GHOULAM...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
AUDALU
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3378
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 15:29
Località: Cremona

GHOULAM...

Messaggio da AUDALU »

A prescindere dalla forma fisica, anche quando sta bene il lato sx è un punto debole della formazione, non sa difendere, si distrae nelle diagonali, per fortuna ieri su Abate ci è andata bene...
MarioSpina

Re: GHOULAM...

Messaggio da MarioSpina »

AUDALU ha scritto:A prescindere dalla forma fisica, anche quando sta bene il lato sx è un punto debole della formazione, non sa difendere, si distrae nelle diagonali, per fortuna ieri su Abate ci è andata bene...
Pienamente d'accordo: tra i peggiori con Reina e Hamsik
Avatar utente
Neldot
Livello Tecnico: Nikola Maksimovic
Messaggi: 952
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:30
Località: Napoli

Messaggio da Neldot »

Io comincerei con il prendere Giuseppe Pezzella dal Palermo adesso che costa relativamente poco. E' napoletano, ha 19 anni, forte fisicamente e buona tecnica, e secondo me, segnatevi queste parole, in prospettiva è destinato a diventare un terzino molto molto forte, da nazionale senior per intenderci.
Può giocare sia terzino sinistro, dove eccelle, che destro all'occorrenza. Potrebbe fare da riserva a Ghoulam affiancando Strinic che ha pur sempre 29 anni, oppure potrebbe restare in prestito al Palermo sino ad ulteriore maturazione...
Avatar utente
Bronko1987
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7164
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 17:16

Messaggio da Bronko1987 »

Neldot ha scritto:Io comincerei con il prendere Giuseppe Pezzella dal Palermo adesso che costa relativamente poco. E' napoletano, ha 19 anni, forte fisicamente e buona tecnica, e secondo me, segnatevi queste parole, in prospettiva è destinato a diventare un terzino molto molto forte, da nazionale senior per intenderci.
Può giocare sia terzino sinistro, dove eccelle, che destro all'occorrenza. Potrebbe fare da riserva a Ghoulam affiancando Strinic che ha pur sempre 29 anni, oppure potrebbe restare in prestito al Palermo sino ad ulteriore maturazione...
lo vidi giocare penso lo scorso anno in qualche spezzone...giocatore discreto...troppo poco per valutarlo...certo sarebbe un rischio però affidare la fascia ad un 19enne quando ghoulam andrà in coppa d'africa...io mi sarei affidato ad un de sciglio che poteva coprire entrambe le fasce...ma anche un difensore centrale capace di fare anche il terzino (non scordiamoci che comunque stu cazz e tonelli prima o poi tornerà....)
Immagine
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54461
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

Immagine
Immagine
Avatar utente
Neldot
Livello Tecnico: Nikola Maksimovic
Messaggi: 952
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:30
Località: Napoli

Messaggio da Neldot »

Bronko1987 ha scritto:
Neldot ha scritto:Io comincerei con il prendere Giuseppe Pezzella dal Palermo adesso che costa relativamente poco. E' napoletano, ha 19 anni, forte fisicamente e buona tecnica, e secondo me, segnatevi queste parole, in prospettiva è destinato a diventare un terzino molto molto forte, da nazionale senior per intenderci.
Può giocare sia terzino sinistro, dove eccelle, che destro all'occorrenza. Potrebbe fare da riserva a Ghoulam affiancando Strinic che ha pur sempre 29 anni, oppure potrebbe restare in prestito al Palermo sino ad ulteriore maturazione...
lo vidi giocare penso lo scorso anno in qualche spezzone...giocatore discreto...troppo poco per valutarlo...certo sarebbe un rischio però affidare la fascia ad un 19enne quando ghoulam andrà in coppa d'africa...io mi sarei affidato ad un de sciglio che poteva coprire entrambe le fasce...ma anche un difensore centrale capace di fare anche il terzino (non scordiamoci che comunque stu cazz e tonelli prima o poi tornerà....)
De Sciglio è sicuramente giocatore relativamente più maturo, ma costa molto più caro (difficilmente il Milan lo cederebbe per meno di 25/30 milioni) e secondo me non ha il margine di miglioramento futuro che ha un Pezzella. Inoltre il Palermo lo cederebbe probabilmente per una cifra tra i 5 e i 10 milioni, e forse anche meno in caso di prestito di ritorno (e quindi di non utilizzabilità per il Napoli nell'immediato), visto che, come dici giustamente, al momento affidare la fascia ad un terzino 19enne, per quanto già discretamente bravo, risulterebbe in parte una scommessa.
Avatar utente
cenzino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12044
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:11
Località: Bs

Messaggio da cenzino »

Palefierr ha scritto:Immagine
:lol: :lol: :lol:
forzanapolisempre
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1172
Iscritto il: domenica 24 novembre 2013, 17:57

Messaggio da forzanapolisempre »

Quindi ci faremo intera stagione con Ghoulam e Maggio?
Avatar utente
BornToRun
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2031
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 11:34

Messaggio da BornToRun »

forzanapolisempre ha scritto:Quindi ci faremo intera stagione con Ghoulam e Maggio?
È allucinante che con tutti i soldi che ha la società non si è riusciti a comprare qualcuno che sia più forte di Ghoulam e/o alternativa credibile di Hysaj ....
ex bidis78, presente nel forum dal 2007 (password smarrita e non recuperata)
Elwood
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10313
Iscritto il: domenica 11 novembre 2007, 16:47
Località: Stone town-Zanzibar

Messaggio da Elwood »

non mi è mai piaciuto,non dico che sia scarso ma qua lo vogliono far passare per cafù
Aurelio De Laurentiis ha scritto:IO COME VOI...VOGLIAMO VINCERE!!!
carecatorna
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 15748
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 21:27

Messaggio da carecatorna »

Tutto bene, ma su Abate non doveva esserci lui..
djpesaola
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8895
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 18:34

Messaggio da djpesaola »

Per ghoulam penso che il problema sia sarri.Già non capisco perché con questo ghoulam strinic non giochi mai.se poi continua a tirare quei calci di punizione assurdi vuol dire che il mister non gli è l impedisce e poi non riesco a capire perché in quel ruolo ancora sarri non abbia chiesto una valida alternativa
Avatar utente
Neldot
Livello Tecnico: Nikola Maksimovic
Messaggi: 952
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:30
Località: Napoli

Messaggio da Neldot »

Non esagerate però, secondo me Ghoulam è un signor giocatore quando è al meglio, ma ha più carattteristiche offensive che difensive, ed evidentemente Sarri non è riuscito a migliorare granchè la sua fase difensiva.
Detto questo, torna buono o anche ottimo in determinate partite, ma soprattutto, quando sai che la difesa lavora bene ed è affidabile. Non come nella partita di ieri insomma...
Rispondi