Chiariamo una cosa

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42610
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: Chiariamo una cosa

Messaggio da icemanac »

Andrea83 ha scritto:
icemanac ha scritto:
Andrea83 ha scritto: ti faccio due semplici domande:

1) hai mai avuto la sensazione che, a fine mercato, il presidente abbia fatto il possibile per mettere la squadra nelle migliori condizioni per poter conseguire un obiettivo?

2) se la Juve è aiutata dal palazzo ed ha rubato al 101% lo scudetto dell'anno scorso, perchè segui ancora il calcio e soprattutto tifi per una cosa già decisa a tavolino in partenza?
Ti dico la mia.

1) Guardando le altre e conoscendo la nostra storia quasi centenaria, non ti viene il dubbio che è molto più facile fare peggio, sportivamente parlando, del pappone rispetto a fare meglio?
Non mi piace rispondere ad una domanda con una domanda ma credo di aver reso l'idea.

2) Perché noi dobbiamo gareggiare al meglio delle nostre possibilità, nel pieno rispetto delle regole. Che la juve utilizzi mezzi extracalcistici, è chiaro a tutti. Gli arbitri, nella migliore delle ipotesi, non sono sereni quando arbitrano i bianconeri.
1) Ho capito cosa intendi, ma francamente nemmeno tu hai risposto.
Io sono del parere che abbiamo semplicemente approfittato, fino ad un certo punto, della situazione storica. Milan, Inter e Roma piene di debiti. Noi abbiamo avuto la "fortuna" di essere falliti e ripartiti da zero, vergini ed immacolati come un neonato in fasce. De Laurentiis è stato bravissimo a non fare debiti e nella gestione della società; ma non ha MAI - MAAAI - fatto il possibile per dare la possibilità alla squadra, non dico di vincere, ma almeno di dare la sensazione ai tifosi che quest'anno almeno abbiamo fatto il massimo. Ed invece mi devo sentire le sue interviste in cui, oltre a perculare i napoletani e la città in modo oltraggioso, dice che a Sarri ha dato il massimo e che in cambio non ha avuto nulla, se non il bel gioco.

2) senza spulciare tutti gli epidosi dubbi, mi limito a dire che Pjanic con l'Inter andava espulso ma a Firenze non siamo praticamente scesi in campo. Cerchiamo di crescere anche sotto questo punto di vista. Se avessimo terminato il campionato con quel solo maledetto punto di distacco, avremmo fatto tutt'altra figura.
Perdonami ma ti ho risposto appieno.
Solo lo scudetto ci avrebbe consentito di ottenere qualcosa (tutto) in più rispetto a quanto ottenuto dal pappone.
Questa storia che non abbiamo approfittato delle difficoltà delle milanesi è un falso storico. Il Milan e l'Inter in questi anni hanno speso e spaso ma l'hanno fatto male. Per le loro squadre sono passati fior fior di giocatori che, per una serie di ragioni, non hanno reso. In questi anni mentre noi abbiamo toppato con Fideleff, Regini, Hoffer, Navarro, Sosa, Datolo,... loro hanno speperato con Gabigol, Joao Mario, Andre Silva, Kalinic, Bonucci,... Aggiungo che il Milan ancor'oggi elargisce uno stipendio di 6,5 mln netti per il solo portiere. Io me ne frego delle sensazioni di fare il massimo. L'anno scorso il Milan diede la sensazione di aver fatto un mercato da favola e ci sono finiti anni luce indietro.

Per quanto riguarda la juve io non mi riferisco solo a Pjanic. Io penso alla gomitata a Pavoletti, a Benatia su Lucas Leiva, al mani di Bernardeschi, al rigore tolto alla Fiorentina, al fallo di reazione di Lichsteiner su Chiesa, a Higuain a Benevento, a Rugani col Bologna,... fino a Buffon nell'ultima di campionato. Tutti episodi di facile lettura.
La partita contro la viola è sta condizionata dall'ennesima ruberia di Milano e dall'espulsione di KK a inizio partita.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
binno
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16658
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 10:34

Messaggio da binno »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
falanghina ha scritto:Ragazzi il discorso è sempre li stesso: gli altri pres campano COL PROPRIO lavoro, mentre il nostro campa col Napoli. Mò - o poche o assai - quello che si schiaffa in tasca come compensi lui, la moglie e i figli potrebbe essere utilmente investito nella squadra e siccome negli ultimi anni abbiamo perso lo scudo pe' 'n'acene 'e sale, nessuno mi toglie dalla capa che "quel poco" sarebbe stato sufficiente a farci vincere. Il resto: bilanci, fair-play, 1996 e cumpagnia bella, so' cchiacchiere 'e cazze!!!!
Falanghina, io credo che tu viva in un mondo tutto tuo !
Ma fai bene, per carità !
È meglio a volte ignorare tutto e vivere con convinzioni proprie, basate su una grande ignoranza di fondo!

Ma te lo dico senza nessun intento di biasimati o , peggio ancora, offenderti.
Forse vivi meglio tu...anzi, sicuramente.
gli altri presidenti Campano col proprio lavoro, è bellissima :lol: :lol: :lol: mamma mia quanta ignoranza...
Il miglior presidente della storia del Napoli?
AURELIO DE LAURENTIIS!!!

DIEGO ARMANDO MARADONA PER SEMPRE UNO DI NOI!!!

RIPOSA IN PACE DIO DEL CALCIO!!!
Avatar utente
CampiFlegrei
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6991
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 18:16

Messaggio da CampiFlegrei »

binno ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
falanghina ha scritto:Ragazzi il discorso è sempre li stesso: gli altri pres campano COL PROPRIO lavoro, mentre il nostro campa col Napoli. Mò - o poche o assai - quello che si schiaffa in tasca come compensi lui, la moglie e i figli potrebbe essere utilmente investito nella squadra e siccome negli ultimi anni abbiamo perso lo scudo pe' 'n'acene 'e sale, nessuno mi toglie dalla capa che "quel poco" sarebbe stato sufficiente a farci vincere. Il resto: bilanci, fair-play, 1996 e cumpagnia bella, so' cchiacchiere 'e cazze!!!!
Falanghina, io credo che tu viva in un mondo tutto tuo !
Ma fai bene, per carità !
È meglio a volte ignorare tutto e vivere con convinzioni proprie, basate su una grande ignoranza di fondo!

Ma te lo dico senza nessun intento di biasimati o , peggio ancora, offenderti.
Forse vivi meglio tu...anzi, sicuramente.
gli altri presidenti Campano col proprio lavoro, è bellissima :lol: :lol: :lol: mamma mia quanta ignoranza...

Ma davvero... qualcuno proprio non comprende che un presidente oggi è un imprenditore.
Concetti che non verranno mai compresi...
IN PLOFF WE TRUST

EHI TU ANZIANO FRUSTRATO SUL DIVANO CHE GUARDI IL NAPOLI, VIENI CON NOI, CI DIVERTIREMO MA CACCIA E SORD PER IL BIGLIETTO!!
Avatar utente
32dicembre
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8497
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 14:32

Messaggio da 32dicembre »

falanghina ha scritto:Ragazzi il discorso è sempre li stesso: gli altri pres campano COL PROPRIO lavoro, mentre il nostro campa col Napoli. Mò - o poche o assai - quello che si schiaffa in tasca come compensi lui, la moglie e i figli potrebbe essere utilmente investito nella squadra e siccome negli ultimi anni abbiamo perso lo scudo pe' 'n'acene 'e sale, nessuno mi toglie dalla capa che "quel poco" sarebbe stato sufficiente a farci vincere. Il resto: bilanci, fair-play, 1996 e cumpagnia bella, so' cchiacchiere 'e cazze!!!!



Sei da prima Repubblica.
Vedi che ti si è bloccato l'orologio
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54462
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

CampiFlegrei ha scritto:
binno ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: Falanghina, io credo che tu viva in un mondo tutto tuo !
Ma fai bene, per carità !
È meglio a volte ignorare tutto e vivere con convinzioni proprie, basate su una grande ignoranza di fondo!

Ma te lo dico senza nessun intento di biasimati o , peggio ancora, offenderti.
Forse vivi meglio tu...anzi, sicuramente.
gli altri presidenti Campano col proprio lavoro, è bellissima :lol: :lol: :lol: mamma mia quanta ignoranza...

Ma davvero... qualcuno proprio non comprende che un presidente oggi è un imprenditore.
Concetti che non verranno mai compresi...
se avesse solo la filmauro sarebbe fallito da un pezzo, il grande imprenditore...a napoli l'amma fatt signor...
Immagine
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16426
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Messaggio da falanghina »

BRAVI, BRAVI! MA MO' LEVATEVE DAI COJONI CHE DEVO DORMI'!!!


Immagine
Il Presidente ha sempre ragione!!!
Avatar utente
haranbanjo
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4154
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 1:07

Messaggio da haranbanjo »

falanghina ha scritto:BRAVI, BRAVI! MA MO' LEVATEVE DAI COJONI CHE DEVO DORMI'!!!


Immagine

non sei tu in foto...osino' come dice ifix in mno tenevi il fiasco
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16426
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Messaggio da falanghina »

haranbanjo ha scritto:
falanghina ha scritto:BRAVI, BRAVI! MA MO' LEVATEVE DAI COJONI CHE DEVO DORMI'!!!


Immagine

non sei tu in foto...osino' come dice ifix in mno tenevi il fiasco
Nun so' io. Ma Ricciotto e compagni a questo lo conoscono assai bene. E tu statte zitto che se no lui mette la catena pure a te!
Il Presidente ha sempre ragione!!!
Andrea83
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8273
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 19:56
Località: Borgomanero

Re: Chiariamo una cosa

Messaggio da Andrea83 »

icemanac ha scritto: Perdonami ma ti ho risposto appieno.
Solo lo scudetto ci avrebbe consentito di ottenere qualcosa (tutto) in più rispetto a quanto ottenuto dal pappone.
Questa storia che non abbiamo approfittato delle difficoltà delle milanesi è un falso storico. Il Milan e l'Inter in questi anni hanno speso e spaso ma l'hanno fatto male. Per le loro squadre sono passati fior fior di giocatori che, per una serie di ragioni, non hanno reso. In questi anni mentre noi abbiamo toppato con Fideleff, Regini, Hoffer, Navarro, Sosa, Datolo,... loro hanno speperato con Gabigol, Joao Mario, Andre Silva, Kalinic, Bonucci,... Aggiungo che il Milan ancor'oggi elargisce uno stipendio di 6,5 mln netti per il solo portiere. Io me ne frego delle sensazioni di fare il massimo. L'anno scorso il Milan diede la sensazione di aver fatto un mercato da favola e ci sono finiti anni luce indietro.

Per quanto riguarda la juve io non mi riferisco solo a Pjanic. Io penso alla gomitata a Pavoletti, a Benatia su Lucas Leiva, al mani di Bernardeschi, al rigore tolto alla Fiorentina, al fallo di reazione di Lichsteiner su Chiesa, a Higuain a Benevento, a Rugani col Bologna,... fino a Buffon nell'ultima di campionato. Tutti episodi di facile lettura.
La partita contro la viola è sta condizionata dall'ennesima ruberia di Milano e dall'espulsione di KK a inizio partita.
Ma cosa hanno speso che l'Inter non ha potuto riscattare Cancelo perchè stanno con le pezze al cu*o... Non vedi che stanno facendo tanti prestiti con obbligo/diritto di riscatto per cercare di aggirare il FPF?
Ed il Milan? Higuain in prestito a 18 milioni, Bonucci rispedito alla Juventus. Stop.
Stanno a pezzi. La Juventus sta scavando un solco abissale con le due milanesi, non solo come squadra ma anche come organizzazione societaria.
Tu te ne freghi della sensazione di aver fatto il massimo, benissimo. Io me ne frego che potevamo fare decisamente peggio, come dici tu. Guarda sempre avanti perchè di sicuro c'è un modo per poter migliorare...pensare a chi sta peggio di te o che poteva andare peggio e rilassarsi è il prequel per eventi negativi o obiettivi mancati.

Su quello che dice sulla Juve e soprattutto sulla partita condizionata dall'ennesima ruberia di Milano, dico che ragionando in questo modo si continuerà a non vincere nulla. Ed è l'unico cosa su cui De Laurentiis ha ragione: il tifoso del Napoli in generale, deve ancora crescere tanto a livello di mentalità.
Rispondi