Napoli e' allo sbando

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Napoli e' allo sbando

Messaggio da tonino75 »

Qualcuno mi dira'"E tu ora te ne accorgi?".Le difficolta' di una citta' che ormai da sempre combatte nel disagio ci sono note,e chi piu' di noi che paghiamo tutto cio' sulla nostra pelle,quotidianamente,puo' testimoniarlo.Questa volta pero',alla solita rassegnazione si aggiunge la delusione.Delusione per un sindaco ed un progetto politico e sociale ,morto prima di nascere.Stamane piazza municipio era occupata da centinaia di dipendenti comunali che si sono visti decurtare lo stipendio fino a trovare in busta paga anche 300 euro in meno http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio ... .Refezione che in molte scuole ,dopo essere partita a meta' novembre ,viene fornita a singhiozzo,operatori sociali che assistono bambini disabili nelle scuole,minacciano la sospensione del servizio,non percependo stipendio da novembre,autobus fermi in deposito con attese di ore sulle fermate,strade gruviera che provocano incidenti che nel migliore dei casi costano poi alle casse del comune una spesa superiore di quanto non costi una pala di asfalto.Senza parlare di una raccolta differenziata che e' tale solo nelle parole,ed una emergenza rifiuti che e' combattuta a suon di milioni.Quelli che mensilmente paghiamo ad olandesi e tedeschi per prendersi la nostra monnezza.Ho votato De Magistris,ed in lui ho riposto non solo la speranza di una idea politica e sociale nuova,ma anche la fiducia in una Napoli diversa.In questo mio sfogo non tocco argomentazioni di carattere politico,eppure ci sarebbe da dire(dagli assessori candidati alle politiche che non si dimettono da palazzo s.giacomo,al prestito salva napoli che in sostanza uccide napoli),ma mi limito a sottolineare che questa nuova Napoli,o quantomeno quella nuova napoli che sognavamo e' morta prima di nascere,come il progetto politico che ci e' stato proposto.Ed a noi ritornano in mente le parole dette nella sera della vittoria:"Amma' scassat'"...dopo quasi 2 anni mi viene da aggiungere ,"si e' scassat' tutt' cos',anche quel poco che funzionava.
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
Rispondi