de zerbi esterno)e metti montervino...ke ne pensate???



reja......NO GRAZIE
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

vincenzo88 ha scritto:ma quale 4-4-2 e quali trotta e capparella!!!!!!nn stiamo piu in seri c!!!sveglia!!!
giokiamo cosi se s deve vincere almeno in casa diamo perlomeno spettacol...e qnd gioka de zerbi nn facciamoci fare la punta come cn l arezzzo ma il trequartista capito reja???

bojacino diamolo in prestito al sorrento ke forse li si puo esprimere!!


iezzo
cannavaro domizzi
grava savini
amodio dalla bona
de zerbi
calaio pia
buccchi


questa è squadra fatta x vincere e x dare spettacolo!!!!
poi in trasferta magari toji pia o bucchi(e meetti calaio prima punta e de zerbi esterno)e metti montervino...ke ne pensate???



reja......NO GRAZIE
Che cosi non strappiamo neanche il pareggio......
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

ATTILA ha scritto: Ci vogliono nuovi equilibri nello spogliatoio...una cosa e' certa o si fa subito oppure non si fa e si accetta senza fiatare questa situazione fino alla fine...
Immagine
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

carrarobastardo ha scritto:
ATTILA ha scritto: Ci vogliono nuovi equilibri nello spogliatoio...una cosa e' certa o si fa subito oppure non si fa e si accetta senza fiatare questa situazione fino alla fine...
Immagine
E parla cribbio!!!
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

Immagine
Avatar utente
Napoli per sempre
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2419
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 10:53
Località: Napoli

Messaggio da Napoli per sempre »

-CuoreAzzurro- ha scritto:
carrarobastardo ha scritto:
ATTILA ha scritto: Ci vogliono nuovi equilibri nello spogliatoio...una cosa e' certa o si fa subito oppure non si fa e si accetta senza fiatare questa situazione fino alla fine...
Immagine
E parla cribbio!!!
Ma che ti deve dire!
E' sotto gli occhi di tutti!
Basta che uno guarda la partita anche dove non c'è il pallone...
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

Napoli per sempre ha scritto:
-CuoreAzzurro- ha scritto:
carrarobastardo ha scritto: Immagine
E parla cribbio!!!
Ma che ti deve dire!
E' sotto gli occhi di tutti!
Basta che uno guarda la partita anche dove non c'è il pallone...
Gradirei un MP :lol:
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
Avatar utente
-krol-
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1461
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 12:21
Località: Barletta

Messaggio da -krol- »

Napoli per sempre ha scritto:
-CuoreAzzurro- ha scritto:
carrarobastardo ha scritto: Immagine
E parla cribbio!!!
Ma che ti deve dire!
E' sotto gli occhi di tutti!
Basta che uno guarda la partita anche dove non c'è il pallone...

Per favore, spiegatelo anche a noi comuni mortali che vedono le partite davanti alla tivvù.

Del resto dovreste essere solidali con noi, dato che in trasferta siamo tutti nella stessa barca (la tivvù).

Che succede?

Stanno giocando contro l'allenatore?

Se è così ditecelo.

Personalmente non penso questo, per me il vero problema è che hanno fatto una preparazione di m*rda e non si reggono in piedi (oltre alle disfunzioni tattiche).

Spero che si stia provvedendo a lavorare su questo aspetto.

Condizione fisica e aggiustamenti tattici, per me è questa la medicina.
------------------Cchiù d'una Squèdr------------------

Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine

"Bisogna ricordare ai nostri ragazzi per chi stanno giocando e agli avversari contro chi stanno giocando"
carrarobastardo

Messaggio da carrarobastardo »

Marco, posso dire che sabato la partita l'ho vista anch'io dalla tivvù, visto che ero impegnato in una diretta televisiva.

Io dico che i problemi tattici sono relativi.
I problemi fisici... ho visto che la squadra al 90 ha corso e creato tre occasioni da rete nitidissime in due minuti.

Quello che non ho visto è stato qualcuno che era in campo...

Pensa un mio collega mi ha chiamato per dirmi: "Devo fare le pagelle: secondo te Dalla Bona ha giocato bene o male, perché io non mi ricordo nulla di lui..."
Avatar utente
Napoli per sempre
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2419
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 10:53
Località: Napoli

Messaggio da Napoli per sempre »

-krol- ha scritto: Per favore, spiegatelo anche a noi comuni mortali che vedono le partite davanti alla tivvù.

Del resto dovreste essere solidali con noi, dato che in trasferta siamo tutti nella stessa barca (la tivvù).

Che succede?

Stanno giocando contro l'allenatore?

Se è così ditecelo.

Personalmente non penso questo, per me il vero problema è che hanno fatto una preparazione di merd e non si reggono in piedi (oltre alle disfunzioni tattiche).

Spero che si stia provvedendo a lavorare su questo aspetto.

Condizione fisica e aggiustamenti tattici, per me è questa la medicina.
Marco lo so che è uno dei tuoi giocatori preferiti ma si parla di Montervino.
In campo è mal sopportato.
E parte del pubblico se ne è accorto...
Avatar utente
-krol-
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1461
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 12:21
Località: Barletta

Messaggio da -krol- »

carrarobastardo ha scritto:Marco, posso dire che sabato la partita l'ho vista anch'io dalla tivvù, visto che ero impegnato in una diretta televisiva.

Io dico che i problemi tattici sono relativi.
I problemi fisici... ho visto che la squadra al 90 ha corso e creato tre occasioni da rete nitidissime in due minuti.

Quello che non ho visto è stato qualcuno che era in campo...

Pensa un mio collega mi ha chiamato per dirmi: "Devo fare le pagelle: secondo te Dalla Bona ha giocato bene o male, perché io non mi ricordo nulla di lui..."

Cerco di risponderti punto per punto:

a mio parere il problema tattico non è da sottovalutare.

Anche con la Triestina gli avversari arrivavano in volata nei pressi dell'area di rigore, segno che non c'è sufficente copertura.

Ma mi spieghi perchè Deschamps pochissimi giorni fa ha dichiarato che la Juve deve giocare molto chiusa e coperta, tanto prima o poi il gol lo trova, dato che ha attaccanti forti. E ha aggiunto che non è un caso che la Juve segna tantissimo nel finale del 1° tempo, perchè in quel momento gli avversari sono stanchi.

Ma perchè non dobbiamo fare ciò anche noi?


Le occasioni negli ultimi minuti dimostrano che la squadra voleva vincere a tutti i costi.

Ma in quei momenti non sono le gambe che ti portano avanti, ma è tutta una cosa nervosa.

L'occasione finale fu di Paolo Cannavaro che in una azione normale si trovava nell'area di rigore avversaria. Come contro la Juve al 120°........

In quei momenti saltano tutti gli schemi.


Sui calciatori totalmente assenti sono d'accordo. Ma a mio parere è che non hanno le gambe.

Tu citi Dalla Bona, ma non dimentichiamo che Sam è arrivato quasi a metà agosto, e fino ad allora aveva fatto una preparazione da "fuori rosa", in quanto non rientrava nei piani del Milan.

Invece di fare la preparazione, Dalla Bona volò in Grecia per accordarsi con l'AEK Atene.

Non mi sorprende che ora sia senza birra nelle gambe.
------------------Cchiù d'una Squèdr------------------

Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine

"Bisogna ricordare ai nostri ragazzi per chi stanno giocando e agli avversari contro chi stanno giocando"
Avatar utente
-krol-
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1461
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 12:21
Località: Barletta

Messaggio da -krol- »

Napoli per sempre ha scritto:
-krol- ha scritto: Per favore, spiegatelo anche a noi comuni mortali che vedono le partite davanti alla tivvù.

Del resto dovreste essere solidali con noi, dato che in trasferta siamo tutti nella stessa barca (la tivvù).

Che succede?

Stanno giocando contro l'allenatore?

Se è così ditecelo.

Personalmente non penso questo, per me il vero problema è che hanno fatto una preparazione di merd e non si reggono in piedi (oltre alle disfunzioni tattiche).

Spero che si stia provvedendo a lavorare su questo aspetto.

Condizione fisica e aggiustamenti tattici, per me è questa la medicina.
Marco lo so che è uno dei tuoi giocatori preferiti ma si parla di Montervino.
In campo è mal sopportato.
E parte del pubblico se ne è accorto...

Antonio, la cosa su cui siamo d'accordo è che Montervino ora è in pessime condizioni fisiche.

Inoltre non ha retto psicologicamente le critiche post-Piacenza.

Quindi un pò di riposo gli farebbe bene.

Ma a mio parere (come ha detto anche Paolo), Montervino sarebbe uscito sabato per far posto ad Amodio o Trotta. Ma Reja non l'ha tolto perchè lo stavano fischiando, e non voleva distruggerlo.

Se il pubblico del Napoli fosse stato un pò paziente, Reja avrebbe potuto togliere Montervino e forse ora avremmo 2 punti in più in classifica.

Un allenatore non deve pensare ai fischi del pubblico, ma a parte che Reja non è un cuor di leone, ma un allenatore deve anche pensare a non distruggere i suoi calciatori.

Sostituendo Montervino in quel momento, sarebbero piovuti tantissimi fischi e poi ricucire il rapporto sarebbe stato quasi impossibile.

Io ho ancora fiducia in Montervino.
------------------Cchiù d'una Squèdr------------------

Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine

"Bisogna ricordare ai nostri ragazzi per chi stanno giocando e agli avversari contro chi stanno giocando"
Avatar utente
NAPOLI IN A
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1739
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 22:53
Località: NAPOLI

Messaggio da NAPOLI IN A »

-krol- ha scritto:
Napoli per sempre ha scritto:
-krol- ha scritto: Per favore, spiegatelo anche a noi comuni mortali che vedono le partite davanti alla tivvù.

Del resto dovreste essere solidali con noi, dato che in trasferta siamo tutti nella stessa barca (la tivvù).

Che succede?

Stanno giocando contro l'allenatore?

Se è così ditecelo.

Personalmente non penso questo, per me il vero problema è che hanno fatto una preparazione di merd e non si reggono in piedi (oltre alle disfunzioni tattiche).

Spero che si stia provvedendo a lavorare su questo aspetto.

Condizione fisica e aggiustamenti tattici, per me è questa la medicina.
Marco lo so che è uno dei tuoi giocatori preferiti ma si parla di Montervino.
In campo è mal sopportato.
E parte del pubblico se ne è accorto...

Antonio, la cosa su cui siamo d'accordo è che Montervino ora è in pessime condizioni fisiche.

Inoltre non ha retto psicologicamente le critiche post-Piacenza.

Quindi un pò di riposo gli farebbe bene.

Ma a mio parere (come ha detto anche Paolo), Montervino sarebbe uscito sabato per far posto ad Amodio o Trotta. Ma Reja non l'ha tolto perchè lo stavano fischiando, e non voleva distruggerlo.

Se il pubblico del Napoli fosse stato un pò paziente, Reja avrebbe potuto togliere Montervino e forse ora avremmo 2 punti in più in classifica.

Un allenatore non deve pensare ai fischi del pubblico, ma a parte che Reja non è un cuor di leone, ma un allenatore deve anche pensare a non distruggere i suoi calciatori.

Sostituendo Montervino in quel momento, sarebbero piovuti tantissimi fischi e poi ricucire il rapporto sarebbe stato quasi impossibile.

Io ho ancora fiducia in Montervino.
il vaffa**ulo ai tifosi montervino se lo poteva risparmiare....io penso che a gennaio lo vendono....Noi Napoletani non dimentichiamo!!!!!
Avatar utente
-krol-
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1461
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 12:21
Località: Barletta

Messaggio da -krol- »

NAPOLI IN A ha scritto:
-krol- ha scritto:
Napoli per sempre ha scritto: Marco lo so che è uno dei tuoi giocatori preferiti ma si parla di Montervino.
In campo è mal sopportato.
E parte del pubblico se ne è accorto...

Antonio, la cosa su cui siamo d'accordo è che Montervino ora è in pessime condizioni fisiche.

Inoltre non ha retto psicologicamente le critiche post-Piacenza.

Quindi un pò di riposo gli farebbe bene.

Ma a mio parere (come ha detto anche Paolo), Montervino sarebbe uscito sabato per far posto ad Amodio o Trotta. Ma Reja non l'ha tolto perchè lo stavano fischiando, e non voleva distruggerlo.

Se il pubblico del Napoli fosse stato un pò paziente, Reja avrebbe potuto togliere Montervino e forse ora avremmo 2 punti in più in classifica.

Un allenatore non deve pensare ai fischi del pubblico, ma a parte che Reja non è un cuor di leone, ma un allenatore deve anche pensare a non distruggere i suoi calciatori.

Sostituendo Montervino in quel momento, sarebbero piovuti tantissimi fischi e poi ricucire il rapporto sarebbe stato quasi impossibile.

Io ho ancora fiducia in Montervino.
il vaffa**ulo ai tifosi montervino se lo poteva risparmiare....io penso che a gennaio lo vendono....Noi Napoletani non dimentichiamo!!!!!

Il rancore porta solo guai.

Montervino va perdonato perchè la sua reazione ha una giustificazione:

cioè non andava mai a pensare di poter essere così fischiato in casa sua, mentre si vinceva, in una partita in cui non aveva gravissime colpe (non stava giocando bene, ma neanche peggio di altri).
------------------Cchiù d'una Squèdr------------------

Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine

"Bisogna ricordare ai nostri ragazzi per chi stanno giocando e agli avversari contro chi stanno giocando"
Rispondi