VI RACCONTO UNA FIABA

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Enzovit da Milano
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22488
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 16:05
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Enzovit da Milano »

lunaazzurra ha scritto:Mi piace l'aggettivo napoletanissimo sai anke io sn molto orgogliosa di essere napoletana esco parekkio con i miei fuori napoli e 8 volte su 10 salgo a nord a trovare amici e parenti mi capita spesso che molti mi chiedano si dove sono e a volte i miei amici qnd racconto loro le cose mi dicono e nn hai avuto vergogna?!?!?! Allora penso ma con chi cavolo me la 'faccio'?E apro tremila polemiche per far capire loro che noi dobbiamo essere orgogliosi di essere nati a Napoli e gli dico anke che anke se ii nn napoletani mi guardano un po' male io faccio di ttt x mostrargli che sono mlt mlt mlt orgogliosa e nn ne ho vergogna tipo dicendo qlk frasetta in napoletano o facendo commenti sulla pizza o sui dolci o di parlare del NApoli pur essendo,PRIMA,in serie C ma solo per dimostrargli che io sn orgogliossissimissima di essere NAPOLETANA e mi da immenso fastidio quando mi kiamano terrona perchè a quel punto si dimostrano più ignoranti,perchè è qllo che vogliono dire cn terrona, di noi napoletani che tali nn siamo!!!E poi mi infastidiscono, proprio prendendo spunto da qllo che dicevi tu Enzo, tutti quei napoletani trasferitisi a nord che tengono pulite le altre città e fanno sembrare un gabinetto la loro oppure qll che hanno da ridire sui nst modi mi verrebbe da prenderli per il collo della camicia e sbattergli in faccia che anke loro vengono da NApoli ma poi penso che sembrerei TERRONA e allora mi limito a dire, anke a un mio zio NAPOLETANO che mi dice che io nn devo fare amicizia con i napoletani in vacanza!, che 'se sputi in cielo in faccia ti cade' come si dice a NApoli!!!!!!Io abito in un paese dv la delinquenza è parekkia Enzo vorrei chiederti una cosa: qui si fanno morti per delinquenza come succede in molte altre regioni del sud ma il più delle volte sono commessi da sistemi radicati da secoli invece al nord 4 omicidi su 5 sono causati dalla depressione o altri problemi di stress allora dato che vivi a Milano ma noti che lì sono +esauriti di noi??


Molto esauriti,LUNAZZURRA.Qui la vita è uno stress continuo:Tutto programmato,non si sposta una virgola se non si decide prima,si fanno sempre le stesse cose,belle o brutte che siano.ANCHE I RAGAZZI , non si comportano mai in modo casuale ovvero non prendono mai un'iniziativa
personale al difuori del gruppo.
Non vedi mai,eccezioni a parte fare in un modo che a me piace tanto:
Andiamo,partiamo all'avventura,vediamo quello che scopriamo o quello che la vita,o se preferisci,il destino ci riserva.In fondo la vita è bella anche per questo,va vissuta interamente senza condizionamenti di sorta e va accettata così com'e'.
Molti si lamentano perchè non vincono al totocalcio,piuttosto che al superenalotto.A queste persone io dico : Se stiamo bene in salute,la nostra vincita è quotidiana perchè possiamo VIVERE! giorno per giorno e scoprire cose nuove,imparare tanto,arricchirci dentro.

Ai milanesi,a volte,dico : Vivere così è una corsa al NULLA!


Questo preambolo fa capire che quando alla fine ci si ritrova col NIENTE tra le mani,è facile cadere in depressione con tutte le conseguenze del caso.
Immagine
boomboombucchi

Re: VI RACCONTO UNA FIABA

Messaggio da boomboombucchi »

enzo da milano ha scritto:FANTASCIENZA O FAVOLA?



Molte cose non si possono dire,si possono intuire.
Allora i detrattori napoletani non agiscono solo per i propri interessi o meglio fanno i propri interessi al servizio di qualche grande "manovratore".
Ai potenti del calcio non interessa che l'Avellino,piuttosto che la Reggina,piuttosto che il Messina,vadano in A,ci restino e magari vincano qualcosa,anzi le fanno diventare squadre satellite.
Ma che sia il Napoli ad essere competitivo,questo no,porterebbe via una bella fetta di torta,visto il bacino di utenza.
Allora cosa fanno? dietro compensa quantificabile in diversi modi,incaricano personaggi pubblici del mondo sportivo napoletano per destabilizzare l'ambiente!
Poi per proprio conto agiscono in modo diversoed in prima persona,presentandosi come amici del Napoli,pronti ad aiutare la squadra in ogni momento (nel frattempo la distruggono!),si dimostrano disponibili.
Poi creano diversi club del tifo a Napoli ed in provincia,del tifo per le squadre che rappresentano.
E così vissero tutti felici e contenti!
PRENDETELA COME UNA FIABA.FORSE E' MEGLIO!!!



P.S. per personaggi pubblici intendo sopattutto gli pseudo-opinionisti ed ......altri:

è chiaramente dietrologia

da me pero' c'è un detto che recita:

pensare male è sbagliata,
ma spesso ci si azzecca
Avatar utente
Enzovit da Milano
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22488
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 16:05
Località: Milano
Contatta:

Re: VI RACCONTO UNA FIABA

Messaggio da Enzovit da Milano »

boomboombucchi ha scritto:
enzo da milano ha scritto:FANTASCIENZA O FAVOLA?



Molte cose non si possono dire,si possono intuire.
Allora i detrattori napoletani non agiscono solo per i propri interessi o meglio fanno i propri interessi al servizio di qualche grande "manovratore".
Ai potenti del calcio non interessa che l'Avellino,piuttosto che la Reggina,piuttosto che il Messina,vadano in A,ci restino e magari vincano qualcosa,anzi le fanno diventare squadre satellite.
Ma che sia il Napoli ad essere competitivo,questo no,porterebbe via una bella fetta di torta,visto il bacino di utenza.
Allora cosa fanno? dietro compensa quantificabile in diversi modi,incaricano personaggi pubblici del mondo sportivo napoletano per destabilizzare l'ambiente!
Poi per proprio conto agiscono in modo diversoed in prima persona,presentandosi come amici del Napoli,pronti ad aiutare la squadra in ogni momento (nel frattempo la distruggono!),si dimostrano disponibili.
Poi creano diversi club del tifo a Napoli ed in provincia,del tifo per le squadre che rappresentano.
E così vissero tutti felici e contenti!
PRENDETELA COME UNA FIABA.FORSE E' MEGLIO!!!



P.S. per personaggi pubblici intendo sopattutto gli pseudo-opinionisti ed ......altri:

è chiaramente dietrologia

da me pero' c'è un detto che recita:

pensare male è sbagliata,
ma spesso ci si azzecca



Per me ,e posso sbagliarmi,sono cambiati gli attori,ma la commedia è la stessa.Posso capire le critiche moderate dei tifosi.Anche io soffro al sabato
e vorrei vedere un Napoli splendente!
MA,MA,MA,LE CROCIATE CHE FANNO GLI PSEUDO-OPINIONISTI e qualche personaggio.......nelle tv locali,mi lasciano molto perplesso!
La mia favola,raccontata molte volte,anche anni addietro,non è stata mai
ridimensionata.
Io non racconto favole per il gusto di farlo o per gratificazione personale
ma per fare qualcosa utile per la mia squadra!
IO HO LA SENSAZIONE CHE LA FAVOLA POTREBBE ESSERE REALISTISCA,
purtroppo,perchè nel mondo del calcio non è cambiato nulla!
IL SISTEMA VA AVANTI e noi discutiamo su REJA,MONTRVINO,PIA' ecc.




NAPOLI SVEGLIATI!!!!!
Immagine
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

enzo,
colgo l'occasione per dirti che la stima è reciproca.

tornando al tema, hai pienamente ragione

NON E' CAMBIATO NULLA

c'è stato solo un rimpasto e tra un po rivedremo anche moggi, carraro, e company

secondo me, noi tifosi dovremmo far sentire la nostra voce e far capire che se il baraccone sta in piedi lo devono a noi.

dovremmo, per una volta, superare tutto l'astio che c'è tra le tifoserie e fare qualcosa contro lo skifo del calcio tutti assieme.
questa, forse, è pura utopia, ma sarebbe il solo modo per contrastare il palazzo che non fa altro che prendersi gioco di noi
Avatar utente
Enzovit da Milano
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22488
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 16:05
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Enzovit da Milano »

boomboombucchi ha scritto:enzo,
colgo l'occasione per dirti che la stima è reciproca.

tornando al tema, hai pienamente ragione

NON E' CAMBIATO NULLA

c'è stato solo un rimpasto e tra un po rivedremo anche moggi, carraro, e company

secondo me, noi tifosi dovremmo far sentire la nostra voce e far capire che se il baraccone sta in piedi lo devono a noi.

dovremmo, per una volta, superare tutto l'astio che c'è tra le tifoserie e fare qualcosa contro lo skifo del calcio tutti assieme.
questa, forse, è pura utopia, ma sarebbe il solo modo per contrastare il palazzo che non fa altro che prendersi gioco di noi




Parole sante!!! Vedi caro amico,nel nostro piccolo continuiamo così e granellino dopo granellino potremmo anche costruire un mattone.
Sensibilizziamo anche un tifoso alla volta!

FORZA AMICO MIO!
Immagine
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

enzo da milano ha scritto:
boomboombucchi ha scritto:enzo,
colgo l'occasione per dirti che la stima è reciproca.

tornando al tema, hai pienamente ragione

NON E' CAMBIATO NULLA

c'è stato solo un rimpasto e tra un po rivedremo anche moggi, carraro, e company

secondo me, noi tifosi dovremmo far sentire la nostra voce e far capire che se il baraccone sta in piedi lo devono a noi.

dovremmo, per una volta, superare tutto l'astio che c'è tra le tifoserie e fare qualcosa contro lo skifo del calcio tutti assieme.
questa, forse, è pura utopia, ma sarebbe il solo modo per contrastare il palazzo che non fa altro che prendersi gioco di noi




Parole sante!!! Vedi caro amico,nel nostro piccolo continuiamo così e granellino dopo granellino potremmo anche costruire un mattone.
Sensibilizziamo anche un tifoso alla volta!

FORZA AMICO MIO!

bisognerebbe "aprire" anche ai tifosi di altre squadre (in particolare quelle succubi del sistema) e sedere assieme a tavolino per discutere su contromosse efficaci (scioperi, manifestazioni ecc).
vedi che qualcosa si potrebbe smuovere e si potrebbe anche destabilizzare il potere.

magari questo forum potrebbe essere un punto di partenza, pero' toccherebbe organizzarci.
Avatar utente
Vecchiocuoreazzurro
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4093
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 8:12
Località: Napoli

Messaggio da Vecchiocuoreazzurro »

Perchè così violenti quanto le cose vanno bene? E' uscito un filmato. Perchè non si individuano i personaggi?
Avatar utente
Enzovit da Milano
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22488
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 16:05
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Enzovit da Milano »

DAVIDE QUESTO E' IL SECONDO
Immagine
Rispondi