MORTO BAMBINO DI 11 ANNI IN GITA
Moderatore: Redazione Napoli Magazine
-
- Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
- Messaggi: 42747
- Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:54
- Località: Capri
MORTO BAMBINO DI 11 ANNI IN GITA
L'episodio accaduto durante una gita parrocchiale sul monte Calvana
Un malore improvviso in una delle giornate più torride della stagione. Doveva essere una delle tante scampagnate estive, l'abituale gita annuale sul vicino Monte Calvana, ma si è rivelato un dramma del caldo concluso nel peggiore dei modi, con la morte di un ragazzino di undici anni, stroncato da un arresto cardiaco. La comitiva era composta da una cinquantina di bambini di età compresa tra i sette ed i quindici anni appartenenti alla parrocchia di Paperino di Prato, anche loro soccorsi poche ore fa stremati e disidratati durante l’escursione sul monte vicino, una sommità a pochi passi dalla città toscana.
La comitiva si era messa in cammino questa mattina sotto il sole per raggiungere la sommità della montagna. Ma poco prima dell’ora di pranzo si sono cominciati ad avvertire i malori e molti ragazzi visti svenire. Subito sono scattate le richieste di aiuto. Il luogo in cui si sono fermati i ragazzi è uno dei punti più impervi del monte.
Appena arrivati, i Vigili del Fuoco della compagnia di Prato si sono subito resi conto della gravità della situazione. Secondo uno dei soccorritori "...erano letteralmente assetati. Abbiamo chiamato pure i colleghi di Bologna per dare una mano nei soccorsi...”. Otto i viaggi che i vigili hanno effettuato con l’elisoccorso e mentre si scrive starebbe per essere effettuato l’ultimo viaggio. Il resto della comitiva starebbe bene, nonostante lo spavento. Condotti presso la caserma dei vigili del Fuoco di Prato, sono stati rifocillati. Fuori dalla caserma, intanto stanno arrivando i genitori per riabbracciare i propri figli.
Ancora incerte le cause dell'accaduto. Secondo le prime dichiarazioni dei ragazzi e dei loro accompagnatori (tra cui un sacerdote) l'undicenne si sarebbe sentito male poco dopo l'inizio della camminata, un malore superato abbastanza rapidamente. La gita del gruppo così era proseguita senza altri problemi. Quando però mancavano poche centinaia di metri alla fine del sentiero, il ragazzino avrebbe avuto una seconda crisi. Da qui l'allarme, anche perchéaltri bambini presentavano sintomi di un colpo di calore.
Un episodio analogo era accaduto una settimana fa, quando una dozzina di bambini di un oratorio milanese era stato colto da malore a causa del caldo. Anche in quell'occasione la temperatura aveva superato i trenta gradi, ma non ci furono gravi conseguenze.
Ma che caspita facevano gli accompagnatori??????
La verità la trovi se ti lasciano libero di cercarla.
Lontano dal giusto si può trovare il significato del male.
Il carattere di un uomo è il suo destino.
La camorra si è civilizzata, la società civile si è camorrizzata!!!!!!!!!!!
fede83 ha scritto:
marotta ricordati di dare un occhio al gatto e l'altro alla padella che ti riesce tanto bene
Che si vinca o che si perda, forza Napoli, Rube m*rda!!!
venezolano69 ha scritto: Vabbe ma su quest forum ci sono moltissimi che possono parlare di uallera perchè ce la abboffano tutti i giorni
Ciccillo ha scritto:Ecco, adesso Il Ribelle dirà che per questo motivo si compra un albero di Natale di plastica di 27 centimetri...anche se lui potrebbe permettersi un Baobab gigante!!!
Ma.Gi.Ca. D ha scritto:Nicchi: "la palla è entrata nettamente, ora procediamo con l'altra Sig Agnelli, faccia piano e con delicatezza se no, fa male, ok?"...