La vittoria del NO apre la crisi di governo

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54414
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

La vittoria del NO apre la crisi di governo

Messaggio da Palefierr »

assafamaronn...stu strunzill nun o suppurtav cchiù...afammokkachitemmuort...
Immagine
libero77
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6356
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2009, 19:21
Località: Ravenna

Messaggio da libero77 »

Io credo che Mattarella accetterà le dimissioni ma darà mandato alla maggioranza di creare un nuovo governo che resterà in carica fino al 2018.
Io sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia, lo so! E il bello è che ho la sfacciataggione di difendere tale colpa di considerarla una virtù!

Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
Ragnarok
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16079
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:59

Re: La vittoria del NO apre la crisi di governo

Messaggio da Ragnarok »

Palefierr ha scritto:assafamaronn...stu strunzill nun o suppurtav cchiù...afammokkachitemmuort...
mi spieghi cosa hai da esultare??? sarai tu il prossimo premier?
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18714
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

prevedo un renzi bis fino ad elezioni a marzo 2017
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

Ma era scontato che vincesse il NO, la stragrande maggioranza non ci ha capito una mazza e ha votato come dicevano i partiti per cui vota di solito.
D'altronde il quesito sembrava uno spot pubblicitario e poi, doveva essere SPACCHETTATO perché conteneva modifiche per cui era scontato votare SI.
E' stata una furbata che che si è ritorta contro chi l'ha ideata.
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
Il secco

Messaggio da Il secco »

indacosempre ha scritto:prevedo un renzi bis fino ad elezioni a marzo 2017
no no, nel modo più assoluto....si farebbe solo rosolare a fuoco lento pian pianino.Io credo che abbia volgia di andare subito alle elezioni.Appena approvata la legge di stabilità.Non dimenticare che quei voti che ha preso..il 41% un buon 36-37% è tutto suo,...senza la minoranza pd , senza alfano e senza verdini.E non è poco...
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49077
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

L'unica cosa giusta è che si ritorni al voto di governo....pratica ormai dimenticata da un bel pò
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

Andare al voto subito sarebbe auspicabile, se non fosse impossibile senza una legge per il senato.
Intanto bisogna aspettare che la consulta si pronunci sull'italicum.
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
libero77
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6356
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2009, 19:21
Località: Ravenna

Messaggio da libero77 »

Alla fine credo che sarà varato un governo di scopo, con il compito di redigere ed approvare una nuova legge elettorale propedeutica al voto. La maggioranza resterà simile a quella attuale, e sarà nominato come Presidente del Consiglio uno alla Padoan, che è uno dei meno bruciati, sarà formato un governo snello.
Credo che accadrà questo per tre motivi:
- Stabilità internazionale, sarà il vessillo che si agiterà per andare avanti;
- Pensionabilità non ancora raggiunta da numerosi parlamentari;
- Potenza attuale del M5S che l'establishment non vuole...

Ovviamente non sono un politologo è solo una mia previsione
Io sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia, lo so! E il bello è che ho la sfacciataggione di difendere tale colpa di considerarla una virtù!

Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
Ragnarok
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16079
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:59

Messaggio da Ragnarok »

ma secondo voi tutti questi governucci temporanei fanno bene al paese???
Avere sempre un' opposizione cosi dura, non riuscire mai a fare una càzzo di cose, e dover scendere sempre a compromessi tra partiti che si schifano è una cosa buona x il paese??? X me assolutamente no.

SI scegliesse un premier che sia uno ELETTO dal popolo e gli si dia pieni poteri, basta co tutto sto parlare, opposizioni ecc.ecc. ma come fa uno a lavorare in grazie di Dio se deve apparare a tutti ogni volta???

GLi si danno gli anni di tempo che deve e se fallisce fine. ALmeno sarà unicamente sua responsabilità, invece cosi è sempre colpa di nessuno. E' sempre colpa dei precedenti.


Cambiare sempre un allenatore giova alla squadra??? ma direi di NO. E cosi anche il governo.
Ultima modifica di Ragnarok il lunedì 5 dicembre 2016, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49077
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

Ragnarok ha scritto:ma secondo voi tutti questi governucci temporanei fanno bene al paese???
Avere sempre un' opposizione cosi dura, non riuscire mai a fare una càzzo di cose, e dover scendere sempre a compromessi tra partiti che si schifano è una cosa buona x il paese??? X me assolutamente no.

SI scegliesse un premier che sia uno ELETTO dal popolo e gli si dia pieni poteri, basta co tutto sto parlare, opposizioni ecc.ecc. ma come fa uno a lavorare in grazie di Dio se deve apparare a tutti ogni volta???

GLi si danno gli anni di tempo che deve e se fallisce fine. ALmeno sarà unicamente sua responsabilità, invece cosi è sempre colpa di nessuno. E' sempre colpa dei precedenti.


Cambiare sempre un allenatore giova alla squadra??? ma direi di NO. E cosi anche il governo.
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18714
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

secco, guarda che marzo 2017 è la prima data utile... prima non si può proprio fare.

inoltre il presidente della repubblica ha il dovere di vedere se c'è una maggioranza alternativa ed iniziare a fare i colloqui con i rappresentanti degli altri partiti.
almeno per me prima di quella data non ce la fai.
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49077
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

indacosempre ha scritto:secco, guarda che marzo 2017 è la prima data utile... prima non si può proprio fare.

inoltre il presidente della repubblica ha il dovere di vedere se c'è una maggioranza alternativa ed iniziare a fare i colloqui con i rappresentanti degli altri partiti.
almeno per me prima di quella data non ce la fai.
Ma sarebbe veramente auspicabile...l'importante è che non si arrivi a fine mandato con un governaccio pezzotto
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42209
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

libero77 ha scritto:Alla fine credo che sarà varato un governo di scopo, con il compito di redigere ed approvare una nuova legge elettorale propedeutica al voto. La maggioranza resterà simile a quella attuale, e sarà nominato come Presidente del Consiglio uno alla Padoan, che è uno dei meno bruciati, sarà formato un governo snello.
Credo che accadrà questo per tre motivi:
- Stabilità internazionale, sarà il vessillo che si agiterà per andare avanti;
- Pensionabilità non ancora raggiunta da numerosi parlamentari;
- Potenza attuale del M5S che l'establishment non vuole...

Ovviamente non sono un politologo è solo una mia previsione
Molto probabile.
Tra l'altro, per quanto riguarda la legge elettorale, ne verrà creata una "ad hoc2 per evitare che la forza politica che vincerà le prossime elezioni (M5S?!) possa governare senza coalizzarsi con qualcuno.
A mio parere, considerando che l'Italicum non vale per il Senato, per il quale vige il sistema proporzionale, non scarterei del tutto l'ipotesi di votare con l'attuale sistema.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
Il secco

Messaggio da Il secco »

indacosempre ha scritto:secco, guarda che marzo 2017 è la prima data utile... prima non si può proprio fare.

inoltre il presidente della repubblica ha il dovere di vedere se c'è una maggioranza alternativa ed iniziare a fare i colloqui con i rappresentanti degli altri partiti.
almeno per me prima di quella data non ce la fai.
certo che il 2017 è la prima data utile...se si votasse subito senza legge elettorale al senato dopo avere approvato la legge di bilancio si voterebbe in primavera(marzo-aprile)..se si facesse una legge elettorale (che come minimo ci vogliono 2-4 mesi se tutto andasse bene)si voterebbe in estate più o meno..
Rispondi