Zeman...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Andrè Cruz

Vogliamo filosofi o allenatori? Godere di quadri neif o ...?

Messaggio da Andrè Cruz »

A me tutta questa ammirazione per un cretino straniero che l'Italia ha reso eroico (come Heather Parisi, Justine Mattera, Mal ...) che nel suo paese nessuno conosce, fa francamente ridere. Zeman fa parte di quella schiera di opinionisti estremi, anche bravi ma incapaci di mediare tra la propria bravura e filosofia estrema e la realtà concreta. La realtà purtroppo è mediazione, se no si faccia filosofia e basta, si sia apprezzati come filosofi ma guai a sedersi su una panchina. Zeman ne imbrocca una(vedi il Foggia, il Lecce) e 5 no. La sua Lazio era forte ma aveva grandi giocatori e comunque non ha vinto niente. Lasua Roma faceva pena. Il Napoli che allenava non era niente male come organico. Zeman mi ricorda Scoglio (altro fallito ma non mi accanisco). L'unica cosa buona di personaggi del genere è non avere peli sulla lingua: grande di Zeman l'attaco a quel fazioso di Tosatti, a cui anche Mazzone hadetto, alla Domenica Sportiva, "sei in tv grazie a tuo padre" ... Per il resto, io preferisco tutta la vita gli allenatori come Spalletti, votati al gioco ma non per forza ... filosofi e pittori
Rispondi