MIA DISAMINA DI IERI

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Grazie Aurelio
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6094
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 21:36

MIA DISAMINA DI IERI

Messaggio da Grazie Aurelio »

SBAGLIATO ATTEGGIAMENTO TATTICO NON PER NOSTRA VOLONTA' MA X LE CARATERISTICHE DEL CHIEVO.
I NOSTRI 2 ESTERNI IERI NON SERVIVANO, DOVEVANO ESSERE SOSTITUITI SE NON 2 MA ALMENO 1 TRA MAGGIO E DOSSENA, VISTO KE SULLE FASCE ERA PRATIKAMENTE INUTILE ANDARE.
SERVIVA UN CENTROCAMPISTA IN PIU' LI IN MEZZO CHE DETTAVA I RITMI ALLA SQUADRA, MA CHE SOPRATTUTTO VERTICALIZZAVA, VISTO CHE NON AVEVAMO UNA SECONDA PUNTA CAPACE DI SALTARE L'UOMO (FONDAMENTALE NEL CALCIO MODERNO).
QUESTIONE DIFESA: ATTEGGIAMENTO SBAGLIATISSIMO... MAI UN FUORIGIOCO FATTO ANZI SI STACCAVA SEMPRE O CANNAVARO O CAMPAGNARO PIU' INDIETRO NON METTENDO MAI IN FUORIGIOCO PELLISSIER E MOSCARDELLI.
AURELIO DE LAURENTIIS E' IL MIO PRESIDENTE!

IO LE COSE LE DICO IN ANTICIPO ED I FATTI MI DANNO SEMPRE RAGIONE...!
(è una questione di competenza)


E' meglio rischiare di essere imprudenti che INSIGN...IFICANTI #INSIGNEOUT

Immagine

Immagine
Avatar utente
Napoliregna1926
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4583
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44
Località: Orta di Atella (CE)

Messaggio da Napoliregna1926 »

Disamina anche condivisibile, ma per me la questione è un'altra.

Puoi avere il miglior atteggiamento tattico, la squadra messa in campo bene e tutto il resto.........ma se le gambe non girano c'è poco da fare.....
Avatar utente
mr.wolf
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10641
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:54

Re: MIA DISAMINA DI IERI

Messaggio da mr.wolf »

Grazie Aurelio ha scritto:SBAGLIATO ATTEGGIAMENTO TATTICO NON PER NOSTRA VOLONTA' MA X LE CARATERISTICHE DEL CHIEVO.
I NOSTRI 2 ESTERNI IERI NON SERVIVANO, DOVEVANO ESSERE SOSTITUITI SE NON 2 MA ALMENO 1 TRA MAGGIO E DOSSENA, VISTO KE SULLE FASCE ERA PRATIKAMENTE INUTILE ANDARE.
SERVIVA UN CENTROCAMPISTA IN PIU' LI IN MEZZO CHE DETTAVA I RITMI ALLA SQUADRA, MA CHE SOPRATTUTTO VERTICALIZZAVA, VISTO CHE NON AVEVAMO UNA SECONDA PUNTA CAPACE DI SALTARE L'UOMO (FONDAMENTALE NEL CALCIO MODERNO).
QUESTIONE DIFESA: ATTEGGIAMENTO SBAGLIATISSIMO... MAI UN FUORIGIOCO FATTO ANZI SI STACCAVA SEMPRE O CANNAVARO O CAMPAGNARO PIU' INDIETRO NON METTENDO MAI IN FUORIGIOCO PELLISSIER E MOSCARDELLI.
Sono d'accordo. Il problema però è che la squadra è costruita solo per giocre sugli esterni con due mediani. Soluzioni alternative ce ne sono poche e passano tutte per cambiare la difesa da tre a quattro.
Se ho capito bene la situazione, questo ci da'.. 40 minuti per toglierci dalle palle. E se fate quello che vi dico quando ve lo dico sono sufficienti. Allora, in garage avete una macchina con un cadavere a cui manca la testa, portatemici...
Avatar utente
VFans
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19549
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 17:16

Messaggio da VFans »

sarei anche d'accordo con la tua disamina...solo che il napoli un centrocampista che detta i tempi e verticalizza non ce l'ha...
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Messaggio da ob65 »

l'unico in grado di dare alternative al gioco sugli esterni e' Lavezzi.................
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17528
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Messaggio da Kiashan74 »

ieri è mancato ossigeno al cervello e forza nelle gambe su un campo di cipolle
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Immagine
Avatar utente
mr.wolf
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10641
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:54

Messaggio da mr.wolf »

Kiashan74 ha scritto:ieri è mancato ossigeno al cervello e forza nelle gambe su un campo di cipolle
Non credo sia un problema fisico (tra l'altro non me lo auguro): domenica andavamo a mille e dopo tre giorni non puoi crollare fisicamente. Il calo ci può essere sotto il profilo della tensione nervosa e della concentrazione.

Questo può essere anche avvenuto ma ciò non toglie che ogni qualvolta gli avversari ci pressano a centrocampo e bloccano gli esterni, andiamo in vistosa sofferenza.
Se ho capito bene la situazione, questo ci da'.. 40 minuti per toglierci dalle palle. E se fate quello che vi dico quando ve lo dico sono sufficienti. Allora, in garage avete una macchina con un cadavere a cui manca la testa, portatemici...
Avatar utente
TifosoPumba
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3937
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 14:20

Messaggio da TifosoPumba »

uagliù toglietevelo dalla testa il napoli soffre le squadre veloci e che gioca con i lanci sugli esterni, e che ci pressa dalla difesa ricordate l'udinese? uagliù ci pressava secondo per secondo nn ci facevano girare palla al piede.. gli esterni loro sembravano roberto carlos e cafù, ci pressavano non ci facevano toccare palla..
Grazie Aurelio
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6094
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 21:36

Messaggio da Grazie Aurelio »

mr.wolf ha scritto:
Kiashan74 ha scritto:ieri è mancato ossigeno al cervello e forza nelle gambe su un campo di cipolle
Non credo sia un problema fisico (tra l'altro non me lo auguro): domenica andavamo a mille e dopo tre giorni non puoi crollare fisicamente. Il calo ci può essere sotto il profilo della tensione nervosa e della concentrazione.

Questo può essere anche avvenuto ma ciò non toglie che ogni qualvolta gli avversari ci pressano a centrocampo e bloccano gli esterni, andiamo in vistosa sofferenza.
AURELIO DE LAURENTIIS E' IL MIO PRESIDENTE!

IO LE COSE LE DICO IN ANTICIPO ED I FATTI MI DANNO SEMPRE RAGIONE...!
(è una questione di competenza)


E' meglio rischiare di essere imprudenti che INSIGN...IFICANTI #INSIGNEOUT

Immagine

Immagine
Rispondi