O.T. Orologi...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:18
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:13 Anche io non amo molto i Rolex...farei una eccezione solo per il "Paul Newman".

E prediligo particolarmente i Seiko ( il modello "007" lo adoro).
Sono stato colpito anche favorevolmente dal Citizen Promaster.
Sono dei muletti affidabilissimi. Così come i russi.
Dei daytona ce ne stanno tanti belli...panda in particolare(anche la versione Brooklyn e' bella),come tanti pacchiani.
Seiko 007 un grande classico in tutte le referenze.
Dimmi quello che vuoi, ma il "Paul Newman" lo comprerei sempre.
Sui Seiko ho già detto...e la cassa dello 007/009 è stata determinante per il loro successo.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152194
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:22
lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:18
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:13 Anche io non amo molto i Rolex...farei una eccezione solo per il "Paul Newman".

E prediligo particolarmente i Seiko ( il modello "007" lo adoro).
Sono stato colpito anche favorevolmente dal Citizen Promaster.
Sono dei muletti affidabilissimi. Così come i russi.
Dei daytona ce ne stanno tanti belli...panda in particolare(anche la versione Brooklyn e' bella),come tanti pacchiani.
Seiko 007 un grande classico in tutte le referenze.
Dimmi quello che vuoi, ma il "Paul Newman" lo comprerei sempre.
Sui Seiko ho già detto...e la cassa dello 007/009 è stata determinante per il loro successo.
Se intendi il vintage,chiamiamolo "l'originale"...beh,come posso dire il contrario?...avendo i soldini... :lol:
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18580
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da indacosempre »

onestamente il rotary non lo conosco, mi hanno parlato molto bene di Hamilton ma non ne ho mai avuti,
per quanto riguarda il quarzo invece mi sono trovato benissimo con Tissot, ho un PRC 200 da diversi anni.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152194
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

indacosempre ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 16:11 onestamente il rotary non lo conosco, mi hanno parlato molto bene di Hamilton ma non ne ho mai avuti,
per quanto riguarda il quarzo invece mi sono trovato benissimo con Tissot, ho un PRC 200 da diversi anni.
Hamilton alcuni belli,ma...piu' forma che sostanza.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22905
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da 10maggio1987 »

Scusate, io sono ignorantissimo in materia e non particolarmente appassionato. Ma visto che molti di voi mi sembrano appassionati e competenti toglietemi una curiosità.
Visto che nessuno li ha citati, è vero quello che mi disse un amico che i Rolex sono la monnezza degli orologi di lusso?
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152194
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da lestat »

10maggio1987 ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 17:22 Scusate, io sono ignorantissimo in materia e non particolarmente appassionato. Ma visto che molti di voi mi sembrano appassionati e competenti toglietemi una curiosità.
Visto che nessuno li ha citati, è vero quello che mi disse un amico che i Rolex sono la monnezza degli orologi di lusso?
No.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22905
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 14:40
Località: Bracciano

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da 10maggio1987 »

lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 17:29
10maggio1987 ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 17:22 Scusate, io sono ignorantissimo in materia e non particolarmente appassionato. Ma visto che molti di voi mi sembrano appassionati e competenti toglietemi una curiosità.
Visto che nessuno li ha citati, è vero quello che mi disse un amico che i Rolex sono la monnezza degli orologi di lusso?
No.
Forse lo disse perché sono un po' troppo inflazionati...
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
moralizzatore
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6289
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 20:16

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da moralizzatore »

lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 14:58
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 14:54
lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 9:50 Approfitto del topic di bob.Per distrarci.
Chi e' appassionato di orologi?

Ho una passione da diversi anni.
Me l'ha trasmessa il padre di una mia ex fidanzata. Lui aveva una predilezione per gli Omega, e mi ha trasmesso anche quella : come regalo di laurea, mi regalò uno speedmaster (non il moonwatch, ma quello automatico detto anche "reduced") acciaio e oro.
Successivamente ho poi comprato il moonwatch (carica manuale, logicamente), un seamaster GMT, un seamaster James Bond (che mi ha sequestrato mio fratello...e che adesso è stabilmente sul suo polso) , ed un seamaster semplice (con valvola di scarico dell'elio).
Questo per quanto concerne gli Omega.
Poi nella mia collezione ci sono anche Zenith (non poteva assolutamente mancare l'El Primero), Rolex (tra cui un Cellini , che mi regalò mia moglie per il matrimonio), Eberhard (Quadrangolo, crono, acciaio ed oro), IWC (modello antecedente al Portoghese), Paul Picot (il Monza, cronografo), Wiler Vetta (crono rattrapante con riserva di carica), Oris (in titanio con quadrante in carbonio , day-date), Mondia (crono ... ma ha una Lemania, non una "7750"), Lucien Rochat (crono), Longines (calatrava anni 60), e tantissimi altri di minor valore (perfino un Lanco , fondo di magazzino).
Per quanto riguarda i russi : due Bostok (Amphibia automatico e Komandorski automatico e GMT) , due Raketa (un 24 ore ed un militare dell'aeronautica... entrambi a carica manuale ), un Poljot (a carica manuale).
Per quanto riguarda i giapponesi : tre Seiko ("009" e due " 007 ", J1 e K2), due Citizen ( Promaster e Club Marine) e due Orient (force M, automatico riserva di carica ed un "televisore" , tre stelle, automatico, day date).
Ma il pezzo forte della mia collezione è un Patek Philippe (anni 60) che mi regalai quando nacque la mia prima figlia.
Complimenti.
Anche el primero tra i miei favoriti,mentre sui rolex...dico naaaa,mai fatto breccia nel mio cuore.Amo gli orologi con una grande storia,e se andiamo verso Seiko si apre un mondo bellissimo.
Su Omega ho gia' detto,sono effettivamente un uomo Omega.Anche il reduced molto bello,e tra la versioni dello speed ho una certa predilezione anche verso il dark side.
Patek quale?
visto??....avete delle cose in comune 8)
SE,IL LADRO DI FETTUCCINE,L'OSSESSIONATO DEI RIGATONI,IL MARIUOLO DELLE PENNE,LO SCIPPATORE DEI TORTELLINI....ALIAS IL CUOZZO DI AFRAGOLA,ALIAS IL BABBASOL,ALIAS O STRUNZ,INTERVIENE NEI VOSTRI POST CON LE SOLITE STRONZATE DA DEGENERATO MENTALE CIUCCIO E ZOTICO......EBBENE MANDATELO A CAGARE. :wink: :wink:
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

indacosempre ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 16:11 onestamente il rotary non lo conosco, mi hanno parlato molto bene di Hamilton ma non ne ho mai avuti,
per quanto riguarda il quarzo invece mi sono trovato benissimo con Tissot, ho un PRC 200 da diversi anni.
Ah, a proposito...avevo dimenticato : ho anche un Hamilton (crono). Sì, concordo, anche gli Hamilton sono carini.
Anche Tissot, come entry level, credo sia da apprezzare. Come orologi al quarzo (che , come sappiamo tutti, non sono assolutamente da collezionare) io ho invece due Sector (uno analogico ed uno digitale), un Ferrari (crono 24 ore), un Casio vintage (con telecamera interna, anni 70), un Garmin (funzione SWIM, conta le bracciate che fai quando nuoti), ed altri che adesso non ricordo...
Ultima modifica di IFIX TCHEN TCHEN il giovedì 8 aprile 2021, 20:22, modificato 1 volta in totale.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

nellissimo ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 18:47
lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:08
nellissimo ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:07 Xiaomi mi band 6 :lol:
Pezzente,fai parlare chi tene 'e sorde...
E io l'avevo capito da tempo che stavate chin chin e sorde qua sopra. :lol: lo*a
A parte tutto smartwatch seri ne esistono o non saranno mai in grado?

La mia passione è l'hi-end e il collezionismo di musica (vinili e CD) , li mi dovete solo chionzare.
Gli smartwatch non sono considerati orologi per gli appassionati. :wink:
Avatar utente
il dentista
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2688
Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 13:50

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da il dentista »

nellissimo ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 18:47
lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:08
nellissimo ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 15:07 Xiaomi mi band 6 :lol:
Pezzente,fai parlare chi tene 'e sorde...
E io l'avevo capito da tempo che stavate chin chin e sorde qua sopra. :lol: lo*a
A parte tutto smartwatch seri ne esistono o non saranno mai in grado?

La mia passione è l'hi-end e il collezionismo di musica (vinili e CD) , li mi dovete solo chionzare.
Gli smartwatch sono i Milli Vanilli degli orologi da collezione 😃
FORZA NAPOLI SEMPRE 💙

" A volte la luce piu' brillante viene dagli angoli piu' oscuri " .


Giocatori favoriti = Diego, Mertens, Koulibaly, Insigne, Cavani, Lavezzi, Allan, Giordano, Careca, Hamšík, Anguissa.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

10maggio1987 ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 17:36
lestat ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 17:29
10maggio1987 ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 17:22 Scusate, io sono ignorantissimo in materia e non particolarmente appassionato. Ma visto che molti di voi mi sembrano appassionati e competenti toglietemi una curiosità.
Visto che nessuno li ha citati, è vero quello che mi disse un amico che i Rolex sono la monnezza degli orologi di lusso?
No.
Forse lo disse perché sono un po' troppo inflazionati...
Sicuramente anche per questo motivo.
Ma poi dipende molto dai Rolex. Ci sono dei Rolex che costano più di un appartamento (quello che ho citato io, ad esempio. Il famoso "Paul Newman" ha raggiunto quotazioni astronomiche) perchè hanno caratteristiche tecniche che li rendono pezzi molto ricercati.
Però, giusto per farti capire, fino a qualche anno fa il "motore" del Daytona ( detto in parole povere, il modello di punta della Rolex) era il famosissimo "El Primero" della Zenith. Cioè, una casa così prestigiosa che montava il calibro (seppur di altissimo livello) di un'altra maison...diciamo che non era il massimo. E il Daytona "El Primero" resta comunque uno di quelli più apprezzati.
Sicuramente ci sono maison molto più prestigiose della Rolex (Patek Philippe, Audemar Piguet, Vacheron Constantin, giusto per citare le prime che mi vengono in mente) che sono poco conosciute alla massa.
Diciamo che al polso di un cafone molto probabilmente ci puoi trovare un Rolex (anche falso) , ma difficilmente un Royal Oak (Audemar Piguet) o un Nautilus (Patek Philippe)...o anche un Reverso (Jaeger Le Coultre).
Io ai miei amici che mi consultano per l'acquisto di un orologio, dico sempre che bisogna essere attenti e competenti : tu puoi spendere anche solo 250 euro portandoti a casa un buon orologio (Citizen Promaster o Seiko 5), così come puoi buttare 250 euro nel cesso (Gucci, Armani, Dolce e Gabbana, Daniel Wellington, Guess, Ck, ecc.).
Il mondo degli orologi è vastissimo, immenso. E affascinante.
Ultima modifica di IFIX TCHEN TCHEN il giovedì 8 aprile 2021, 20:10, modificato 1 volta in totale.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

nellissimo ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 19:57
il dentista ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 19:47
nellissimo ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 18:47

E io l'avevo capito da tempo che stavate chin chin e sorde qua sopra. :lol: lo*a
A parte tutto smartwatch seri ne esistono o non saranno mai in grado?

La mia passione è l'hi-end e il collezionismo di musica (vinili e CD) , li mi dovete solo chionzare.
Gli smartwatch sono i Milli Vanilli degli orologi da collezione 😃
Ma figurati. È più una curiosità. A me gli orologi non piacciono proprio. Mai portati e mai ne porterò. 8)
Però è l'unico oggetto su cui possiamo "pariare" noi uomini.
Ma capisco che è una cosa che non può appassionare tutti.
Avatar utente
il dentista
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2688
Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 13:50

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da il dentista »

nellissimo ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 19:57
il dentista ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 19:47
nellissimo ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 18:47

E io l'avevo capito da tempo che stavate chin chin e sorde qua sopra. :lol: lo*a
A parte tutto smartwatch seri ne esistono o non saranno mai in grado?

La mia passione è l'hi-end e il collezionismo di musica (vinili e CD) , li mi dovete solo chionzare.
Gli smartwatch sono i Milli Vanilli degli orologi da collezione 😃
Ma figurati. È più una curiosità. A me gli orologi non piacciono proprio. Mai portati e mai ne porterò. 8)
Si lo avevo capito ,
io ne ho ma non ne porto ,mi danno fastidio al polso.
FORZA NAPOLI SEMPRE 💙

" A volte la luce piu' brillante viene dagli angoli piu' oscuri " .


Giocatori favoriti = Diego, Mertens, Koulibaly, Insigne, Cavani, Lavezzi, Allan, Giordano, Careca, Hamšík, Anguissa.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: O.T. Orologi...

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

nellissimo ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 20:29
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 20:01
nellissimo ha scritto: giovedì 8 aprile 2021, 19:57

Ma figurati. È più una curiosità. A me gli orologi non piacciono proprio. Mai portati e mai ne porterò. 8)
Però è l'unico oggetto su cui possiamo "pariare" noi uomini.
Ma capisco che è una cosa che non può appassionare tutti.
a te piace anche la salsiccia no? :lol: :lol:
scherzo :mrgreen:

No, preferisco la braciola...ma posso capire che c'è, chi come te, apprezza la salsiccia. :lol: :lol: :lol:
Rispondi