Potenziale accorgimento tattico interessante

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
PUNISHER
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 881
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 11:00
Località: li intorno

Potenziale accorgimento tattico interessante

Messaggio da PUNISHER »

Un cambio di modulo: l'aveva preannunciato Aurelio De Laurentiis nel tweet che ufficializzò Rog, e l'idea continua a circolare. Trova spazio anche oggi, sulle colonne de La Repubblica: per il quotidiano il mister pensa ad un 4-3-2-1, con gli esterni d'attacco più arretrati, un accorgimento che renderebbe l'undici ancora più compatto. Un atteggiamento, in parte, già visto col Milan: vedremo se si ripeterà a Palermo.
Immagine

Mi sembra una soluzione interessante e molto flessibile con i centrocampisti che abbiamo. Potrebbero ricoprire quasi in maniera indistinta tutti i ruoli a centrocampo e a trequarti, permettendo anche una soluzione con Gabbiadini e Milik contemporaneamente in campo.
Il secco

Re: Potenziale accorgimento tattico interessante

Messaggio da Il secco »

PUNISHER ha scritto:Un cambio di modulo: l'aveva preannunciato Aurelio De Laurentiis nel tweet che ufficializzò Rog, e l'idea continua a circolare. Trova spazio anche oggi, sulle colonne de La Repubblica: per il quotidiano il mister pensa ad un 4-3-2-1, con gli esterni d'attacco più arretrati, un accorgimento che renderebbe l'undici ancora più compatto. Un atteggiamento, in parte, già visto col Milan: vedremo se si ripeterà a Palermo.
Immagine

Mi sembra una soluzione interessante e molto flessibile con i centrocampisti che abbiamo. Potrebbero ricoprire quasi in maniera indistinta tutti i ruoli a centrocampo e a trequarti, permettendo anche una soluzione con Gabbiadini e Milik contemporaneamente in campo.
non credo che sarri partirà con questo modulo, forse lo farà in corso d'opera e in caso di necessità
RAGNAROK

Messaggio da RAGNAROK »

a me piacerebbe vedere qualcosa del genere pure:
Immagine


e questo pure:
Immagine
Il secco

Messaggio da Il secco »

RAGNAROK ha scritto:a me piacerebbe vedere qualcosa del genere pure:
Immagine


e questo pure:
Immagine
gabbiadini come esterno non si può proprio vedere, per fare un tiro porta si deve sturzellare sano sulla sua sx... meglio la prima ipotesi, quella dell'amico Punisher, secondo me..:lol: :lol:
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20594
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Re: Potenziale accorgimento tattico interessante

Messaggio da bicie' »

PUNISHER ha scritto:Un cambio di modulo: l'aveva preannunciato Aurelio De Laurentiis nel tweet che ufficializzò Rog, e l'idea continua a circolare. Trova spazio anche oggi, sulle colonne de La Repubblica: per il quotidiano il mister pensa ad un 4-3-2-1, con gli esterni d'attacco più arretrati, un accorgimento che renderebbe l'undici ancora più compatto. Un atteggiamento, in parte, già visto col Milan: vedremo se si ripeterà a Palermo.
Immagine

Mi sembra una soluzione interessante e molto flessibile con i centrocampisti che abbiamo. Potrebbero ricoprire quasi in maniera indistinta tutti i ruoli a centrocampo e a trequarti, permettendo anche una soluzione con Gabbiadini e Milik contemporaneamente in campo.
In parte contro il Milan ? Io li ho visto giocare cosi dal primo minuto e non credo di avere le allucinazioni
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152780
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Piu' che un reale accorgimento tattico,diciamo che sono "sfumature".
Movimenti che il Napoli potrebbe far vedere in corso di partita,accentrando gli esterni.Anche se riguarda piu' Insigne o Mertens,che Callejon destinato a raddoppiare e stare vicino al terzino.
Il doppio trequartista e' piu' teorico che pratico.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20594
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

lestat ha scritto:Piu' che un reale accorgimento tattico,diciamo che sono "sfumature".
Movimenti che il Napoli potrebbe far vedere in corso di partita,accentrando gli esterni.Anche se riguarda piu' Insigne o Mertens,che Callejon destinato a raddoppiare e stare vicino al terzino.
Il doppio trequartista e' piu' teorico che pratico.
certo puoi mettere tutti numerelli che vuoi ma alla fine sono gli interpreti a realizzare il sistema di gioco.

p.s. il secondo tempo di napoli milan dal 2 a 2 in poi e' stato uno dei migliori dell'era Sarri.
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
Bronko1987
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7164
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 17:16

Messaggio da Bronko1987 »

Il secco ha scritto:
RAGNAROK ha scritto:a me piacerebbe vedere qualcosa del genere pure:
Immagine


e questo pure:
Immagine
gabbiadini come esterno non si può proprio vedere, per fare un tiro porta si deve sturzellare sano sulla sua sx... meglio la prima ipotesi, quella dell'amico Punisher, secondo me..:lol: :lol:
mmmm secondo me mertens come trequartista è un po limitato...io lo vedo più esterno...
sui due esterni che si accentrano invece sono anche d'accordo...ma sempre a partita in corsa...il fatto è che con il 4-3-1-2 si rischia di tenere fuori troppi giocatori indispensabili (mertens calletì e insigne su tutti)...però va valutato sempre in corsa e a seconda delle esigenze
Immagine
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 73210
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

si potrebbe fare ma non "rigidamente", ma con la libertà di interpretare il ruolo del trequartista
Avatar utente
Bronko1987
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7164
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 17:16

Messaggio da Bronko1987 »

gallopoker ha scritto:si potrebbe fare ma non "rigidamente", ma con la libertà di interpretare il ruolo del trequartista
ma chi metteresti come trequartisti dietro milik/gabbia?? mertens e insigne?? Rog?...è che lasciare fuori gabbia insieme ad insigne mertens e callejon è un po' un azzardo...
Immagine
Il secco

Messaggio da Il secco »

Bronko1987 ha scritto:
Il secco ha scritto:
RAGNAROK ha scritto:a me piacerebbe vedere qualcosa del genere pure:
Immagine


e questo pure:
Immagine
gabbiadini come esterno non si può proprio vedere, per fare un tiro porta si deve sturzellare sano sulla sua sx... meglio la prima ipotesi, quella dell'amico Punisher, secondo me..:lol: :lol:
mmmm secondo me mertens come trequartista è un po limitato...io lo vedo più esterno...
sui due esterni che si accentrano invece sono anche d'accordo...ma sempre a partita in corsa...il fatto è che con il 4-3-1-2 si rischia di tenere fuori troppi giocatori indispensabili (mertens calletì e insigne su tutti)...però va valutato sempre in corsa e a seconda delle esigenze
d'accrodo su mertens,la prima ipotesi era quella postat da punisher non quella di ragnarok
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20594
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

Il miglior 4-3-2-1 possibile:


.......................Reina

Hysaj...Maksimovic...Koulibaly...Ghoulam

.....Zielinsky...Jorginho...Hamsik

..............Callejon...Insigne

........................Milik


Interessante anche la soluzione con Rog

..........Allan...Jorginho...Hamsik

..................Rog...Insigne

......................Milik
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
Marek17
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 16:26

Messaggio da Marek17 »

RAGNAROK ha scritto:a me piacerebbe vedere qualcosa del genere pure:
Immagine
...e questo che è?...11 giocatori schierati in campo a ruoli sorteggiati?... :lol: :lol:
lestat ha scritto:Higuain si DEVE vendere.Per forza,e per desiderio.
lestat ha scritto:Pero',dovessimo andare in champions...e parlo di champions vera eh,e metterci "vicino" la cessione di Higuain,Callejon,Albiol e qualche altra roba cosa,non dico che prendiamo la macchina del tempo e riviviamo il post-cavani...ma di certo mettiamo delle basi per poter far ripartire un nuovo,e mi auguro piu' congeniale "progetto".
lestat ha scritto:Gente,comunque...la cessione di Higuain,e non solo Higuain...e' inevitabile e necessaria.
lestat ha scritto:Uagliu',callejon sposta sulo 'a nervatura,pe' cortesia...
lestat ha scritto:Cialtro',pigliace a ranocchia...
lestat ha scritto:suggerisco mbiwa,sissoko,m'vila e huntelaar.Quasi tutti in scadenza.
Vai presidente,stacca...
lestat ha scritto:Se de laurentiis dichiara e fa dichiarare che Milik e' costato 30 milioni,e penso nessuno al mondo crederebbe mai a sta cazzata
lestat ha scritto:Sarà che la trattativa maksimovic è sempre stata una farsa?
lestat ha scritto:Io non scherzo,per me acquisti come migliorini ci stanno
:aaa: :aaa: :aaa:
Avatar utente
Bronko1987
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7164
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 17:16

Messaggio da Bronko1987 »

bicie' ha scritto:Il miglior 4-3-2-1 possibile:


.......................Reina

Hysaj...Maksimovic...Koulibaly...Ghoulam

.....Zielinsky...Jorginho...Hamsik

..............Callejon...Insigne

........................Milik


Interessante anche la soluzione con Rog

..........Allan...Jorginho...Hamsik

..................Rog...Insigne

......................Milik
wuagliù ma perchè abbiamo già eliminato allan e albiol?? :lol: ragioniamo gradualmente...per me per adesso albiol e allan non si smuovono e anche giustamente....poi io non riesco ad immaginare un attacco senza mertens (poi ce l'ho al fantacalcio... :wink: )
Immagine
Il secco

Messaggio da Il secco »

bicie' ha scritto:Il miglior 4-3-2-1 possibile:


.......................Reina

Hysaj...Maksimovic...Koulibaly...Ghoulam

.....Zielinsky...Jorginho...Hamsik

..............Callejon...Insigne

........................Milik
ci vedo più allan, perchè chi è che poi recupera i palloni??..
Rispondi