SI FA PER IPOTESI UN 3-4-1-2 COSI'...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

è una squadra insostenibile tatticamente...ma tanto non la vedremo mai!(sgrat)
ROB ma sembra quasi che ti dispiaccia che abbiamo acquistato Pastore! :lol: :lol: :lol:
p.s. MAGARI!
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
18Bogliacino

Messaggio da 18Bogliacino »

~RoB~ ha scritto:è bello vedere che si rinuncia alla qualità migliore di hamsik (la presenza in zona gol e i tempi di inserimento) per far quandrare nel cerchio Pastore... Il tutto a scapito di un incontrista...

già... tutto nel 3-4-1-2 :D
l'ho detto...è solo un'ipotesi fantastica. Pero' che ipotesi!
argento
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 10:32
Località: lagonegro

Messaggio da argento »

insomma arriva pastore e noi ci lamentiamo ma siamo scemi we che ce ne fo**e chi gioca importante e che arriva.-
18Bogliacino

Re: SI FA PER IPOTESI UN 3-4-1-2 COSI'...

Messaggio da 18Bogliacino »

~RoB~ ha scritto:
18Bogliacino ha scritto:
Palefierr ha scritto: troppo difensiva come squadra...io metterei pandev al posto di fernandez,giuseppe rossi al posto di cannavaro e vucinic al posto di ruiz....
Maggio, Hamsik, Inler, Cavani, Lavezzi sono tutti giocatori che fanno la fase difensiva. Solo Pastore e Dossena tornerebbero poco
hamsik fa la fase difensiva che compete ad un ala d'attacco non di un mediano nel 3-4-3... e poi Dossena non ripiega?se non lo fa lui chi lo fa?lavezzi?
Dossena quest'anno tornava pochissimo
Avatar utente
~RoB~
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5842
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 14:09
Località: Napoli

Messaggio da ~RoB~ »

medicista ha scritto:è una squadra insostenibile tatticamente...ma tanto non la vedremo mai!(sgrat)
ROB ma sembra quasi che ti dispiaccia che abbiamo acquistato Pastore! :lol: :lol: :lol:
p.s. MAGARI!
nono...figurati. Pastore lo proposi sul vecchio forum che frequentavo anni fa.

il problema è che già so che se mai dovesse arrivare sarà dopo la cessione di Hamsik o Lavezzi. Cosa che credo difficilmente possa avvenire a questo punto e che sinceramente non mi auguro nemmeno.
Immagine
SMODATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Immagine
Immagine
occafè

Messaggio da occafè »

lestat ha scritto:Facciamo cosi',scherzare per scherzare eh...e mi sbilancio eh.Non credo alle leggende metropolitane che con una squadra cosi' ne prendiamo 5 a partita,perche' non e' assolutamente realistico.
Dipende,come in tutte le cose.Dipende dall'equilibrio e dallo spirito di sacrificio soprattutto in mezzo al centrocampo,con Hamsik e Inler che devono garantire il raccordo giusto tra difesa e attacco,senza trascurare il lavoro di copertura e proposizione degli esterni.
Poi oh,Lavezzi spesso viene dietro,Cavani abbiamo visto come tende a sacrificarsi se necessario...niente e' impossibile.

Lo dico a prescindere da pastore eh,che per buon gusto nemmeno nomino in questa ipotetica struttura di gioco...
L'obiezione di Rob non è del tutto infondata, ma sono più vicino a lestat. Mi spiego: anni e anni di calcio all'italiana ci hanno insegnato che la prima regola è "non prenderle". Il Barcellona e le grandi squadre europee ci hanno dimostrato che non è così. Quando hai un attacco che fa paura (e un attacco come quello ipotizzato fa davvero paura), guadagni pure in fase difensiva, perché hai più spesso il pallino del gioco e gli avversari fanno fatica a vedere il pallone.

D'altronde resto della mia idea: Pastore che viene a Napoli senza rinunciare a uno tra Hamsik e Lavezzi? Roba da Asimov. Buonanotte a tutti. Mi raccomando, quando stanotte conterete le pecore, non mettetevi a cercare il Pastore.
Avatar utente
~RoB~
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5842
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 14:09
Località: Napoli

Re: SI FA PER IPOTESI UN 3-4-1-2 COSI'...

Messaggio da ~RoB~ »

18Bogliacino ha scritto:
~RoB~ ha scritto:
18Bogliacino ha scritto: Maggio, Hamsik, Inler, Cavani, Lavezzi sono tutti giocatori che fanno la fase difensiva. Solo Pastore e Dossena tornerebbero poco
hamsik fa la fase difensiva che compete ad un ala d'attacco non di un mediano nel 3-4-3... e poi Dossena non ripiega?se non lo fa lui chi lo fa?lavezzi?
Dossena quest'anno tornava pochissimo
non meno di Maggio... sono entrambi terzini, se non tornano loro...
Immagine
SMODATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Immagine
Immagine
Il Borbone
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12273
Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:39

Messaggio da Il Borbone »

Unica soluzione: 4-3-1-2

----------------DE SANCTIS

MAGGIO-FERNANDEZ-CANNAVARO-RUIZ

---GARGANO-----INLER----HAMSIK

-----------------PASTORE

-------LAVEZZI----------CAVANI


Hamsik in quella posizione ci giocò sotto Reja, segnando pursempre tanti gol, inserendosi da dietro.
Ultima modifica di Il Borbone il lunedì 25 luglio 2011, 23:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine ...Opinabile.
Avatar utente
~RoB~
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5842
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 14:09
Località: Napoli

Messaggio da ~RoB~ »

Il Borbone ha scritto:Unica soluzione: 4-3-1-2

----------------DE SANCTIS

MAGGIO-FERNANDEZ-CANNAVARO-RUIZ

---GARGANO-----INLER----HAMSIK

-----------------PASTORE

-------LAVEZZI----------CAVANI
così già è un altro discorso... ma togli Ruiz terzino :D
Immagine
SMODATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Immagine
Immagine
Avatar utente
chiavino
Livello Tecnico: Rafael
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 13:32

Messaggio da chiavino »

Sarebbe lontanamente ipotizzabile solo con un 4-3-1-2 con Gargano Inler Hamsik a centrocampo, Pastore vertice alto e le 2 punte
Il Borbone
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12273
Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:39

Messaggio da Il Borbone »

~RoB~ ha scritto:
Il Borbone ha scritto:Unica soluzione: 4-3-1-2

----------------DE SANCTIS

MAGGIO-FERNANDEZ-CANNAVARO-RUIZ

---GARGANO-----INLER----HAMSIK

-----------------PASTORE

-------LAVEZZI----------CAVANI
così già è un altro discorso... ma togli Ruiz terzino :D
Guarda che Ruiz giocò spesso terzino nel Espanyol... :wink: ... Ma puoi mettere pure Aronica al suo posto.
Ultima modifica di Il Borbone il lunedì 25 luglio 2011, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine ...Opinabile.
Avatar utente
chiavino
Livello Tecnico: Rafael
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 13:32

Messaggio da chiavino »

Il Borbone ha scritto:Unica soluzione: 4-3-1-2

----------------DE SANCTIS

MAGGIO-FERNANDEZ-CANNAVARO-RUIZ

---GARGANO-----INLER----HAMSIK

-----------------PASTORE

-------LAVEZZI----------CAVANI


Hamsik in quella posizione ci giocò sotto Reja, segnando pursempre tanti gol, inserendosi da dietro.
ed in quest'ottica avrebbe avuto senso Criscito
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

~RoB~ ha scritto:
medicista ha scritto:è una squadra insostenibile tatticamente...ma tanto non la vedremo mai!(sgrat)
ROB ma sembra quasi che ti dispiaccia che abbiamo acquistato Pastore! :lol: :lol: :lol:
p.s. MAGARI!
nono...figurati. Pastore lo proposi sul vecchio forum che frequentavo anni fa.

il problema è che già so che se mai dovesse arrivare sarà dopo la cessione di Hamsik o Lavezzi. Cosa che credo difficilmente possa avvenire a questo punto e che sinceramente non mi auguro nemmeno.
pastore in piu sarebbe da squadra stellare...al posto di uno dei due concordo con te sulle perplessita.non per il valore intrenseco del giocatore ma per gli equilibri di gioco!tutti e 4 insieme nn li vedremo mai (sgrat sgraaaaaaaaat) :lol:
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
Avatar utente
~RoB~
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5842
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 14:09
Località: Napoli

Messaggio da ~RoB~ »

~RoB~ ha scritto:
Il Borbone ha scritto:Unica soluzione: 4-3-1-2

----------------DE SANCTIS

MAGGIO-FERNANDEZ-CANNAVARO-RUIZ

---GARGANO-----INLER----HAMSIK

-----------------PASTORE

-------LAVEZZI----------CAVANI
così già è un altro discorso... ma togli Ruiz terzino :D
anche:

----------------DE SANCTIS

CAMPAGNARO-FERNANDEZ-CANNAVARO-DOSSENA

--------------GARGANO-----INLER

--LAVEZZI---------PASTORE--------HAMSIK
------------------CAVANI
Immagine
SMODATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Immagine
Immagine
Avatar utente
~RoB~
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5842
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 14:09
Località: Napoli

Messaggio da ~RoB~ »

Il Borbone ha scritto:
~RoB~ ha scritto:
Il Borbone ha scritto:Unica soluzione: 4-3-1-2

----------------DE SANCTIS

MAGGIO-FERNANDEZ-CANNAVARO-RUIZ

---GARGANO-----INLER----HAMSIK

-----------------PASTORE

-------LAVEZZI----------CAVANI
così già è un altro discorso... ma togli Ruiz terzino :D
Guarda che Ruiz giocò spesso terzino nel Espanyol... :wink: ... Ma puoi mettere pure Aronica al suo posto.
giocò mezza partita, spostandosi lì a partita in corso. Per il resto sempre centrale, ne ho la certezza perchè feci una discussione simile poco tempo fa :D
Immagine
SMODATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Immagine
Immagine
Rispondi