QUASI UN MIRACOLO.........

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11002
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

QUASI UN MIRACOLO.........

Messaggio da mezzacapa »

.....in poco più di due mesi Gattuso ha ridato la rotta a quell'imbarcazione alla deriva abbandonata dal capitano Schettino-Ancelotti (scappato nottetempo su una scialuppa).............un manipolo di calciatori ritenuto ormai irrecuperabile a dicembre, ha riacquistato, grazie al lavoro di Ringhio, la dignità di una squadra vera, una eccellente condizione fisica, un'idea di gioco produttiva, stiamo vedendo rifiorire atleti ritenuti da rottamazione (oggi Hysaj, ad esempio, è stato superlativo, non l'ho mai visto proporsi offensivamente così bene sulla fascia nemmeno nel suo momento migliore sotto Sarri, e pensare che ha giocato sul lato opposto a quello a lui congeniale...per non parlare di Maksimovic), ha avuto il coraggio di mettere da parte elementi un tempo ritenuti intoccabili, probabilmente con qualche mugugno da parte della società, ed i risultati gli stanno dando ampiamente ragione. Sicuramente c'è ancora tanto da lavorare, specialmente in fase realizzativa, continuano a non convincermi le sostituzioni a partita in corso, ma questi sono dettagli, considerando tutti i risvolti positivi che ha comportato l'approdo di Gattuso a Napoli. Ripensando allo sfacelo che era il Napoli appena tre mesi fa, sono veramente soddisfatto del lavoro di allenatore e giocatori..........
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: QUASI UN MIRACOLO.........

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

mezzacapa ha scritto:.....in poco più di due mesi Gattuso ha ridato la rotta a quell'imbarcazione alla deriva abbandonata dal capitano Schettino-Ancelotti (scappato nottetempo su una scialuppa).............un manipolo di calciatori ritenuto ormai irrecuperabile a dicembre, ha riacquistato, grazie al lavoro di Ringhio, la dignità di una squadra vera, una eccellente condizione fisica, un'idea di gioco produttiva, stiamo vedendo rifiorire atleti ritenuti da rottamazione (oggi Hysaj, ad esempio, è stato superlativo, non l'ho mai visto proporsi offensivamente così bene sulla fascia nemmeno nel suo momento migliore sotto Sarri, e pensare che ha giocato sul lato opposto a quello a lui congeniale...per non parlare di Maksimovic), ha avuto il coraggio di mettere da parte elementi un tempo ritenuti intoccabili, probabilmente con qualche mugugno da parte della società, ed i risultati gli stanno dando ampiamente ragione. Sicuramente c'è ancora tanto da lavorare, specialmente in fase realizzativa, continuano a non convincermi le sostituzioni a partita in corso, ma questi sono dettagli, considerando tutti i risvolti positivi che ha comportato l'approdo di Gattuso a Napoli. Ripensando allo sfacelo che era il Napoli appena tre mesi fa, sono veramente soddisfatto del lavoro di allenatore e giocatori..........

Ottimo lavoro. Davvero ha rimesso in piedi una squadra.
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

se non altro la squadra ha una sua identità ben precisa e si vede che alla base, nonostante l'inconcludenza in fase offensiva, c'è una ideo di calcio ben precisa.
ImmagineImmagine
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72358
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

e meno male che Ifisio diceva fosse uguale ad Ancelotti...
Rispondi