Un giornalista svizzero

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
jonathan de guzman
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 14858
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 17:44

Messaggio da jonathan de guzman »

Wu Ming ha scritto::lol: :lol: :lol: ma postate le fonti
non c è ne bisogno simon,ops flaco :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

napoli_big ha scritto:
jonathan de guzman ha scritto:
napoli_big ha scritto:Cioè, questo in una giornata passata a Napoli (Napoli città, penso) ha avuto modo di notare la tanta povertà, le sirene della polizia e i tanti disoccupati?

In generale sarà pur vero ma tutte queste situazioni e questi episodi si sono concentrati nei pressi di questo giornalista tutti nella giornata di mercoledì?


Questo per me non ha visto proprio niente. Ha fatto una semplice ricerca sulle cose negative di Napoli e le ha riportate.
Anche perché, se avesse visto Napoli come si deve, avrebbe trovato anche del positivo da scrivere.
ma ha scritto cose non vere?
Ha fatto una ricerca. Non ha visto un ca**o.

In una giornata come ha fatto a vedere tutto questo?
La povertà a Napoli c'è ma non ci sono straccioni per strada tanto che te ne accorgi ad occhio.
La polizia è frequente ma sono napoletano anch'io e tutte ste sirene di continuo non è che mi perseguitano come accaduto a questo giornalista. Poi magari ne ha visto passare una e ha riportato la cosa come se ne fossero passate 100.
Il 50% dei disoccupati dove l'ha visto? Al massimo l'ha letto da qualche parte sul web. Perchè, arrivati a Napoli, non mi pare ci sia il cartello "Benevenuti a Napoli, terra con 50% di disoccupati".


Se avesse visto Napoli davvero, avrebbe riportato anche dei luoghi e dei monumenti che fanno la storia di Napoli per cultura e bellezza.

Con tante cose da visitare, l'unico luogo in cui si è concentrato è stata la stazione c.le? Le stazioni che poi spesso rappresentano la parte peggiore. A Roma quasi mi stavano rapinando e sotto la stazione ci sono extracomunitari accampati a iosa.


E non sono uno che nasconde i problemi di Napoli eh, anzi sono sempre stato abbastanza critico quando serviva.
..come ha fatto..??..basta prendere un treno e scendere a napoli e esci solo fuori alla stazione centrale ti fai un giro per piazza garibaldi, semza manco andare in periferia barra san giovanni, ponticeli,secondigliano san pietro a patierno,....e trovi di tutto,caos traffico, pu**ane , imbroglioni sporcizia,trambusto, auto in seconda e tripla fila...mercatini del suck...non ci vuole nemmeno il tesserino da girnalista per fare un articolo come questo su napoli.E' tutti noi, compreso me,accettimo tutto in modo passivo e facciamo anche gli offesi quando ce lo fanno notare,e ce lo dicono in faccia ,che siamo in una città da terzo mondo...
Wu Ming

Messaggio da Wu Ming »

http://www.bernerzeitung.ch/sport/fussb ... y/26510630 Ehehehe che ci tiene il pastaio.praticamente cita Saviano :lol:
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

...Rifiuti, nuovo monito del ministro: "La Campania trovi la soluzione, non possiamo pagare la multa dell'Europa"...questa è napoli..perchè solo a napoli i rifiuti non si smaltiscono in modo corretto...poi dite che lo svizzerotto dice stronzate... 8) 8)
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Capitone56 ha scritto:
napoli_big ha scritto:
jonathan de guzman ha scritto: ma ha scritto cose non vere?
Ha fatto una ricerca. Non ha visto un ca**o.

In una giornata come ha fatto a vedere tutto questo?
La povertà a Napoli c'è ma non ci sono straccioni per strada tanto che te ne accorgi ad occhio.
La polizia è frequente ma sono napoletano anch'io e tutte ste sirene di continuo non è che mi perseguitano come accaduto a questo giornalista. Poi magari ne ha visto passare una e ha riportato la cosa come se ne fossero passate 100.
Il 50% dei disoccupati dove l'ha visto? Al massimo l'ha letto da qualche parte sul web. Perchè, arrivati a Napoli, non mi pare ci sia il cartello "Benevenuti a Napoli, terra con 50% di disoccupati".


Se avesse visto Napoli davvero, avrebbe riportato anche dei luoghi e dei monumenti che fanno la storia di Napoli per cultura e bellezza.

Con tante cose da visitare, l'unico luogo in cui si è concentrato è stata la stazione c.le? Le stazioni che poi spesso rappresentano la parte peggiore. A Roma quasi mi stavano rapinando e sotto la stazione ci sono extracomunitari accampati a iosa.


E non sono uno che nasconde i problemi di Napoli eh, anzi sono sempre stato abbastanza critico quando serviva.
..come ha fatto..??..basta prendere un treno e scendere a napoli e esci solo fuori alla stazione centrale ti fai un giro per piazza garibaldi, semza manco andare in periferia barra san giovanni, ponticeli,secondigliano san pietro a patierno,....e trovi di tutto,caos traffico, pu**ane , imbroglioni sporcizia,trambusto, auto in seconda e tripla fila...mercatini del suck...non ci vuole nemmeno il tesserino da girnalista per fare un articolo come questo su napoli.E' tutti noi, compreso me,accettimo tutto in modo passivo e facciamo anche gli offesi quando ce lo fanno notare,e ce lo dicono in faccia ,che siamo in una città da terzo mondo...
Capitò, se io vado a visitare Napoli da straniero, se permetti, fisso anche ben altre mete oltre a quella che hai riportato tu.

Questo ha scritto una minchiata, perché il tema era quello di descrivere la sua giornata a Napoli, non di riportare dei dati negativi sulla stessa. Dati impossibili da riscontrare in una sola giornata, perché astratti e non visibili.


Se io vado a Barcellona e mi prefisso un racconto della mia giornata lì, scrivo di quello che ho fatto e visto. Non vado a scrivere che Barcellona presenta il tasso europeo più alto di rapine nei pressi della stazione (e non è vero anche questo? Si, è vero).
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20283
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

meno male che ha scritto questo articoletto di 4 righe ... adesso dopo questa denuncia da premio pulitzer tutti i problemi di napoli saranno risolti ... che bello
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
jonathan de guzman
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 14858
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 17:44

Messaggio da jonathan de guzman »

Wu Ming ha scritto:http://www.bernerzeitung.ch/sport/fussb ... y/26510630 Ehehehe che ci tiene il pastaio.praticamente cita Saviano :lol:

comunque io ho riportato quello che ho letto su facebook,sulla pagina uronechannel
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20283
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

Capitone56 ha scritto:...Rifiuti, nuovo monito del ministro: "La Campania trovi la soluzione, non possiamo pagare la multa dell'Europa"...questa è napoli..perchè solo a napoli i rifiuti non si smaltiscono in modo corretto...poi dite che lo svizzerotto dice stronzate... 8) 8)
lo svizzerotto ha scritto un articolo inutile e superficiale a prescindere dai rifiuti smaltiti in modo non corretto, poi vatti a fare un giro a malagrotta ( se l'esercito ti fa entrare ) e poi mi racconti quanto sia tutto napoletano il problema
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

Piu' passa il tempo(ahime')e piu' mi convinco che nell'avallare certi attacchi contro Napoli citta',alcuni napoletani nascondano e giustifichino i propri fallimenti,altrimenti non si spiega questa condiscendenza verso chi ha il solo scopo di gettare fango e negativita' su questa citta',fermo restando che nessuno(in buona fede)ha intenzione di nascondere cio' che e' innegabile.
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20283
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

tonino75 ha scritto:Piu' passa il tempo(ahime')e piu' mi convinco che nell'avallare certi attacchi contro Napoli citta',alcuni napoletani nascondano e giustifichino i propri fallimenti,altrimenti non si spiega questa condiscendenza verso chi ha il solo scopo di gettare fango e negativita' su questa citta',fermo restando che nessuno(in buona fede)ha intenzione di nascondere cio' che e' innegabile.
e' assolutamente cosi, il classico comportamento degli emigranti senza palle e senza orgoglio e dei napoletani residenti e mediocri
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

bicie' ha scritto:
tonino75 ha scritto:Piu' passa il tempo(ahime')e piu' mi convinco che nell'avallare certi attacchi contro Napoli citta',alcuni napoletani nascondano e giustifichino i propri fallimenti,altrimenti non si spiega questa condiscendenza verso chi ha il solo scopo di gettare fango e negativita' su questa citta',fermo restando che nessuno(in buona fede)ha intenzione di nascondere cio' che e' innegabile.
e' assolutamente cosi, il classico comportamento degli emigranti senza palle e senza orgoglio e dei napoletani residenti e mediocri
Un po' come quando i brutti voti a scuola si giustificavano con il classico"chell' a professoress' nun ' me po' avvede'" :lol: Solo che allora avevamo 15-16 anni...
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
Simon510
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4294
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 19:10

Messaggio da Simon510 »

jonathan de guzman ha scritto:
Wu Ming ha scritto::lol: :lol: :lol: ma postate le fonti
non c è ne bisogno simon,ops flaco :lol: :lol: :lol: :lol:
io direi di contattare la redazione :lol: :lol: :lol:
Aurelio de Laurentiis ha scritto:"PERCHÉ QUI A NAPOLI NON FUNZIONA UN CAZ...! Non è che dice 'Sai, a Napoli funziona tutto e poi c'è anche il calcio'. NO, A NAPOLI C'È SOLO IL CALCIO! E ALLORA RINGRAZIATE!"
"SIAMO TUTTI CT" - "PIOVE, DELA PAPPONE!"!

RAFAELITA PER SEMPRE!!!
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

bicie' ha scritto:
Capitone56 ha scritto:...Rifiuti, nuovo monito del ministro: "La Campania trovi la soluzione, non possiamo pagare la multa dell'Europa"...questa è napoli..perchè solo a napoli i rifiuti non si smaltiscono in modo corretto...poi dite che lo svizzerotto dice stronzate... 8) 8)
lo svizzerotto ha scritto un articolo inutile e superficiale a prescindere dai rifiuti smaltiti in modo non corretto, poi vatti a fare un giro a malagrotta ( se l'esercito ti fa entrare ) e poi mi racconti quanto sia tutto napoletano il problema
invece il problema è solo napoletano nemmeno cmapana.....poi non mi risulta che nel lazio abbiamìno mnadto i treni o le navi (per anni)pieni di monnezza in olanda o in germania..i 300ml di multa ,sono solo per colpa la camapnia(per colpa di napoli eh) ..che per decenni non hanno smaltito i rifiuti..ci sonoa ancora 6 ml di balle di monezza fermiad acerra da anni.. ..è una vergogna europea..ci dobbiamo indignare non perchè ce lo dicono ma perchè è vero.. .non riesco a capire questo paragone..poi per esser pignoli vedi se l'esercito ti fa entrare ad acerra..o in qualche discarica di napoli...
Avatar utente
melkiades
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5482
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 16:30

Messaggio da melkiades »

vabe.. cmq voi non state bene... anche molti di voi di cui di solito apprezzo lo spirito critico stanno facendo polemica sull articolo.. mah.

non ho capito esattamente un giornalista arrivato a piazza garibaldi cosa dovrebbe scrivere, specie se svizzero. ma anche fosse stato marocchino. che la stazione di marrakesh a quella di napoli gli caca in testa. zona limitrofa compresa.

ah si.. perché pure ny di notte è pericolosa londra non ne parliamo ma si guardassero in casa loro qui abbiamo un sacco di cose belle.. si amm capit. quindi?

ma vedi tu se uno si deve risentire perché uno straniero scrive cose vere. ma che provinciali del ca**o mammamia. ste cose mi fanno proprio girare i co**ioni.

ma po chiedo a napoli big.. il signore non avrà visto nulla ma si è informato facendo ricerche.. quindi!?
aldila del fatto che piazza garibaldi nonostante i lavori corrisponda alla mia idea di porta dell inferno cosa c è di male se si informa che a napoli siamo ad un passo dal suicidio di massa per la disoccupazione? che l unico argomento di cui si parla tra coetanei è che ti sfruttano e nun t rann na lir!?

onestamente o svizzer s è pur mantenut. e noi piuttosto che dare la colpa a chi stigmatizzate difetti cittadini dovremmo accettare le critiche, soprattutto se vere e circoscritte e reagire. senza usare l alibi "maestra ma non lo sapeva nessuno che interrogava..".

ma io farei una sollevazione popolare contro i servizi sulla pizza e i pastori ca c hann veramente scassato il ca**o.
Inviato: Mar Lug 26, 2011 6:09 pm

IL DELFINO

" ...e, quindi, ho deciso di riaffermare perentoriamente che Pastore verrà al Napoli
aggiungendo che, nel caso questo non dovesse succedere, accetterò qualunque
tipo di insulti! "

RINGRAZIO IZZOMAN85 sempre e comunque.
Avatar utente
Andrew Griffin
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17442
Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 20:10

Messaggio da Andrew Griffin »

melkiades ha scritto:vabe.. cmq voi non state bene... anche molti di voi di cui di solito apprezzo lo spirito critico stanno facendo polemica sull articolo.. mah.

non ho capito esattamente un giornalista arrivato a piazza garibaldi cosa dovrebbe scrivere, specie se svizzero. ma anche fosse stato marocchino. che la stazione di marrakesh a quella di napoli gli caca in testa. zona limitrofa compresa.

ah si.. perché pure ny di notte è pericolosa londra non ne parliamo ma si guardassero in casa loro qui abbiamo un sacco di cose belle.. si amm capit. quindi?

ma vedi tu se uno si deve risentire perché uno straniero scrive cose vere. ma che provinciali del ca**o mammamia. ste cose mi fanno proprio girare i co**ioni.

ma po chiedo a napoli big.. il signore non avrà visto nulla ma si è informato facendo ricerche.. quindi!?
aldila del fatto che piazza garibaldi nonostante i lavori corrisponda alla mia idea di porta dell inferno cosa c è di male se si informa che a napoli siamo ad un passo dal suicidio di massa per la disoccupazione? che l unico argomento di cui si parla tra coetanei è che ti sfruttano e nun t rann na lir!?

onestamente o svizzer s è pur mantenut. e noi piuttosto che dare la colpa a chi stigmatizzate difetti cittadini dovremmo accettare le critiche, soprattutto se vere e circoscritte e reagire. senza usare l alibi "maestra ma non lo sapeva nessuno che interrogava..".

ma io farei una sollevazione popolare contro i servizi sulla pizza e i pastori ca c hann veramente scassato il ca**o.
Applausi.
♡Ⓝ
Rispondi