...SOLO PER QUESTO NON LA CANTEREI PIU'.........

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11020
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

...SOLO PER QUESTO NON LA CANTEREI PIU'.........

Messaggio da mezzacapa »

Beffa Napoli, il coro “Un giorno all’improvviso” è scritto da un tifoso della Juve

Emozioni al San Paolo con “Un giorno all’improvviso” ma l’autore della canzone è un tifoso juventino doc: “E oggi come allora, della Juve siam gli ultrà…”

Juve e Napoli occupano le prime due posizioni della classifica di Serie A e lottano per lo scudetto, dopo lo scontro diretto vinto dai bianconeri nell’ultima giornata di campionato. I tifosi napoletani sostengono la squadra di Sarri e dopo ogni successo Higuain e compagni si fermano sotto la curva a cantare “Un giorno all’improvviso”, il coro che sta spopolando al San Paolo e tra i supporter partenopei. Il coro, però, è ripreso dalla canzone ‘L’estate sta finendo’ dei Righeira e, come riporta Tuttosport, il cantante del celebre duo è un tifoso juventino doc. Johnson ha voluto riaffermare la paternità del pezzo allo Stadium in occasione della sfida tra Juventus e Napoli: “E oggi come allora, della Juve siam gli ultrà…”.
Poi, il cantante dei Righeira, che hanno vinto il Festivalbar del 1985 grazie a ‘L’estate sta finendo’, ha dichiarato a La Stampa: “Mi sembra giusto riaffermare la paternità di questa canzone nata a Torino, scritta da uno juventino sul finale di un’estate. Il fatto che sia tornata in una veste completamente nuova, dopo 30 anni dall’uscita, fa enorme piacere. I napoletani riescono sempre a metterci un certo pathos”.
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
Avatar utente
Jack_Torrance
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29267
Iscritto il: sabato 31 maggio 2008, 0:25
Località: Overlook Hotel
Contatta:

Messaggio da Jack_Torrance »

Già si sapeva, ripeto a prescindere da tutto ò surdat nammurato era tutta un'altra cosa
M4S Addetto alle battute tristi
In impetu ignis numquam retrorsum
Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11020
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

Messaggio da mezzacapa »

Jack_Torrance ha scritto:Già si sapeva, ripeto a prescindere da tutto ò surdat nammurato era tutta un'altra cosa
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
Avatar utente
Willy Wonka
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1230
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:33

Messaggio da Willy Wonka »

Troppo clamore intorno ad un coro da stadio per quanto mi riguarda. Il Folklore che sfocia nella nausea
Il Dream Team

-----------------------J. Cesar

Montoya --- Vidic ---- Ramì ---- Bastos

-----Mvila -- Kondogbia ---- Hernanes

Podolsky----- Mario Gomez --- Shaquiry


Tiè tiè, questo ci aspettava ... 300 miliardi di euro per retrocedere Laughing
Avatar utente
mistermister
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5950
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 18:01

Messaggio da mistermister »

mezzacapa ha scritto:
Jack_Torrance ha scritto:Già si sapeva, ripeto a prescindere da tutto ò surdat nammurato era tutta un'altra cosa
Tony Pacati ha scritto: PERCHE' SU QUESTO FORUM MOLTI PRIMA PROVOCANO E POI PIAGNUCOLANO....
Immagine
MarioSpina

Messaggio da MarioSpina »

Feci un post a riguardo e parlai anche dei Righeira ecc...

Ribadisco: siamo un popolo di musicisti e cantanti e andiamo a copiare roba nata in altri stadi, in altri luoghi, eccc...

A sto punto preferirei più, ovviamente dall'inciso...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FXSotOWQU3g[/youtube]
MarioSpina

Messaggio da MarioSpina »

Oppure per tenerci soft canterei:

Mia cara Rubentus domani ti sparo
Faro' di tua pelle sapon di somaro
Ti stacco la testa ch'è lucida e tonda
così finalmente imparo il bowling!
Miei cari compagni perché quelle facce?!!
Ho detto qualcosa che un po vi dispiace?!
Sì, forse ho ecceduto, non fateci caso
Trent'anni di rabbia fan parlare così!

:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di MarioSpina il martedì 16 febbraio 2016, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Magic.Naples
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7114
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 16:42
Località: Napoli Nà

Messaggio da Magic.Naples »

cantata da noi ha un altro senso
Avatar utente
o surdat nnammurat
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1189
Iscritto il: sabato 18 giugno 2011, 22:38
Località: napoli

Messaggio da o surdat nnammurat »

Jack_Torrance ha scritto:Già si sapeva, ripeto a prescindere da tutto ò surdat nammurato era tutta un'altra cosa


ma niente niente ti sei innamorato di me che mi nomini sempre


:D :D :D



ps forza napoli sempre contro tutto e tutti
MarioSpina

Messaggio da MarioSpina »

Ho fatto una bella citazione e nessuno l'ha colta (p.p.)... Vabbuo', che forum triste... :lol:
Avatar utente
Marionapoles
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 14278
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 14:41

Messaggio da Marionapoles »

come ho scritto altre volte, magari chi ha scritto la musica di o surdat nnammurat era tifoso della Pro Vercelli ma nessuno giustamente si è mai posto il problema.
MarioSpina

Messaggio da MarioSpina »

Marionapoles ha scritto:come ho scritto altre volte, magari chi ha scritto la musica di o surdat nnammurat era tifoso della Pro Vercelli ma nessuno giustamente si è mai posto il problema.
Non la trovi un po' forzata come allegoria?
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

Marionapoles ha scritto:come ho scritto altre volte, magari chi ha scritto la musica di o surdat nnammurat era tifoso della Pro Vercelli ma nessuno giustamente si è mai posto il problema.
Fortunatamente non viviamo in un mondo di mezzecape
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
maxcareca
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10718
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:08

Messaggio da maxcareca »

mezzacapa ha scritto:
Jack_Torrance ha scritto:Già si sapeva, ripeto a prescindere da tutto ò surdat nammurato era tutta un'altra cosa
Rispondi